Integratori per aumentare di peso: Quali acquistare? Guida alla scelta dei migliori con classifica

Un integratore per aumentare di peso è un forte ausilio per chiunque abbia un fisico asciutto e non riesce ad aggiungere chili facilmente.

Per quanto possa sembrare strano, sono tante le persone ectoformi, così chiamate perché hanno una struttura ossea molto sottile, poca massa grassa se non nulla e un metabolismo iper veloce, capace di bruciare istantaneamente ciò che si è mangiato.

A questa categoria è spesso consigliato di introdurre degli integratori capaci di aumentare la massa muscolare e di integrare un gran numero di proteine.

Non tutti però sono uguali, è importante scegliere il miglior integratore per aumentare di peso in modo da non minare la salute. Vediamo quanti ne esistono e come scegliere quello definitivo.

Tipologie di integratori per aumentare di peso

2
PEDIAKID - Integratore Alimentare Naturale Appetito e Tono - Formula Esclusiva allo Sciroppo d'Agave...
  • Stimola naturalmente l'appetito e il tono con estratti di fenogreco, curcuma, zenzero e cicoria, noti per stimolare l'appetito spirulina e berri per rivitalizzare l'organismo un'innovazione esclusiva:...
3
BIOMETABOLIC Attivatore Metabolico - Integratore alimentare che accelera il metabolismo e aiuta a...
  • BIOMETABOLIC Attivatore Metabolico è un integratore alimentare di Vitamine, Minerali, Coenzima Q10 e Alga Chlorella
4
Frullati proteici sostitutivi del pasto con molte vitamine | Bere cibo ipercalorico per l'aumento di...
  • ✅ I TUOI OBIETTIVI: Cerchi un frullato di carboidrati o un alimento ipercalorico per aumentare di peso? CaloVital è un pasto da bere oltre a costruire cibo e garantisce un aumento di peso sano e...
6
TESTO FORCE | 90 Compresse | Azione Rapida e Potente | Aumento puro della Massa Muscolare | Made In...
  • ⚡ TESTO FORCE – MASSIMA POTENZA: Nasce dalla selezione delle migliori sostanze naturali in grado di conferire un booster di Energia, in associazione a Sali minerali e Vitamine per garantire...
7
Shape Republic Weight Gainer 2500g | Preparato in polvere per l'aumento di peso e massa muscolare |...
  • ✔ 𝐅𝐀𝐂𝐈𝐋𝐄 𝐃𝐀 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐃𝐄𝐑𝐄: "Think strong, not skinny!" Weight gainer appositamente progettato per le donne atletiche che vogliono sostenere il loro...

Gli integratori alimentari si differenziano in base agli ingredienti della loro formulazione, all’efficacia e ai tempi di utilizzo. in linea generale riconosciamo:

  • Gainers

La parola gainers sta per aumento e questi integratori rappresentano un ottimo metodo per aggiungere calorie che hanno lo scopo e la facoltà di far incrementare i chili. Trattasi di frullati che hanno circa 400 calorie divise in proteine, acidi grassi essenziali e carboidrati per cui chi è interessato ad aumentare l’apporto delle calorie giornaliere può tranquillamente prepararsi dei frullati e avere la sicurezza di introdurre tutto ciò che serve per i muscoli e non per il grasso.

  • Zma

Zma è al momento uno dei migliori integratori per ingrossare velocemente. Al suo interno ci sono proteine, vitamine, zinco, magnesio e aspartato. Questo integratore è ideale per i soggetti che fanno palestra in quanto va a incrementare i tempi di recupero dopo l’allenamento e costituisce un ottimo rimedio per chi soffre di bassi tassi di testosterone.

  • Proteine del siero del latte

Le proteine del siero del latte sono degli integratori che vengono acquistati in polvere e di molteplici gusti per cui il risultato è un frullato proteico molto buono e dal sapore gradito. Esistono quelli a vaniglia, quelli al cioccolato, quelli a fragola rappresenta quindi anche un ottimo metodo per fare merenda o un pasto in maniera sempre diversa. Una sola assunzione di proteine del siero del latte equivale a una grande porzione di petto di pollo per cui è ottimale per chiunque debba integrare velocemente dei chili ma non riesce a mangiare un piatto completo così come consigliato a tutti quelli che necessitano di riparazione e mantenimento del muscolo, nonché di crescita.

  • Multivitaminici

Un integratore multivitaminico per aumentare di peso è costituito da un gran numero di vitamine essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo e per regolare il metabolismo. Nonostante sia giusto affermare che in realtà non sono le vitamine a fare ingrassare è corretto dire anche il contrario: un mancato apporto di vitamine può scompensare il metabolismo e quindi rendere molto più difficile aumentare di peso. Ecco perché l’assunzione di una giusta quantità di vitamine è in grado di consolidare la crescita muscolare portando anche altri benefici all’intero organismo.

  • BCAA

Gli aminoacidi a catena ramificata anche chiamati BCAA sono ottimali per recuperare facilmente i chili. Grazie a questi aminoacidi si andrà ad avviare facilmente la sintesi proteica muscolare. La particolarità è che questo tipo di integratori può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata che sia prima, dopo o durante l’attività fisica non importa, riuscirà in ogni caso a sortire l’effetto desiderato.

  • Tribulus

L’integratore a base di Tribulus per ingrassare è molto in voga negli Stati Uniti e consiste in una composizione che proviene dall’omonima pianta naturale che aumenta i livelli di testosterone. Negli anni settanta veniva utilizzato dai bodybuilder ed è apprezzato per la sua capacità di aumentare il testosterone e quindi la forza e la massa muscolare.

  • Creatina

La creatina è una sostanza che troviamo già all’interno del corpo e che finisce direttamente all’interno del muscolo sotto forma di creatina fosfato. Gli integratori che aumentano la massa a base di creatina sono molto comuni perché aumentano rapidamente solo la massa magra e consentono un guadagno muscolare nel corso del tempo. L’unica accortezza da avere con questo genere di integratore è che in caso di controlli anti doping potrebbero risultare positivi alla creatininemia.

Come scegliere i migliori integratori per aumentare il peso

integratore per aumentare di peso efficace

Prima di acquistare un integratore è bene analizzare diversi fattori: in primis la qualità, seguito poi dal gusto, dalla modalità di utilizzo, dalla tipologia di confezione e dal tipo di incremento promesso.

La qualità deve essere sempre eccelsa, non bisogna mai accontentarsi di marche poco conosciute o di formulazioni non equilibrate perché il rischio è di compromettere la funzionalità dell’organismo. Un prodotto, ad esempio, troppo ricco di proteine andrebbe a minare i reni.

È bene quindi non mettere mai a rischio la propria salute. In seconda istanza è il gusto a rappresentare un elemento importante in quanto gli integratori vanno assunti in maniera giornaliera per cui non bisogna mai sacrificare questo aspetto. Segue poi la modalità di utilizzo: ovvero capire se l’integratore va utilizzato prima, dopo o durante un allenamento e se segue una tempistica ben precisa.

Sarebbe inutile acquistare un prodotto e sbagliarne le indicazioni d’uso. Anche la tipologia di confezione potrebbe essere un fattore determinante, c’è chi ad esempio non trova scomodi i grossi boccioni da un chilo e preferisce confezioni monouso già dosate così da assumere facilmente la quantità indicata anche quando si è fuori e senza una bilancia a portata di mano.

Infine l’incremento promesso, questo è proporzionale alla quantità di chili da dover aumentare perciò c’è chi si accontenterà di poco e chi invece cerca un risultato molto più intenso.

Classifica top7 dei migliori integratori per aumentare il peso

integratore per aumentare di peso migliore

  • Optimum Nutrition Hydro Whey – Miglior integratore per l’aumento del peso

Quest’integratore è a base di proteine del siero del latte combinate con aminoacidi ramificati. È disponibile nei gusti cioccolato e fragola e ha una dimensione di 1,6 kg.

Optimum Nutrition favorisce la crescita muscolare e il mantenimento del tono, all’interno della formulazione non sono presenti né zuccheri né grassi in eccesso per cui è ideale per tutte le persone che vogliono aumentare la massa muscolare ed essere attenti alla tipologia delle calorie ingerite.

I frullati proteici hanno un ottimo sapore e sono digeribili in pochissimo tempo in quanto le proteine isolate vengono eliminate grazie alla riduzione in particelle più piccole.

La modalità d’uso è semplicissima, basterà prendere un misurino di polvere e aggiungerla a 260 ml di acqua agitando per bene e bevendo il frullato prima di un allenamento o dopo. Alcuni utenti segnalano l’efficacia anche con un attività fisica più blanda e bevendo i frullati come merenda o colazione.

  • Multipower 100% Pure Whey Protein

Tra i migliori integratori alimentari per lo sviluppo muscolare c’è sicuramente Multipower 100% che è costituito da proteine del siero del latte ed è disponibile nei gusti vaniglia, mirtilli e yogurt, fragola, cioccolato e biscotti e panna.

Le proteine utilizzate nella formulazione non sono denaturate ma sono native e ciò ne aumenta l’efficacia. Si tratta quindi di un prodotto di ottima qualità, ideale per incrementare il tessuto muscolare ma anche per ripararlo e nutrirlo in toto.

Una sola porzione ha 24 g di proteine e pochissimi carboidrati (1,4). Il barattolo è da 2 kg ed è possibile ottenere 67 porzioni per cui basta acquistarne uno per essere a posto un paio di mesi.

  • T-Rex

T-Rex Integratori Proteine Whey Isolate - 26g di Proteine in Polvere del Siero del Latte...
  • Formula esclusiva con il 100% di proteine whey isolate Volac Ultrafiltrate per massimizzare l'assorbimento post workout

L’integratore per aumento massa muscolare creato da marchio T-Rex è disponibile al sapore di cioccolato, pistacchio e cioccolato e vaniglia. Questa formula è ideale per tutti quelli che si allenano e sono alla ricerca di un frullato post workout in modo da mantenere la massa magra e aumentare i muscoli.

L’assunzione di questo integratore va effettuata solo durante la finestra anabolica, in questo modo il risultato nel tempo sarà molto più incisivo. Anche chi segue una dieta unicamente proteica o chetogenica può utilizzare il prodotto in quanto ha pochissimo tasso di zucchero, parliamo infatti di soli 0,18 grammi per dose.

  • Pump Xpression

Pump Xpression - 800g - Ananas-Arancia • Integratore energetico a base di aminoacidi, creatina,...
  • PUMP XPRESSION: integratore energetico a base di aminoacidi, creatina, vitamine, minerali e caffeina

L’integratore alimentare Pump Expression misura 800 grammi ed è disponibile nei gusti ananas, arancia o Wildberry. La composizione è a base di creatina, vitamine, caffeina, minerali e aminoacidi per cui è ideale per aumentare la forza e la massa muscolare, oltre a donare quell’energia necessaria per intraprendere al meglio l’allenamento.

L’assunzione è consigliata per un massimo di 8 settimane, dopo le quali è bene consultare un medico in quanto potrebbe causare un affaticamento renale ed epatico. Il consiglio quindi è quello di utilizzare Pump Expression nei termini prescritti, così da ingrossare la massa velocemente e in breve termine.

Le indicazioni suggeriscono di ingerire la porzione una volta al giorno versando due misurini in 400 ml di acqua e shakerando il tutto ingerendo l’integratore 30 minuti prima dell’allenamento.

  • Testo Force

TESTO FORCE | 90 Compresse | Azione Rapida e Potente | Aumento puro della Massa Muscolare | Made In...
  • ⚡ TESTO FORCE – MASSIMA POTENZA: Nasce dalla selezione delle migliori sostanze naturali in grado di conferire un booster di Energia, in associazione a Sali minerali e Vitamine per garantire...

Questo integratore per l’aumento puro della massa muscolare ha un’azione velocissima e intensa grazie a una formulazione testata, naturale e ricca di tribulus terrestris, Maca peruviana, ashwagandha, sali minerali e vitamine.

Il formato sotto forma di compresse è particolarmente apprezzato dalle persone che non amano i frullati e che desiderano quindi assumere un alto dosaggio di principi attivi con sole tre compresse giornaliere.

Testo Force non ha controindicazioni in quanto ha una formulazione di origine naturale, senza zuccheri, senza sostanze modificate geneticamente e non è assolutamente doping per cui rappresenta un prodotto di ottima qualità e registrato al Ministero della Salute.

  • Pbn

L’integratore alimentare per l’aumento di peso di PBN è un gainer al sapore di vaniglia dal peso di ben 3 kg. Il gusto è ottimizzato per cui è un piacere sorseggiare la bevanda prima di un allenamento a breve termine e ad alta intensità.

L’integratore ha un’ottima qualità e permette non solo di sviluppare i muscoli ma anche di recuperarli, risultando quindi ottimale per tutti coloro che hanno difficoltà ad aumentare di peso.

  • Matt Sport Proteine 100% Whey

Offerta
Matt Sport Proteine 100% Whey, Bevanda al Gusto Cioccolato, 450g, 460 grammo, 1
  • PROTEINE 100% WHEY MATT - Integratore alimentare in polvere a base di proteine ad alto valore biologico isolate dal siero del latte mediante un processo di microfiltrazione e arricchite con Vitamina...

Questo integratore per aumentare peso economico, ha proteine ad alto valore biologico proveniente dal siero del latte e unite alla vitamina B6 per cui non solo impedisce alla stanchezza di farsi sentire troppo presto ma riesce anche ad aumentare la resistenza per un allenamento a lungo termine.

I soggetti più indicati per questo prodotto sono coloro che fanno sport ma non riescono ad aumentare le proteine della dieta e per cui necessitano di uno shaker buono e a base di proteine.

Lascia un commento