Passeggino leggero Chicco: Qual è il migliore? Classifica

Scegliere un passeggino leggero che risponda bene alle tue esigenze è più facile seguendo la nostra guida alla scelta. Leggi i nostri consigli per acquisire la giusta consapevolezza e per saper valutare con attenzione quali caratteristiche sono per te più rilevanti.

Diversi sono infatti i fattori da tenere in considerazione quando si intende acquistare un passeggino leggero tra i tanti prodotti che Chicco mette sul mercato. Forme e colori ma anche funzionalità e accessori in dotazione possono fare una bella differenza sia nella tua esperienza d’uso sia in termini di prezzo.

Sfoglia la nostra guida, accedendo direttamente alle parti di tuo interesse oppure leggila in modo completo. Troverai anche una classifica TOP 7 dei migliori passeggini leggeri Chicco in commercio, dettagliati con informazioni che possono aiutarti a scegliere la soluzione per te e per lo stile di vita della tua famiglia.

Perché scegliere un passeggino leggero Chicco

Offerta1
Chicco Echo Passeggino Leggero Pieghevole Da 0 Mesi A 22 Kg, Passeggino Reclinabile E Compatto Con...
  • PASSEGGINO ECHO: Grazie alla sua maneggevolezza e leggerezza, il passeggino Echo è il giusto mix tra praticità e design contemporaneo, per i genitori che cercano un prodotto dallo stile moderno e...
Offerta2
Chicco We Passeggino Leggero e Compatto da 0 Mesi A 22 Kg, Passeggino Reclinabile, Chiusura Facile...
  • PASSEGGINO COMPATTO: oltre ad essere leggero, pesa solo 5,5 Kg, è anche compatto e nuna volta chiuso può accompagnare i genitori in tutit i loro viaggi, anche in aereo
Offerta3
Chicco Trolley Me Passeggino Leggero da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Reclinabile e Pieghevole con...
  • FUNZIONE TROLLEY: Il passeggino Chicco Trolley Me può essere trasportato facilmente senza sollevarlo grazie alla funzione trolley
Offerta4
Chicco OHlalà 3 Passeggino Ultraleggero da 0 Mesi a 15 kg, portata max 18 kg, Reclinabile e...
  • PASSEGGINO LEGGERO: OHlalà 3 pesa solo 4,2 kg, è facile da sollevare e trasportare; una volta chiuso, la barra paraurti può essere usata per trasportare il passeggino
Offerta5
Chicco London Up Passeggino Leggero Pieghevole da 0 Mesi a 15 kg (portata max 18 kg), Passeggino...
  • PASSEGGINO LONDON UP: London Up è un passeggino estremamente versatile, capace di coniugare comfort e protezione per il bambino; la struttura sottile, combinata alle quattro ruote doppie, è stabile...
Offerta6
Hauck Passeggino Sport - Passeggino Leggero 5.9 kg - Passeggino Compatto, Pieghevole e Piccolo -...
  • LEGGERO: l'Hauck sport passeggino leggero pesa solo 5.9 kg ed è molto maneggevole. Dotato di sospensioni, doppie ruote anteriori piroettanti e bloccabili

Se hai intenzione di viaggiare con il tuo bambino, un passeggino leggero può essere l’unica scelta possibile per non sovraccaricarti di peso e per poterlo agevolmente piegare e riporre nel bagagliaio dell’auto, nella cappelliera dell’aereo o nelle griglie porta bagagli del treno.

Anche durante i viaggi è infatti utile avere un supporto per trasportare il tuo bambino nei momenti in cui è stanco ed ha bisogno di riposare oppure durante gli spostamenti in luoghi affollati come aeroporti, stazioni ferroviarie o luoghi turistici.

In questo modo non dovrai tenerlo in braccio se è troppo piccolo per camminare oppure, se è già grandicello, lo potrai tenere sotto maggiore controllo senza rischio che rimanga indietro

Il passeggino leggero non è solo un’ottima scelta per chi viaggia ma possono rivelarsi molto comodi anche per l’uso quotidiano. Infatti, i passeggini leggeri sono caratterizzati da una portabilità superiore ai passeggini tradizionali.

Hanno un peso ridotto, una maggiore facilità di piegatura e sono tipicamente dotati di sistemi di chiusura e apertura automatici che possono essere azionati anche con una sola mano, fattore molto utile quando sei sola ed hai il bambino in braccio.

Il peso ridotto è una qualità significativa anche quando hai scale da affrontare ad esempio per uscire di casa o per entrare in luoghi che non abbiano accessi facilitati.

I passeggini leggeri sono anche mediamente più agili e facili da manovrare rispetto ai modelli più pesanti, fattore rilevante quando lungo il percorso si incontrano ostacoli da superare o marciapiedi.

È importante, tuttavia, scegliere con attenzione un passeggino leggero per essere certi che sia dotato di tutte quelle caratteristiche che vanno incontro alle tue specifiche esigenze e a quelle del tuo bambino.

Poni attenzione al peso massimo che il passeggino può reggere e anche fino a che età è consigliato in modo che sia a livello di sicurezza sia a livello di comfort sia garantita un’esperienza d’uso soddisfacente.

Anche i materiali utilizzati nella costruzione del passeggino leggero sono importanti perché leggerezza non deve significare assenza di robustezza e di stabilità.

Prediligi passeggini con telaio in alluminio, che è un materiale allo stesso tempo leggero e resistente, durevole nel tempo senza il rischio che arrugginisca, con il vantaggio di essere abbastanza economico.

Nei passeggini di alta gamma puoi trovare utilizzata anche la fibra di carbonio, materiale di estrema leggerezza ma decisamente resistente e con un’eccellente rigidità e stabilità. Per contro la fibra di carbonio è più costosa e questo fa crescere il prezzo del passeggino.

Ma il passeggino non è fatto di solo telaio ed anche le altre componenti contribuiscono al peso complessivo dell’articolo. Per i tessuti del rivestimento meglio guardare ai sintetici come nylon o poliestere, che sono più leggeri, conservando resistenza e facilità di pulizia.

Alcune parti del passeggino, come braccioli, poggiapiedi, giunti, maniglie, possono essere realizzate in plastica. Scegliere plastica ad alta resistenza permette di ridurre il peso complessivo del passeggino senza compromettere la sua robustezza.

Perché scegliere Chicco

passeggino leggero Chicco chiusura ombrellol

Chicco è un marchio affidabile che ha una lunga storia di produzione di prodotti per bambini di alta qualità.

Si tratta di un’azienda italiana che fa parte del Gruppo Artsana e che da più di 60 anni è al fianco delle famiglie, con un catalogo di prodotti per l’infanzia molto ampio, in modo da soddisfare le esigenze di ogni famiglia e aiutarla a far crescere i più piccoli. L’azienda è dedita all’innovazione e alla ricerca per arrivare ad offrire prodotti sempre al passo con i tempi.

L’identità di questo brand è solida ed ha a cuore il benessere del territorio e delle persone che lo abitano. Per questo, da anni si impegna in progetto solidali, come il Chicco di Felicità, per provare a restituire un sorriso ai più piccoli e ai loro genitori, quando sono in difficoltà ed hanno bisogno di un aiuto.

Lo sguardo dell’azienda è costantemente rivolto al futuro e questo è garanzia di innovazione. Dentro i prodotti Chicco ci sono sempre tecnologie e soluzioni avanzate per supportare e semplificare i genitori nel loro compito più importante.

Non manca l’attenzione alla sostenibilità, che si coniuga bene con il mondo dell’infanzia perché agire responsabilmente, produrre responsabilmente, significa garantire un’ambiente e un mondo migliore per i bambini.

La gamma dei passeggini leggeri Chicco è variegata per accontentare i gusti di tutti ma con una base comune di caratteristiche: sono tutti leggeri, compatti, facili da usare e da trasportare.

Tra i passeggini leggeri Chicco si possono trovare le seguenti linee, con prodotti disponibili in gamme di colori diverse:

  • Cheerio: leggerissimo e compatto perfetto per viaggiare
  • TrolleyMe: confortevole quando aperto e da chiuso è come un trolley
  • OHlalà 3: tanto leggero da sollevarlo con un dito
  • Echo: robusto e allegro con un’anima pop
  • London: maneggevole e pratico per uso quotidiano, si chiude come un ombrello

Queste linee rappresentano per Chicco solo alcune opzioni nel panorama dei passeggini leggeri, alle quali si aggiungono altri prodotti, che possono tranquillamente rientrare tra i passeggi leggeri e soddisfare bene i tuoi bisogni senza essere all’ultimo grido, col vantaggio di essere un po’ più economici.

Classifica top7 dei migliori passeggini leggeri Chicco

passeggino leggero Chicco migliore

Abbiamo stilato per te la classifica Top 7 dei migliori passeggini leggeri Chicco, guardando con particolare attenzione alle caratteristiche che differenziano un modello rispetto ad un altro e che potrebbero essere decisive per te nel processo di scelta ma con un occhio anche al prezzo per soddisfare i requisiti di budget che ogni famiglia potrebbe avere.

  • Chicco Cheerio Compact Baby Azzurro – Miglior passeggino leggero Chicco

Chicco Cheerio Passeggino Leggero e Compatto da 0 mesi a 15kg (Portata Max 18kg), Passeggino...
  • Passeggino auto-richiudibile. Il passeggino cheerio è dotato di chiusura automatica con un solo tocco ed è facile da piegare e aprire con un semplice gesto grazie al suo meccanismo one touch

Il modello Cheerio di Chicco è un passeggino auto pieghevole super compatto, omologato dalla nascita fino a 15 kg, che equivale circa ai 3 anni di età. È dotato di un meccanismo di ripiegamento con un solo tocco One Touch, fattore che lo rende la soluzione ottimale per i genitori che cercano funzionalità e compattezza.

Un bottone posto sull’impugnatura aziona il meccanismo di chiusura e, una volta chiuso, può essere facilmente trasportato afferrandolo dal manicotto paracolpi. In dotazione è fornita anche una borsa per il trasporto con maniglie e spallacci.

Il passeggino pesa solo 5,60 kg e quando è chiuso occupa uno spazio contenuto 25 x 44 x 53 cm.
La sua compattezza nulla toglie alle funzionalità e all’estetica del passeggino. Il telaio è in tubi anodizzati con dettagli di pregio.

Lo schienale è completamente reclinabile e regolabile in differenti posizioni, cosa che lo rende adatto al passeggio da seduti e anche per piccoli sonnellini. È dotato di cappottina con protezione UV 50+ e visiera parasole estraibile, per proteggere il bambino dall’esposizione diretta alla luce del sole e anche dalla pioggia.

La seduta è accogliente con sparti gambe e spallacci imbottiti sulle cinture di sicurezza. Nella parte inferiore è equipaggiato con una cesta portaoggetti che può reggere fino a 3 kg di peso.

  • Chicco Trolley Me Grigio Stone – Passeggino leggero Chicco reclinabile

Offerta
Chicco Trolley Me Passeggino Leggero da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Reclinabile e Pieghevole con...
  • FUNZIONE TROLLEY: Il passeggino Chicco Trolley Me può essere trasportato facilmente senza sollevarlo grazie alla funzione trolley

Trolley Me è il passeggino Chicco che si trasporta come un trolley. È omologato per l’utilizzo dalla nascita fino ai 15 kg (circa 3 anni). Ha una chiusura semplice: chiudere Trolley Me è facilissimo, basta una sola mano.

Il passeggino è molto confortevole grazie alla sua seduta ampia e morbida completa di sparti gambe, alle imbottiture poste nei punti giusti e alla cappottina protettiva che offre protezione al bambino e gli dà la possibilità di rilassarsi durante le passeggiate.

La cappottina è anche dotata di finestrella in rete e visiera estraibile. Lo schienale è reclinabile e può essere regolato in un numero infinito di posizioni; nella posizione reclinata la lunghezza totale è di 85 cm.

Trolley Me pesa solo 7,1 kg; una volta chiuso sta in piedi da solo. è facile da guidare e da trasportare grazie ai cuscinetti a sfera sulle ruote anteriori e gli ammortizzatori presenti su tutte le ruote. È venduto con la mantellina parapioggia inclusa.

  • Chicco We

Offerta
Chicco We Passeggino Leggero e Compatto da 0 Mesi A 22 Kg, Passeggino Reclinabile, Chiusura Facile...
  • PASSEGGINO COMPATTO: oltre ad essere leggero, pesa solo 5,5 Kg, è anche compatto e nuna volta chiuso può accompagnare i genitori in tutit i loro viaggi, anche in aereo

Il modello WE di Chicco è un passeggino compatto e leggero, pesa solo 5,5 Kg, disponibile in tre colorazioni diverse: grigio, ciclamino e nero. Ottimo anche per gli spostamenti durante i viaggi perché facilmente richiudibile, grazie ad un meccanismo di chiusura automatica attivabile anche con una mano sola.

In modo analogo il passeggino può essere aperto con un unico movimento fluido. In dotazione è inclusa una borsa per il trasporto. Le ruote sono piccoline per mantenere compatte le misure. Lo schienale è completamente reclinabile e regolabile su un certo numero di posizioni.

Sui fianchi della seduta sono presenti degli inserti laterali in rete per aumentare il comfort del vostro bambino. È adatto a bambini di peso massimo pari a 22 kg. Prezzo interessante per un prodotto di qualità riconosciuta.

  • Chicco Echo

Offerta
Chicco Echo Passeggino Leggero Pieghevole da 0 Mesi a 22 kg, Passeggino Reclinabile e Compatto con...
  • PASSEGGINO ECHO: Grazie alla sua maneggevolezza e leggerezza, il passeggino Echo è il giusto mix tra praticità e design contemporaneo, per i genitori che cercano un prodotto dallo stile moderno e...

Il modello Echo di Chicco è un passeggino estremamente versatile, che coniuga comfort e protezione ottimale per il tuo bambino. La struttura è sottile pur conservando grande stabilità. Il passeggino è leggero e maneggevole, Echo infatti pesa solo 7,6 kg ed è un’ottima soluzione sia da portare in vacanza, sia nell’uso quotidiano, così da non dover comperare due prodotti diversi.

Il passeggino Echo ha una grande personalità, un’anima pop, è divertente e moderno, con telaio realizzato con tubi metallizzati colorati e tessuti e maniglie coordinati. Numerosi dettagli gli conferiscono un design contemporaneo molto piacevole: del colore della seduta alle ruote piene personalizzate, dai manici in colori coordinati ai ricami sulla seduta.

È omologato per un utilizzo dalla nascita fino ai 22 kg (circa 4 anni). Il passeggino si chiude facilmente in modo compatto grazie alla pratica chiusura ad ombrello; è dotato inoltre di una comoda maniglia per trasportarlo anche da chiuso.

Lo schienale è completamente reclinabile e regolabile in 4 posizioni. La capote è estensibile e la parte posteriore può essere rimossa. Il passeggino include una mantellina parapioggia integrale per proteggere il bambino nelle giornate ventose e piovose.

  • Chicco Ohlalà 3

Chicco Ohlalà 3 Passeggino Ultraleggero Da 0 Mesi A 15 Kg, Blu Petrolio,101 X 81 X 47 Cm
  • PASSEGGINO LEGGERO: OHlalà 3 pesa solo 4,2 kg, è facile da sollevare e trasportare; una volta chiuso, la barra paraurti può essere usata per trasportare il passeggino

Ohlalà 3 è il passeggino Chicco ultraleggero, più leggero di così non si può. Pesa infatti solo 4,2 kg, si potrebbe dire leggero come una piuma. È omologato dalla nascita fino ai 15 kg.
Il maniglione largo assicura una guida facile anche con una sola mano.

Lo schienale è reclinabile fino in fondo e regolabile in differenti posizioni. È regolabile anche il poggiagambe, mentre spallacci e cinghie di sicurezza imbottiti garantiscono un ottimo livello di comfort al bambino.

La cappottina con protezione UV 50+ è estendibile oppure può essere ripiegata all’interno della cerniera. La fodera può essere facilmente rimossa e lavata. La mantellina parapioggia è fornita in dotazione.

Il passeggino si chiude con una sola mano; una volta chiuso diventa ultracompatto e può essere trasportato afferrandolo dalla barra paraurti.
Nella parte inferiore è presente un cestello molto capiente.

Dotato di ruote grandi e resistenti che si adattano a tutti i tipi di terreno.

  • Chicco London Up Pieghevole rosso – Passeggino leggero Chicco chiusura ombrello

Offerta
Chicco London Up Passeggino Leggero Pieghevole da 0 Mesi a 15 kg (portata max 18 kg), Passeggino...
  • PASSEGGINO LONDON UP: London Up è un passeggino estremamente versatile, capace di coniugare comfort e protezione per il bambino; la struttura sottile, combinata alle quattro ruote doppie, è stabile...

Il modello London Up di Chicco è un passeggino molto versatile, omologato dalla nascita fino a 18 kg (15 kg seduta + 3 kg cesto). La struttura sottile in acciaio, combinata alle quattro ruote doppie, è stabile e scattante al tempo stesso. London Up è leggero, pesa solo 7.2 kg, e maneggevole, caratteristiche che lo rendono il compagno di viaggio ideale.

La seduta è ampia e comoda con schienale rigido, regolabile in quattro posizioni con una solo mano. Grazie alla possibilità di regolare anche il poggiagambe, London è ottimo anche per i bambini più piccoli.

La cintura a cinque punti e il manicotto paracolpi imbottito garantiscono comfort e sicurezza al tuo bambino.

Il passeggino si chiude facilmente in modo compatto grazie alla pratica chiusura ad ombrello; il manicotto paracolpi si piega insieme al passeggino e il sistema Autolock previene aperture accidentali della struttura. Il passeggino include una mantellina parapioggia integrale per proteggere il bambino nelle giornate ventose e piovose, e un pratico cestello portaoggetti in rete.

  • Chicco Liteway 4 grigio

Chicco Liteway 4 Passeggino Leggero Pieghevole da 0 Mesi a 22 kg, Portata Max 25 kg, Reclinabile e...
  • PASSEGGINO CHICCO: Liteway 4 è un passeggino leggero, comodo, pratico e maneggevole, adatto ai genitori alla ricerca di una soluzione di trasporto funzionale e confortevole per accompagnarli nelle...

Il modello Liteway di Chicco è un passeggino leggero, comodo, pratico e maneggevole, adatto ai genitori alla ricerca di una soluzione di trasporto funzionale e confortevole per accompagnare i propri bimbi nelle uscite di tutti i giorni. È omologato per bambini fino a 22 kg, quindi garantisce un periodo di utilizzo più esteso rispetto ai modelli precedenti.

È leggero e maneggevole, grazie al suo peso contenuto in soli 7,5 kg. Il passeggino si chiude facilmente in modo compatto grazie alla pratica chiusura ad ombrello; il manicotto paracolpi si piega insieme al passeggino.

Una volta chiuso, è comodo da trasportare grazie alla maniglia incorporata. Lo schienale alto, la seduta ampia e comoda, lo spazioso cestello porta oggetti, gli spallacci ed il manicotto paracolpi imbottiti garantiscono comfort al tuo bambino.

La grande cappottina UV50+ e resistente all’acqua è estensibile e si trasforma facilmente in parasole sganciando la parte tessile posteriore, così da proteggere il bambino anche nei mesi caldi.

Lascia un commento