Miglior piscina idromassaggio: Classifica TOP7 con guida alla scelta

La piscina idromassaggio è una soluzione che unisce due aspetti in uno; da un lato, la classica piscina più o meno grande per dimensione e dall’altro, la funzione vibrante che favorisce un certo relax, l’effetto complessivo del tempo trascorso all’interno, porta numerosi benefici.

La piscina idromassaggio è un valido articolo; è possibile testarla nel migliore dei modi in strutture come le spa, dove un bagno rilassante, distende i muscoli e la mente, sembra quasi di essere cullati nel bel mezzo di un massaggio nell’acqua.

Uno degli aspetti più interessanti sta proprio nel sistema di funzionamento della comoda piscina idromassaggio, che è piuttosto semplice, poi man mano a seconda dei modelli specifici, vi sono degli accessori aggiuntivi e le funzioni possono essere anche più avanzate.

Esistono piscine idromassaggio da esterno e altre invece indicate per luoghi interni, gonfiabili oppure realizzate con materiali più rigidi e resistenti, in ogni caso si tratta di modelli validi e affidabili, perfetti per trascorrervi anche molto tempo.

La piscina idromassaggio ideale, dovrebbe essere medio grande in fatto di dimensioni, al fine di potersi muovere liberamente al suo interno e riuscire a stendere bene le gambe, inoltre ciò consentirebbe a più persone di starvi all’interno.

La pratica piscina idromassaggio è sicura e si pulisce facilmente, non comporta rischi per chi decide di iniziare a utilizzarla e non necessita di una continua manutenzione, rappresenta nel suo insieme un funzionale accessorio da poter collocare anche in giardino.

La piscina idromassaggio può essere in alcuni casi anche un divertente passatempo per tutta la famiglia, a condizione che i minori siano sempre supervisionati da un adulto e che restino in acqua per un periodo limitato.

Inoltre a differenza di una piscina idromassaggio canonica e industriale, quelle che si trovano all’interno di strutture come le spa, possiedono caratteristiche precise, e cioè queste ultime sono più grandi e fisse, impiantate sul pavimento e create per accogliere un numero maggiore di persone.

Caratteristiche della piscina idromassaggio

Offerta1
Intex 28428EX - PureSpa Vasca Idromassaggio Gonfiabile Bubble Massage, 6 posti, 140 Getti,...
  • Vasca Idromassaggio Gonfiabile rotonda PureSpa Bubble Massage di Intex, 6 posti, 216x71 cm
2
Arebos Vasca idromassaggio gonfiabile con illuminazione a LED | 154x154 cm | 6 colori | quadrato |...
  • [Illuminazione a LED] La striscia luminosa a LED crea un'atmosfera visivamente piacevole. In questo modo si prolungano le ore serali e la piscina può essere enfatizzata visivamente. È possibile...
Offerta3
EASE.ZONE Vasca Idromassaggio Gonfiabile Riscaldata, 800 Litri, Marrone/Crema, 180x180x65 cm
  • 120 ugelli a getto d'aria dal diametro di 3 mm ciascuno - dimensioni vasca: 180x65 cm - dimensioni interne: 135x65 cm
4
Bestway 60023-5 Idromassaggio gonfiabile Lay-Z-Spa St. Moritz Airjet, 5-7 persone
  • Tecnologia FreezeShield: consente alla pompa di funzionare a basse temperature
5
NETSPA - Spa gonfiabile Octogonale SP-SLV155D - 5/6 persone - Silver - 195x195x70Cm - Copertura PVC...
  • Prestazioni: a basso costo e molto classico sia all'interno che all'esterno della casa, la Spa gonfiabile SP-SLV155D occupa un minimo spazio, il prodotto offre le sensazioni di relax adatte come in...

La piscina idromassaggio è utile e adatta a ogni tipo di stagione, in quanto la si può installare sia all’aperto che in un luogo al chiuso, possiede, essendo un articolo pratico, una serie di vantaggiose caratteristiche.

In primis la varietà dei modelli, infatti esistono delle soluzioni base, più economiche, e si tratta di piscine idromassaggio gonfiabili e medio piccole, ugualmente piacevoli nel loro utilizzo e che trovano il posto ideale in ambienti come i giardini.

La piscina idromassaggio tra le sue funzioni consente di scegliere il livello d’intensità dell’azione massaggiante e la temperatura dell’acqua, che può essere più o meno calda.

La migliore piscina idromassaggio riesce a contenere diverse persone, poi è chiaro che si sceglie il modello più consono alla propria esigenza, la struttura dell’articolo fa in modo che grazie all’azione del motore, l’acqua sia in costante movimento.

Il moto continuo crea un effetto simile all’ebollizione, ragion per cui il tutto può essere anche rumoroso, tuttavia è proprio questo che garantisce a chi è immerso nella piscina una sensazione rilassante.

Il processo si regge sul motore della piscina che permette all’acqua di essere sempre in stato di movimento, quando quest’ultima è a contatto con il corpo di una persona, distende la pelle e i muscoli.

Oggi l’efficiente piscina idromassaggio, è una tappa d’obbligo nei percorsi benessere delle varie spa e non solo, alcuni validissimi modelli sono stati integrati anche in stabilimenti balneari e parchi acquatici.

La piscina idromassaggio è un ottimo articolo, può essere realizzata con l’ausilio di differenti materiali; a partire da tipologie più impegnative e elaborate, magari in ceramica, altre in legno, e perfino gonfiabili.

Differentemente da una piscina tradizionale, quella idromassaggio è di solito poco profonda, lascia la possibilità a chi sta all’interno di stendere bene le gambe e assumere una posizione comoda, non è fatta per nuotarci dentro, quanto più per restare fermi a godersi il piacevole massaggio che investe tutto il corpo.

Come utilizzare una piscina idromassaggio

piscina idromassaggio da esterno

Utilizzare una piscina idromassaggio è semplicissimo, bastano poche azioni di base da ricordare e man mano azionarla nel complesso diventa sempre più facile.

Di solito una volta collocata, la piscina idromassaggio non è soggetta a spostamenti, nel senso che la si può rimanere sul posto scelto, anche quando si tratta della gonfiabile.

Per quanto riguarda i modelli fissi invece, devono essere installati da tecnici o esperti del settore, al fine di garantirne il corretto montaggio e l’effettiva funzionalità.

La struttura totale della piscina idromassaggio, viene sempre supportata dalla costruzione rigida esterna, e dal motore che funge da alimentazione.
Tipologie recenti di piscine idromassaggio integrano anche dei pannelli per definire meglio i comandi, si tratta di versioni molto aggiornate e di solito più costose.

Una volta stabilite la temperatura dell’acqua e il livello per così dire dell’azione massaggiante, non bisogna fare altro che godersi il tempo all’interno della piscina.

Quando si è soddisfatti, si può uscire dall’acqua e ricordarsi di spegnere il motore, per svuotare la piscina idromassaggio si deve aprire la valvola posta all’esterno della struttura, in modo che l’acqua possa uscire liberamente e per la pulizia invece, è necessaria una piccola quantità di disinfettante, concentrandosi in particolare a strofinare sul suo fondo.

Nella piscina idromassaggio va inserita anche una minima dose di cloro, proprio per mantenere l’acqua pulita durante tutto il tempo trascorso all’interno.

Perché acquistare una piscina idromassaggio

La piscina idromassaggio è ideale per chiunque disponga di un certo spazio, che sia interno o esterno, e soprattutto per chi avverte la necessità di rilassarsi e dedicarsi del tempo, è una soluzione presso la quale è piacevole intrattenersi sia la mattina che la sera, magari dopo una lunga giornata.

La piscina idromassaggio è indicata inoltre per tutte le stagioni, per cui è un acquisto che vedrà la sua utilità durante un intero anno, la si può utilizzare in solitaria, oppure in compagnia di amici e quant’altro.

I modelli costosi, e che quindi dispongono di funzioni aggiornate, integrano ancora più accessori, in alcune piscine è possibile azionare anche delle luci soffuse, oppure altre dispongono di pratici appoggi e supporti per la testa, di scalette, o una comoda doccia.

Acquistare la vantaggiosa piscina idromassaggio, favorisce una serie di conseguenze positive, il corpo e la mente subiscono effetti benefici, e ciò garantisce un migliore riposo.

È possibile collocare la piscina idromassaggio anche all’interno di un’abitazione, in quanto esistono diverse versioni omologate dell’articolo e tutte sono a norma e molto sicure.

In piena estate, quando magari la temperatura esterna è eccessiva, non c’è niente di meglio che rilassarsi in una comoda piscina idromassaggio, selezionando una modalità fresca per quanto riguarda l’acqua, alla stessa maniera in inverno quando fa molto freddo, è piacevole restare a godere della funzione idromassaggio, immersi nell’acqua calda.

La conveniente piscina idromassaggio fa da sfondo talvolta anche a delle feste, soprattutto durante l’estate, se questa viene collocata all’aperto, costituisce un intrattenimento perfetto.

Classifica top7 delle migliori piscine idromassaggio

piscina idromassaggio migliore

La piscina idromassaggio è un articolo funzionale e conveniente sotto svariati punti di vista; consente di avere a portata di mano un’esperienza al pari di una spa, trascorrervi del tempo favorisce l’allentarsi della tensione, oltre che una sensazione totale di relax.

Oggi diverse aziende del settore producono modelli di piscine idromassaggio adatte a ogni luogo e esigenza, tutte caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo:

  • Bestway SPA Legno Malibu – Miglior piscina idromassaggio

Un articolo a un costo elevato, una piscina da esterno realizzata interamente in legno, ideale per sei persone, dispone di un riscaldatore programmabile, la funzione idromassaggio è composta da 120 getti d’aria AirJet e una temperatura massima di calore di 40°.

  • Tempo style

Un articolo costoso, può contenere un numero massimo di sei persone, un modello super accessoriato, dispone di riscaldatore dell’acqua, smart Wi-Fi, filtraggio dell’acqua, ozono terapia e tre livelli di velocità per la funzione dell’idromassaggio.

  • NetSpa Octopus Semi Rigida – Piscina idromassaggio interno

NETSPA SP-OCT165/MOB2 NetSpa Octopus Semi Rigida + Arredamento, 4-6 Posti
  • Goditi un momento di relax: le pareti in schiuma rigida offrono una seduta migliore per una sessione di spa ancora più piacevole. Ultra profondo con pareti di 70 cm, potrete immergere completamente...

Un articolo ideale per trascorrere del tempo in pieno relax, è disponibile a un prezzo molto alto, è possibile immergersi al suo interno fino al collo, può contenere un numero massimo di sei persone, ideale sia da collocare all’interno che all’esterno di un’abitazione, dispone di funzioni di massaggio, riscaldamento e filtrazione, il rivestimento è in pelle con doppio fondo imbottito.

  • Intex pure spa sahara

Offerta
Intex 28428EX - PureSpa Vasca Idromassaggio Gonfiabile Bubble Massage, 6 posti, 140 Getti,...
  • Vasca Idromassaggio Gonfiabile rotonda PureSpa Bubble Massage di Intex, 6 posti, 216x71 cm

Un articolo a un costo alto, una struttura elegante e delicata, perfetta per un ambiente esterno come il giardino, può contenere fino a sei persone, dispone di 140 diffusori a bolle, di un pannello di controllo digitale, e un gonfiatore elettrico, può essere utilizzata anche in pieno inverno pur rimanendo all’esterno.

  • Bestway – Piscina idromassaggio da esterno

Un articolo a un prezzo alto, ideale per un ambiente esterno e in grado di contenere fino a sei persone, dispone di una pompa per spa, un dosatore di cloro, un filtro a cartuccia e una toppa di riparazione, il colore elegante oro rappresenta un tocco di stile, la soluzione perfetta sia in estate che in inverno.

  • Netspa Spa gonfiabile quadrato

NETSPA - Spa gonfiabile quadrato - Bohemian - 2 posti - Volume 650L - Compatibile interno/esterno,...
  • Performante: a basso costo e molto classico sia all'interno che all'esterno della casa, la Spa gonfiabile SP-BHM118B occupa un minimo di spazio, il prodotto offre le sensazioni di rilassamento adatte...

Un articolo a un prezzo modico, dispone di un volume di 650 litri, riesce a contenere due persone, la sua forma quadrata la rende molto elegante e particolare, è ideale sia per ambienti interni che esterni, il colore è nero alternato a grigio, dispone di una tripla funzione di massaggio, riscaldamento, e filtrazione.

  • Whirlpool

Whirlpool, IZY - Piscina gonfiabile, per 3 persone, diametro 165 x 70 cm, 105 getti massaggianti,...
  • La vasca idromassaggio "IZY Spa" da 165 x 70 cm per 4 persone offre una sensazione di benessere di lusso per interni ed esterni ad un prezzo sensazionale.

Un articolo a un costo medio basso, dispone di una capacità di 650 litri di capienza, può contenere tre o quattro persone, possiede 105 getti massaggianti, una funzione di gonfiaggio attivando un semplice pulsante, è spessa sei strati, ed è dotata di tecnologia di riscaldamento PTC, perfetta per un ambiente esterno in tutte le stagioni.

Si tratta di piscine idromassaggio valide e affidabili nel loro funzionamento, ideali anche per un uso più o meno frequente e soprattutto di grande resistenza.

La tecnologia contemporanea di questi articoli ne favorisce tutti i comfort possibili, i pannelli di controllo ad esempio, contribuiscono a selezionare meglio tutte le opzioni che si preferiscono come la velocità del getto massaggiante o il livello di temperatura, che in alcune piscine idromassaggio può raggiungere picchi molto alti.

Un’altra novità interessante è quella della funzione Wi-Fi abilitata su dei modelli di piscine, questa in particolare consente di essere controllata tramite applicazione, e aggiunge perciò nel complesso ulteriori forme di comodità.

Utilità della piscina idromassaggio

La piscina idromassaggio è senza dubbio un acquisto utile, rappresenta una soluzione pratica per chi non vuole rinunciare a una dose di tranquillità, senza doversi per forza recare in qualche luogo apposito.

Prima di iniziare a utilizzare l’articolo, bisogna essersi assicurati di aver azionato la piscina idromassaggio nel modo corretto, aggiungere la giusta dose di cloro, e inoltre ricordarsi di sottoporre la piscina a una regolare pulizia generale, non è consigliabile entrarvi assolutamente, qualora si abbiano allergie a sostanze come i disinfettanti utilizzati e simili.

In generale la piscina idromassaggio è utile per rilassare il corpo e ricevere un effetto rigenerante sulla pelle, tuttavia è sconsigliabile calarsi al suo interno tutti i giorni, proprio per evitare un contatto diretto, continuo e costante sul fisico.

Sarebbe un accorgimento ottimale, al fine di evitare malesseri spiacevoli come irritazioni o infiammazioni, anche a livello cutaneo.

Il tessuto stesso dei costumi da bagno non è molto traspirante e delicato sulla pelle, indossato ogni giorno per immergersi nella piscina, potrebbe causare qualche disagio.

Se la piscina idromassaggio è una gonfiabile e collocata all’esterno, che quindi subisce l’azione del sole, bisogna controllare che sia sempre sufficientemente gonfia, e in ogni caso applicare su di sé, una buona protezione solare prima di immergersi e restare esposti in parte ai raggi UV.

Lascia un commento