Tagliacapelli Imetec: Davvero di qualità? Guida alla scelta con classifica dei migliori

Uno strumento di bellezza che non dovrebbe mai mancare nel beauty case degli uomini è il tagliacapelli. Si tratta di un dispositivo che negli ultimi anni è stato rivoluzionato grazie a importanti innovazione tecnologiche che lo rendono funzionale per le esigenze di chi vuole avere un aspetto sempre ben curato senza dover andare dal proprio parrucchiere di fiducia.

I tagliacapelli sono utili per effettuare dei tagli semplici e regolari senza dover fruire del supporto di nessuno. Magari ci si rende conto che in alcune zone i capelli sono cresciuti eccessivamente e usando questo semplice prodotto si riesce a ottenere un taglio netto e regolare.

Tuttavia, affinché questa esperienza possa essere effettivamente soddisfacente, è indispensabile acquistare degli ottimi tagliacapelli magari realizzati da un marchio di grande tradizione e qualità come nel caso di Imetec.

Vediamo quindi nel dettaglio le principali caratteristiche che devono avere i tagliacapelli, come ottimizzare la scelta in fase di acquisto e inoltre proponiamo anche la classifica dei top 7 tagliacapelli Imetec.

Che cosa sono i tagliacapelli Imetec

Offerta4
Ducati By Imetec Tagliacapelli HC 909 S-Curve, Lame Rivestite in Titanio, 13 Regolazioni da 1 mm a...
  • Doppia velocità: Sport per un taglio rapido e adatto per capelli folti, Normal per chi ha capelli radi con sound più delicato per i bambini
5
Imetec Hi-Man Expert HC10 100 Tagliacapelli, nero
  • L'innovativo tagliacapelli completamente self use
7
Wirhaut Tagliacapelli Uomo Professionale, Macchinetta per Capelli, Rasoio per Capelli, Macchinetta...
  • Lame in titanio e ceramica: questo tagliacapelli utilizza lame in titanio e ceramica per offrire un'esperienza di taglio barba/capelli ottimale e sicura.Design con punta a R Non tira i capelli e non...

I tagliacapelli Imetec e di qualsiasi altro marchio del settore sono dei dispositivi progettati e realizzati per aiutare l’uomo nel prendersi cura del proprio aspetto fisico e soprattutto della chioma.

Quando non si ha l’opportunità di andare dal parrucchiere di fiducia e c’è poco tempo prima di un appuntamento importante, è possibile rivedere il proprio stile con dei piccoli accorgimenti che possono essere gestiti facilmente e senza alcuna competenza.

I tagliacapelli permettono di effettuare dei tagli semplici e regolari riuscendo anche a regolare opportunamente la lunghezza a seconda della zona del cuoio capelluto. Oggi è fondamentale che questi prodotti siano realizzati con tecnologia avanzata perché ci sono tante funzionalità di cui tener conto per migliorare il risultato finale.

I tagliacapelli sono utili quindi sia per effettuare un taglio semplice senza doversi rivolgere al proprio parrucchiere e sia per degli accorgimenti magari sgranando i capelli nelle zone laterali piuttosto che in quella del collo. Gli utilizzi sono molteplici ma è indispensabile che si tratti di prodotti di qualità in grado di eseguire un taglio preciso e di resistere nel tempo.

Come scegliere il miglior tagliacapelli Imetec

tagliacapelli imetec modelli

Imetec è un marchio che vanta grande tradizione e professionalità per quanto riguarda il settore del benessere e della bellezza del corpo con tantissime tipologie di articoli normali diventati di uso comune.

In particolare i tagliacapelli devono essere innanzitutto realizzati con dei materiali di qualità e inoltre disporre di vari accessori e funzionalità per regolare l’utilizzo a seconda delle specifiche esigenze. Infatti ci sono dei prodotti tecnologicamente avanzati che permettono di regolare l’impostazione della lunghezza del taglio tra un minimo di 1 mm fino a un massimo di 30 mm.

In questo modo si possono realizzare sfumature e altre soluzioni come l’undercut che letteralmente significa tagliare la parte più inferiore dei capelli per un effetto estremamente moderno ed esclusivo. Per capire quale caratteristiche valutare in fase di scelta, è necessario comprendere come funziona il tagliacapelli.

In pratica questo dispositivo dispone di due lamine dentate che sono sovrapposte in quanto devono essere in grado di raccogliere i capelli posizionandoli in maniera ottimale e tagliarle.

Per regolare la lunghezza del taglio bisogna utilizzare gli appositi pettini che vengono inseriti nella confezione di vendita altrimenti bisogna fare molto attenzione perché innanzitutto ci si può tagliare senza pettine e in seconda battuta c’è da considerare che in pratica ci si va a radere.

Per ottimizzare l’utilizzo del tagliacapelli bisogna procedere con uno shampoo magari con l’uso di un balsamo per ammorbidire la capigliatura e poi asciugare in maniera approfondita. Una volta che i capelli sono asciutti, è possibile utilizzare il tagliacapelli selezionando la lunghezza desiderata e semplicemente passando il dispositivo nella zona in cui bisogna accorciare.

È fondamentale inclinare il taglio capelli con le lame verso il basso muovendole contropelo. Questa tecnica è importante perché permette di tagliare un maggior numero di capelli con una sola passata.

Naturalmente non bisogna farsi prendere dalla frenesia perché altrimenti si rischia di strappare i capelli e bisogna rifinire al meglio i bordi usando il tagliacapelli senza pettine facendo però molta attenzione. Al termine dell’utilizzo occorre pulire adeguatamente il tagliacapelli eliminando ogni residuo di peli con un’apposita spazzolina solitamente inserita nella confezione di vendita.

Le lame migliori

A fare la differenza in fase di scelta dei tagliacapelli c’è soprattutto la qualità e le caratteristiche delle lame che devono garantire un taglio netto e preciso. Attualmente bisogna considerare che le lame hanno una larghezza di circa 40 mm che può essere al massimo di 45.

Maggiore è l’ampiezza per cui si potrà coprire una superficie maggiore per velocizzare il taglio. I materiali ovviamente fanno la differenza. Essenzialmente le lame possono essere di tre differenti tipologie di materiali. Ci sono le lame in ceramica che permettono di ottenere comunque un taglio deciso e delicato.

Il rovescio della medaglia è che questo materiale rispetto agli altri è meno resistente agli urti. Infatti si possono scegliere le lame in titanio che sono molto leggere e resistenti per un taglio preciso e quello in acciaio inox che sono quelle più utilizzate perché offrono tagli efficienti, resistenza e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

C’è, inoltre, da considerare che le lame possono essere di differenti forme perché è possibile prevedere delle punte arrotondate o rivestite con dei materiali più morbidi per evitare qualsiasi rischio di taglio e di irritare una pelle più sensibile.

Altri aspetti da considerare

Nella scelta dei tagliacapelli Imetec di qualsiasi altro marchio bisogna considerare la tipologia di alimentazione. Ci sono dei modelli che possono essere utilizzati soltanto con il cavo per collegarlo alla rete elettrica. In questo caso c’è il problema di essere vincolati nell’uso del tagliacapelli soltanto in prossimità di una presa.

In alternativa si può prendere in considerazione un prodotto che viene alimentato soltanto a batteria solitamente al litio. Il dispositivo sarà più pesante per via della presenza della batteria ma lo si potrà utilizzare in qualsiasi zona della casa. Infine c’è la versione ibrida che permette massima versatilità perché l’alimentazione può avvenire via cavo e tramite batteria.

Nella valutazione va considerato anche che nella stragrande maggioranza dei casi i tagliacapelli a batteria generalmente hanno una potenza inferiore rispetto a quelli che sono alimentati per mezzo di cavo. Della valutazione bisogna anche valutare l’ergonomicità e quindi la facilità con cui si prende il tagliacapelli e lo si utilizza.

Tornando alla questione potenza sono sconsigliati i dispositivi che hanno una potenza inferiore ai 4.000 rpm. Inoltre sono fondamentali anche il numero di accessori presenti nella confezione di vendita come il pettine, le forbici, la base di ricarica e tutte le funzionalità aggiuntive come il Turbo, la Wet & Dry, la funzione rifinitore per avere i capelli ancora più precisi e magari anche il display digitale.

Classifica top7 dei migliori tagliacapelli Imetec

tagliacapelli imetec migliore

  • Ducati by Imetec HC 719 Steering – Miglior tagliacapelli Imetec

Tra i migliori tagliacapelli Imetec attualmente disponibili sul mercato c’è questo modello realizzato in collaborazione con Ducati per creare uno stile unico e inimitabile. Infatti il design è ricercato con elementi di colore nero e il classico rosso Ducati con tanto di logo in bella vista.

Oltre alla bellezza estetica c’è anche e soprattutto la qualità perché le lame sono realizzate in acciaio inox per garantire massimo riscontro per quanto riguarda la precisione e la durata del tempo. Inoltre c’è da considerare che permette di regolare ben 15 livelli di taglio differenti partendo da un minimo di un millimetro fino a un massimo di 23 mm.

Si tratta di un tagliacapelli cordless per cui dispone di una batteria agli ioni di litio che permette con una singola ricarica di utilizzare il prodotto per ben 60 minuti senza problemi. L’utilizzatore può scegliere tra due velocità per un taglio rapido ideale per capelli folti e quello normale per chi invece ha dei capelli radi che devono essere tagliati delicatamente.

In confezione sono disponibili i pettini distanziatori per personalizzare il look. Il peso complessivo è di 260 grammi per una lunghezza di 18,5 cm.

  • Imetec Hi-Man HC10

Sul secondo gradino del nostro podio virtuale dei migliori tagliacapelli Imetec c’è questo prodotto estremamente lineare nel design con una struttura ricercata e suggestiva. Innanzitutto è realizzato con delle lame in lega d’acciaio che garantiscono precisione nel taglio e anche resistenza nel tempo.

Inoltre è alimentato con cavo elettrico per cui dispone di una potenza ottimale per migliorare l’esperienza e velocizzare anche il taglio. Dispone di un motore che permette di proporre potenza costante indipendentemente dallo spessore dei capelli.

È dotato di numerose funzioni utili per lo scopo come l’affilatura elettrochimica che viene gestita in maniera autonoma grazie alla quale oltre alla precisione del taglio si gode di lunga durata nel tempo. È possibile regolare il tagliacapelli con 13 impostazioni differenti di lunghezza a partire da un minimo di 0,7 fino a un massimo di 26 mm.

Nella confezione di vendita ci sono di due pettinini distanziatori per diversificare la lunghezza del taglio e il prodotto è stato realizzato anche con design ergonomico per facilitare la presa e la sua versatilità.

  • Imetec Hi-Man Pro HC8

Imetec Hi-Man Pro HC8 100 Tagliacapelli
  • Perfect results. Elevate performance per massime prestazioni di taglio.

Tra i tagliacapelli Imetec questo modello certamente merita una menzione speciale non solo per il suo stile, ma anche per alcune funzionalità. Sono state introdotte diverse innovazioni tecnologiche a partire dalla presenza del display digitale e dalla batteria interna agli ioni di litio per garantire un’autonomia di 60 minuti.

Le lame sono state realizzate in acciaio inox e sono autoaffilanti in black coating sfruttando così l’affilatura elettrochimica per ottimizzare la precisione del taglio e ottenere prestazioni destinate a un lungo periodo.

Il design oltre che essere bello esteticamente è anche ergonomico per cui c’è una presa sicura con le mani indispensabile per avere leggerezza e praticità. Il motore è sufficientemente potente nonostante ci sia la batteria per garantire delle altre performance e migliorare il risultato finale.

Si possono regolare le caratteristiche del taglio andando da un minimo di 0,5 mm fino a un massimo di 30,5 mm. Nella confezione di vendita ci sono sei pettinini distanziatori.

  • Imetec Hi-Man Expert HC7

Imetec Hi-Man Expert HC7 100 Tagliacapelli, ac/dc
  • Hi Power Motor: grazie al mantenimento di una potenza costante il motore garantisce, indipendentemente dallo spessore dei capelli, alte performance per massime prestazioni di taglio.

Questo modello alimentato con cavo elettrico è presentato in commercio con uno stile impeccabile creando eleganza ma anche funzionalità per via delle forme ergonomiche per garantire una presa ottimale.

Grazie all’alimentazione diretta nella presa elettrica di casa questo tagliacapelli permette di fruire di una potenza costante e molto alta per affrontare al meglio anche i capelli più spessi.

Le lame sono sempre state realizzate in acciaio inox autoaffinanti con la tecnica elettrochimica e ci sono 13 impostazioni differenti per il taglio tra cui scegliere a partire da un minimo di 0,7 fino a un massimo di 26 mm. Nella confezione di vendita sono presenti due pettini distanziatori e un kit per pulire il dispositivo una volta usato

  • Imetec Hi-Man HC9

Imetec Hi-Man HC9 100 Tagliacapelli, 50 Hz, 600 mAh, Nero
  • Perfect results. Elevate performance per massime prestazioni di taglio.

Tra le caratteristiche più interessanti di questo modello Imetec c’è il peso contenuto che permette di utilizzare il prodotto con estrema facilità e la presenza di un’alimentazione con cavo elettrico lungo sufficientemente per non avere particolari vincoli.

Il motore elettrico come tutti gli altri previsti dai modelli Imetec garantisce potenza elevata per ottenere il taglio preciso anche in presenza di capelli molto spessi. Le lame sono state realizzate con l’acciaio inox e sono anche autoaffillanti con il sistema Black Coating ossia con affilatura elettrochimica.

Da sottolineare che nella confezione di vendita sono presenti diversi accessori tra cui sei pettini distanziatori ma anche una cover di protezione per le lame e un kit utile per pulire il prodotto dopo averlo utilizzato per il taglio dei capelli.

Da sottolineare inoltre che può essere usato anche nella modalità ricaricabile, per cui senza l’utilizzo del cavo elettrico attraverso una batteria dalla buona autonomia. Il taglio può essere selezionato tra sette differenti impostazioni di lunghezza da un minimo di un millimetro fino a un massimo di 22 mm.

  • Ducati by Imetec HC 909 S-Curve

Offerta
Ducati By Imetec Tagliacapelli HC 909 S-Curve, Lame Rivestite in Titanio, 13 Regolazioni da 1 mm a...
  • Doppia velocità: Sport per un taglio rapido e adatto per capelli folti, Normal per chi ha capelli radi con sound più delicato per i bambini

Per chi vuole disporre di un tagliacapelli di grande qualità è possibile scegliere questo prodotto ugualmente realizzato da Imetec in collaborazione con il famoso marchio motociclistico per un look davvero esclusivo e ricercarlo.

A differenza degli altri, ha un peso di 350 g che è contenuto tenendo in considerazione che può essere utilizzato sia con collegamento alla rete elettrica sia nella modalità batteria con apposita batteria agli ioni di litio per avere una lunga durata.

Il prodotto rimane ergonomico con una lunghezza di 18,5 cm e la lama è in parte in acciaio inossidabile e in parte in titanio. Tra le altre caratteristiche da segnalare c’è la possibilità di fruire di 13 regolazioni differenti della lunghezza di taglio da un minimo di un millimetro fino a un massimo di 25 mm.

Tornando alla batteria può essere ricaricata completamente in 90 minuti per ottenere 60 minuti di autonomia. Nella confezione di vendita sono presenti due pettinini distanziatori e tutto il necessario per pulire il tagliacapelli una volta terminato.

  • Imetec Hi-Man Expert HC10

Imetec Hi-Man Expert HC10 100 Tagliacapelli, nero
  • L'innovativo tagliacapelli completamente self use

Questo modello è innovativo e soprattutto nettamente differente da tutti gli altri sia per caratteristiche di taglio sia per forme. Infatti è stato realizzato con tecnologia Ergonomic Palm System perché lo si utilizza mantenendolo bloccato nel palmo della mano grazie all’apposita cintura e una serie di accorgimenti del design.

Viene alimentato con batteria al litio ricaricabile e ha una lama molto larga dell’ampiezza di 45 mm. La sua particolarità è di disporre di una testina con rotazione a 360 gradi e un motore elettrico abbastanza potente per poter tagliare in maniera efficace i capelli.

Inoltre è impermeabile per cui può essere lavato sotto l’acqua corrente e lo si può utilizzare di conseguenza anche sotto la doccia. Nella confezione di vendita ci sono sette pettini per diversificare il taglio e l’opportunità di regolare il risultato finale tra un minimo di 0,7 mm fino ad un massimo di 6 mm. Il suo peso è di 500 g.

Lascia un commento