I brillantini per unghie sono degli elementi decorativi utilizzati per rendere le unghie più luccicose e brillanti. Vale la pena acquistarli per diversi motivi, tra cui: la praticità, essendo molto semplici da applicare, e il prezzo, dato che hanno un costo davvero ridotto.
Con pochi euro e il minimo sforzo, si possono ottenere delle unghie impreziosite e non si deve ricorrere a trattamenti molto più costosi, come quelli di nails art che vengono effettuati all’interno dei saloni specializzati.
Ovviamente per avere un buon risultato bisogna fare un po’ di pratica, basterà semplicemente fare qualche prova di tanto in tanto e darsi lo smalto quando se ne ha voglia.
L’importante è ricordare che i glitter per le unghie devono essere applicati con cura e se proprio non si sa da dove iniziare, in rete si possono trovare diversi tutorial che insegnano passo passo tutti vari passaggi da effettuare a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.
Cosa sono i brillantini per le unghie
- Contenuto della confezione: 1 tavolozza di polvere glitter per unghie in 6 colori con 3 applicatori a doppia punta.
- 🍀🍀【ALTRI COLORI PIÙ SCELTE】 Questo set include 20 bellissime bottiglie di smalto per unghie in puro colore. Le tonalità includono: rosa, giallo, verde, arancione, azzurro, blu scuro,...
- 【Polvere per unghie perlata scintillante】La polvere per unghie effetto perla combina polvere perlata, unghie a ciambella smaltate. Ha un effetto perlato scintillante ma non copre il colore di...
- Decorazioni 3D di alta qualità per nail art, facili da applicare, resistenti e con design favolosi.
- Materiale premium: questi adesivi con strass sono realizzati in materiale eccellente, ecologico, delicato sulla pelle e resistente, possono essere utilizzati per viso e unghie.
- Perfetto Set - Il pacchetto include 1 x 12 strass colorati (circa 1400 pezzi), 1 x strass trasparenti e AB colorati (circa 1400 pezzi), 1 x pinzette, soddisfano le tue esigenze di decorazione della...
- Sicuro e Non Tossico - Lo glitter per unghie è realizzato in polvere glitterata e plastica PET, che è amichevole per la pelle e può essere utilizzato in sicurezza sul corpo e sulle unghie.
I brillantini utilizzati per dare luce alle proprie unghie sono dei piccoli granelli di polvere che, una volta applicati sull’area dell’unghia desiderata, le conferiscono luminosità e brillantezza.
Vari sono i metodi per adoperarli: si può decidere di decorare un’unghia intera, solo una parte di essa o scegliere di effettuare dei veri e propri disegni con i brillantini. Per fare una decorazione del genere, però, si deve essere precisi e scrupolosi, altrimenti si rischia di rovinare tutto il lavoro fatto precedentemente e di dover ricominciare tutto da capo.
Negli ultimi anni è molto in voga l’uso dei brillantini per effettuare una riga glitterata all’estremità dell’unghia, una sorta di modernizzazione del famoso e classico french bianco.
Il risultato sarà un effetto super colorato e sbarazzino da mostrare con fierezza!
Tipologie di brillantini per le unghie
Se si ha la voglia di sperimentare un nuovo genere di nails art e ci si è stufati del solito effetto monocolore, la soluzione potrebbe essere quella di accaparrarsi una buona scorta di glitter per unghie. Prima di procedere, però, occorre sapere che in commercio esistono numerosi formati e colori molto diversi tra loro.
Uno dei primi elementi di distinzione è la misura dei brillantini: ne esistono di più grandi, di più piccoli e anche di forme differenti. In quest’ultima categoria, infatti, rientrano i famosi glitter in voga nei primi anni 2000, che al loro interno contenevano brillantini a forma di cuoricini o stelline dai colori sgargianti.
Un altro criterio da prendere in considerazione è la consistenza del glitter che si vuole acquistare: ci sono brand che producono brillantini unicamente in polvere ed altri che si avvalgono di formule in gel o liquide.
Questi ultimi sono molto particolari, dato che si suddividono a loro volta in prodotti che hanno l’asciugatura rapida e altri che, invece, hanno bisogno della lampada a led per portare a termine l’applicazione.
Per quanto riguarda la praticità delle varie tipologie, si consigliano i glitter in gel o liquidi quando si vogliono applicare su tutto il letto ungueale, mentre se si ha voglia di creare disegni e decorazioni, è preferibile utilizzare quelli in polvere.
Un discorso a parte va fatto ai colori disponibili: la scelta è molto ampia (e anche molto ardua!), dato che esistono glitter in ogni colorazione immaginabile. In vendita si possono trovare sia i colori più basici che quelli più particolari, tra cui i brillantini che quando vengono applicati generano risultati quasi magici, come quello definito effetto sirena o unicorno!
Idee per nails art con i brillantini
Una volta acquistati i brillantini che si preferiscono, non si deve fare altro che dare libero sfogo alla propria fantasia e colorare le proprie unghie! Ci sono persone che scelgono look semplici e dai colori neutri, mentre altre adorano divertirsi e provare tutti i trend del momento. Per chi vuole osare un po’ di più, ecco una serie di idee da cui prendere spunto:
- utilizzare brillantini dai colori diversi per ogni unghia, ricreando l‘effetto dell’arcobaleno;
- se si è abbastanza abili nel disegno potrebbe essere l’ideale realizzare una nails art dalle forme geometriche luccicose;
- se, invece, non si è in grado di disegnare perfettamente si può optare per i brillantini dalle sagome già definite. Inizialmente potrebbe risultare difficile applicarli, ma con un po’ di pratica e con l’aiuto di una pinzetta apposita diviene tutto più semplice. Molto famosi sono quelli a forma di cuore, fiocco e stella;
- per chi non ama esagerare, va bene applicare i glitter anche ad un solo dito (solitamente viene scelto l’anulare o il medio);
- si può anche optare per l’effetto zucchero se si cerca qualcosa di originale e insolito. Tale decorazione è molto semplice da realizzare, basta far cadere una grande quantità di brillantini sull’unghia precedentemente trattata con gel o smalto.
Dopo ognuno di questi passaggi sopra elencati occorre, però, ricordarsi di sigillare il proprio lavoro di decorazione con uno smalto semipermanente o un gel apposito se si possiede la lampada a LED. Questa operazione va fatta soprattutto per salvaguardare i brillantini ed evitare che si rovinino in poco tempo.
Per coloro che invece non hanno manualità e tempo a disposizione, c’è la possibilità di utilizzare un altro prodotto che garantisce lo stesso effetto luccicante: gli smalti brillantinati o con glitter. Questi ultimi sono molto facili da reperire, sia online che nei negozi fisici, e anche molto semplici da usare: basta semplicemente applicarli sull’unghia e aspettare che si asciughino.
Classifica top7 dei migliori brillantini per le unghie
-
Aokyom – Migliori brillantini per le unghie
- ★【Kit glitter a 32 colori】 Questo set di glitter fini con 32 colori vivaci di glitter extra fini unici aveva tutti i colori necessari per il progetto. I colori colorati aiutano a stimolare la...
Questo bellissimo set da 32 brillantini dai colori scintillanti è stato pensato per essere utilizzato in diversi modi, ma uno dei principali è proprio quello che riguarda la decorazione delle unghie. Con tutte le colorazioni si possono ricreare tantissimi look diversi, dai più basici ai più eccentrici: via libera alla propria immaginazione e creatività!
I brillantini hanno una struttura polverosa, ricavata principalmente dalla lavorazione del poliestere, una delle plastiche morbide più sicure per le unghie. Proprio per questo motivo, questi brillantini possono essere utilizzati anche dai più piccoli senza alcun pericolo.
I colori a disposizione abbracciano tutte le principali tonalità, ma tra loro si possono trovare delle vere e proprie chicche, come ad esempio il color senape, violetto e verde menta.
-
Kalolary
- 12 colori vivaci: 12 diversi colori glitterati per la vostra scelta, per creare più stili per soddisfare il vostro uso quotidiano e le diverse esigenze.
Per le più inesperte sono state pensate queste comodissime penne con i brillantini incorporati. Il set comprende fino a dodici penne dai colori diversi e vivaci. Ognuna di esse contiene del liquido glitterato, perfetto per realizzare tutte le proprie decorazioni preferite in poco tempo e senza concentrarsi troppo.
Utilizzarle è molto semplice: basta agitare la penna, in modo tale che l’inchiostro si mescoli al suo interno, e premere la punta sull’unghia fin quando non inizierà a scrivere.
Con queste penne sarà facilissimo disegnare fiori, forme geometriche e quant’altro, dato che non si avrà a che fare con pennelli scomodi o polveri.
Dopo aver utilizzato il prodotto, è importante ricordarsi di rimettere il tappo e riposizionare la penna all’interno della custodia, in modo tale da evitare che l’inchiostro si secchi e smetta di funzionare. I colori sono: verde menta, viola, verde scuro, giallo, rosa, fucsia, lilla, blu, lime, azzurro, arancione e corallo.
-
Ayakizi
- Strass per nail art - Vieni con 7 scatole di graziose paillettes per unghie, perle, strass, borchie per unghie in metallo, fiocchi di lamina per unghie, ciondoli acrilici, glitter olografici,...
Se si è amanti delle nails art e si amano le decorazioni eleganti che saltano subito all’occhio, questo kit da sette scatole di strass per unghie non può assolutamente mancare all’interno della propria collezione beauty.
Gli strass in questione sono dei veri e propri ornamenti per unghie. All’interno delle confezioni troviamo: perle, paillettes, borchie in metallo, fiocchi, ciondoli, glitter olografici e tanto altro. Ogni qual volta che si ha voglia o necessità di rifarsi le unghie, non si può non farne uso!
Le decorazioni sono state realizzate in resina e, come già accennato precedentemente, hanno diverse forme e misure. L’effetto che donano è di lucentezza immediata grazie ai loro colori sgargianti e vivaci tutti differenti. Per far sì che gli strass si attacchino alle unghie occorre incollarli con un prodotto apposito.
Una delle caratteristiche più sorprendenti è che queste decorazioni non sono state pensate solo per essere utilizzate sulle unghie, ma anche sul viso, corpo, decorazioni in generale di foto e tanto altro. Proprio per questo, questo set risulta perfetto come idea regalo!
-
Kiiwah
- Non Tossico e Sicuro - Il glitter per unghie è realizzato con squisita polvere glitterata e plastica PET, inodore e delicato sulla pelle, adatto a tutte le età e può essere applicato in sicurezza...
Questo set da 24 confezioni di brillantini è perfetto per tutti quelli che hanno voglia di sperimentare nuove nails art e dare sfogo alla propria fantasia. Può essere utilizzato anche dai più piccoli, dato che è realizzato con prodotti completamente sicuri e non tossici, come la plastica PET.
Le polveri colorate hanno ventiquattro colorazioni differenti, ognuna delle quali è super sgargiante e vivace.
Per coloro che si stanno avvicinando da poco al mondo della nails art e ancora non hanno molti strumenti a disposizione, c’è una bella notizia! Il set include anche due elementi che aiutano ad applicare al meglio i brillantini, tra cui un pennello e una spatolina che funge anche da attrezzo per sistemare le cuticole.
-
Coyicoli
- 💦Adatto per artigianato, vestiti, scarpe, borse, viso, trucco per gli occhi, cellulari e libri, chitarre, loghi di auto.
Per rendere le proprie unghie super brillantate si deve per forza acquistare questo set da quasi duemila cristalli, perfetti non solo per nails art ma anche per essere posizionati come elemento decorativo su una vasta gamma di oggetti differenti, come cellulare, libri, album.
In questo caso non abbiamo diverse colorazioni, ma ogni strass si mantiene sui toni eleganti del bianco e dell‘argento. Ideali, quindi, per essere utilizzati quando ci si prepara per una cerimonia o un evento di classe.
Per far in modo che i brillantini si attacchino alla superficie dell’unghia basterà seguire pochi e semplici passaggi: dopo aver applicato la colla sulla zona in cui si vuole posizionare il brillantino e aver fatto aderire bene quest’ultimo, occorre aspettare che il collante si asciughi. Se invece si vuole un effetto più duraturo, si consiglia di ricoprire il tutto con un gel che dovrà essere poi polimerizzato in lampada LED.
-
Gjnl
- Polvere per unghie con perle bianche: la polvere per unghie GJNL trasparente Aurora è più luminosa e lucida, la polvere cromata ha un proprio effetto brillante, brillante e trasparente. Il potente...
Aurora Shimmer ha realizzato questo polvere per unghie che ricorda molto il colore delle perle, risulta quindi perfetta per look luminosi ed eleganti.
La polvere cromata dona intensità alle proprie unghie e attira molto l’attenzione delle altre persone per un motivo ben preciso: quando la luce cambia, anche il colore delle unghie si adatta a quest’ultima, diventando di un azzurrino brillante. Si garantisce fin da subito la riuscita del famoso effetto sirena tanto amato!
La polvere in questione è realizzata con elementi di prima qualità e atossici, perfetta quindi per essere utilizzata anche sulle unghie naturali e non per forza su tips o ricostruzioni.
Anche le persone meno esperte non avranno grandi problemi a stendere questo tipo di prodotto, dato che è stato pensato appositamente per essere usato da tutti senza difficoltà.
-
Tomicca
- 【Dura per 2 settimane +】 - Lo smalto per unghie gel Tomicca è stato realizzato in resina naturale, sana e rispettosa dell'ambiente. Con una corretta applicazione, può durare almeno 2 settimane....
Lo smalto per unghie in gel della Tomicca ha come elemento principale di realizzazione la resina naturale, in modo tale da tutelare l’ambiente e garantire la completa atossicità del prodotto.
L’effetto luccicante del set in questione può durare fino a due settimane se utilizzato nel modo corretto.
Le colorazioni proposte da Tomicca sono sei, tutte perfette per essere applicate prima degli eventi importanti. I colori sono eleganti e glamour, ideali per ogni occasione, ma se si vuole si può anche sperimentare miscelando due o più tinte!
Dopo essere applicato, il gel dev’essere necessariamente polimerizzato in una lampada LED per circa un minuto.