Lettino da campeggio Cam: Guida alla scelta con classifica top 7 dei migliori

I bambini soprattutto nei primi anni della loro vita necessitano di diversi prodotti per ottimizzare le loro esigenze quotidiane. Tra quelle più importanti c’è l’opportunità di poter riposare in qualsiasi luogo si trovino.

In casa ovviamente c’è la culla mentre quando si è in vacanza oppure ci si sta rilassando magari in campeggio è possibile prendere in considerazione delle soluzioni alternative che garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo e tante funzionalità.

Nel caso specifico la migliore soluzione è quella di acquistare dei lettini da campeggio. Sono dei prodotti molto utili perché sono richiudibili su se stesso e quando sono aperti garantiscono uno spazio adeguato per il bambino per il riposo e massimo comfort.

Prima di procedere all’acquisto è però importante valutare in maniera dettagliata alcuni aspetti di questo articolo. Infatti in commercio ce ne sono diverse tipologie che si differenziano per caratteristiche estetiche e per funzionalità.

Vediamo quali sono le caratteristiche più importanti da valutare prima di acquistare un lettino da campeggio. Inoltre vi proponiamo la classifica Top 7 lettini da campeggio Cam ossia dei prodotti messi a disposizione da un marchio che vanta tanti anni di esperienza nel settore e capacità di soddisfare il cliente.

Caratteristiche dei lettini da campeggio Cam

Offerta5
Foppapedretti Teddytour Lettino Da Viaggio con borsa per trasporto, Blu
  • Lettino da viaggio pieghevole, si chiude occupando uno spazio minimo
Offerta6
lionelo Flower 2in1 Lettino da campeggio neonato Pieghevole con fasciatoio, Box bambini duo livelli...
  • LIONELO FLOWER HA UN'ENTRATA LATERALE PER I BAMBINI PIÙ GRANDI. Un fasciatoio sicuro con imbottitura morbida garantisce comfort. L’archetto con giocattoli pendenti ha un effetto positivo sullo...
7
Hauck Lettino da Viaggio Dream N Play - Culla Neonato Fino a 15kg - Letto Pieghevole 60x120cm - Box...
  • COME A CASA: con questo lettino da campeggio per bambini siete liberi in ogni vostro viaggio; il bimbo dormirà sempre nel suo letto abituale, sentendosi come a casa. Dalla nascita fino a 15kg

I lettini da campeggio Cam sono degli ottimi prodotti da utilizzare sia all’aria aperta sia in casa. Questo marchio garantisce grande tradizione nella realizzazione di accessori e di elementi per accompagnare i primi anni di vita del bambino.

Nel caso specifico il lettino può accogliere bambini fino a un’età massima di 36 mesi anche perché la struttura pur essendo solida deve anche garantire l’opportunità di richiudere su se stesso il prodotto in maniera facile con dei semplici movimenti.

Per poter ottimizzare l’acquisto e accedere a un prodotto effettivamente utile per l’utilizzo che se ne vuole fare, è necessario porre l’attenzione su alcuni aspetti tecnici e non solo del lettino.

  • L’ingombro

Si tratta di un lettino che può essere richiuso su se stesso e trasportato in viaggio magari per una giornata all’aria aperta e per qualsiasi altra attività. Ciò non toglie che lo si può utilizzare anche in casa o magari predisporlo presso l’abitazione dei nonni in maniera tale da poter riposare durante le giornate trascorse in queste strutture. L’incontro quindi è essenziale e anche la maneggevolezza. Solitamente un buon prodotto deve comunque essere lungo 126 cm e largo almeno 60 cm per permettere al bambino di potersi muovere e godere di massimo comfort fino ai tre anni di vita. Quando poi si richiude deve svilupparsi soprattutto in una dimensione mentre nelle altre non deve eccedere la misura dei 25 cm altrimenti risulta difficile posizionarlo nel portabagagli dell’auto.

  • I materiali

Come sempre la qualità di determinati prodotti viene stabilita dalla scelta dei materiali che devono essere resistenti e anche duraturi. La struttura portante del lettino necessariamente deve essere in metallo perché deve sorreggere il peso ed evitare qualsiasi rischio come la caduta laterale e il ribaltamento. È indiscutibile anche che alcune parti possono essere previste in una plastica resistente per consentire al prodotto di potersi aprire e richiudere su se stesso. Il tessuto, inoltre, deve essere traspirante e resistente in maniera tale da creare anche una barriera di protezione rispetto agli insetti e alle zanzare che potrebbero disturbare il piccolo durante il suo sonno.

  • Materassino integrato

Un elemento indiscutibile che non deve mancare mai in un lettino da campeggio è il materassino integrato. Questo permette al bambino di riposare in totale comfort e soprattutto al genitore di evitare le esigenze di dover portare con sé eventuali materassini acquistati a parte e altri elementi per creare il comfort necessario.

  • Fasciatoio e altri accessori

Durante i primi mesi di vita del bambino non c’è soltanto l’esigenza di farlo riposare il pomeriggio e in altri momenti della giornata, ma anche occuparsi di altre necessità come quella di occuparsi del cambio del pannolino. Per questo è anche importante disporre di un lettino che abbia in dote il fasciatoio che magari si va a installare facilmente sulla struttura dello stesso lettino in maniera tale da avere un appoggio ideale e occuparsi del piccolo in totale sicurezza. Un altro accessorio che certamente è utile sono le tasche laterali che permettono di inserire al loro interno dei prodotti da usare durante il cambio pannolino come le creme per evitare l’irritazione della pelle, i pannolini di ricambio, salviettine e tanto altro.

Classifica top7 dei migliori lettini da campeggio Cam

lettino da campeggio CAM migliore

  • Cam Teddy Grigio – Miglior lettino da campeggio Cam

Abbiamo voluto inaugurare la nostra classifica top 7 lettini da campeggio Cam scegliendo questo prodotto che offre diverse caratteristiche molto importanti. Innanzitutto partiamo dalle dimensioni quando viene aperto perché è lungo 126 cm, largo 65 cm e alto 75 cm.

Insomma le dimensioni sono quelle adeguate per poter far dormire un bambino fino ai 36 mesi. Il design è quello classico e il colore tendente a un grigio molto chiaro conferisce una certa eleganza e peraltro può essere usato assieme ai maschietti e alle femminuccie.

Sulla parte anteriore è anche disponibile un’ampia tasca portaoggetti nella quale si può inserire praticamente di tutto, massima attenzione va posta anche per quanto concerne la tipologia del materiale perché devono garantire protezione per il bambino ma anche il passaggio dell’aria.

La struttura portante è stata prevista in ferro in maniera tale che ci sia massima sordità e resistenza nel tempo. Ci sono poi le parti in tessuto che rappresentano all’incirca il 15% mentre la restante parte è in plastica leggera e resistente al tempo stesso.

Il peso complessivo di questo lettino da campeggio è di poco superiore ai 7 kg per cui può essere trasportato e utilizzato in qualsiasi zona. Inoltre soddisfa tutti gli standard di sicurezza in quanto ha superato brillantemente diversi test.

Da sottolineare nonostante le dimensioni così ampie, il lettino da campeggio si richiude su se stesso e può essere facilmente trasportato in una borsa della stessa tonalità.

  • Cam Orso Luna – Lettino da campeggio Cam doppia altezza

Come seconda proposta della nostra classifica top 7 lettini da campeggio Cam abbiamo scelto questo prodotto che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e una serie di accessori molto utili per le esigenze dei piccoli. Innanzitutto le sue dimensioni sono pari a 128,5 cm di lunghezza, completamente aperto 73 cm di larghezza e 117 di altezza.

Il bambino quindi può mettersi comodamente all’interno del lettino e dormire rimanendo protetto da eventuali zanzare e insetti che sono presenti all’aria aperta. Tra l’altro potrebbe essere anche preso in considerazione per far riposare il bambino in qualche zona della casa magari dai nonni con un investimento decisamente meno oneroso rispetto all’acquisto di una culla.

Le sue caratteristiche anche per quanto riguarda la resistenza fisica sono adeguate per poter accogliere al meglio bambini con età che va da un minimo di 0 mesi fino a un massimo di 36 mesi.

Nella confezione di vendita è disponibile il kit per poter installare il lettino con una doppia altezza e tra l’altro è a disposizione anche il fasciatoio per cambiare il piccolo e per gestire tante altre esigenze come vestirlo oppure cambiargli indumenti.

Sulla parte frontale c’è un’ampia tasca porta oggetti dove poter reinserire il giocattolo e altri prodotti utili magari per il cambio pannolino e inoltre è stato impreziosito dal punto di vista estetico con una serie di serigrafie che propongono un orsetto che dorme tranquillamente sulla luna.

Quando lo si va a chiudere questo lettino garantisce massima compattezza. Il peso complessivo del lettino è di 7,2 kg ed è stato realizzato con diversi materiali e in particolare con il ferro per la struttura metallica per garantire solidità, resistenza ma c’è anche un 15% di tessuto e un 10% di plastica leggera e al tempo stesso resistente.

Da segnalare la presenza di un materassino in tinta e due ruote per trasportarlo con tanto di freno incluso per garantire massima sicurezza e la possibilità di montare anche una bella cappottina con peluche entrambi rimovibili. Per gli spostamenti e per un eventuale viaggio c’è la custodia con tanto di borsa per riporre il tutto in pochissimi centimetri.

  • Nordic Cam

Sul gradino più basso del podio della nostra speciale classifica top 7 lettini da campeggio Cam abbiamo inserito questo prodotto che rispetto agli altri ha un design decisamente differente. Innanzitutto si presenta con una struttura e i tessuti in blu proponendo una serie di personaggi molto amati ai bambini come l’orsetto e un topolino.

Anche questo prodotto è pensato per tutte le esigenze quotidiane del bambino ed è per questo che c’è la possibilità di fissare in alto un pratico e funzionale fasciatoio grazie al quale poter effettuare il cambio pannolino e operare qualsiasi altro genere di esigenza.

È dotato di due ruote e dei manici per poterlo trasportare in sicurezza da una parte all’altra della casa oppure per altre esigenze.

Alle parti laterali ci sono delle zanzariere che possono essere aperte o chiuse a seconda del luogo in cui ci si trova mentre la cappottina in altro serve per simulare la carrozzina e permettere al bambino di ritrovare un ambiente rilassante e sicuro per le sue esigenze.

I vari oggetti che servono al bambino non solo per il cambio del pannolino possono essere posizionate nella pratica tasca che è molto ampia. Per quanto riguarda le dimensioni, quando il prodotto viene aperto ha una lunghezza di 100 cm 50 di larghezza e 40 cm di altezza che ovviamente diventano di più con l’utilizzo della cappottina.

Il tessuto è al 100% in poliestere mentre la struttura è in parte in metallo e in parte in plastica per garantire massima robustezza. Il peso complessivo di questo prodotto è di 5 kg.

È adatto per bambini fino ai 36 mesi, dispone di un materassino in tinta per cui in colore blu ci sono le serigrafie dei vari personaggi descritti in precedenza e un kit per raddoppiare l’altezza complessiva. Per quanti lo devono portare in giro per un viaggio è disponibile l’apposita borsa per richiuderlo e ottenere delle dimensioni molto compatte.

  • Cam Blu da 8kg

CAM Il Mondo del Bambino - art.L117/222 - Lettino Sonno - 8Kg - BLU
  • Riferimento normativa europea: en 716-1/2 .test impatto dinamico sulla base per verificare la resistenza del fondo

Decisamente differente per quanto riguarda le caratteristiche è questo lettino che si presenta con un design molto essenziale e al tempo stesso accogliente.

Innanzitutto si tratta di un prodotto molto sicuro che è stato sottoposto ai principali test previsti dalle normative europee come ad esempio quella del morso e dell’anti intrappolamento della catenella e di altri elementi come il ciuccio.

Inoltre questo articolo ha superato il test della stabilità laterale, frontale e posteriore per scongiurare il rischio che il lettino possa ribaltarsi durante il sonno del bambino oppure durante i momenti in cui si sveglia e non trovando nessuno potrebbe cercare di riuscire autonomamente arrampicandosi.

La struttura è stata realizzata in metallo con alcuni elementi in plastica dura, non sono previste le ruote per cui non può essere trasportato quando il bambino è dentro e il materiale utilizzato per la sua realizzazione è il poliuretano.

Le sue dimensioni sono importanti perché si sviluppa fino a un massimo di 120 cm di lunghezza, 66,5 di larghezza e 73,5 di altezza, complessivamente pesa 8 kg e ha una capacità massima di 15 kg.

Facile da pulire, tutti i suoi elementi che sono scomponibili e quando lo si scompone diventa davvero molto piccolo e per la precisione l’altezza è di 75 cm mentre lunghezza e larghezza si abbassano a 23 cm, il che è molto importante per riporlo in uno spazio minimo della casa.

Lo si può utilizzare all’aria aperta ma anche negli ambienti interni perché tra l’altro dispone di un proprio materassino ed è attraente agli occhi del bambino grazie alle sue serigrafie che in questo caso presentano una casa con tetti arancioni posizionata in un bellissimo prato verde.

  • Cam Lettino Daily Dolci Sogni

Questo lettino si discosta particolarmente rispetto alle altre soluzioni dal punto di vista estetico. Una volta aperto somiglia in tutto e per tutto a una casetta di campagna. Presenta una struttura superiore richiudibile a tetto, quindi con i classici spioventi che peraltro può essere in parte aperta grazie alle chiusure con la zip.

Questo significa che il lettino può essere aperto con due altezze differenti ed è adatto per accogliere al proprio interno bambini che hanno un’età che va da un minimo di zero fino a un massimo di 36 mesi. È perfetto anche per stimolare i giochi del bambino che potrebbe divertirsi tantissimo nell’utilizzare i vari giocattoli di casa simulando di avere una propria casetta da dover gestire.

Ci sono poi tante altre caratteristiche che lo rendono perfetto per accogliere i bambini a partire proprio dal materassino già integrato. La struttura è stata realizzata in ferro e c’è poi una rete per non permettere alle zanzare di entrare. Inoltre si sono alcuni elementi in plastica molto resistenti.

La lunghezza del lettino è di 128 cm per 73 di larghezza e 120 cm di altezza massima raggiungibili grazie alla struttura a spiovente per simulare la casetta. Il peso complessivo è di circa 10 kg, sono state poi realizzate diverse serigrafie su tutte le varie parti del lettino e inoltre dispone di due ruote con tanto di freno per poter trasportare il bambino dalla parte all’altra.

  • Cam Orso Luna

Questo modello offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, è inoltre una via di mezzo tra il modello con cappottina e quello che si chiude con il tetto per simulare una casetta. Non dispone quindi di elementi protettivi nella parte alta ma ci sono comunque le zanzariere laterali che possono essere aperte o chiuse a seconda delle esigenze.

È disponibile in una colorazione beige e con serigrafia che riporta uno dei loghi dell’azienda ossia l’orsacchiotto che dorme sulla mezzaluna. È sempre adeguato per accogliere al meglio un bambino di età fino a un massimo di 36 mesi e dispone di un materassino integrato per garantire massimo comfort.

Non ci sono le ruote e la sua lunghezza una volta aperto è di 126 cm con 66 di larghezza e 75 di altezza. Ci sono grosso modo tutti i vari accessori tra cui la tasca laterale portaoggetti ma non c’è il fasciatoio integrato, come invece accadeva con gli altri modelli.

È decisamente più leggero e facile da trasportare con i suoi tre chilogrammi nonostante la struttura in ferro e con delle parti in plastica. Anche in questo caso c’è la borsa da viaggio per richiudere il lettino in pochissimi centimetri.

  • Cam Lettino Daily grigio

Come ultima proposta c’è questo lettino che simula sempre la casetta quindi con chiusura a tetto, ha meno accessori rispetto al precedente per cui viene utilizzato per il rapporto qualità-prezzo. Da segnalare che il prodotto è già montato per cui non c’è bisogno di assemblarlo ma soltanto di aprirlo oppure richiuderlo a seconda delle esigenze.

I due lati possono essere aperti tranquillamente grazie all’apposita zip e inoltre dispone di un doppio kit per l’altezza massima raggiungibile.

Le caratteristiche sono quelle ideali per poter ottenere un prodotto sicuro per bambini fino a 36 mesi, la lunghezza massima è di 128 cm per una larghezza di 73 cm e un peso complessivo di 10 kg. È già presente il materassino e c’è un ampia tasca laterale per riporre all’interno qualsiasi genere di oggetto.

Lascia un commento