Aspirapolvere Electrolux: Guida alla scelta delle migliori con classifica

Il marchio Electrolux è una garanzia quando si parla di elettrodomestici di vario genere, come le aspirapolveri di vario genere che compongono la linea.

Parliamo di modelli molto diversi fra loro per costi e caratteristiche, che però presentano tutti la stessa cura nella scelta dei materiali e nel dettaglio accurato.

Lo scopo del nostro articolo è quindi mostrarti le varie opzioni a disposizione per migliorare la qualità delle pulizia tra le mura domestiche, per poi finire con i migliori 7 prodotti Electrolux venduti da Amazon e apprezzati dalla clientela nelle recensioni.

Come scegliere la miglior aspirapolvere Electrolux

Offerta1
Electrolux PD82-GREEN Aspirapolvere con Sacco, Potenza max 600 W, Sistema Aspirazione AeroPro, 2...
  • Tecnologia SmartMode. Regolazione automatica della potenza nel passaggio tra pavimenti e tappeti
2
Electrolux EEG41IW Aspirapolvere con Sacco, Hygiene Filter 12, 600 W, 3.5 Litri, 80 Decibel, Bianco
  • Il design compatto è pensato per garantire una maneggevolezza ergonomica che assicura un facile e pratico utilizzo. Inoltre la presenza delle ruote soft pivottanti consente all’apparecchio di...
3
Electrolux EL61A4UG Aspirapolvere senza sacco Serie 600, potenza 700W, filtraggio a sei fasi, kit...
  • ASPIRAPOLVERE EFFICIENTE SENZA BASE: Con l'innovativa tecnologia a ciclone e il design ergonomico, il nostro aspirapolvere senza sacco Electrolux 600 combina una pulizia ad alte prestazioni ad uno...
Offerta4
Electrolux EC41-ANIM Ease C4 Aspirapolvere Senza Sacco, 750 W, 1.8 Litri, 80 Decibel, Acciaio, Rossa
  • Un design ermetico per una pulizia efficiente: il nostro aspirapolvere ha un design funzionale ermetico per offrire una pulizia più efficace e ridurre al minimo i consumi d'energia
Offerta5
Electrolux EAPC51IS Aspirapolvere Senza Sacco Aeroperformer Cyclonic, Hygiene Filter 10, 600 W, 1.1...
  • Tecnologia ciclonica per la separazione veloce ed efficace della polvere dall’aria
6
Electrolux WQ71-P52IB, Aspirapolvere Ricaricabile Well Q7, Senza sacco, 2 in 1 Modello PowerPro per...
  • Questo aspirapolvere PowerPro è dotato di un accessorio rimovibile particolarmente adatto ai pavimenti duri e alla rimozione di particelle XL
7
Electrolux Clean 600 Robot Aspirapolvere ER61UD1UG, connesso, filtro 2 strati, Urban Grey Solid
  • Monitora il robot aspirapolvere ovunque ti trovi con la Mappa di pulizia in diretta. La nostra app facile da usare ti consentirà inoltre di programmare le attività di pulizia quotidiane.

Le aspirapolveri Electrolux si dividono in diverse linee, alcune delle quali sono più tradizionali e altre moderne e itech.

Abbiamo quindi soluzioni come quelle con sacco e filo, che sono comunque concepite per assicurare comodità e comfort al cliente, lasciando un buon margine di manovra e consentendo un ampio riempimento.

In alternativo, molto versatili e comode sono le varianti senza filo e sacco, dalla struttura molto sottile e prive di traino, assicurando il top della maneggevolezza e della comodità.

La potenza dei macchinari Electrolux è molto potente e consente di aspirare anche superfici molto sporche, cambiando le varie bocchette per dedicarsi ai tessili, alle tende e al divano con efficacia.

Il consumo energetico è in ogni caso piuttosto ridotto e le bollette non sono mai gravate troppo da un uso quotidiano dell’apparecchio.
Le fasce di prezzo partono da varianti a meno di 100 euro, semplici ma funzionali, fino a un massimo di 500 euro per quelle di ultimissima generazione.

Classifica top7 delle migliori aspirapolvere Electrolux

Aspirapolvere Electrolux migliore

  • Electrolux EEG41IW – Miglior aspirapolvere Electrolux

Electrolux EEG41IW Aspirapolvere con Sacco, Hygiene Filter 12, 600 W, 3.5 Litri, 80 Decibel, Bianco
  • Il design compatto è pensato per garantire una maneggevolezza ergonomica che assicura un facile e pratico utilizzo. Inoltre la presenza delle ruote soft pivottanti consente all’apparecchio di...

Electrolux è un marchio che ama molto spaziare e proprio per questo motivo ha realizzato una linea di aspirapolvere ampia e variegata.
Abbiamo quindi deciso di iniziare con un modello tradizionale, una versione con sacco appartenente a una fascia di prezzo bassa, che però assicura valide prestazioni e un ricambio agevole.

La scocca è realizzata in plastica dura bianca, resistente agli urti e alle sollecitazioni, con la parte della raccolta a traino e il tubo flessibile che raggiunge varie direzioni.
Le spazzole poste alla fine del tubo sono gommate e raccolgono capelli, peli e sporcizia senza difficoltà, in modo da rendere il pavimento pulito senza danneggiarlo.

La potenza dell’aspirazione massima è di 600 W, regolabile su tre livelli di velocità per scegliere di volta in volta la modalità migliore.
L’aspirapolvere Electrolux emette una rumorosità di 80 dB, che risulta piuttosto alta come sempre accade per dispositivi di questo genere.

I vari elementi possono essere smontati e puliti, così come i filtri da lavare sotto un getto d’acqua corrente per togliere virus e batteri.
Il prodotto prevede un filo piuttosto lungo, così da poter raggiungere i vari angoli della casa senza lo stress di cambiare sempre la presa.

  • Electrolux UltraSilencer EUSC62-DB – Aspirapolvere Electrolux ultrasilencer

Electrolux UltraSilencer EUSC62-DB, Aspirapolvere con Sacco, Deep Blue, 230 W, 3.5 Litri, 68...
  • Prestazioni silenziose, libertà di potere pulire in qualsiasi momento, senza il pensiero di disturbare le persone vicino a voi

Se sei alla ricerca di un’aspirapolvere a sacco Electrolux dalle ottime prestazioni e dal design accattivante, questo modello blu permette di unire entrambi gli aspetti a un prezzo concorrenziale e molto vantaggioso.

Le recensioni positive dei clienti di Amazon si concentrano tutte sulla potenza del motore da 230 W, che assicura prestazioni ottimali e un’aspirazione efficace su ogni genere di sporco.
Sono presenti sia il sacco sia il filo, ma entrambi pensati per assicurare il top del comfort al cliente.

Il primo si rimuove facilmente e si cambia in pochi secondi, l’altro è lungo abbastanza da consentire un ottimo margine di manovra e movimento.
La capienza del serbatoio da 3,5 litri permette di non doverlo svuotare a ogni ciclo di lavoro ma di poter attendere anche alcuni giorni, a seconda del tipo di uso che viene fatto.

La rumorosità del prodotto è inferiore rispetto al precedente, con soli 68 dB che permettono un impiego anche serale senza arrecare particolare disturbo a coloro che si trovano nella stanza.
Il tubo è decisamente comodo e maneggevole, leggero tra le mani e dotato di pratica impugnatura ergonomica.

  • Electrolux EUSC66-CR

Electrolux EUSC66-CR Aspirapolvere con sacco, potenza max 600W, Sistema aspirazione AeroPro, 2...
  • Prestazioni silenziose garantite, sempre. Libertà di potere pulire in qualsiasi momento, senza il pensiero di disturbare le persone vicino a voi. UltraSilencerVX8 genera un rumore ridotto su...

Questo modello di aspirapolvere Electrolux colpisce in primo luogo per il colore rosso che la casa produttrice ha scelto, che rende il prodotto originale e diverso dai solito standard.
Parliamo di un modello a traino dotato di comode ruote pirottanti, che è possibile portare ovunque si desidera senza che possa pesare fra le mani.

All’interno della confezione puoi trovare ben 3 accessori intercambiabili, in modo da godere di un 3 in 1 a un prezzo concorrenziale.
La potenza del motore si attesta attorno ai 600 W, con aspirazione AeroPro che assicura la rimozione della polvere e delle impurità anche più piccole.

Le spazzole presenti nella confezione sono 2, così da poterle cambiare in caso di usura sempre con un modello originale.
Il tubo presenta una parte flessibile per raggiungere anche le aree ribassate della casa, così da eseguire una pulizia completa del pavimento in poco tempo.

La fascia di prezzo è bassa a fronte di ottime prestazioni, soprattutto in considerazione che molti accessori sono venduti con il prodotto e quindi l’investimento iniziale non cresce nel tempo.
Potrai così occuparti anche di tende, tessili e divani solo cambiando la bocchetta di aspirazione.

  • Electrolux EP81UB25UG – Aspirapolvere Electrolux senza filo

Offerta
Electrolux Ultimate 800 Aspirapolvere senza filo EP81UB25UG, Aspirapolvere Portatile, con 2...
  • Potente aspirapolvere portatile: Con la stick serie 800 senza fili di Electrolux puoi pulire facilmente tutta la casa con una singola carica e con incredibile precisione su diversi tipi di superfici...

Dopo aver iniziato con la tradizione del modello a traino con sacco, abbiamo deciso di passare a una soluzione moderna senza filo, che assicura un margine di manovra totale senza il vincolo della presa di corrente.

L’autonomia del prodotto si attesta attorno ai 45 minuti, utili per completare la pulizia anche di case di grandi dimensioni con un solo ciclo di lavoro.
I tempi di ricarica sono ridotti, così da avere l’elettrodomestico a disposizione ogni volta che si desidera.

Il design è semplice e lineare, caratterizzato da un tubo di colore argenti di medio diametro, con dettagli neri in plastica dura per quanto riguarda le scopette e il serbatoio di raccolta, di discrete dimensioni.

Gli accessori in dotazione nella confezione sono variegati, con delle bocchette di aspirazione più piccole per i tessili, il divano e le tende, in modo da godere di una funzionalità complessa con un solo acquisto iniziale.

La potenza in decibel del motore è di 79, nella media rispetto ai competitor, senza arrecare un disturbo eccessivo nelle ore serali.
Il peso dell’aspirapolvere Electrolux è una delle sue caratteristiche migliori, poiché rimane davvero leggera e si può tenere con una mano sola aspirando il pavimento senza fatica.

Nessun sacco a traino o filo vincolante, ma solo il top della maneggevolezza.

  • Electrolux EENL56CB UltraEnergica – Aspirapolvere Electrolux senza sacco

Abbiamo deciso di proporre quindi una variante di mezzo, che non prevede il sacco come i modelli più tradizionali, ma mantiene ancora il filo.
La linea è piuttosto slim, con la vaschetta di raccolta centrale e un manico ergonomico davvero comodo da tenere fra le dita.

La potenza del motore da 750 W assicura un’aspirazione ai massimi livelli, con una capienza di 1,5 litri per non dover sempre svuotare il macchinario al termine della pulizia.
Il consumo energetico è inferiore a molti competitor e le tue bollette mensili non risentiranno in particolar modo dell’uso giornaliero del prodotto.

Electrolux è da sempre un marchio molto attento anche allo stile e al design, puntando su colori stravaganti e originali, come il blu della scocca in plastica o il rosso citato in precedenza.
Per quanto concerne la manutenzione, questa si mostra decisamente agevole, poiché è possibile smontare i pezzi e pulirli singolarmente sotto un getto d’acqua corrente.

Il prezzo dell’elettrodomestico è inferiore rispetto a quello citato in precedenza, ma superiore ai modelli con sacco che invece sono i più economici della linea.
I clienti di Amazon considerano tale variante un ottimo affare, consigliato a coloro che desiderano un macchinario comodo ma senza spendere una fortuna.

  • Electrolux WQ71-P52IB

Electrolux WQ71-P52IB, Aspirapolvere Ricaricabile Well Q7, Senza sacco, 2 in 1 Modello PowerPro per...
  • Questo aspirapolvere PowerPro è dotato di un accessorio rimovibile particolarmente adatto ai pavimenti duri e alla rimozione di particelle XL

Di fascia di prezzo certamente più elevata è questo modello di aspirapolvere Electrolux senza fili, il fiore all’occhiello della linea per prestazioni e design.
In primo luogo l’occhio si sofferma sul grazioso color indaco della scocca, elegante e raffinata anche se lasciata in vista e ancorata alla base di ricarica.

Non è previsto il sacco ma una vaschetta di raccolta di capienza ampia, in modo da non doverla svuotare a ogni ciclo di lavoro e usando solo una leggera pressione delle dita.

L’aspirapolvere in questione è stata concepita per aspirare ogni genere di particella, da quelle di piccole dimensioni a quelle XL, in modo da usare una delle diverse bocchette di aspirazione per ottenere il risultato desiderato.

La rumorosità si attesta attorno ai 79 dB, con una capienza della vaschetta di 0,3 litri.
La potenza in W è di 27, con un’ottima aspirazione e un consumo energetico ridotto alla fine del mese.

Uno degli aspetti che i clienti evidenziano con maggiore soddisfazione è la maneggevolezza del prodotto, che pesa davvero poco tra le dita e si può usare con una sola mano senza fatica.
Al termine dell’utilizzo potrai riporre il prodotto sulla basetta di ricarica e attendere qualche ora che sia completa, così come riportato dal display al led posto sulla parte superiore.

  • Electrolux Pure Q9 PQ91-ANIMA

Electrolux Pure Q9 PQ91-ANIMA, Scopa Elettrica 2in1 con Luci LED e Batteria al Litio 25V, Grigio...
  • La scopa ricaricabile 2 in 1 leggera, silenziosa e potente è stata ideata per un'esperienza di pulizie veloci e senza sforzo. Si sposta dalla base di ricarica e si riposiziona in carica agevolmente.

Abbiamo deciso di terminare questo elenco delle migliori aspirapolveri Electrolux con un modello attento all’impatto ecologico e che presenta una modalità eco dal grande risparmio energetico.

La batteria a litio da 25 V è durevole nel tempo e allo stesso tempo non consuma molto, l’aspirazione avviene in maniera rapida ed efficace, modulabile su vari livelli affinché ognuno trovi la modalità preferita.

Le luci a led presenti sulla scocca consentono il massimo della visibilità anche in condizioni di poca luce e mostrano i livelli della batteria e l’usura dei singoli elementi.
Il design del prodotto è semplice e lineare, caratterizzato da una scocca di colore nero con cromature argento e un tubo lungo dallo spessore intermedio.

In dotazione troverai diverse spazzole, come quella utile alla pulizia dei tessili, che toglie macchie e sporcizia senza danneggiare alcun tessuto.
Inoltre, sono presenti diverse bocchette di aspirazione, così da selezionare la migliore e cambiarla semplicemente.

Nel complesso il rapporto qualità-prezzo è considerato uno dei migliori dai clienti di Amazon, poiché si tratta di un costo medio a fronte di una funzionalità variegata, tanto che il prodotto è divenuto un best seller del portale.

Lascia un commento