Ciglia magnetiche migliori: Come funzionano? Guida alla scoperta

Il mondo del make up odierno si sta aprendo sempre di più all’utilizzo di accessori particolari e innovativi, proprio come le cosiddette ciglia finte magnetiche: uno strumento indispensabile che permette di ottenere uno sguardo accattivante e sensuale in pochi secondi e senza fatica.

A differenza delle classiche ciglia finte che dovevano esse applicate tramite uno speciale collante, piuttosto complicate da posizionare, le nuove ciglia magnetiche possono essere indossate molto più facilmente preservando la buona salute delle palpebre.

Sempre più donne oggi utilizzano ogni giorno questo accessorio come completamento del make up quotidiano, per questo motivo il prodotto sta letteralmente spopolando tra gli scaffali dei rivenditori ma anche online.

Cosa sono le ciglia magnetiche

1
Ciglia Finte Magnetiche, Ciglia Magnetiche Dall'Aspetto Naturale, Ciglia Finte Impermeabili...
  • ♥ [7 paia di ciglia magnetiche]: diversi stili di ciglia magnetiche per diverse occasioni, questo set di ciglia finte è disponibile in 4 stili diversi (naturale, per feste e matrimoni e per tutti i...
2
ILantule Ciglia Finte Magnetiche con kit Eyeliner, 3 paia 3D Riutilizzabili Ultrasottili Naturali e...
  • 【Aspetto naturale】Nessuna donna rifiuterà di aumentare le sue possibilità di fascino. Con queste ciglia finte magnetiche naturali, i tuoi occhi appariranno più grandi, più luminosi e più...
Offerta3
Mimore 5 paia di Ciglia finte magnetiche con kit eyeliner, 3D riutilizzabili ultrasottili naturali e...
  • Mimore ciglia magnetiche spesse, lunghe e meravigliose, semplici e convenienti, facili da far sembrare i tuoi occhi più grandi, la bellezza più luminosa e più attraente.
4
AOUVT 10 Paia 3D Ciglia Finte, Ciglia Finte Magnetiche, Ciglia Magnetiche Riutilizzabili, Kit Ciglia...
  • 🌟 【Set di Ciglia Magnetiche】:Le nostre ciglia magnetiche sono super morbide, a lunga durata, dall'aspetto naturale, resistenti alle sbavature e all'acqua. Ogni ciglia magnetica ha 5 potenti...
5
Kit 7 Paia Ciglia Finte Magnetiche, Con Pinza Applicatore, 2 Eyeliner Magnetico Senza Colla,...
  • FACILI DA APPLICARE: dotato di una formula magnetica avanzata, l'eyeliner magnetico si applica come un eyeliner tradizionale, ma offre una presa sicura per le ciglia magnetiche con eyeliner, rendendo...
Offerta6
Ardell Ciglia Finte Magnetiche Accents 001-1 Paio, blk
  • Ardell Ciglia Finte Magnetiche Accents 001 - 1 Paio, blk
7
URAQT Ciglia Finte e Eyeliner Magnetico Kit, 5 Paia Ciglia Finte Riutilizzabili di Effetto 3D...
  • 【Confezione di Alta Qualità】5 Coppie di ciglia finte magnetiche e una bottiglia da 5 ml di eyeliner liquido speciale contenente particelle magnetiche ultra fini. Realizzato con ingredienti...

Le ciglia magnetiche sono, sostanzialmente, delle finte ciglia realizzate in fibra sintetica che devono essere posizionato sopra all’occhio, in modo tale da prolungare in modo artificiale la lunghezza delle ciglia naturali, senza tuttavia intervenire con collanti o prodotti aggressivi.

Si tratta di un accessorio che, nonostante la sua semplicità, è in grado di migliorare in modo molto evidente l’estetica del viso e donare a colei che le indossa uno sguardo molto più seducente e magnetico.

Alla base delle fibre sintetiche, che possono presentare differenti forme e lunghezze, vi è una fascia sottile (composta solitamente in plastica o cotone) che cela al suo interno una serie di piccoli magneti; la loro funzione, com’è facile immaginare, è quella di aderire tra loro aggrappandosi alle ciglia naturali e rispettando la curvatura della palpebra.

Proprio grazie a questo sistema, possono essere posizionate in pochi secondi e sono particolarmente durevoli.

Come si applicano

Come anticipato, le ciglia magnetiche possono essere indossate senza dover ricorrere all’utilizzo della classica colla.

Metterle in posizione è un’operazione piuttosto semplice, anche se le prime volte potrebbe risultare un po’ complicato: con l’abitudine, la messa in posa delle ciglia magnetiche può diventare un rituale giornaliero da eseguire in pochi secondi e senza fatica.

Per un corretto posizionamento è opportuno seguire attentamente 4 semplici step, che ci permetteranno di far aderire le ciglia finte in modo omogeneo e con una presa salda, che consenta di indossarle tutto il giorno senza incidenti.

  • Step 1

Prima di tutto è importante procedere con la pulizia del viso, in particolar modo nelle zone limitrofe agli occhi; questo procedimento non è determinante per la messa in posa delle ciglia finte, ma effettuare la detersione prima di indossarle è più rapido e comodo che farlo in seguito. Se si desidera, è anche possibile applicare del mascara sulle ciglia naturali.

  • Step 2

Prelevare dalla scatola una striscia di ciglia finte e posizionarle sopra alla palpebra superiore, in modo tale che i magneti siano rivolti verso il basso. E’ importante assicurarsi che le fibre seguano in modo più omogeneo possibile la naturale curvatura della palpebra, perciò il posizionamento deve essere eseguito con molta attenzione.

  • Step 3

A questo punto è possibile procedere con l’applicazione della seconda striscia, che dovrà essere posizionata sotto alla palpebra superiore: avvicinandosi tra loro, i magneti aderiranno automaticamente imprigionando tra loro le ciglia naturali.

  • Step 4

Proseguire applicando le ciglia finte anche all’altro occhio. Una volta terminato, è buona prassi osservare il risultato allo specchio per assicurarsi che entrambe le ciglia finte siano state posizionate correttamente.

I vantaggi delle ciglia magnetiche

ciglia magnetiche vantaggi

Non vi sono dubbi sul fatto che le ciglia finte siano lo strumento migliore per ottenere il cosiddetto “sguardo da cerbiatta”, ma quelle magnetiche in particolare rappresentano la soluzione migliore per via della loro semplicità di utilizzo.

Sono infatti molto pratiche perché non necessitano di particolari accorgimenti per essere indossate e possono essere trasportate facilmente in viaggio o a lavoro, senza la necessità di applicare della colla la quale, oltretutto, risulta difficile da rimuovere e può talvolta causare reazioni allergiche o irritazioni oculari.

Un ulteriore vantaggio delle ciglia magnetiche è senza dubbio la loro durevolezza, poiché se posizionate correttamente possono durare anche tutto il giorno senza problemi e non temono ne l’acqua ne la luce del sole; lo stesso paio di ciglia, inoltre, può essere utilizzato davvero molte volte prima di dover essere sostituito.

A differenza di quanto si possa pensare si tratta di un prodotto piuttosto economico che non richiede un grande investimento di denaro; per questa ragione, possiamo affermare che le ciglia magnetiche siano un prodotto adatto a tutte le tasche.

Quanto costano

I prezzi delle ciglia magnetiche sono molto variabili, per questo non è possibile indicarne un costo medio.

Il marchio del produttore, la qualità dei materiali, la quantità di paia incluse nella scatola, la presenza o assenza di ulteriori accessori utili al posizionamento e le caratteristiche specifiche del prodotto sono tutti elementi determinanti che incidono sul prezzo finale di ogni articolo; tuttavia, possiamo dire che in generale le ciglia finte sono un articolo piuttosto accessibile che difficilmente comporta spese eccessive.

Solitamente i set di ciglia finte più economici possono essere acquistati sotto i 15/20 euro, importi che possono salire fino a 30 euro per i modelli di fascia superiore; in molti casi, inoltre, acquistando il prodotto è possibile ricevere inoltre anche ulteriori accessori utili come l’eyeliner magnetico, oppure le apposite pinzette utili al corretto posizionamento delle ciglia finte.

Classifica top7 delle migliori ciglia magnetiche

ciglia magnetiche migliori

Reperire un paio di ciglia magnetiche online è davvero molto semplice, ma non sempre è facile riconoscere i prodotti meritevoli ed evitare quelli di qualità scadente.

Molto diffusi sono i set contenenti molteplici paia di ciglia di differenti lunghezze e tipologie, mentre i modelli più pregiati sono solitamente venduti in coppie da due; tuttavia, specialmente se non si ha particolare esperienza con prodotti di questo tipo, purtroppo è molto facile incappare in articoli di qualità pessima credendo che si tratti di un buon affare.

Per perfezionare al meglio il tuo make up quotidiano e ottenere risultati mozzafiato, è quindi indispensabile utilizzare il prodotto giusto; potrai trovare delle indicazioni utili in questa classifica, in cui sono presenti le 7 migliori ciglia magnetiche in vendita su Amazon:

  • Legendary Makeup – Migliori ciglia magnetiche

Ciglia Finte Magnetiche Professionali - Ciglia Magnetiche Invisibili - Ciglia Magnetiche Senza...
  • CIGLIA FINTE MAGNETICHE CON IL SISTEMA INNOVATIVO INVISIBAND - Dì addio al peso e al fastidio dei magneti. Le prime ciglia finte magnetiche al mondo con la banda magnetica invisibile incorporata in...

Queste ciglia finte professionali con bande magnetiche invisibili sono un accessorio professionale di qualità eccellente, progettare per garantire il massimo comfort anche se indossate molto a lungo.

Grazie al materiale ergonomico di cui è composta la loro fascia e ai magneti nascosti caratterizzati da una forte potenza di attrazione, queste ciglia risultano molto più leggere e versatili rispetto alla media dei modelli di qualità inferiore presenti sul mercato.

Le ciglia della Legendary Makeup sono un prodotto unico, particolarmente durevoli poiché possono essere indossate fino a 60 volte e dotate di una tecnologia che le rende pressoché indistinguibili dalle ciglia vere, creando un effetto naturale che lascia senza fiato.

Inoltre, a seconda del gusto personale di ogni consumatore, le ciglia magnetiche sono disponibili in 25 stili diversi, con fibre sintetiche di differenti spessori e lunghezze.

Acquistando questo articolo, che in considerazione della sua eccellente qualità presenta un prezzo abbastanza sostenuto, si riceve un elegante cofanetto contenente 2 paia di ciglia magnetiche corrispondenti allo stile prescelto.

  • Emelica

Emelica Ciglia Magnetiche Kit | Lily + Liquid Liner | Riutilizabili Piu di 30 Volte - Effetto...
  • Cosa c'è dentro - 1 paio di ciglia magnetiche all’interno di una custodia per ciglia magnetiche e un eyeliner magnetico a liquido. Tieni le ciglia al sicuro nella loro custodia magnetica in modo da...

Le ciglia magnetiche Emelica sono caratterizzate da materiali particolarmente resistenti e di buona qualità, motivo per cui sono utilizzabili fino a 30 volte.

Sono inoltre molto facili da indossare, poiché nel kit è incluso l’apposito eyeliner magnetico che permette di posizionare le fibre sintetiche molto più facilmente facendole coincidere con una certa precisione alla naturale curvatura della palpebra.

Questo interessante modello di ciglia, venduto in coppie da due, sono particolarmente leggere e per questo risultano molto comode da indossare; inoltre, non temono né l’acqua né la luce del sole, sono quindi adatte per un utilizzo quotidiano sia a lavoro che durante il tempo libero.

Nonostante appartenga a una fascia di prezzo abbastanza elevata questo articolo è molto apprezzato dai suoi acquirenti, poiché rappresenta il perfetto compromesso per chi desidera portarsi a casa un prodotto di buona qualità ma non è disposto a investire grandi quantità di denaro.

  • Dioche

Ciglia finte magnetiche + Eyeliner liquido magnetico + Pinzette, set di strumenti per il trucco...
  • Tutti vogliono ciglia spesse, lunghe e ricce, questo tipo di ciglia finte magnetiche soddisferà le tue esigenze. Le ciglia finte magnetiche adottano il principio dell'adsorbimento magnetico, quindi i...

Si tratta di un set composto da 5 paia di ottime ciglia magnetiche riutilizzabili, conservate in un apposito cofanetto che include anche un elegante eyeliner a punta fine da 8 ml e una professionale pinzetta che rende molto più semplice il posizionamento delle ciglia.

In sostanza, la particolarità di questo set è che include tutto ciò di cui abbiamo bisogno per indossare in modo facile e veloce le fibre sintetiche sulle ciglia naturali, ideale anche da portare in viaggio o per il tempo libero grazie alle sue dimensioni contenute.

La qualità del prodotto è buona e risulta piuttosto comodo da indossare, è inoltre riutilizzabile più e più volte poiché i magneti vantano una notevole forza di attrazione e le strisce in cotone vantano una certa resistenza all’usura. Un ulteriore elemento a favore di questo articolo è poi il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Aikvigss

No products found.

Il set di ciglia sintetiche Aikvigss è una delle proposte più pratiche ed eleganti che potresti trovare online, grazie alle sue 5 paia di ciglia magnetiche di diverse dimensioni conservate nell’apposito cofanetto rigido che permette di portarle sempre con se; all’interno della scatola, tuttavia, troviamo anche la pratica pinzetta utile al posizionamento delle fibre e il comodo eyeliner magnetico.

Insomma, un kit davvero completo e munito di tutto il necessario, adatto anche a chi è alle prime armi con prodotti di questo tipo.

Nonostante il prezzo super conveniente il set Aikvigss presenta caratteristiche piuttosto pregiate e materiali di qualità, sono inoltre molto resistenti e possono essere utilizzate numerose volte purché posizionate con attenzione.

Per via del suo aspetto elegante e raffinato, questo articolo rappresenta inoltre una perfetta idea regalo, che senza dubbio sarà molto apprezzato.

  • Aosun

Ciglia Finte Magnetiche, Ciglia Magnetiche Dall'Aspetto Naturale, Ciglia Finte Impermeabili...
  • ♥ [7 paia di ciglia magnetiche]: diversi stili di ciglia magnetiche per diverse occasioni, questo set di ciglia finte è disponibile in 4 stili diversi (naturale, per feste e matrimoni e per tutti i...

Un meraviglioso cofanetto decorato con le sfumature blu di un cielo stellato, contenente un set di ciglia magnetiche davvero eccezionali, con diversi design adatti a ogni occasione.

Questo set, realizzato dal marchio Aosun, contiene infatti ben 7 paia di ciglia di diverse forme e misure, confezionate ordinatamente assieme a una pinzetta professionale e all’apposito eyeliner che ne permette un fissaggio perfetto; grazie alla notevole potenza dei magneti, inoltre, possono essere indossate a lungo senza alcuna difficoltà.

Particolarmente apprezzato dai suoi acquirenti, che hanno rilasciato numerose recensioni positive, l’articolo vanta inoltre un prezzo davvero molto basso che lo rende accessibile proprio a tutte le tasche.

In conclusione, il set di ciglia magnetiche Aosun rappresenta il perfetto punto d’incontro tra la buona qualità dei materiali e un prezzo incredibilmente ristretto, per questo è ideale anche come dono per una persona davvero speciale.

  • NYX Professional Makeup

Offerta
NYX Professional Makeup Ciglia Finte, Tenuta Fino a 12H, Banda Invisibile, Ri-Utilizzabili Fino a 15...
  • Ciglia finte per uno sguardo intenso, Colore nero, volume e lunghezza incredibili, Possono essere ri-indossate fino a 15 volte se tenute con cura

Le ciglia vegane della NYX Professional Makeup sono un prodotto di qualità elevata, sviluppato per garantire i migliori effetti; indossando queste ciglia, che tra l’altro sono disponibili in ben 4 stili diversi, otterrai uno sguardo davvero intenso e seducente in pochi e semplici step.

Possono essere applicate con o senza l’utilizzo di eyeliner magnetico e sono particolarmente resistenti e durevoli (fino a 12 ore consecutive), ideali per dare un tocco unico al make up giornaliero e riutilizzabili numerose volte.

Il prodotto è inoltre in grado di creare un effetto particolarmente delicato e naturale poiché presenta bande magnetiche invisibili ed è in grado di aderire perfettamente alle palpebre senza creare fastidi; non dimentichiamoci, poi, che si tratta di un articolo vegano, ovvero sviluppato senza l’utilizzo di derivati animali e non testato.

Il rapporto qualità-prezzo, invece, è davvero eccezionale.

  • Gowik

Ciglia finte magnetiche, ciglia finte 3D riutilizzabili, ciglia finte naturali, con applicatore,...
  • 【Set di ciglia magnetici eyeliner premium】Eyeliner magnetico contiene particelle magnetiche ultra fini. Secondo le statistiche degli esperti, ogni bottiglia di mascara contiene 3 milioni di...

In molti casi il prezzo basso è sinonimo di prodotti di scarsa qualità, tuttavia non è questo il caso: l’elegante cofanetto di casa Gowik contiene 4 bellissime paia di ciglia magnetiche riutilizzabili, oltre a un ottimo eyeliner a punta fine e la comodissima pinzetta per un’applicazione più agevole.

Pur essendo caratterizzate da un prezzo davvero molto ristretto, queste ciglia possiedono caratteristiche interessanti che le rendono un’ottima alternativa a marche e modelli più costosi, con i quali condivide numerose caratteristiche.

Facili da indossare e piuttosto resistenti, queste fibre magnetiche sono inoltre realizzate completamente a mano tramite l’impiego di ottimi materiali, un pregio che non ritroviamo spesso in articoli di questo tipo. Le recensioni rilasciate da chi ha già acquistato e testato il prodotto, inoltre, sono decisamente molto positive e incoraggianti.

Lascia un commento