Aspirapolvere Dyson: Caratteristiche e classifica top 7 delle migliori

Il nome Dyson è una garanzia quando si parla di elettrodomestici di piccole e medie dimensioni, in quanto il marchio nel corso degli ultimi anni ha scalato tutte le vette del successo.

Le aspirapolveri Dyson hanno una marcia in più rispetto ai competitor e, a fronte di costi elevati, assicurano comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo.

In questo articolo analizzeremo da vicino quali sono le caratteristiche che hanno reso vincente il prodotto Dyson e quali sono invece i modelli che i clienti di Amazon hanno maggiormente apprezzato per design e funzionalità.

Come scegliere la tua aspirapolvere Dyson

Offerta1
Aspirapolvere Dyson V15 Detect, un colore
  • Il laser rivela la polvere microscopica. Aspirapolvere potentissimo e intelligente senza fili.
Offerta3
Dyson Aspirapolvere Senza Fili Absolute Plus v10
  • Alimentato da Dyson Digital Motor V10 con il 20% di potenza di aspirazione in più rispetto al Dyson V8 Absolute e una maggiore durata della batteria per la pulizia in tutta la casa
4
Dyson 228409-01 Cinetic Big Ball Animalpro 2 aspirapolvere a traino
  • La nuova tecnologia a sfera si adatta automaticamente alla posizione corretta quando si ribalta e il sistema a collo di cigno consente di ruotare la maniglia di 360 gradi
5
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.

Al momento di scegliere un’aspirapolvere Dyson, avrai l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il design.
Il colore predominante è un viola molto originale, che di volta in volta si unisce all’argento cromato, al rame o al nero, per donare un effetto davvero moderno alla vista.

Potrai trovare modelli normali o a traino, tutti caratterizzati da una linea slim che permette di raggiungere ogni angolo e assicura il top della maneggevolezza.
Per quanto riguarda l’aspirazione, questa avviene in maniera ciclopica e consente di rimuovere anche i residui più piccoli di polvere, così come i peli di animali e le tracce di cibo.

I programmi a disposizione sono numerosi, con la potenza del motore che si attesta quasi sempre su un valore di poco meno di 200 W.
Le fasce di prezzo sono variabili e partono da un minimo di 300 euro a un massimo di oltre mille euro, a seconda dell’uscita del modello sul mercato e della vastità di funzioni e accessori.

Una nota di merito è riservata alle spazzole gommate, resistenti e facili da pulire, e ai filtri hepa, che rimuovono polvere e impurità dalle superfici così come virus e batteri.

Classifica top7 dei migliori aspirapolveri Dyson

Aspirapolvere Dyson migliore

  • Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute – Miglior aspirapolvere Dyson

Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.

Il prezzo di questo modello di aspirapolvere Dyson può sembrare molto elevato, ma in realtà le prestazioni che otterrai ti faranno capire la convenienza dell’acquisto non solo nel breve termine ma anche a lungo andare nel tempo.

Si tratta di una variante senza filo che dal punto di vista del design è elegante e raffinata, caratterizzata da una struttura molto sottile e dal classico colore viola per le rifiniture.
Si può utilizzare il prodotto anche con una sola mano essendo estremamente leggero e maneggevole, proprio per poter completare la pulizia della casa senza fatica.

Avrai l’imbarazzo della scelta per quanto concerne i programmi da utilizzare, che sono ben 14 e tutti di intensità differenti.
Non vengono aspirati solo i peli di animali e i residui di cibo, ma anche tutte le particelle microscopiche, che passano tramite filtri Hepa eliminando la totalità di virus e batteri.

L’autonomia della batteria è di 60 minuti, con la possibilità di pulire tutta la casa senza dover caricare nuovamente e approfittando della vasta gamma di accessori che puoi trovare in dotazione senza aggiungere ulteriore spesa.

La potenza dell’aspirapolvere è simile a quella di una a traino, ma assicurando una maggiore maneggevolezza e leggerezza.

  • Dyson V11 Absolute Cordless

Dyson Aspirapolvere V11 Absolute Cordless Senza Sacco
  • Mantieni la tua casa incontaminata con l'aspirapolvere cordless Dyson V11

Dimentica la presenza del sacco maleodorante da svuotare, a favore di un modello di aspirapolvere Dyson che prevede una vaschetta di raccolta più ampia del 40% rispetto alle altre, che non necessita quindi di essere svuotata a ogni ciclo di lavoro ma anche una volta alla settimana, a seconda dell’utilizzo fatto.

La linea di questo modello è sempre slim e moderna, con il tubo centrale in alluminio sottile e leggero, il tutto realizzato con materiali di qualità top che sopportano al meglio usura, graffi e urti.

La fascia di prezzo e medio-alta rispetto alla linea Dyson, ma le funzionalità sono importanti, come ad esempio i 14 programmi a disposizione del cliente per pulire seguendo le proprie esigenze o lo schermo LCD che consente di tenere sotto controllo i livelli di usura e lo stato della batteria, così da prevenire malfunzionamento e scaricamento del macchinario.

L’assenza del filo rende la maneggevolezza estremamente agevole, contando su spazzole gommate che rimuovono anche la polvere più ostinata e su una serie di pezzi da intercambiare per raggiungere le aree ribassate o dare nuova vita a divano, tende e tessili.

Ogni elemento può essere smontato per la pulizia e sostituito sempre con pezzi originali.
L’autonomia totale, al massimo delle prestazioni, è di 60 minuti totali, per pulire la casa senza stress.

  • Dyson Aspirador V8 Absolute Vacuum Cleaner 394482-01

Se non vuoi rinunciare alla tecnologia e al prestigio Dyson ma non hai un budget elevatissimo, con questo modello potrai soddisfare le tue esigenze e non svuotare il portafoglio.

Parliamo di una soluzione più basic delle altre ma comunque caratterizzata da una serie di funzionalità che non si trovano nei modelli delle altre marche e per un design che appare quasi quello di un oggetto di lusso.

Il peso dell’aspirapolvere è decisamente ridotto e la maneggevolezza si attesta su ottimi livelli, anche con una sola mano e per tutto il ciclo di lavoro.
La qualità dei filtri è ottimale, con un modello Hepa che elimina e trattiene la totalità di virus e batteri, contribuendo alla purificazione dell’ambiente.

Smontare e rimontare le varie componenti è decisamente semplice e implica una pulizia rapida per poter usare l’aspirapolvere continuativamente.

La durata della batteria è di circa 60 minuti, in linea con gli altri modelli, con i tempi di ricarica brevi una volta ancorato l’elettrodomestico alla sua base, che occupa poco spazio e consente di depositare l’oggetto in verticale dietro le porte o in spazi stretti.

Le recensioni dei clienti di Amazon sono tutte positive sia per quanto concerne la comodità sia la versatilità, ottimizzando i tempi delle pulizie e migliorando la qualità della vita tra le mura domestiche con un prodotto intelligente e di ultima generazione.

  • Dyson 228409-01 Cinetic Big Ball Animalpro 2

Dyson 228409-01 Cinetic Big Ball Animalpro 2 aspirapolvere a traino
  • La nuova tecnologia a sfera si adatta automaticamente alla posizione corretta quando si ribalta e il sistema a collo di cigno consente di ruotare la maniglia di 360 gradi

Quando si acquista un elettrodomestico di uso comune e quotidiano, la classe energetica riveste un ruolo importante, poiché incide notevolmente sul consumo mensile di energia.

Questo modello di aspirapolvere Dyson offre una classe A efficiente a livello di dispendio energetico, oltre che una struttura a traino utile per la pulizia di grandi ambienti, locali commerciali o in presenza di sporcizia considerevole.

La parte che viene trascinata è costituita da una vaschetta di raccolta dalla capienza molto ampia, così da potersi occupare di ampie metrature senza dover eseguire alcuno svuotamento.
Il tubo è sottile e ancorato a una vasta gamma di spazzole in dotazione, che ruotano a 360 gradi in modo da raggiungere ogni angolo in maniera agevole.

Il prodotto si presta a essere impiegato anche su tappeti e tessili, così da fornire un servizio completo con un solo investimento iniziale, anche di grande entità come in questo caso essendo la fascia di prezzo alta.

I materiali impiegati sono molto resistenti e nel complesso il prodotto è elegante e moderno, anche se più ingombrante rispetto agli altri citati.
Parliamo di un modello adatto a coloro che posseggono animali domestici e desiderano avere sempre il pavimento pulito e in ottime condizioni.

  • Dyson 222381-01 Big Ball Multifloor 2

Proseguiamo con un altro modello della stessa tipologia, cioè un aspirapolvere Dyson a traino che assicura ottimi risultati su ogni genere di pavimento.
Nonostante la vaschetta da trascinare, il modello risulta molto leggero e facile da gestire, grazie alle ruote pirottanti e alla flessibilità del tubo che arriva in ogni zona, anche quella più ribassata.

La classe energetica del macchinario si attesta sempre sulla A, assicurando prestazioni ottimali senza un dispendio troppo grande di energia e bollette elevate alla fine del mese.
La potenza di aspirazione è di 184 W, con la capacità di eliminare anche i residui più piccoli di polvere senza che questa possa fuoriuscire di nuovo.

La manutenzione è semplice e prevede lo smontaggio delle varie componenti, in modo da usare un getto d’acqua corrente per togliere i residui e poter usare sempre l’elettrodomestico.
I programmi da scegliere sono numeroso e variano a seconda dell’intensità, così da affrontare superfici di vario genere, tappeti, tessili o angoli piuttosto sporchi.

Il serbatoio ha una capienza di 1,6 litri e permette di completare più cicli di lavoro senza richiedere alcuna pulizia.
I clienti di Amazon hanno lasciato delle recensioni molto positive, trovando il modello adatto a vari usi e situazioni di grande sporco.

  • Dyson Absolute Plus v10 – Aspirapolvere Dyson senza fili

Offerta
Dyson Aspirapolvere Senza Fili Absolute Plus v10
  • Alimentato da Dyson Digital Motor V10 con il 20% di potenza di aspirazione in più rispetto al Dyson V8 Absolute e una maggiore durata della batteria per la pulizia in tutta la casa

Questo modello di Dyson aspirapolvere prevede un design molto accattivante, con una scocca di colore grigio e viola molto elegante e raffinata.
La struttura è molto sottile e la maneggevolezza ai massimi livelli, assicurando comodità durante tutto l’utilizzo.

I filtri usati sono Hepa, tra i migliori del mercato per la rimozione di virus e batteri, con una vaschetta di raccolta capiente e soprattutto facile da pulire.
L’autonomia di questa aspirapolvere prevede 60 minuti di uso continuo, quindi non avrai alcun problema a trattare case di grandi dimensioni senza fatica.

Tale modello non prevede fili o sacchi, ma solo una stazione di ricarica molto piccola, che si colloca ovunque in casa senza disturbi visivi.
L’aspirazione viene attivata tramite una serie di programmi a ciclone, che consentono di trattare sporco, peli di animali, residui di cibo o polvere con la modalità più corretta.

I clienti hanno espresso parere positivo anche sul consumo energetico del prodotto, che si mantiene piuttosto basso e non fa lievitare le bollette a fronte di prestazioni di livello professionale.
Puoi acquistare questa aspirapolvere Dyson non solo per uso domestico, ma anche se hai un’attività commerciale e desideri avere sempre il pavimento pulito.

  • Dyson V15 Detect Absolute

Dyson V15 Detect Absolute Aspirapolvere senza fili – Aspirapolvere a batteria, filtro HEPA, senza...
  • Fino a 60 minuti di aspirazione costante per una pulizia accurata in qualsiasi punto

Se ami il design accattivate e il top delle prestazioni della gamma, allora dovresti valutare l’acquisto del nostro ultimo modello di aspirapolvere Dyson.
L’iconico colore viola si mescola con del rame in un mix moderno e originale, con la struttura che è sempre molto sottile nonostante la resistenza dei materiali impiegati.

Non sono previsti fili o sacchi, poiché la ricarica avviene tramite la piccola stazione in dotazione e la vaschetta di raccolta si svuota semplicemente aprendo la parte sottostante con un dito.
L’aspirazione ciclopica permette di togliere la polvere da ogni angolo e dai tessili, oltre che aspirare i residui di cibo dal pavimento e i peli di animali.

La pulizia delle spazzole gommate è agevole poiché ogni elementi si smonta, con la possibilità di sostituirle quando usurate con ricambi originali, che si trovano già all’interno per avere un ulteriore vantaggio.

Il costo del prodotto è in linea con gli altri Dyson di fascia media, elevato rispetto ai competitor ma giustificato da prestazioni che non hanno nulla a che vedere con gli altri modelli.
Leggere delle recensioni così positive significa che l’apparecchio è davvero apprezzato in modo universale e risponde a pieno alle aspettative dei clienti prima dell’acquisto.

Lascia un commento