Vasca idromassaggio: Qual è la migliore sul mercato? Classifica top 7

La vasca idromassaggio è un articolo funzionale, permette di unire la praticità di un bagno caldo e non, alla sensazione rilassante di un massaggio.

In apparenza questa portentosa soluzione, sembra essere una comune vasca, sia in fatto di dimensioni, che per capienza, il materiale standard della ceramica poi, è un ulteriore tratto in comune.

La vasca idromassaggio a differenza di un modello normale, possiede delle funzioni in più, che nel complesso rendono l’articolo unico nel suo genere, di quelli da provare almeno una volta nella vita.

In genere la vasca idromassaggio viene istallata in un ambiente interno, tuttavia esistono anche dei modelli indicati per spazi esterni, non si tratta di una piscina, per cui le misure seguono linee più o meno simili, nella norma.

Una vasca idromassaggio è comoda, utile, garantisce relax e la possibilità di fare un bagno in maniera inusuale, facendosi cioè cullare dal movimento incalzante dell’acqua.

Lo scopo è proprio quello di andare a svolgere un’azione sulla pelle, tale da rilassare e in un certo senso rassodare anche i tessuti, rappresenta un massaggio a tutti gli effetti.

Per non parlare dei benefici che porta sulla mente e sull’umore, immergersi in una buona vasca idromassaggio, è come rimettersi a nuovo, meglio ancora se dopo una lunga giornata pesante.

Esistono modelli specifici e al tempo stesso differenti di vasche idromassaggio, le funzioni sono simili per la maggior parte, e il materiale di costruzione può variare, anche se prevale la ceramica.

Il design contemporaneo delle vasche idromassaggio, le rende a tutti gli effetti dei pezzi di arredamento molto particolari, di quelli che rendono l’ambiente attorno più elegante.

Caratteristiche della vasca idromassaggio

1
Arebos Vasca idromassaggio gonfiabile | 154x154 cm | per interni ed esterni | 4 persone | 100 ugelli...
  • Funzione di gonfiaggio automatica e tutto senza attrezzi? Nessun problema per la nostra piscina Arebos Spa. Non perderete più tempo e create la vostra oasi di benessere. Gli ugelli d'aria montati...
Offerta2
EASE.ZONE Vasca Idromassaggio Gonfiabile Riscaldata, 800 Litri, Marrone/Crema, 180x180x65 cm
  • 120 ugelli a getto d'aria dal diametro di 3 mm ciascuno - dimensioni vasca: 180x65 cm - dimensioni interne: 135x65 cm
Offerta3
Intex 28428EX - PureSpa Vasca Idromassaggio Gonfiabile Bubble Massage, 6 posti, 140 Getti,...
  • Vasca Idromassaggio Gonfiabile rotonda PureSpa Bubble Massage di Intex, 6 posti, 216x71 cm
4
Arebos Vasca idromassaggio gonfiabile con illuminazione a LED | 154x154 cm | 6 colori | quadrato |...
  • [Illuminazione a LED] La striscia luminosa a LED crea un'atmosfera visivamente piacevole. In questo modo si prolungano le ore serali e la piscina può essere enfatizzata visivamente. È possibile...
5
Intex 28452EX - PureSpa Vasca Idromassaggio Greystone Deluxe Quadrata, 6 posti, 170 Getti,...
  • Vasca Idromassaggio Gonfiabile quadrata PureSpa Greystone Deluxe Deluxe di Intex, 6 posti, 195x195x71 cm

La vasca idromassaggio è un valido articolo che possiede delle caratteristiche molto interessanti; è grande più o meno come una vasca normale, può essere realizzata in ceramica ma anche in altri materiali quali il legno, specie quando è da esterno.

La vasca idromassaggio è ampia al suo interno, nel senso che è sempre più larga che lunga, studiata in ogni caso per permettere un libero movimento a chi vi si immerge, a differenza di una piscina idromassaggio, la vasca di questo stesso genere non può contenere tante persone, è una soluzione pensata più per uso personale.

La vantaggiosa vasca idromassaggio è stata realizzata nel tempo in tante forme differenti, la si può trovare rettangolare, quadrata, rotonda, squadrata, collocata in un angolo, in una posizione centrale rispetto al resto e così via, è un articolo che si presta a ogni esigenza e gusto personale.

Alla pratica vasca idromassaggio sono aggiunti degli accessori, oltre alla funzione che permette il movimento costante dell’acqua, sono presenti su alcuni modelli un’illuminazione caratteristica, sistemi antiscivolo, dei poggiatesta, filtri di regolazione della temperatura e dell’intensità dell’acqua.

Solitamente quando la vasca idromassaggio è collocata all’interno di un’abitazione, la si trova nel bagno, tuttavia ciò non toglie che può essere installata anche altrove, l’importante che l’operazione sia sempre svolta da tecnici esperti del settore, stesso discorso per quanto riguarda un ambiente esterno.

Infatti anche le vasche idromassaggio realizzate in legno sono molto gettonate e hanno un aspetto caratteristico, vanno a creare uno stile nel campo dell’arredamento unico e particolare.

Non bisogna sottovalutare la categoria delle vasche gonfiabili poi, che sono altrettanto resistenti e molto più pratiche, in quanto possono essere facilmente spostate da un ambiente all’altro senza troppe complicazioni, il sistema per gonfiarle di cui sono dotati i vari modelli, costituisce una vera garanzia.

Funzionalità della vasca idromassaggio

vasca idromassaggio da interno

La vasca idromassaggio è molto funzionale, basta anche poco tempo all’interno di essa, come ad esempio quindici o venti minuti, per sentirsi pienamente rigenerati.

Tra i tanti aspetti positivi di una buona vasca idromassaggio è che le forme sono vastissime, si passa da modelli molto ampi ad altri più stretti, c’è su ognuna di esse, installato un filtro che consente all’acqua di mantenersi pulita, inoltre l’azione dell’idromassaggio favorisce la circolazione, non appesantisce le gambe, è rassodante in generale e aiuta a riposare meglio.

Giacché in un certo senso immergersi in una vasca idromassaggio equivale a una forma leggera di attività fisica, è bene non esagerare, e perciò utilizzarla solo qualche volta a settimana, non quotidianamente.

La vasca idromassaggio dove vi è la necessità, deve riscaldarsi a sufficienza, a seconda delle sue dimensioni ci impiega più o meno tempo, se è molto grande, bisogna aspettare un po’.

Anche nella vasca idromassaggio vanno utilizzati disinfettanti, i più popolari sono il cloro e il bromo, tuttavia non devono essere aggiunte dosi eccessive, altrimenti si rischia di provocare danni alla salute e alla pelle.

Il momento perfetto per fare un bagno nella vasca idromassaggio potrebbe essere la sera, dopo una lunga giornata, poco prima di andare a letto, proprio per favorire un sonno piacevole.

Ormai si può affermare che questo articolo prodigioso è diventato fisso in luoghi di permanenza estiva e non solo, infatti sono sempre di più le persone che scelgono di istallare una buona vasca idromassaggio nelle proprie abitazioni.

Perché acquistare una vasca idromassaggio

La vasca idromassaggio è un vero e proprio toccasana, rappresenta la soluzione ideale in tutte le stagioni, immergersi al suo interno porta benefici a tutto il corpo, anche a livello mentale.

La vasca idromassaggio oltre alle sue molteplici utilità, grazie al suo design caratteristico, dona ad un ambiente chiuso e non solo, un aspetto particolarmente contemporaneo e raffinato.

Le luci colorate di cui dispongono la maggior parte dei modelli validi di vasche idromassaggio, consentono anche di spegnere le altre forme di illuminazione, per godersi in tutta tranquillità e immersi in un’atmosfera soffusa, un bagno rilassante.

La pratica vasca idromassaggio tra gli altri vantaggi, può essere pulita con una certa dimestichezza, basta utilizzare i detergenti giusti, con azione disinfettante e antibatterica, non troppo aggressivi.

La vasca idromassaggio è ideale in ambienti medio grandi, dove si può collocare il modello che più si preferisce, al contrario cercare di installarla in un interno troppo piccolo, risulta a dir poco una scelta non molto funzionale.

La vasca idromassaggio è un rimedio utile contro la stanchezza e la sensazione di stress in generale, alla stessa maniera, può rappresentare una dose di energia al mattino presto, magari prima di affrontare una lunga giornata.

In un certo senso acquistare una valida vasca idromassaggio equivale a un piccolo investimento, di quelli che ci si ritrova sempre, anche per il futuro e che potrebbe fare felici altri componenti della famiglia, ad esempio.

In ogni caso la scelta tra i vari modelli è talmente ampia, che è piuttosto difficile rimanere insoddisfatti e non trovare la tipologia ideale per prezzo e qualità, infatti basti pensare che man mano sono state realizzate vasche idromassaggio di tutte le linee e alla portata di un largo pubblico, anche le soluzioni più economiche mirano a garantire un’alta resistenza e affidabilità.

Classifica top7 delle migliori vasche idromassaggio

vasca idromassaggio migliore

La vasca idromassaggio è un valido articolo che oggi viene prodotto da tante aziende differenti, i singoli modelli variano per prezzi e qualità, ma tuttavia garantiscono una discreta resistenza, si adattano perfettamente sia ad ambienti interni che esterni, costituiscono dei pezzi di design moderni e donano uno stile più ricercato:

  • Eliteshopping – Miglior vasca idromassaggio

Vasca idromassaggio Balneo nero 120 x 180 cm - viola
  • Vasca idromassaggio Balneo nero 120 x 180 cm "Viola". Facile da montare e utilizzare. Per un trattamento completo e rilassante.

Una vasca idromassaggio molto costosa, a due posti, di un elegante colore nero alternato a viola, misura 120 x 180 cm, dispone di luci colorate aggiuntive, garantisce un trattamento completo e rilassante, nel complesso è facile da montare e perfetta per un luogo chiuso come il bagno.

  • Simb

Una vasca idromassaggio molto costosa, ideale per due persone e per un interno come il bagno, la forma è a luna, super accessoriata, dispone anche della funzione di cromoterapia, luci a led, un pannello di controllo, nel complesso un’alta tecnologia, di colore bianco e molto resistente.

  • Bagno Italia

Una vasca idromassaggio costosa, indicata per una sola persona, include nove idrogetti, e misura 170 x 70 cm, la sua forma è rettangolare e il suo materiale in ceramica la rende un prodotto super resistente, dispone di un comodo poggiatesta ed è ideale da collocare in un ambiente come il bagno.

  • Arebos

Arebos Vasca idromassaggio gonfiabile | ⌀ 180 cm | per interni ed esterni | 7 persone | Drop...
  • [In acqua] L'aspetto dei singoli componenti della piscina spa è perfettamente armonizzato. La piscina si integra in modo quasi impercettibile nel patio, nel balcone, nel giardino o nella veranda.Il...

Un articolo a un prezzo alto, misura 180 cm, una vasca che può essere collocata sia in uno spazio esterno che interno, può contenere 1120 litri, è caratterizzata da un rivestimento in legno, possono entrarvi fino a sette persone, dispone di 130 getti massaggianti.

  • Ease.Zone

Offerta
EASE.ZONE Vasca Idromassaggio Gonfiabile Riscaldata, 800 Litri, Marrone/Crema, 180x180x65 cm
  • 120 ugelli a getto d'aria dal diametro di 3 mm ciascuno - dimensioni vasca: 180x65 cm - dimensioni interne: 135x65 cm

Un articolo a un costo modico, ha una capienza di 800 litri, di colore marrone alternato a crema, dispone di 120 ugelli a getto d’aria, un riscaldamento e una funzione idromassaggio regolabile, integra anche una copertura a zip ed è l’ideale per più persone anche in un ambiente aperto.

  • Tradeforth GmbH – Vasca idromassaggio da esterno

Vasca idromassaggio gonfiabile, con certificazione TÜV, per 4 persone, piscina autogonfiante e...
  • ✅ Sicura: a differenza delle tradizionali vasche idromassaggio, il blocco motore della SANTORIN Spa è fissato all'esterno della piscina. Approfittate di un filtraggio più efficiente. Grazie al suo...

Una vasca idromassaggio a un prezzo modico, ideale per esterno e interno, può contenere quattro persone e dispone di un sistema autogonfiante, è molto sicura, riscaldata, confortevole e delicata a contatto con la pelle, in quanto la protegge da eventuali irritazioni.

  • Oukaning

OUKANING Vasca da bagno pieghevole per adulti, vasca da bagno portatile per adulti, in plastica...
  • Massaggiare i piedi, controllare la parte del massaggio/forza da soli, lasciare che il massaggio sia quello giusto.

Un articolo a un costo medio basso, una vasca da bagno pieghevole per adulti con funzione massaggiante, ideale per un ambiente chiuso come il bagno, la forma è ovale, il colore un azzurro tenue, il materiale in plastica, la sua caratteristica pieghevole la rende molto pratica e comoda, dispone di un sistema esterno per regolare la temperatura e la modalità del massaggio.

Si tratta di vasche idromassaggio caratterizzate da funzioni standard, e al tempo stesso arricchite di elementi più moderni, tutte in ogni caso fornite dei comfort necessari.

Il sistema di riscaldamento, unito alla scelta del livello d’intensità del massaggio e da delicate luci soffuse, rende nel complesso l’esperienza trascorsa all’interno della comoda vasca idromassaggio, molto rilassante e ottimale per il fisico in generale.

Quando si opta per un modello di vasca, completo anche della cromoterapia, è ancora di più vantaggioso e benefico per la pelle e i vari tessuti, questi ultimi si vanno a rassodare e tendono a essere più elastici.

Utilità della vasca idromassaggio

La vasca idromassaggio è un articolo utile, ciò perché va a garantire effetti benefici alla pelle, alle articolazioni, incide sullo stress combattendolo e allevia le tensioni.

La vasca idromassaggio è idonea sia a spazi aperti, che interni, e il materiale di costruzione che in genere è quello della ceramica, risulta essere molto resistente e duraturo nel tempo.

Sempre per via di questo aspetto, pulire la vasca idromassaggio è semplice e pratico, non comporta sprechi o costi esagerati.

Si raccomanda di evitare eccessivi bagni all’interno della vasca idromassaggio per non stimolare troppo i tessuti, e assicurarsi di non soffrire di eventuali allergie a sostanze quali il cloro e simili.

Inoltre non bisogna cercare di far sciogliere prodotti come detergenti in forma solida all’interno della vasca idromassaggio, in quanto ciò potrebbe danneggiare il filtro, che a sua volta deve essere adeguatamente pulito, al fine di garantire un continuo e corretto funzionamento del sistema della vasca.

È consigliabile iniziare a riempire quest’ultima prima, in vista del bagno che si vorrà fare, perché per riscaldarsi potrebbe metterci anche parecchio tempo, tra le varie cose, c’è da considerare che l’azione massaggiante contribuisce a favorire una sensazione piacevole di relax, per cui potrebbe essere possibile appisolarsi, è bene che non ci si addormenti per nessuna ragione all’interno della vasca, bisogna sempre rimanere abbastanza vigili o comunque uscire qualora si inizia ad avvertire una sensazione di sonno eccessivo.

Un’altra raccomandazione utile è uscire dalla vasca anche in caso di malori o simili, e non immergersi piuttosto in quest’ultima per tentare di alleviare fastidi o disagi, se si iniziano a notare inoltre dei segni di irritazione o arrossamento a seguito di un bagno nella vasca idromassaggio, conviene richiedere un consulto medico.

Lascia un commento