Seggiolino auto 9-36 kg: Come scegliere il migliore? Guida con classifica

Uno dei periodi più belli di una madre, anche dell’intera famiglia nel momento in cui si stia formando, è quando nasce un bambino o bambina, soprattutto i primi figli donano sensazioni non solo di ansia, anche emozioni e scoperte di tutto ciò che riguarda ed occorre al piccolo.

Una volta effettuato l’acquisto di corredino, culla, rinnovo della cameretta, portabiberon ed altro, si pensa subito al passo successivo di come poter trasportare in modo sicuro nella proprio auto il piccolo, allora inizia una ricerca spesso faticosa, impaziente, dispersiva ed anche lunga di seggiolini per auto.

Ovviamente nei primi mesi di vita, gli spostamenti per il nascitura sono pochi, soprattutto se è nato nel periodo invernale, per questo vogliamo concentrarci su una fascia di peso che varia dai nove ai trentasei chilogrammi, la prima cosa da fare è ragionare nella logica che normali cinture di sicurezza si trovano nelle propria auto, non sono assolutamente sicure per i vostri piccoli, questo perché non sono adatte, soprattutto poste nella posizione migliore o comunque corretta per ammortizzare l’impatto con un’eventuale frenata brusca oppure incidente.

Tutto il discorso precedente, non riguarda assolutamente i seggiolini per auto che sono in grado perfettamente di proteggere i vostri bambini, in modo sicuro e comodo soprattutto quando si addormentano, sia per brevi che lunghi spostamenti.

Quali sono le caratteristiche principali per i seggiolini da auto dai 9 ai 36 kg

1
Kinderkraft COMFORT UP I-SIZE 76-150 cm Seggiolino auto 9-36 kg, Poggiatesta Regolabile di 11...
  • FUNZIONALE: seggiolino auto per i bambini di altezza da 76-150 cm (circa 15 mesi fino a 12 anni oppure 9-36 kg), È conforme alla più recente normativa R129 i-Size, Ha superato con esiti positivi...
2
Seggiolino auto NANIA Racer - Gruppo 1/2/3 - (9-36 Kg) - produzione francese 100% - con protezione...
  • Seggiolino auto racer gruppo 1/2/3 per bambini da 9 a 36 kg, omologato secondo la norma Ece R44/04, prodotto e testato in Francia
4
Kinderkraft SAFETY FIX 2 I-SIZE 76-150 cm Seggiolino Auto 9-36 kg isofix, Alzatina auto bimbi,...
  • ✅FUNZIONALE: seggiolino auto per i bambini di altezza 76-150 cm (circa 15 mesi fino a 12 anni d’età oppure 9-36 kg). Conforme alla più recente normativa R129 i-Size, Superato con esiti positivi...
Offerta5
Foppapedretti Re-Klino Seggiolino Auto senza IsoFix, Gruppo 1/2/3 (9-36 Kg), per Bambini da 9 Mesi a...
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg
6
Reecle I-Size 360 Girevole Seggiolino Auto con ISOFIX, 40-150cm(Gruppo 0 + 1/2/3, 0-36 kg), ca. 0-12...
  • ➤ Conforme all'ultimo standard di sicurezza UN ECE R129 (I-Size). È un seggiolino auto multigruppo ed evolutivo adatto a bambini dalla nascita fino a 12 anni (circa 40-150 cm o 0-36 kg).

In base all’età e peso dei vostri figli, sono presenti sul mercato innumerevoli tipologie di seggiolini per auto, che vengono posti in diverse maniere nelle vostre auto, spesso richiedono anche l’ausilio di esperti per poterli installare, dove è necessario rilasciare almeno tre numeri telefonici di emergenza nel caso in cui si rilevi una situazione di pericolo della vostra auto.

La scelta di acquistare un modello di seggiolini per auto rispetto ad un altro, alcune volte ricade rilevandosi spesso una decisione sbagliata perché non è conforme alle vostre esigenze, in base all’offerta presente proprio nel giorno dell’acquisto oppure alle vostre disponibilità economiche, anche perché basti pensare che il ventaglio di prodotto è ampio, si passa dai meno costosi quindi basici, ai più cari e moderni, quest’ultimo sono in grado in base alle caratteristiche presenti di poter seguire il vostro piccolo dalla nascita a più grandicello.

Al fine di instradarvi nella scelta di un modello che rispecchi al pieno le vostre esigenze, vogliamo elencarvi alcune caratteristiche principali da valutare all’atto dell’acquisto.

Le caratteristiche fondamentali sono:

  • Base in plastica di installazione

Queste basi di installazione li troverete, in quasi tutti i modelli presenti all’interno del kit acquistato, alcune volte spesso si decide di comperare una seconda base di installazione. Questa base serve per agganciare il bambino quando siete pronti per partire, si sblocca con un piccolo e facile click solo quando avete raggiunto la destinazione, inoltre, è molto semplice da disinstallarla, potete tranquillamente portarla con voi ed utilizzarla anche come base di appoggio per donare maggiore stabilità al seggiolino se volete posizionarlo per tempi lunghi o brevi su altre basi come tavoli o divani. Inoltre alcune basi sono dotate anche di alcuni confort aggiuntivi come un piede regolabile, consente di raggiungere in modo smart la posizione più comoda al vostro cucciolo, oppure un piccolo indicatore di livello che attraverso un cuscinetto a forma di bolla o sfera è in grado di farvi comprendere con estrema precisione che avete raggiunto l’angolo idoneo alla corretta posizione di agio per il vostro bambino;

  • Regolazioni semplici

È fondamentale avere a disposizione una piccola manopolina che con un semplice gesto vi faccia regolare l’imbracatura ed il poggiatesta, anche perché si sa i bambini soprattutto nei primi anni, crescono da un giorno all’altro;

  • Cinture

I modelli di ultima generazione di seggiolini d’auto consentono senza alcun problema di poter regolare in modo facile e veloce sia le cinghie che l’altezza dell’imbracatura dalla parte anteriore;

  • Livello di difficoltà della pulizia

Sembrerà un’elemento banale ma non lo è affatto, soprattutto le donne sono attente a valutare questo fattore, i bambini più birichini e non, alcune volte combinano dei veri e propri pasticci con il cibo, rigurgito ed altro, allora è importante che tutti i componenti del seggiolone siano in plastica quindi facilmente lavabili, le imbottiture completamente sfoderabili e fatti di materiale che possa essere inserite in lavatrice.

Classifica top7 dei migliori seggiolini auto 9-36 kg

seggiolino auto 9-36 kg migliore

Al fine di aiutarvi nella scelta più consono alle vostre esigenze senza farvi perdere tempo, soldi e pazienza, soprattutto rischiando di non arrivare al vostro obiettivo, abbiamo deciso di stilare una lista dei sette migliori seggiolini di auto dai nove ai trentasei chilogrammi, indicando alcuni punti salienti che vi schiariscono le idee su quale modello potrebbe fare proprio al vostro caso.

  • Cybex Gold Pallas S Fix – Miglior seggiolino auto 9-36 kg

Offerta
Cybex Gold Pallas S Fix Seggiolino Auto 2 In 1 Con E Senza Isofix, Per Bambini Dai 9 Mesi Ai 12 Anni...
  • Seggiolino auto di qualità stabile e durevole; per bambini dai 9 mesi ai 12 anni ca. (9-36 kg), adatto per auto con e senza ISOFIX

Questo modelli di seggiolino da auto è adatto ai bambini dai 9 mesi ai 12 anni, hanno un peso dai 9 ai 36 kg.

Il materiale di cui è costituito è forte, stabile ed indistruttibile, all’interno è costituito da un cuscino imbottito molto ampio e regolabile, inoltre il poggiatesta che con una sola mano è reclinabile in ben dodici comode posizione, riesce a donare relax al vostro piccolo, grazie anche alla protezione dagli impatti laterali integrati che consentono di proteggerlo dagli urti in caso di frenate brusche.

Infine, altri due fattori estremamente importanti sono le cinture di sicurezza regolabili in base all’altezza del bambino che donano totale sicurezza ai genitori che devono affrontare il viaggio, i rivestimenti sono completamente sfoderabili quindi in pochi gesti potete toglierlo e metterlo subito in lavatrice, mentre le basi sono tutte in plastica, basta un detergente che non abbia odori forte e lo pulite in pochi secondi.

Il costo di questo seggiolino d’auto è elevato, anche se è compatibile con tutte le auto di qualsiasi marca, vi consigliamo sempre di contattare la case madre della vostra macchina ed assicuravi che non occorrono basi o altro per l’installazione.

  • Foppapedretti Isodinamyk IsoFix

Offerta
Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto IsoFix (9-36 Kg) per Bambini da 9 Mesi a 12 Anni circa,...
  • Sedile auto anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 per bambini da 9 a 36 kg (da 9 mesi a 12 anni circa) con sistema di protezione laterale sps (side protection system)

Questo seggiolino d’auto ha le seguenti dimensioni 66/54.5 x 50 x 64/76 cm e pesa solo 12 kg, è stato pensato per i gruppi, uno, due e tre per bambini dai nove ai trentasei chilogrammi, parliamo di un’età che si aggira intono ai 9 mesi fino ad un massimo di 12 anni, dotato di un comodo sistema di protezione laterale side protection system.

E’ stato progettato avendo come piccolo neo, solo i veicoli che hanno in dotazione agganci isofix possono installarlo, credo che ormai quasi tutti li abbiano.
La sedute reclinabile consentono di poter assumere diverse posizione, donando confort e coccole al bambino, grazie anche all’imbottitura interna di protezione ed il riduttore poggiatesta.

Anche se non siete molto esperti nel settore, potete stare sereni perché è molto semplice da installare, grazie anche alle spiegazioni che troverete nel libretto di istruzioni, seguendole passo per passo diventerà un gioco da ragazzi.

Questo modello è molto sicuro, è costituito da ben cinque punti di fissaggio per la protezioni delle spalle e le cinture sono completamente regolabili in altezza e ampiezza.

Arriviamo al punto che interessa molto alle mamme, materiale in plastica quindi facilmente lavabile con detergenti antiodore, mentre, le coperture completamente sfoderabili, inserite in lavatrice al massimo 30°, escono nuove, profumate e pulite in pochi secondi.

Il costo di questo seggiolini d’auto è alto, per questo vi consigliamo sempre di
contattare la casa madre della vostra auto per assicurarvi che sia compatibile.

  • Kinderkraft Comfort Up

Kinderkraft Seggiolino Auto COMFORT UP, Poggiatesta Regolabile, Cinture di Sicurezza, Gruppo 1/2/3,...
  • MULTIFUNZIONI: un seggiolino auto per bambini di peso compreso tra 9 e 36 kg (ECE: I/II/III), nonché con altezza massima di 150 cm; È montato rivolto in avanti e conforme alle normative di sicurezza...

Questo seggiolino auto è disponibile in diversi colori, può soddisfare qualsiasi vostra esigenza anche in termini di designer, è stato progettato per bambini di peso compreso tra i 9 e 36 kg, per quanto riguarda l’altezza arriva ad un massimo di 140 cm.

È possibile montarlo rivolto in avanti, in modo tale che il piccolo possa guardare il paesaggio ed avere un contatto più diretto con la madre, il tutto è in totale sicurezza approvato dalle normative di sicurezza europee ECE R44/04 imposte dall’Istituto TASS INTERNATIONAL.

Il sedile è stato progettato con ben cinque punti per inserire le cinture di sicurezza, tenendo conto anche della grandezza ed altezza del piccolo, inoltre i paraurti laterali totalmente imbottiti con spugna ultra morbida, sono stati ideati per donare sicurezza e tranquillità negli spostamenti in caso di frenata e spostamenti bruschi.

La struttura del seggiolino è fatto da materiale in plastica quindi facilmente lavabile, le coperture sfoderabili, inserite in lavatrice al massimo a 30°i, escono nuove, profumate e pulite in pochi secondi.

Il costo di questo seggiolini d’auto non è elevato, vi consigliamo sempre di
contattare la casa madre della vostra auto per assicurarvi che sia compatibile.

  • Foppapedretti Babyroad

Questo seggiolino d’auto è omologato per i gruppi di bambini 1, 2, 9, dai 9 al massimo 35 kg, il sedile è del tutto anatomico e regolabile in altezza, in merito alla crescita del bambino, potete modificarlo senza alcun problema in base alle vostre esigenze.

Le cinture di sicurezza hanno ben 5 punti di fissaggio, regolabili per qualsiasi altezza e grandezza, con protezione avendo all’interno imbottitura morbida e confortevole per spalle

Per l’installazione del seggiolino potete rivolgervi a qualsiasi meccanico, spesso forniscono questo servizio, oppure alla casa madre dove avete acquistato la macchina, se invece vi piace smanettare, seguendo le istruzioni passo dopo passo non avrete problemi.

Tutto il materiale di copertura è sfoderabile, potete lavarlo a mano oppure in lavatrice anche a basse temperature, mentre la struttura in plastica con salviette detergenti oppure strofinaci e detersivo ritorna nuovo.

Il costo di questo seggiolino per auto è nella media.

  • Foppapedretti Re-Klino senza IsoFix

Offerta
Foppapedretti Re-Klino Seggiolino Auto senza IsoFix, Gruppo 1/2/3 (9-36 Kg), per Bambini da 9 Mesi a...
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg

Questo seggiolino d’auto è omologato per i gruppi di bambini 1 2, 3, dai 9 ai 35 kg, il sedile è del tutto anatomico e regolabile in altezza, tenendo conto della continua crescita del bambino, potete modificarlo senza alcun problema in base alle vostre esigenze.

Il sediolino di questo modello può essere del tutto reclinato assumendo diverse posizioni che possa essere di maggiore confort al vostro piccolo, grazie alle protezioni laterali che sono dotate del system side impact protection.

Tutto il materiale di copertura è sfoderabile, potete lavarlo a mano oppure in lavatrice anche a basse temperature, mentre la struttura in plastica con salviette detergenti oppure strofinaci e detersivo ritorna nuovo.

Il costo di questo seggiolino per auto è nella media.

  • Foppapedretti Re-Klino Fix IsoFix – Seggiolino auto 9-36 kg reclinabile

Offerta
Foppapedretti Re-Klino Fix Seggiolino Auto IsoFix, Gruppo 1/2/3 (9-36 kg), per Bambini da 9 Mesi a...
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg; utilizzabile solo su veicoli predisposti di aggancio isofix

Questo modelli di seggiolino da auto è adatto ai bambini dall’età tra 9 mesi ai 12 anni, un peso oscilla dai 9 ai 36 kg.

Il materiale di cui è costituito è robusto e resistente, all’interno è costituito da un cuscino imbottito molto ampio e regolabile, inoltre il poggiatesta che con una sola mano è reclinabile in diverse posizione, riesce a regalare confort al vostro piccolo, grazie anche alla protezione dagli impatti laterali integrati che consentono di proteggerlo dagli urti in caso di frenate brusche.

Tutto il materiale di copertura è sfoderabile, potete lavarlo in lavatrice ala temperatura di trenta gradi, mentre la struttura in plastica con salviette detergenti oppure strofinaci e detersivo ritorna nuovo.

Il costo di questo seggiolino per auto è nella medio alto.

  • Nania Beline

Questo seggiolino auto è disponibile in diversi colori, può soddisfare qualsiasi vostra esigenza anche in termini di designer, è stato progettato per bambini di peso compreso tra i 9 e 36 chilogrammi.

Le cinture di sicurezza hanno ben 5 punti di fissaggio, regolabili per qualsiasi altezza e grandezza, con protezione avendo all’interno imbottitura morbida e confortevole per spalle.

È possibile montarlo rivolto in avanti, in modo tale che il piccolo possa guardare il paesaggio ed avere un contatto più diretto con la madre, il tutto è in totale sicurezza approvato dalle normative di sicurezza europee.

In questo momento stiamo valutando un modello base, infatti il seggiolino ha solo un
riduttore superiore e nessun riduttore inferiore, anche se questo potrà sembrarvi un limiti, non lo è affatto perché dispone di tantissimi altri confort.

Si adatta a tutti i veicoli, non avrete nessun tipo di problema nel dover contattare prima di acquistarlo, la casa madre per essere certi della compatibilità, anche il montaggio è estremamente facile.
Il costo di questo seggiolino auto è molto basso, infatti è tra i modelli più acquistati proprio della persone che non possono affrontare grandi spese economiche.

Quali sono le opinioni dei clienti

Dopo aver effettuato diverse ricerche sui siti che discutono dei seggiolini per auto, possiamo dirvi che non sono state riscontrate recensioni negative, qualora ci fossero, sarà nostra premura informarvi.

Tutti coloro che hanno acquisto questo prodotto, lasciano trapelare dalle loro parole, sicurezza e confort per i loro bambini, sono totalmente tranquilli nell’affrontare spostamenti sia di piccoli che enormi distanze, tenendo conto anche presente la facilità non solo nel montarlo anche nel smontarlo, utilizzarlo come un semplice ovetto, senza dover portare un ulteriore prodotto che possa far riposare il vostro piccolo.

Infine, sul mercato come avete potuto constatare, ci sono non solo per tutte le esigenze e gusti, anche di prezzi, varia da quello più costoso all’economico, ritenuti estremamente validi.

Lascia un commento