Sbianca denti a led: Quale scegliere? Guida alla scelta dei migliori con classifica

Lo sbianca denti led è una soluzione pratica e economica per portarsi a casa, stando comodamente seduti sul divano, un sorriso perfetto, senza bisogno di spendere centinaia di euro in sedute dal dentista.

Il sorriso, si sa, è una parte fondamentale dell’estetica del viso. Spesso, a causa di cattive abitudini o per l’avanzare dell’età si perde il naturale colore dei denti con ingiallimenti e macchie. È qui che interviene lo sbianca denti led, che in poche settimane farà tornare i tuoi denti splendenti.

Cos’è lo sbianca denti led

Lo sbianca denti led è uno strumento di ultima generazione che sfrutta la luce led contenuta al suo interno per un effetto sbiancante unico.

Di fatto, la luce led libera sostanze dette radicali liberi, capaci di penetrare la superficie dentale e giungere fino alle molecole responsabili dei cambiamenti cromatici dei denti, che vengono distrutte grazie a una serie di reazioni chimiche.

In particolare, il led serve ad attivare una particolare sostanza sbiancante precedentemente apposta sui denti, come il perossido di idrogeno, dalle alte proprietà sbiancanti.

Esistono numerosi tipi di sbianca denti led. Si va da quelli più costosi, utili per i trattamenti professionali, a quelli più economici, adatti al fai da te casalingo.

Come funziona?

1
kit sbiancante denti professionale sbiancanti denti - sbiancante denti led per sbiancamento denti 12...
  • ✅ kit sbiancante denti professionale rapido ed efficace: il nostro sbiancamento denti kit accelera il processo di sbiancamento dentale in gel per eliminare i punti dei denti e sbiancarli più...
2
EASY SMILE - Kit Sbiancante Denti Professionale con Lampada LED 32X - 3 Gel Sbiancamento Rapido ed...
  • RIACQUISTA LA FIDUCIA IN TE STESSO: Grazie al nuovo Kit Sbiancante EASYSMILE non dovrai più nascondere più il tuo sorriso nelle foto per vergogna. Grazie all'azione del Gel stimolato dalla Luce LED,...
3
Kit Sbiancamento Denti, 10*3ML Gel Sbiancante Denti Led Professionale, Rimuove Denti Macchie e...
  • 💎 【Sbiancamento dei denti sicuro e professionale】: rimuovi macchie di caffè, vino, tè e tabacco - Sbarazzati di quei cerotti antiestetici per un sorriso perlato più sano. Il kit di...
4
Riatanxi Kit Sbiancante Denti Professionale - Rimuovi Rapidamente le Macchie Teeth e Sbiancamento...
  • 【Sbiancante Denti Immediato】: La mascherina sbiancante denti con luce LED 32X è comoda da indossare, utilizzata insieme al gel sbiancante denti, può rimuovere i pigmenti profondi sulla...
5
Sbiancante Denti con PAP+ Senza Perossido di Idrogeno e Vegano, Sbiancante Denti Professionale con...
  • Senza Perossido, ma con l'Innovativo PAP - Il nostro kit sbiancamento denti professionale contiene PAP, un nuovo agente sbiancante senza perossido di idrogeno denti. Inoltre, le 6 siringhe sbiancanti...
6
Teeth Whitening Kit All in One Bundle con 24 LED luce per sbiancamento rapido dei denti
  • Rapido ed efficace: il nostro kit Teeth Whitening offre risultati rapidi e visibili con un trattamento di 10 minuti. Effettuare il trattamento una volta al giorno, i denti saranno più luminosi entro...
Offerta7
Kit Sbiancante Denti Teeth Whitening - Blisstaar Sbiancamento Denti Professionale con 32X LED...
  • Ottieni Denti Bianchi: Il kit sbiancante denti professionale è dotato di una luce per lo sbiancamento denti a LED facile da usare, che può emettere nano-luce, e può essere utilizzato insieme al gel...

Lo sbianca denti led è una soluzione di recente scoperta per garantire migliori risultati per denti subito più bianchi. In passato, per lo sbiancamento dei denti, veniva utilizzato il perossido di idrogeno, ovvero la comune acqua ossigenata.

Dal 2013 l’Europa ha però stabilito un limite nell’uso del perossido di idrogeno per la salute dei consumatori, con una percentuale tra lo 0,1% e il 6%. Ciò ha reso necessario l’utilizzo di strumenti che ne intensificassero l’effetto nonostante le ridotte quantità.

Lo sbianca denti led è ottimo per incentivare l’effetto delle sostanze sbiancanti grazie a una proprietà di cui è dotato, ovvero la foto-attivazione. Tale fenomeno chimico garantisce la vitalità delle sostanze sbiancanti non solo durante il trattamento, ma persino per le successive 24 ore.

Lo sbianca denti led prevede d’altra parte una procedura semplice, veloce e indolore, senza alcuni effetti collaterali. Se si sceglie di acquistare un kit per sbiancare i denti, inoltre, si risparmia il fastidio di prenotare un colloquio dal proprio dentista e di sborsare centinaia di euro, rendendo tale soluzione tra le più economiche di tutte per sbiancare i denti in casa.

Perché scegliere uno sbianca denti a led?

Con l’avanzare dell’età è facile che i denti comincino a presentare un ingiallimento congenito, supportato da cattive abitudini come il fumo, l’eccessivo consumo di caffè o sostanze che scoloriscono lo smalto dentale, come il tè nero.

Ma le cattive abitudini non sono le uniche minacce per dei denti bianchi: infatti, è possibile anche che l’ingiallimento sia causato da un’eccessiva quantità di fluoro nell’acqua, da alcuni antibiotici come le tetracicline o da colluttori in cui è presente la clorexidina.

Potrebbe di fatto non bastare eseguire periodicamente le pulizie dei denti o utilizzare quotidianamente un dentifricio sbiancante. È per questo che nelle più disparate situazioni viene in aiuto lo sbianca denti led, utile sia a chi nota i segni del tempo sul proprio sorriso, sia a chi non ha mai eseguito un trattamento sbiancante e desidera avere un sorriso smagliante.

Ciò darà benefici non solo sul lato fisico, visto che permetterà di avere denti più sani, ma anche sollievo al disagio psicologico che spesso si accompagna a inestetismi del tratto dentale e che finalmente può trovare risoluzione con lo sbianca denti led.

Funziona davvero?

sbianca denti led efficace

I più scettici possono pensare che una semplice luce led non sia capace di risolvere i propri problemi di discromia ai denti. Esistono però numerose prove scientifiche a supporto dello sbiancamento con led, per cui si ha un sensibile aumento del candore dei denti già dopo il primo trattamento.

Persino negli studi dentistici si ha la possibilità di effettuare questo trattamento, che risulta dunque approvato dagli esperti del settore.

Inoltre, numerose star come Kylie Jenner pubblicizzano i prodotti relativi allo sbiancamento denti led, confermando che questa è una tecnologia che sta prendendo piede anche tra le superstar per un aspetto sempre al top.

Classifica dei migliori sbianca denti led in commercio

sbianca denti led migliore

Orientarsi tra gli sbianca denti led presenti sul mercato non è semplice. Spesso è difficile distinguere quali sono i prodotti che rispettano le normative vigenti e che non risultano dannosi per la salute. Di seguito è riportata una classifica dei migliori sbianca denti led, tra i più sicuri e efficaci per avere subito un sorriso smagliante direttamente da casa.

  • Kit Hi smile – Miglior sbianca denti led

Sbiancante Denti con PAP+ Senza Perossido di Idrogeno e Vegano, Sbiancante Denti Professionale con...
  • Senza Perossido, ma con l'Innovativo PAP - Il nostro kit sbiancamento denti professionale contiene PAP, un nuovo agente sbiancante senza perossido di idrogeno denti. Inoltre, le 6 siringhe sbiancanti...

Il kit sbiancante Hysmile si conferma tra i migliori sbianca denti led presenti sul mercato. Sebbene il prezzo non sia tra i più competitivi per la categoria, la qualità è molto alta e i risultati che si portano a casa sono tra i più sorprendenti. La confezione offre la mascherina dotata di luce led e ben sei capsule che contengono il gel utile alle varie operazioni di sbiancamento.

I risultati si possono vedere già sei giorni dopo la prima applicazione, con un eccezionale sbiancamento fino a 4-5 toni rispetto a quello di partenza. Inoltre, raramente si hanno effetti collaterali di irritazione gengivale o dentale, rendendo questo prodotto ideale anche per chi soffre di ipersensibilità o problemi dentali.

  • Sonew

Macchina per Sbiancare i Denti con Luce LED Fredda, Luce per Sbiancamento Dentale Professionale,...
  • ➤【Pulizia dei denti a luce fredda blu】 - Questa lampada sbiancante professionale ha sei potenti lampade a LED che emettono una luce blu fredda ad alta intensità per aiutare a sbiancare i denti.

Lo sbianca denti Sonew è di gran lunga un top di gamma della categoria. Si tratta di una vera e propria macchina che sprigiona una luce led ad alta potenza, al punto che è necessario indossare opportune mascherine protettive durante il trattamento.

Ciononostante, ad un prezzo contenuto ci si porta a casa una macchina sbiancante che è persino utilizzata negli studi odontoiatrici, evitando ripetute e costose sedute dal dentista.

La macchina si compone di un tubo flessibile per lavorare ad angolazioni diverse, fatto di silicone atossico, perfetto per garantire la massima igiene durante i trattamenti. Si può anche impostare un timer che va da 1 a 20 minuti per regolare la durata di ciascun trattamento.

La dissipazione del calore è invece garantita da una ventola a basso rumore per trattamenti senza fastidi. Si tratta di un’alternativa ottima per chi vuole uno strumento professionale direttamente a casa propria.

  • Whitify

iWhite Kit Sbiancamento Denti Professionale - Sbiancante Denti Immediato Fino a 8 Tonalità - 10...
  • 🟣 RISULTATI PROFESSIONALI A CASA - iWhite kit sbiancante denti Instant si avvale di un'esclusiva tecnologia di sbiancamento dei denti per denti bianchi fino a 8 tonalità in più, rinforzando la...

Il Kit sbiancante Whitify coniuga un prezzo competitivo a una qualità superlativa per la categoria scelta. Si tratta del vincitore del test 2022 in Italia sugli sbiancanti per denti, visti i risultati che si possono ottenere dopo sole 6 applicazioni del prodotto.

Whitify garantisce uno sbiancamento di ben 5 toni, accontentando un’ampia rosa di clienti grazie alla formulazione priva di perossido di idrogeno per i denti più sensibili. Servono solo 15 minuti al giorno per avere un sorriso migliore dopo poche applicazioni.

Gli ingredienti naturali di cui si compone e i principi attivi delicati garantiscono un’applicazione giornaliera piacevole del prodotto, che ha riscosso enorme successo tra i consumatori: il 91% degli utenti ha lasciato una recensione positiva dopo il suo utilizzo.

  • Philips Zoom Nitewhite

No products found.

Il kit sbiancante Philips Zoom Nitewhite è una garanzia di successo: si tratta di un prodotto studiato per combattere macchie e denti scuri dopo soli pochi utilizzi. I risultati si raggiungono grazie alla concentrazione di perossido di idrogeno al 6% e di perossido di carbammide al 16%.

Mentre il primo è ultra efficace sul breve termine, il secondo permette un effetto prolungato dei principi attivi contenuti nel gel, che continua ad agire anche durante la notte.

Unico neo di Philips Zoom Nitewhite è che necessita di prescrizione da parte di un professionista della salute dentale, visto che si compone di principi attivi che potrebbero irritare il cavo orale se somministrati ai soggetti più sensibili. Nonostante ciò, si tratta di un’alternativa dal prezzo accessibile e amata dai consumatori.

  • Renfox

Kit Sbiancamento Denti, Renfox Sbiancante Denti Professionale, 6x2ml Gel Sbiancante Denti, Strisce...
  • 【Sbiancamento dei denti】 La lampada per lo sbiancamento dei denti utilizza una luce blu con una lunghezza d'onda inferiore a 460-480 mm. In combinazione con il gel sbiancante, può rapidamente...

Il kit sbiancante Renfox fornisce un bite in silicone dotato di luci led ricaricabili, 6 flaconi con il gel sbiancante e in aggiunta 5 bustine smacchianti, oltre a un cartoncino su cui sono presenti le gradazioni cromatiche per misurare il miglioramento nel tempo.

Le 16 nano lampadine a led forniscono una luce potente che garantisce effetti in sole due settimane di trattamento. Una chicca del prodotto è la possibilità di ricaricarlo collegandolo al tuo smartphone, così da poterlo utilizzare in ogni momento, anche quando si è occupati.

Sebbene sia adatto ai denti sensibili, il prodotto non funziona su denti ricostruiti in ceramica o denti devitalizzati, come la maggior parte degli articoli di questa categoria.

  • Kit My smile

Sbiancante Denti con PAP+ Senza Perossido di Idrogeno e Vegano, Sbiancante Denti Professionale con...
  • Senza Perossido, ma con l'Innovativo PAP - Il nostro kit sbiancamento denti professionale contiene PAP, un nuovo agente sbiancante senza perossido di idrogeno denti. Inoltre, le 6 siringhe sbiancanti...

Il kit sbiancante Mysmile è una delle alternative più economiche presentate nella lista, e non per questo con minori effetti benefici. Si tratta di un’opzione accessibile a tutti e che permette di provare lo sbiancamento dentale direttamente da casa, con risultati ragguardevoli.

Il kit si presenta completo di luce led, 6 flaconi di gel sbiancante e siringhe per la ricarica. La formulazione permette di non irritare gengive e denti sensibili e di agire sulle macchie più ostinate.

Lo sbiancamento garantito dal prodotto è di circa 2-3 toni al di sopra di quello di partenza. Dunque, sebbene garantisca un effetto sbiancante notevole, esso si attesta comunque a livelli minori rispetto alle alternative più costose. Il kit Mysmile è l’ideale per chi desidera provare per la prima volta la tecnica di sbiancamento dentale led senza spendere troppo, mentre non è l’alternativa giusta per chi vuole un kit più professionale.

  • Dr Dent

DrDent Kit Sbiancamento Denti Led Professionale - Formula senza sensibilità - 8 cialde di gel...
  • ✅ LA SICUREZZA VIENE PRIMA: Questo kit di sbiancamento dei denti è stato progettato pensando al tuo comfort, essendo sicuro al 100% per il tuo smalto. La speciale formula in gel tratta i tuoi denti...

Lo sbianca denti led Dr Dent include ben 8 cialde di gel sbiancante, una pratica mascherina per il cavo orale e cinque luci led pronte per l’utilizzo. In 20 minuti al giorno per soli 8 giorni sono garantiti sbiancamenti di almeno 2-3 toni ed è possibile eliminare macchie indesiderate causate da vino, caffè o fumo.

Inclusa in confezione una guida alle tonalità per vedere i risultati del prodotto di volta in volta che lo si applica. Il kit riceve recensioni positive degli utenti, sia per l’effetto sbiancante che per il prezzo contenuto: si tratta infatti di uno dei migliori sbianca denti led economici presenti sul mercato.

Chi può usare lo sbianca denti led?

Lo sbianca denti led può essere usato da persone di qualunque fascia di età per ottenere un sorriso migliore. Il trattamento è indicato in modo particolare per chi presenta macchie scure sui denti a causa di cattive abitudini alimentari o relative a dipendenze come il fumo di sigaretta. Tuttavia, lo sbianca denti led è adatto anche a chi presenta una discromia genetica della dentina, un tessuto che determina il colore dei denti, o a chi ha per i più svariati motivi uno smalto danneggiato.

Bisogna però fare attenzione ad alcuni casi particolari. Di fatto, chi ha subito processi come la devitalizzazione dentale, non può sbiancare i denti devitalizzati con kit fai da te. Si tratta però di eccezioni per le quali comunque gli sbianca denti led consentono una riduzione del costo complessivo rispetto a quello di uno sbiancamento dall’odontoiatra.

Quando non usare lo sbianca denti led

Sebbene gli sbianca denti led sono sicuri nella maggior parte dei casi, bisogna evitare il loro utilizzo nel caso di problemi al cavo orale, quali denti cariati o ipersensibili, presenza di otturazioni, ponti o di dolori dentali e gengivali, causati ad esempio dalla gengivite.

In questi casi è opportuno rivolgersi al proprio dentista prima di iniziare un trattamento, visto che i gel sbiancanti potrebbero peggiorare le infiammazioni in atto.

Anche se a usare lo sbianca denti è una persona che ha meno di 18 anni, è incinta o allatta o sta assumendo particolari farmaci, è opportuno rivolgersi prima ad un medico per iniziare a utilizzare uno sbianca denti led.

Inoltre, la posa del prodotto non deve essere eccessiva, in quanto questo potrebbe portare a problemi di irritazione dentale. Si devono dunque preferire prodotti che garantiscano i risultati sperati con non più di 30-40 minuti di applicazione ogni giorno, per evitare spiacevoli fastidi dentali. Infine, la qualità dei prodotti si misura nel grado di sbiancamento ottenuto dopo il periodo di applicazione indicato. Infatti, un buon prodotto deve garantire uno sbiancamento di almeno 3 tonalità rispetto a quella di partenza.

Lascia un commento