Strisce sbiancanti per i denti: Funzionano davvero? Classifica delle migliori 7

Le strisce sbiancanti per i denti, conosciute anche come whitening stripes, sono uno dei trattamenti più efficaci, semplici e veloci ad uso domestico per ottenere un sorriso smagliante e splendente nel minor tempo possibile. Si tratta di piccoli pezzi di polietilene, ovvero una particolare plastica flessibile e trasparente, ricoperti di gel a base di perossido di idrogeno o di carbamide dall’alto potere sbiancante e disinfettante.

Le strisce vengono applicate direttamente sui denti, facendo una lieve pressione con le dita in modo che il gel si stenda adeguatamente su tutta la superficie dello smalto, sciogliendo all’istante le macchie e le discromie presenti sullo smalto. Per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario effettuare il trattamento tutti i giorni per almeno due settimane.

Stai cercando una soluzione facile e veloce per prenderti cura dei tuoi denti senza recarti necessariamente da un dentista? Allora le strisce sbiancanti per i denti sono ciò che fa per te! Sul mercato esistono centinaia di opzioni, diverse tra loro in quanto ogni tipologia risponde ad esigenze differenti. In questa breve guida scoprirai non solo come funzionano e come usare nel migliore dei modi le strisce sbiancanti, ma anche quali sono le migliori disponibili in commercio.

Come funzionano le strisce sbiancanti per i denti

1
DrDent Premium Strisce Sbiancanti per Denti - 20 Sessioni Formula Non Sensibile 40 Senza Perossido...
  • ✅ STRISCE SBIANCANTI DENTI PROFESSIONALI A CASA - ottieni un sorriso più bianco e luminoso in 7 giorni dopo soli 30-60 minuti di trattamento domiciliare indolore al giorno con DrDent,...
Offerta2
strisce sbiancante denti professionale sbiancanti denti - 28 strisce sbiancanti 14 Sessioni sbianca...
  • sbiancante denti professionale a casa: Utilizzando nuovi ingredienti professionali per lo sbiancamento dei denti, le strisce sbiancanti denti possono dissolvere rapidamente e completamente le...
3
DrDent Strisce Sbiancanti Denti - 14 Applicazioni - Trattamento Sicuro sullo Smalto - Sbiancamento...
  • ✅ STRISCE SBIANCANTI DENTI PROFESSIONALI PER USO DOMESTICO - Ottieni un sorriso più bianco e luminoso in pochi giorni con soli 30-60 minuti di trattamento al giorno! Le strisce sbianca denti DrDent...
4
Sbiancante Denti Strisce Sbiancanti Sbiancante Denti Professionale - 28 strisc sbiancant denti 14...
  • Celakeety Strisce sbiancanti per Denti Premium: adotta una tecnologia innovativa di sbiancamento dei denti reattivo. Rimuove efficacemente anni di macchie ostinate di caffè, vino e denti legate al...
5
Strisce Sbiancanti Denti Sbiancante Denti Professionale - 42 Strisc Sbiancant Denti 21 Sessioni...
  • ✅ Denti fino a 8 VOLTE PIÙ LUMINOSI: Vinmall striscie sbiancanti Adotta l'innovativa tecnologia reattiva di sbiancamento dei denti e rimuovi efficacemente anni di macchie di denti resistenti legate...
6
BlanX, 10 Strisce Sbiancanti Denti OX3, Ideali per lo Sbiancamento dei Denti, Denti...
  • ANTIMACCHIA: La combinazione unica dell’Ossigeno Attivo e dei Licheni Artici rimuove in profondità le macchie, donando un bianco intenso in soli pochi giorni
7
Dorzu Sbiancante Denti Professionale, Strisce Sbiancanti Denti, Rapid White Kit Sbiancante, 14...
  • 【Strisce Sbiancanti Avanzate】: Scoprite la rivoluzione nel sbiancamento dei denti con la nostra tecnologia all'avanguardia. Elimina con facilità macchie persistenti dovute a caffè, vino e fumo,...

Le strisce sbiancanti per i denti, come si è detto, sono delle strisce composte da perossido di idrogeno, una sostanza comunemente nota come acqua ossigenata o da perossido di carbamide, ovvero un particolare prodotto chimico utilizzato nei laboratori odontotecnici a base di perossido di idrogeno e di urea. Entrambe le sostanze hanno potenti proprietà sbiancanti e sono capaci di rimuovere in modo efficace tutte quelle antiestetiche macchie presenti sullo smalto dei denti provocate dal fumo, dalla liquirizia, dal caffè e da altre sostanze capaci di alterare la naturale cromia dei denti.

Il vantaggio principale delle strisce sbiancanti per i denti è che possono essere utilizzate comodamente in casa propria, in modo facile e soprattutto veloce. Inoltre, rispetto agli altri trattamenti, esse sono molto meno costose. È possibile ammirare i risultati già dopo i primi giorni di utilizzo, ma per ottenere un sorriso smagliante il più a lungo possibile, si consiglia di ripetere il trattamento per almeno due settimane.

Le strisce sbiancanti rovinano i denti? Assolutamente no, anzi, esse sono molto più sicure rispetto a tanti dentifrici o trattamenti di produzione industriale che contengono sostanze molto più aggressive, capaci di compromettere e rovinare lo smalto.

Come utilizzarle

Utilizzare le strisce sbiancanti per i denti è un gioco da ragazzi. Per ottenere risultati migliori, è necessario però seguire alcuni passaggi. Innanzitutto, è importante leggere con attenzione le istruzioni presenti nella confezione e verificare di non essere allergici ad una delle componenti del gel sbiancante presente sulle strisce. Dopo aver fatto ciò vediamo quali sono gli step da rispettare per avere un sorriso smagliante.

  • La prima cosa da fare è lavare accuratamente i denti prima di applicare le strisce sbiancanti, onde evitare che la placca e i batteri impediscano la corretta riuscita del trattamento. Si consiglia di utilizzare un dentifricio senza fluoro in quanto questa sostanza, se combinata con il perossido di idrogeno presente nel gel delle strisce, potrebbe irritare le gengive e uno spazzolino nuovo, onde evitare di cospargere la placca su tutta la superficie dello smalto.
  • Oltre a lavare i denti, è necessario utilizzare anche il filo interdentale per una pulizia profonda e ottimale. Questo perché la placca o i residui di cibo presente tra i denti, se non rimossi, possono ostacolare l’azione del gel sbiancante.
  • In seguito alla pulizia dei denti, si passa alla scelta delle strisce sbiancanti. Esse vengono divise in coppia e ogni paio è composta da una striscia più lunga e una più corta: quella lunga per l’arcata superiore e la corta per quella inferiore.
  • La quarta fase consiste nell’applicazione delle striscette sbiancanti. Esse sono come dei cerotti e quindi hanno un lato adesivo cosparso di gel che deve essere applicato sulla superficie dei denti. Una volta applicate, premi le strisce sui denti aiutandoti con le dita e falle aderire per bene.
  • Una volta applicate, lascia agire le strisce sbiancanti per almeno trenta minuti. In questo lasso di tempo, evita di bere o di mangiare.
  • Trascorso il tempo indicato sulla confezione, è arrivato il momento di rimuovere le striscette. Prendi le estremità e sollevale delicatamente.
  • Risciacqua e spazzola i denti dopo aver rimosso le striscette per eliminare tutti i residui di gel.
  • Evita di bere o mangiare per almeno un’ora dopo il trattamento. Fare attenzione a non ingerire le strisce o il gel. In caso di reazione allergica a una delle sue componenti, contattare immediatamente il proprio medico e sospendere il trattamento.
  • Ripeti l’intero trattamento per almeno quattordici giorni per ottenere i risultati sperati e un effetto che duri a lungo. L’effetto sbiancante ha una durata di circa quattro mesi o anche di più se si ha una particolare cura della propria igiene orale.

Le varie tipologie di strisce sbiancanti per i denti

strisce sbiancanti per i denti efficaci

Sul mercato esistono diverse tipologie di strisce sbiancanti, differenti per consistenza, ingredienti e materiali. Vediamo quali solo le principali.

  • Strisce sbiancanti in gel

Si tratta di strisce sbiancanti composte da gel sbiancante. Questa sostanza è simile a quella usata dai dentisti, ma ha una concentrazione minore in modo da garantire un uso sicuro e adeguato anche entro le mura domestiche ed evitare spiacevoli incidenti. Come si è detto, sono formate da perossido di idrogeno o di carbamide che richiede un tempo di applicazione lievemente superiore.

  • Strisce sbiancanti express

Sono striscette così chiamate perché rispetto alle classiche strisce in gel, hanno un tempo di applicazione di circa dieci minuti. Sono ideali per chi non ha molto tempo per effettuare il trattamento

  • Strisce sbiancanti al carbone attivo

Sono strisce sbiancanti che agiscono attraverso il carbone attivo, una sostanza atossica e completamente naturale. Hanno un alto potere sbiancante e disinfettante. Sono semplici da utilizzare e da applicare: basta staccare l’adesivo dalla striscetta e applicare la parte colorata direttamente sullo smalto e far aderire su tutta la superficie dei denti. Una volta trascorso il tempo indicato sulla confezione, basta semplicemente staccare l’adesivo e risciacquare i denti con acqua fresca.

  • Strisce sbiancanti No Slip

Si tratta di striscette di ultima generazione, realizzate con la tecnologia no slip ovvero anti-scivolamento. È possibile parlare e bere durante il trattamento in quanto rimangano attaccate all’arcata dentale.

Pro e contro delle strisce sbiancanti per i denti

Quali sono i vantaggi principali delle striscette sbiancanti per i denti? Oltre ad essere poco costose rispetto alle altre tipologie di trattamento certamente molto più onerose, le strisce per i denti sono semplici e veloci da utilizzare, anche entro le mura domestiche.

Hai poco tempo a disposizione per prenderti cura della tua igiene orale? Niente paura, perché con le whitening stripes è possibile avere un sorriso smagliante in meno di un’ora. Basta solo un po’ di pazienza e ripetere la proceduta per almeno due settimane per avere risultati duraturi nel tempo.

Ecco, in sintesi, quali sono i principali pro delle striscette sbiancanti per i denti:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo;
  • semplici da usare;
  • trattamento pratico e soprattutto veloce;
  • igiene dentale da fare direttamente a casa propria;
  • sicure ed economiche.
  • Trattamento indolore, veloce ed efficace.

Quali sono invece le controindicazioni o gli eventuali effetti collaterali delle strisce sbiancanti per i denti? Come si è detto, si tratta di un prodotto sicuro in quanto sottoposto ad esperimenti clinici prima di essere immesso in commercio. Tuttavia, prima dell’utilizzo, è necessario leggere con attenzione il foglietto illustrativo e verificare di non essere allergici ad uno dei principi attivi presenti nel gel sbiancante, solitamente composto a base di perossido di idrogeno, uno sbiancante chimico utilizzato in campo odontotecnico e non solo.

Se utilizzate in modo errato, non seguendo cioè le istruzioni indicate sulla scatola, il prodotto potrebbe irritare le gengive o modificare lo smalto dei denti. A tal proposito, si consiglia di seguire tutti gli step necessari prima di procedere con il trattamento per evitare spiacevoli incidenti.

Classifica top7 delle migliori strisce sbiancanti per i denti

strisce sbiancanti per i denti migliori

In seguito alla descrizione delle varie tipologie di striscette sbiancanti per i denti, di come si usano e come funzionano, di quali sono i pro e i contro; è il caso di passare adesso alla classifica delle sette migliori whitening stripes corredate da recensioni. Questa guida ti sarà molto utile per decidere quale prodotto è più adatto per le tue esigenze.

  • DrDent Premium – Migliori strisce sbiancanti per i denti

DrDent Premium Strisce Sbiancanti per Denti - 20 Sessioni Formula Non Sensibile 40 Senza Perossido...
  • ✅ STRISCE SBIANCANTI DENTI PROFESSIONALI A CASA - ottieni un sorriso più bianco e luminoso in 7 giorni dopo soli 30-60 minuti di trattamento domiciliare indolore al giorno con DrDent,...

Con DrDent Premium Strisce Sbiancanti Denti è possibile ottenere un sorriso smagliante in soli sette giorni di trattamento fai-da-te da effettuare direttamente a casa propria. Sono facili e veloci da utilizzare, non cadono dopo l’applicazione e aderiscono alla perfezione su tutta la superficie dei denti. Sono adatte a tutti, sia ai principianti che non hanno mai utilizzato questo tipo di prodotto che a coloro che hanno già effettuati trattamenti sbiancanti in precedenza.

Le strisce sbiancanti DrDent sono prive di perossido e sono prodotte con soli ingredienti naturali, come l’olio naturale di cocco e la menta, per un trattamento sbiancante più delicato e piacevole.

Il kit include una scala cromatica per confrontare lo sbiancamento dei denti prima e dopo l’utilizzo delle striscette e un apribocca per velocizzare e facilitare l’applicazione. La confezione contiene 40 strisce sbiancanti per 20 utilizzi, sia per l’arcata superiore che per quella inferiore, garantendo un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Ldreamam

Sbiancamento Denti,Strisce Sbiancanti Denti,Strisce Sbiancanti,Teeth Whitening Strips per Sbiancante...
  • 【Sbiancamento Dei Denti Strisce】Sbiancamento Dentale livello. rimuovere le macchie di denti, macchie di caffè, macchie di tè, macchie di fumo, macchie di vino.

Le Strisce Sbiancanti Denti LDREAMAM si contraddistinguono per il loro utilizzo semplice e veloce. Basta togliere il rivestimento posteriore, applicare il gel sbiancante sui denti, attendere 30 minuti in modo che la pasta faccia effetto e risciacquare con abbondante acqua fresca.

Dal fresco sapore di menta e cocco, le strisce lasciano la bocca pulita e profumata oltre che un sorriso splendente.

Rimuove efficacemente le macchie di caffè, fumo e tè già dalla prima applicazione. Ogni confezione contiene 14 pezzi, per un totale di 7 applicazioni.

Prodotte con soli ingredienti certificati, oltre a sbiancare i denti, le strisce rimuovono i cattivi odori e mantengono i denti bianchi a lungo.

La durata del trattamento è di appena 30 minuti e risultati sono immediatamente visibili già dopo la prima applicazione.

  • OralEssentials Lumineux

Lumineux Strisce Sbiancanti per Denti Professionali - 21 Sessioni - Senza Perossido - Senza...
  • APPROVATO PER L'USO QUOTIDIANO: Infine, le strisce sbiancanti che puoi usare tutte le volte che bevi tazze di caffè o bicchieri di vino rosso. Poiché le strisce sbiancanti Lumineux sono resistenti...

Oral Essentials Strisce Sbiancanti Per Denti Lumineux sono resistenti, atossiche e realizzate con ingredienti naturali che non rovinano lo smalto dei denti. Il gel sbiancante è privo di perossido di idrogeno ed è composto da olio di cocco, salvia e scorza di limone. La sua formulazione è ideale per eliminare le macchie provocate dal fumo e dal caffè, senza irritare le gengive.

Sono facili e veloci da usare, hanno un effetto rinfrescante e aiutano a prevenire l’alitosi. Si tratta di un prodotto sicuro e indolore.

Luminex è la prima azienda di igiene orale fondata dal dottor Kourosh Maddahi ad ottenere la certificazione Made Safe. Ogni confezione contiene 42 striscette per un totale di 21 trattamenti facili e veloci da fare, direttamente a casa propria.

  • Celakeety

sbiancamento denti whitening strips (WHITE-01)
  • Sbiancante Denti Professionale 56 Strisce Sbiancanti 28 Sessioni Kit White-Strips Formula delicata sicura per Smalto e Denti Sensibili

Il punto forte delle strisce sbiancanti denti Celakeety è che smacchiano efficacemente i denti eliminando le macchie e gli aloni che si depositano sulla superficie, proteggendo nello stesso tempo la bocca da batteri e infiammazioni. Sono sicure e pratiche da utilizzare e non causano gengivite, carie o placche.

Non contiene ingredienti artificiali e dannosi per la salute e i risultati sono visibili già dopo le prime applicazioni. Ogni kit contiene 28 trattamenti, per un totale di 56 strisce e un manuale d’istruzioni.

Utilizzare le strisce sbiancanti Celakeety è facile e veloce: basta applicare il prodotto sui denti e attendere circa 25-30 minuti. Dopo aver rimosso le strisce, è necessario sciacquare la bocca e i denti. Si consiglia di non bere o mangiare per almeno un’ora dopo il trattamento. I risultati sono visibili già dopo le prime applicazioni, ma per ottenere il massimo, è importante ripetere la procedura per almeno due settimane.

  • Once Bright Suite-Strips

Onuge Bright White-Strips, 56 Strisce di sbiancamento dei denti, Strisce sbiancanti per denti
  • Schiarire e sbiancare i denti con Onuge Bright White-Strips per denti gialli: schiarire con la formula migliorata Dry-Gel

Si tratta di un prodotto semplice e pratico da usare. La sua formulazione arricchita garantisce risultati anche sulle macchie più ostinate. Le Bright White-Strips Onuge sono flessibili, morbide e trasparenti. Si adattano alla perfezione all’arcata dentale senza spostarsi. Le sostanze che compongono tali strisce non sono aggressive per lo smalto e non provocano arrossamenti alle gengive o la proliferazione di batteri.

È sconsigliato l’uso in caso di sensibilità o allergia ad alcuno degli ingredienti. Buono il rapporto qualità-prezzo. La confezione contiene 56 strisce sbiancanti. Il trattamento dura 30 minuti e si consiglia di ripeterlo per almeno 14 giorni per ottenere risultati soddisfacenti.

  • Mitbuty

MitButy - Nastro sbiancante dentale professionale per denti con olio naturale di cocco - 42 strisce...
  • ❤️EFFICACEMENTE ARRICCHITE CON OLIO DI COCCO – Rimuove anni di macchie dentinali e garantisce un effetto sbiancamento dopo pochi trattamenti. L’olio naturale di cocco aiuta a evitare la...

Queste strisce sbiancanti per i denti sono arricchite con olio di cocco che aiutano ad evitare la comparsa di batteri e ad eliminare e prevenire l’alitosi. Il gel è sicuro e atossico. Le strisce sono flessibili e rimangono attaccate ai denti anche mentre si parla o si beve durante il trattamento. Sono facili e veloci da applicare e da rimuovere

Le strisce sbiancanti Mitbuty sono pensante per coloro che desiderano avere un sorriso smagliante senza recarsi dal dentista. L’effetto sbiancante dura più di un anno. Per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario ripetere il trattamento per almeno due settimane consecutive.

Ogni confezione contiene 42 striscette per un totale di 21 sessioni di sbiancamento. Basta applicare il prodotto sullo smalto per almeno 30 minuti e risciacquare i denti e la bocca dopo averle rimosse.

  • Bbryance

Bbryance - Strisce sbiancanti, strisce, 14 strisce (7 x arcata superiore e inferiore), gusto:...
  • ✅ Strisce per sbiancamento dei denti professionale a casa: ottieni un sorriso più bianco e più luminoso dopo soli 20 minuti di trattamento a casa. Le strisce Bbryance sono un'alternativa...

Queste striscette si contraddistinguono per il loro gusto di lampone e di fragola. Funzionano in solo 20 minuti, sono semplici e pratiche da utilizzare. Sono prive di perossido e realizzate con soli ingredienti naturali e certificati.

Le strisce sbiancanti Bbryance offrono risultati immediati già dopo le prime applicazioni. Oltre a migliorare l’estetica dei denti, il prodotto elimina le macchie più ostinate e previene l’alitosi.

Ogni confezione contiene 14 strisce, per un totale di 7 trattamenti da ripetere una volta al giorno per almeno 30 minuti.

Lascia un commento