Integratori post parto: Guida all’acquisto con classifica dei migliori 7 in commercio

Il periodo che segue il parto può causare numerosi problemi a causa degli squilibri ormonali e del proprio metabolismo.

Spesso gran parte di questi problemi possono essere risolti integrando nuovi elementi alla propria dieta, mantenendo uno stile di vita sano ed equilibrato ed evitando fonti di stress troppo forti.

Alcuni integratori possono essere particolarmente utili per vivere il periodo post-parto in modo meno traumatico, andando a sfruttare tutti i micronutrienti e minerali necessari per trovare un equilibrio metabolico ideale.

Inoltre bisogna anche considerare che il periodo post-parto prevede l’allattamento al seno del neonato, per cui un’eventuale mancanza alimentare può causare numerosi problemi anche per questa attività, che spesso viene compromessa.

La produzione di latte materno, ad esempio, deve essere accompagnata con l’integrazione di alcuni minerali essenziali, come lo zinco o il calcio.

Classifica dei migliori integratori post parto

Nel seguente testo verranno elencati i 7 integratori alimentari migliori per affrontare il periodo post-parto senza difficoltà, grazie ad alcuni ingredienti essenziali per la propria salute e per l’allattamento al seno.

integratore post parto migliore

  • Multicentrum NeoMamma DHA – Miglior integratore post parto

No products found.

L’integratore post-parto Multicentrum Neomamma DHA è un ottimo integratore alimentare che presenta componenti multivitaminici e multiminerali.

Il parto può causare problemi al metabolismo, per cui l’utilizzo di integratori a base di vitamine e sali minerali permette di andare a riequilibrare il proprio metabolismo naturale.

Soluzioni simili possono essere molto utili quando si affronta un parto per la prima volta, rendendo Multicentrum Neomamma DHA uno tra i migliori integratori post-parto.

Le soluzioni in capsule molli presenti all’interno della confezione permettono di reintegrare una gran varietà di elementi, tra cui le vitamine B6, B12, C e D oltre a rame, zinco e altri elementi che risultano essenziali per mantenere un equilibrio metabolico ideale.

La soluzione principale con la quale vengono vendute queste capsule prevede una confezione che contiene 30 compresse e 30 capsule molli da utilizzare in base alle proprie esigenze, permettendo di personalizzare il consumo sulle proprie necessità, con una delle due o entrambe.

Le varie recensioni di questo prodotto hanno indicato come si tratta di una delle migliori alternative per andare a reintegrare elementi che vengono solitamente a mancare dopo il parto.

La presenza di numerose capsule e compresse permette inoltre di ottenere tutta l’integrazione necessaria anche per diverse settimane, senza che ci sia il bisogno di effettuare numerosi acquisti in base alle proprie esigenze specifiche.

Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo degli integratori, che riesce a venire incontro alle esigenze di tutti.

  • SanaExpert Natalis Lact

SanaExpert Haar Forte, Integratori per capelli e unghie con biotina, Zinco, Miglio perlato e...
  • Per Capelli Densi E Forti - Gli integratori per capelli Haar Forte forniscono le migliori sostanze per rafforzare i capelli dalla radice, promuovendo capelli densi e forti.

L’integratore SanaExpert Natalis Lact offre di integrazione di DHA, acido folico e varie vitamine tramite l’assunzione di capsule, che vengono numerate solitamente per 90 in ogni confezione.

Gli integratori in questione sono l’ideale per integrare pochi elementi in modo ottimale, senza essere costretti ad acquistare integratori che presentano anche elementi non adatti alle proprie necessità. Il periodo dopo il parto può presentare numerosi squilibri per la salute di ogni mamma, per cui è importante prestare attenzione alle proprie esigenze e scegliere solo le alternative migliori.

Questo integratore è ottimo anche per favorire l’allattamento al seno, perché contiene diversi ingredienti utili a stimolare le ghiandole mammarie. Non tutte le madri riescono ad offrire ai propri neonati un allattamento al seno adatto alla propria nutrizione, per cui l’integrazione di un prodotto simile può sicuramente offrire un’alternativa valida quando si hanno problemi di questo tipo.

Un altro punto a favore riguarda il prezzo, perché risulta particolarmente ristretto rispetto ad altri integratori simili, proprio perché contiene pochi elementi essenziali. Inoltre un altro fattore da considerare è che questo integratore presenta anche una percentuale di finocchio, che può essere utilizzata come antiossidante naturale. Un ultimo elemento che risulta particolarmente utile è anche il fieno greco, ovvero un prodotto che tende a favorire l’allattamento al seno per le neo-madri.

Una carenza nella produzione naturale di latte può essere causata anche da una semplice problematica alimentare, senza essere frutto di problemi più vasti e delicati. Nella maggior parte dei casi è semplicemente necessario cercare di favorire l’allattamento al seno con un buon integratore e con tutti gli accorgimenti forniti dal proprio medico, che consistono solitamente in una semplice stimolazione continuata delle ghiandole mammarie da parte del bambino.

Le essenze contenute nell’integratore offrono comunque un ottimo spunto per favorire l’allattamento al seno, impiegando solo prodotti completamente naturali e che non comportano alcuna problematica di salute per mamme e neonati.

  • Biomineral plus 120

L’integratore Biomineral Plus 120 è ottimo non solo per le neo-mamme, ma per tutte quelle persone che presentano una carenza alimentare di alcuni elementi specifici, tra cui lo zinco, il ferro, il rame, Il cromo, il selenio, la metionina, la cisteina e la vitamina B (in varie forme). Il periodo subito dopo l’allattamento crea numerosi squilibri per il metabolismo della mamma, spesso causando problematiche dovute alla mancanza di uno o più minerali. L’impiego di una o due capsule Biomineral Plus permette di andare a risolvere questi problemi in modo facile, economico e naturale.

Il fatto che questo prodotto non venga venduto unicamente dopo il parto non indica che non sia adatto a questo particolare tipo di esigenze.

L’integratore in questione non presenta elementi esterni potenzialmente dannosi per la salute della mamma o del neonato, per cui può essere utilizzato tranquillamente, purché le proprie esigenze alimentari lo consentano.

La confezione in base di Biomineral Plus 120 propone 60 capsule, che andrebbero consumate ogni giorno in coppie da due. Tuttavia, con integratori multiminerali come questo è sempre bene informarsi preventivamente riguardo le proprie esigenze metaboliche.

Ogni integratore va sempre accompagnato ad uno stile di vita sano e con una dieta ben equilibrata, altrimenti gli effetti potrebbero non manifestarsi nel modo adeguato. Un integratore come Biomineral Plus 120 offre un ottimo punto di riferimento per le carenze che riguardano i vari tipi di sali minerali contenuti al suo interno e le vitamine, ma non rappresenta una soluzione ideale quando l’utilizzo non viene accompagnato da altri accorgimenti essenziali, come sport e dieta sana.

  • Vegavero biocomplex

No products found.

L’integratore Vegavero Biocomplex è pensato proprio per favorire l’allattamento. Contiene solo ingredienti naturali, come il fieno greco, il finocchio, la noce verde, il cardo mariano, il carum carvi e la verbena. Tutti questi elementi permettono di stimolare la propria produzione di latte subito dopo l’allattamento, permettendo alla madre di reintegrare tutti gli elementi mancanti per favorire l’allattamento in modo completamente biologico e naturale.

Assumendo le capsule integrative Vegavero si possono reintegrare numerosi elementi, senza doversi preoccupare di andarli ad integrare tramite la propria dieta. Si tratta di una soluzione unica per un problema che può coinvolgere numerose motivazioni.

I fattori positivi di questo integratore riguardano anche la possibilità di proteggere il proprio bambino da varie forme di malattie e allergeni, perché grazie ad un integratore simile non bisogna preoccuparsi degli additivi.

Di solito l’integratore viene venduto in confezioni da 180 capsule, che offrono un’integrazione ottimale anche per diversi mesi. È sempre opportuno chiedere maggiori informazioni al proprio medico di fiducia prima di integrare elementi per il proprio metabolismo, specialmente quando ci si trova in fase di allattamento.

  • Biosline Neomamma Vitamix Folic

No products found.

Biosline Neomamma Vitamix Folic è un integratore pensato proprio per le nuove madri che soffrono di spossatezza e affaticamento. Il parto può essere un evento fisicamente traumatico, che altera significativamente il proprio stato ormonale anche per periodi di tempo prolungati. Ciò significa che un integratore adatto a questo particolare evento deve riuscire sempre a fornire una valida alternativa nei casi di necessità. L’affaticamento post-parto può essere davvero difficoltoso da gestire, perché ci si può ritrovare in queste condizioni per numerosi motivi diversi.

Con questo integratore si possono reintegrare diversi tipi di elementi tramite un’unica soluzione, andando a colmare un gran numero di carenze.

L’integratore in questione permette di coprire carenze di ferro, di DHA o di vari tipi di sali minerali, oltre a fornire un ottimo livello di integrazione di acido folico e vitamine. Si tratta di un ottimo prodotto anche per soggetti anemici o con problemi simili. La presenza di alcuni elementi, come la vitamina C o la polvere di carota, permettono di avere a portata di mano una soluzione pratica a quasi tutti i problemi che possono presentarsi dopo il parto, che vengono comunemente causati da mancanze alimentari.

Uno stile di vita adatto alle proprie esigenze e una dieta bilanciata sono sicuramente alcuni degli elementi più importanti per mantenersi sempre in perfetta forma e salute, ma a volte è necessario integrare elementi di vario tipo, specialmente durante periodi molto delicati come quello subito dopo il parto.

Il prodotto in questione non causa problematiche per l’allattamento, ma bisogna sempre accertarsi di avere effettivamente una carenza alimentare degli elementi presenti dell’integratore, senza che possa esserci il rischio di integrare elementi già abbondanti nel proprio corpo.

  • Solgar Neomam

Offerta
Solgar Neomam 120 tavolette, 120 unità, 1
  • Neomam è un integratore alimentare contenente ben 24 nutrienti tra vitamine e minerali opportunamente dosati secondo i valori nutritivi di riferimento specifici per la donna in gravidanza

L’integratore Solgar Neomam è sicuramente uno dei migliori integratori per le nuove mamme che soffrono di problemi riscontrati durante e dopo la gravidanza.

Il prodotto contiene acido folico, iodio, vitamine di vario tipo (tra cui vitamina C, D, E, B3, B6, B1, B2 e B12) e molti minerali utili alla produzione di latte.

I problemi che può risolvere questo integratore sono molti e spaziano dal semplice senso di spossatezza, fino ai problemi che riguardano la produzione di latte e i dolori articolari.

L’utilizzo di un integratore simile rappresenta un’ottima soluzione per persone vegane o che presentano particolari intolleranze, poiché tutte le tavolette non presentano allergeni o additivi particolari.

La soluzione sotto forma di tavoletta offre la possibilità di ingerire l’integratore in modo rapido e senza doversi preoccupare di numerosi fattori, come ad esempio la possibilità di disporre di un bicchiere d’acqua. I vari tipi di integratori che vengono forniti tramite polvere risultano sicuramente più scomodi per il consumo fuori casa.

L’ampio numero di nutrienti contenuti all’interno dell’integratore (circa 24) offre una soluzione unificata a moltissimi problemi diversi, per cui risulta molto utile anche nei casi più gravi di carenze alimentari post-parto. Molti altri integratori offrono soluzioni singole, che possono essere utili per risolvere problemi mirati, ma che non sono adatti per i casi più problematici.

Gli integratori come Solgam Neomam non rappresentano medicinali veri e propri, ma è sempre consigliato consultare il proprio medico prima di iniziare a consumare prodotti simili, soprattutto per evitare di andare ad integrare elementi che sono già abbondantemente presenti all’interno del proprio organismo.

La confezione base per la vendita di questo integratore prevede la presenza di 120 tavolette, per cui rappresenta un’ottima soluzione a problemi prolungati. Per fare in modo di ottenere gli effetti desiderati dall’integratore è necessario consumare circa una tavoletta al giorno, con piccole differenze in base alle proprie necessità.

Anche se l’integratore in questione presenta un gran numero di nutrienti diversi, è sempre importante avere uno stile di vita sano, integrando anche una dieta equilibrata e che permette di variare tra i diversi nutrienti che vengono ingeriti.

  • Similk

Un integratore come Similk riesce a fornire tutto il necessario per favorire l’allattamento. Questo particolare tipo di prodotto è stato pensato appositamente per problematiche inerenti l’allattamento post parto, senza andare a coprire i problemi più specifici, che potrebbero essere causati da mancanze diverse.

L’integratore presenta alcuni ingredienti specifici, come il calcio, il selenio, il ferro e lo zinco. Inoltre Similk è un ottimo integratore anche per mancanze che riguardano le vitamine, perché contiene anche vitamina C, vitamine del gruppo D, vitamina d3 e A. L’aggiunta di acido folico, Cardo Mariano e galega permettono di adeguare le proprie esigenze ormonali con elementi completamente naturali.

Tutti gli ingredienti sono stati pensati per problemi specifici, dalla depressione post parto, fino alla stanchezza e all’anemia. Si tratta di un integratore che riesce a coprire numerosi problemi, senza l’aggiunta di lattosio o glutine.

Il costo del prodotto è adeguato al suo utilizzo, per cui risulta sicuramente più costoso rispetto ad altri integratori, ma riesce ad offrire soluzioni più immediate ed efficienti.

Integratore viene solitamente venduto in contenitori che includono 30 bustine.

Lascia un commento