Miglior cassettiera fasciatoio: Quale acquistare? Classifica TOP7

La cassettiera fasciatoio è l’opzione più comoda per i neogenitori che desiderano risparmiare spazio in casa.

Con l’arrivo del proprio bambino, ci sono alcuni oggetti e strumenti indispensabili per prendersi cura di lui, e tra questi rientra ovviamente un piano fasciatoio per poterlo cambiare in comodità, così da non doversi appoggiare sul tavolo o sul letto, e soprattutto per non rischiare che si possa far male.

Allo stesso tempo, ci sarà la necessità di una cassettiera o di un armadio nel quale riporre tutti i suoi corredini, tutine, calzini, ma anche pannolini e prodotti per il bagnetto e per la cura del suo corpicino.

A tal proposito, esistono le cassettiere fasciatoio, che hanno la duplice funzione di fungere da mobile nel quale riporre i vestiti del bambino, ma allo stesso tempo da appoggio per cambiargli il pannolino e vestirlo.

In seguito, scoprirai le caratteristiche principali delle cassettiere fasciatoio per bambini e perché è ormai indispensabile averne una in casa. Infine, troverai una classifica delle cassettiere fasciatoio migliori in commercio, e potrai confrontarle in base al rapporto qualità.prezzo di ognuna per scegliere quella più adatta alle tue esigenze e a quelle del bimbo.

Le caratteristiche che deve avere

1
WOLTU Mobile Fasciatoio per Bambini, Cassettiera con 4 Cassetti, Cassettone con Ripiano Fasciatoio...
  • PROTEGGE LA COLONNA LOMBARE: Con un'altezza confortevole di 110cm, il fasciatoio consente di cambiare pannolini o vestiti e di fare il bagno al bambino senza doversi chinare, aiutandoti a prenderti...
2
VitaliSpa fasciatoio Malia, Bianco/Rovere, 133 x 98 cm XL con 3 cassetti
  • Scoprite il fasciatoio VitaliSpa Malia XL nellelegante design in rovere bianco. Comoda mensola fasciatoio per la stanza del bambino o dei ragazzi. Una soluzione efficiente per il cambio con un ampio...
3
Infantastic® Mobile Fasciatoio – 50 x 93,5 x 88 cm, 2 Cassetti, 3 Scomparti Aperti e 1 Ripiano,...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ PRATICO: Perfezionate le vostre abilità genitoriali con questo fasciatoio che rende il cambio del pannolino un processo sicuro, comodo e veloce
5
WOLTU Cassettiera con Fasciatoio per Bambini, Cassettiera a 3 Cassetti, Fasciatoio con Divisorio...
  • 【2 in 1】Il fasciatoio con cassetteria può essere fissato saldamente sulla cassettiera tramite i pezzi in metallo. È possibile utilizzare la cassettiera anche singolarmente dopo che il bambino...
6
WOLTU Fasciatoio per Cassettiera Universale, Piano Fasciatoio con Divisorio Rimovibile,...
  • Universale: il piano fasciatoio si adatta a tutte le cassettiere o tavoli con una profondità di 48cm e una larghezza di almeno 80cm. Grazie alle pareti laterali alte 8,5cm, il bambino non rotolerà...

La prima cosa a cui prestare attenzione è la sicurezza della cassettiera fasciatoio. Questo significa che, prima di acquistare un prodotto, devi essere certo che sia funzionale, ma che allo stesso tempo disponga di cinghie di fissaggio per ancorare il mobile al muro, così da evitare che possa ribaltarsi durante l’utilizzo.

Inoltre, dovrai controllare l’imbottitura del fasciatoio e le parti sporgenti, che devono essere assolutamente arrotondate e senza parti appuntite, in quanto il neonato potrebbe farsi male durante il cambio del pannolino. La cassettiera, invece, deve essere composta da materiali resistenti e deve risultare robusta e stabile.

Durante l’acquisto di una cassettiera fasciatoio, spesso si sceglie il prodotto errato in termini di dimensioni. La prima cosa da fare prima di dirigersi in negozio o acquistare online è quella di prendere le misure della stanza nella quale il prodotto verrà riposto; devi calcolare non solo le sue dimensioni, ma anche lo spazio necessario per cambiare il bambino in comodità.

Questo significa che non devi stare stretto mentre utilizzi il fasciatoio, ma devi avere la libertà e la possibilità di muoverti ed essere pronto a tenere il bambino in caso di necessità. Allo stesso tempo, dovrai valutare quanti oggetti devi riporre all’interno della cassettiera, quindi se hai poca roba probabilmente non avrai bisogno di una cassettiera fasciatoio molto grande.

Al contrario, se il tuo bambino ha un corredino molto ampio, allora dovrai pensare a un articolo di dimensioni maggiori. Tra le caratteristiche che il mobile deve rispettare, vi è l’altezza dei genitori del bambino: questo significa che non deve essere né troppo basso né troppo alto, ma deve risultare comodo e funzionale.

Inoltre, deve essere facile da pulire e composto da materiali resistenti all’acqua e ai prodotti igienizzanti.

I vantaggi di possedere una cassettiera fasciatoio

cassettiera fasciatoio vantaggi

Come si è detto in precedenza, disporre di una cassettiera fasciatoio in casa è una soluzione pratica e comoda rispetto all’avere due mobili differenti, ovviamente soprattutto per una questione di spazio e comodità. Non avrai bisogno di spostarti per prendere i panni del bambino e poi cambiarlo sul fasciatoio, perché la cassettiera sarà dotata di cassetti di cui potrai usufruire.

Inoltre, anche in termini economici ci potrebbero essere alcuni vantaggi, perché acquistare un solo mobile farebbe risparmiare in denaro.
Bisogna però specificare la motivazione per cui è fondamentale cambiare il pannolino al bambino e vestirlo sul fasciatoio della cassettiera piuttosto che su un tavolo o sul letto.

Infatti, da questo punto di vista, vi è davvero tanta convenienza: prima di tutto, il bambino ogni volta che viene appoggiato sul fasciatoio comprenderà che è il momento del cambio del pannolino, quindi nella sua mente assocerà questo passaggio da uno spazio all’altro.

Se lo appoggi sul tavolo, invece, che è lo stesso posto in cui la mamma e il papà si siedono per mangiare, il bimbo non riuscirà a fare dei collegamenti corretti in tal senso e a stabilire una sua routine.

Inoltre, puoi facilmente capire che utilizzare il fasciatoio è la scelta migliore anche per quanto riguarda l’igiene; sul tavolo si appoggia qualsiasi cosa, mentre il fasciatoio è dedicato al bambino e può essere lavato e igienizzato accuratamente per evitare il contatto con cibo, sporco e batteri.

Questa è la motivazione più importante per cui deve essere acquistata una cassettiera fasciatoio e non va assolutamente sottovalutata.

I vantaggi del fasciatoio non terminano qui: infatti, rispetto a un letto o a un tavolo, la cassettiera avrà l’altezza giusta per facilitare i genitori nel cambio del bambino, proprio perché una cassettiera fasciatoio è stata progettata appositamente per quell’utilizzo.

Inoltre, il fasciatoio dispone di bordi rialzati e un supporto laterale per evitare che ci sia il rischio di caduta per il bambino. Infatti, quando sono molto piccoli, i neonati anche spostandosi leggermente potrebbero però farsi male, quindi è fondamentale avere cura della loro sicurezza.

Classifica top7 delle migliori cassettiere fasciatoio per bambini

cassettiera fasciatoio migliore

In seguito, è presente una classifica delle migliori cassettiere fasciatoio per bambini, dopo aver valutato prezzi, qualità e vantaggi di ognuna di esse. La lista potrà aiutarti nella scelta di una cassettiera fasciatoio che possa soddisfare al massimo ogni tua esigenza.

  • Foppapedretti Dolcecuore – Miglior cassettiera fasciatoio

Foppapedretti Dolcecuore Cassettiera, ‎91 x 50 x 100 cm, 48 Kg, Bianco/Beige
  • La cassettiera in legno Dolcecuore di Foppapedretti ha quattro ampi cassetti, il primo è decorato con il tenero motivo di cuori e orsetto che caratterizza tutta la collezione

Se sei amante dello stile minimal non puoi fare a meno di acquistare questa cassettiera fasciatoio Foppapedretti. Il marchio è sempre stato contraddistinto per la sua qualità, perché da sempre offre prodotti composti da materiali resistenti e robusti, che rendono i mobili ben stabili.

È proprio ciò che si può dire di questa cassettiera fasciatoio, funzionale e comoda, con ben quattro cassetti lunghi e ampi, che possono essere utilizzati per il corredino anche di due o più bambini. Si tratta di un prodotto con un costo elevato, ma ciò che si riceverà sarà sicuramente in linea con le proprie aspettative.

La parte superiore della cassettiera può essere usata come fasciatoio acquistando il comodo materassino imbottito. I colori del mobile sono neutri e molto delicati, partendo da un bianco pulito che viene accompagnato dal marrone chiaro.

Il design perfetto per i bambini viene completato da un grazioso orsetto sul primo cassetto in alto, dall’effetto soft touch, dato dal tessuto floccato. Le misure del mobile sono 91 x 50 x 100 cm. Chi lo ha acquistato si sente davvero soddisfatto.

  • Foppapedretti Dolcecuore Bagnetto Fasciatoio

Foppapedretti Dolcecuore, Bagnetto Fasciatoio, Bianco
  • Bagnetto fasciatoio con vaschetta antomica estraibile

Il costo di questa cassettiera fasciatoio è elevato, ma è ben rapportato alla qualità e alla sua resistenza nel tempo. Infatti, si tratta di un prodotto composto da legno di qualità, lavorato con tecnologie avanzate, che da sempre caratterizzano l’azienda Foppapedretti.

Alla funzionalità del mobile si unisce un design ricercato, con grande cura ai dettagli, e il risultato è un prodotto elegante e minimal, adatto per qualsiasi tipo di ambiente. Dispone di ruote gommate per essere spostato in comodità in caso di necessità.

Inoltre, il fasciatoio è ribaltabile e ha una chiusura ammortizzata. In dotazione ha un comodo materassino con maniglie incluse. Infine, è presente anche una vasca estraibile per l’ora del bagnetto. Secondo le varie recensioni che si possono trovare sul web, questa cassettiera fasciatoio è proprio come si presenta.

  • LCP Kids

LCP Kids Fasciatoio Bambini Cassettiera Con 3 Cassettoni
  • Cassettiera Orso con fasciatoio in legno. Peso 51 kg.

Il maggior vantaggio di questa cassettiera fasciatoio è la sua capienza; infatti, dispone di 3 cassettoni profondi e ampi, che permettono di salvare spazio negli armadi. Qui potrai inserire tutto il corredino dei tuoi figli, ma anche altri oggetti per la sua cura, come pannolini, creme, bagnoschiuma per il bagnetto, pomate e molto altro.

Puoi rendere questo mobile il suo spazio personale, con tutto ciò che può servirgli. Il colore neutro del legno, con dettagli marroni e bianchi, rende questa cassettiera fasciatoio ideale per case dallo stile classico ma anche per ambienti più moderni. Sul cassetto centrale è raffigurato un tenero orsetto. Il fasciatoio è in legno, con dimensioni altezza 87 x 83 x 46 cm.

  • G.A Baby Collettion

G.A. Baby Collettion - Bagnetto Fasciatoio Primo Amore - Bagnetto Fasciatoio 3 Cassetti - Fasciatoio...
  • Il bagnetto fasciatoio Primo Amore è dotato di piano superiore apribile e vaschetta estraibile anatomica con vani porta spugna e porta sapone, tappo, tubo per scarico dell’acqua e MATERASSINO CON...

Trovandoci nella fascia alta di prezzo, possiamo comprendere che questo modello di cassettiera made in Italy è davvero performante. Infatti, non è soltanto una cassettiera fasciatoio, ma dispone anche di una piccola vasca per poter fare il bagnetto al neonato.

In questo modo, il bimbo può avere il suo spazio anche per essere lavato, senza il bisogno di utilizzare il bagno per farlo. Questo permetterà al piccolo di associare quel mobile al momento in cui la mamma o il papà si prendono cura di lui.

La vasca è posizionata al di sotto del fasciatoio ed è apribile ed estraibile, cosi da poter essere lavata e igienizzata più facilmente. La cassettiera fasciatoio ha in dotazione vari accessori, tra cui un materassino con sponde di sicurezza, un porta spugna, un portasapone, un tubo per lo scarico dell’acqua e un tappo per riempire la vasca.

La cassettiera presenta tre cassetti molto capienti. Le misure di questa cassettiera fasciatoio sono L.75xP.46.5xH.87cm. Ha un design semplice e minimal e si presenta in una colorazione bianca, così da poter essere adattata a qualsiasi tipologia di ambiente.

  • Avanti Trendstore Elly

Questa cassettiera fasciatoio è molto capiente, dato che dispone di ben 4 cassetti. Può essere utilizzata sia per un solo bambino, soprattutto quando il suo corredino è molto ampio e necessita di spazio, sia per due bambini. Infatti, lo spazio che offrono i cassetti sarà sufficiente per entrambi.

Questa cassettiera fasciatoio non dispone di vasca per il bagnetto, ma comunque è comoda e funzionale. Sia la cassettiera che il fasciatoio sono in legno laminato. I colori neutri del mobile si adattano sia a una stanza dallo stile classico che moderno.

  • Infantastic®

Infantastic® Mobile Fasciatoio – 50 x 93,5 x 88 cm, 2 Cassetti, 3 Scomparti Aperti e 1 Ripiano,...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ PRATICO: Perfezionate le vostre abilità genitoriali con questo fasciatoio che rende il cambio del pannolino un processo sicuro, comodo e veloce

Se necessiti di un design differente rispetto ai modelli di cassettiere con fasciatoio proposti in precedenza, quella del marchio Infantastic potrebbe fare al tuo caso. Infatti, è composto da 2 cassettoni molto spaziosi, ai quali sono aggiunti 2 scomparti aperti, su cui è possibile riporre altri vestiti e oggetti per il bambino.

Il piano fasciatoio è fisso, ma risulta comodo e funzionale per il neonato. Bisogna però aggiungerci un materassino morbido da posizionare sulla sua superficie. L’altezza della cassettiera offre grande comodità ai genitori, che non dovranno assolutamente piegarsi per cambiare il bambino. Le opinioni dei clienti riguardo a questo prodotto sono molto buone.

  • Roba Fasciatoio con Cassettiera Hamburg

roba Fasciatoio con Cassettiera Hamburg - 2 Vani con Ante - 2 Scatole in Tela - Trasformabile -...
  • ALTEZZA REGOLABILE: il fasciatoio con cassettiera roba Hamburg con piano rimovibile, è ideale per la schiena perché regolabile in altezza di 92 cm; a x L: 87 x 100 cm; profondità con/senza piano:...

La classifica può essere conclusa con la cassettiera fasciatoio Hamburg, un prodotto semplice, destinato a coloro che necessitano di una soluzione comoda per cambiare il proprio bambino, ma che non occupi molto spazio in casa e che non costi tanto.

Infatti, in questo caso si passa a una fascia di prezzo media, ottenendo comunque un mobile con fasciatoio di qualità. In particolare, la cassettiera fasciatoio Hamburg ha il grande vantaggio di essere regolabile in altezza, così da permettere ai genitori di non affaticarsi, piegandosi, durante l’utilizzo.

Il prodotto dispone di due scomparti con scaffali, nei quali è possibile inserire il corredino del bimbo o gli oggetti per la cura del suo corpicino, come creme e sapone per il bagnetto. Inoltre, sotto il piano fasciatoio vi è un ulteriore scompartimento dove è possibile appoggiare altri oggetti.

Si può considerare una cassettiera fasciatoio sicura, in quanto è dotata di sistema antiribaltamento.

Lascia un commento