Integratori per nervi: Funzionano davvero? Guida con classifica dei migliori in commercio

Gli integratori per nervi sono in grado di agire sul sistema nervoso con un’azione protettiva e antiossidante delle membrane cellulari.

Il loro obiettivo è quello di diminuire la compressione dei nervi, agendo all’interno dei processi infiammatori.
Riducendo dolore, formicolio e bruciore, questi integratori agiscono attivando i processi di rigenerazione che garantiscono la salute e il corretto funzionamento del nostro corpo.

La causa più comune per cui arriva il bisogno di assumere integratori per nervi è generalmente l’avanzare dell’età, ma anche lunghe e intense attività stancanti, sia emotivamente che fisicamente.
È importante non sottovalutare mai i segnali di allarme lanciati dal nostro organismo e agire immediatamente assumendo l’integratore più adatto alle nostre esigenze per diminuire tutti quei dolori fisici e quelle emozioni poco salutari.

Vediamo bene nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i migliori integratori per nervi acquistabili, con tutte le loro caratteristiche, i pro e i contro.

Quali sono gli ingredienti contenuti negli integratori per nervi?

2
XINEPA® 30 compresse - L’integratore alimentare per il benessere del sistema nervoso periferico
  • Xinepa è un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoco, N-acetil-L-carnitina, curcuma, vitamine B, E e C utile per il mantenimento del benessere del sistema nervoso periferico.
3
Integratore OCCHI, con Luteina, Zeaxantina | 90 compresse arricchite con Mirtillo Nero e Rosso,...
  • 💓 BENESSERE PER I TUOI OCCHI, ogni compressa contiene Luteina (20mg), Zeaxantina (2,5mg), Vite Rosso (30mg), Mirtillo Nero (6mg), Zinco (10mg), Vitamine A (800mcg), B2 (3,5mg), E (30mg)....
4
PIXEL NERV è un integratore alimentare a base di Acido Alfa-lipoico, PEA, SOD, vitamina B3,...
  • ALA (Acido Alfa-Lipoico): molecola ad elevato potere antiossidante per la peculiarità di raggiungere in particolare tutti i compartimenti della cellula nervosa proteggendola dentro e fuori...
Offerta5
Esi No Dol - Integratore Alimentare per dolori articolari e muscolari, 60 Capsule
  • Integratore a base di glucosamina , controitina, msm, manganese, artiglio del diavolo ed aloe vera
6
Swisse Articolazioni 50 Compresse
  • FUNZIONE DELLE CARTILAGINI: la vitamina C contribuisce alla formazione di collagene per la normale funzione delle cartilagini
7
Stress Nervi saldi - Ginkgo biloba e Melissa - 30 compresse - Integratore Memoria con Vitamina B1 +...
  • VITAMINE B1 + B2 + B6 + B12 - una compressa copre l’intero fabbisogno giornaliero di tutte le vitamine del gruppo B + Niacina e Biotina contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e...

Gli integratori per nervi contengono ingredienti naturali e non farmacologici. L’assunzione è raccomandata nel caso di siano alcune mancanze dovute a diete poco equilibrate e povere di quegli elementi che aiutano il sistema nervoso.

Alcuni fra questi ingredienti sono:

  • Cacao;
  • Legumi;
  • Albicocca (possiede un forte potere antiossidante grazie alle fibre e alla vitamina A contenuta al suo interno);
  • Spinaci (quelli serviti cotti abbondantemente rilasciano proprietà in grado di sollevare il sistema nervoso e immunitario);
  • Banana (mantiene in equilibro magnesio e sodio e soprattutto è ricca di potassio, fonte principale di nutrienti necessari al corretto funzionamento del muscoli);

Oltre a questo elenco di nutrienti che si possono assumere con una corretta dieta varia ed equilibrata, una vitamina molto utile ai nervi è proprio la vitamina D. Questa vitamina è in grado di regolare il sistema nervoso centrale assorbendo il calcio che possediamo a livello osseo. Una mancanza di questa vitamina potrebbe causare effetti indesiderati nel nostro organismo.

Il nostro corpo produce questa vitamina quando la nostra pelle viene stimolata dalla luce solare delle ore più calde. Per questo è raccomandato di stare almeno dieci/quindici minuti al giorno, con l’utilizzo di un’opportuna protezione solare.

Al di fuori di questi elementi, ci sono una serie di altri fattori che influenzano il funzionamento del nostro sistema nervoso. Questi tendono a mancare nei periodi pieni di stimoli debilitanti, periodi di forte stress fisico o emotivo.

Ingredienti

integratori per nervi

Non essendo sostanze medicinali, questi integratori si limitano a migliorare le funzioni nervose e neuronali fisiologiche del proprio organismo. Non possono essere quindi assunti per sostituire farmaci o medicinali, ma solo per aiutare il nostro corpo nei momenti di difficoltà.

Gli elementi essenziali che di solito sono contenuti in questi integratori sono:

  • Le vitamine del gruppo B (tra cui in particolare quella B12);
  • Fosfatidilserina (capace di mantenere le membrane cellulari forte e in salute);
  • Vitamina D;
  • Vitamine E e C (proteggono le cellule da eventuali danni e svolgono un’azione antiossidante);

In particolare, queste vitamine sono ciò che meglio può intervenire nella rigenerazione e nel buon mantenimento del sistema nervoso. Essenziali per il nostro organismo, agiscono in modo non invasivo ma decisamente efficace.

Aiutano l’organismo a mantenersi attivo, forte e sano. Favoriscono l’attività cellulare agendo sul ciclo di formazione di elementi fondamentali al fabbisogno umano.

Nel caso in cui ci si accorge di non riuscire a soddisfare questo bisogno di vitamine nell’organismo attraverso una dieta equilibrata e varia, è fortemente consigliato l’utilizzo di integratori per nervi anche per prevenire eventuali e successivi problemi.

PRO

Questi integratori svolgono un’azione forte e mirata che rende visibile i miglioramenti fin dal primo utilizzo. Spesso ci troviamo ad affrontare situazioni poco gradevoli di stress e periodi in cui la salute del corpo e della mente viene a mancare.

Questa serie di sensazioni ed emozioni negative possono essere mandate via molto facilmente, in quanto è necessario solo un corretto fabbisogno di vitamine e sali minerali, capace di migliorare di gran lunga la vita di una persona.

Se assunti singolarmente o in quantità non adatte possono non portare alcun miglioramento, ma se assunti in un unico integratore possono aiutare in modo pratico ed efficace l’organismo.

CONTRO

Non sono stati studiati effetti collaterali nell’assunzione di questi specifici integratori. Un’accortezza fondamentale è quella di valutare insieme al proprio medico curante se è presenta la necessità di utilizzare questi integratori.

È importante ricordare che, non trattandosi di medicinali, potrebbero non avere effetti particolari nel caso in cui ad assumerli sia un soggetto con eventuali patologie che andrebbero curate con farmaci opportuni.

Un’altra raccomandazione è quella di rispettare le giuste quantità di assunzione esplicate nel foglietto illustrativo o indicate dal medico di base.
Il nostro organismo è una macchina che funziona correttamente solo quando gli vengono forniti i giusti apporti di vitamine.

Classifica dei migliori integratori per nervi

Dopo una intensa analisi di prodotti sul mercato, vediamo quali sono gli integratori migliori che dovete acquistare se volete intraprendere questo percorso di salute.

integratore per nervi migliore

  • PIXEL NERV – Miglior integratore per nervi

PIXEL NERV è un integratore alimentare a base di Acido Alfa-lipoico, PEA, SOD, vitamina B3,...
  • ALA (Acido Alfa-Lipoico): molecola ad elevato potere antiossidante per la peculiarità di raggiungere in particolare tutti i compartimenti della cellula nervosa proteggendola dentro e fuori...

Con 3.8 stelle su 5 questo prodotto contiene Acido Alfa-Lipodico, una molecola dotata di un grande potere antiossidante capace di raggiungere proteggere tutti i componenti sia interno che esterni della cellula.

Contiene la PEA, un composto naturale che agisce come modulatore biologico, ricco di acidi grassi. Questo ingrediente possiede principi antidolorifici, antiossidanti e antinfiammatori.

Contiene vitamina B3 che contribuisce al corretto funzionamento del sistema nervoso:

Contiene la vitamina D, essenziale nella crescita ossea, nella riduzione delle infiammazioni e nella modulazione delle funzioni neuromuscolari.

Contiene anche una micro alga capace di portare al nostro organismo benefici notevoli grazie alla sua attività antiossidante.

  • SuperAla 800®

SuperAla 800® Integratore Alimentare per il Benessere dei Nervi, Contribuisce alla normale funzione...
  • SuperAla 800 è un integratore alimentare che agisce in modo specifico sui tessuti nervosi, assicurando una potente azione antiossidante e neurotrofica

Con 4 stelle su 5 si tratta di un integratore alimentare che assicura la potente azione antiossidante e neurologica agendo specificamente sui tessuti nervosi.

Contiene acido lipidico ad alto dosaggio e vitamina B che garantiscono un’azione efficace sui nervi e sul sistema nervoso.

Questo prodotto non contiene glutine o organismi geneticamente modificati. In una confezione sono contenute 20 compresse da assumere in quantità diverse in base al fabbisogno.

  • Esi No Dol

Offerta
Esi No Dol - Integratore Alimentare per dolori articolari e muscolari, 60 Capsule
  • Integratore a base di glucosamina , controitina, msm, manganese, artiglio del diavolo ed aloe vera

Con 4.3 stelle su 5 questo prodotto è in integratore a base di glucosamina, artiglio del diavolo, magnese e aloe vera. Questi ingredienti sono specifici per la cura di fastidi articolari alle mani, alle ginocchia e alla schiena.

Il magnese contribuisce alla naturale formazione continua di nuovi tessuti connettivi, l’artriglio del diavolo aiuta a ripristinare le funzionalità delle articolazioni.

È fortemente raccomandato di non superare il dosaggi giornaliero consigliato. Si consiglia l’assunzione di due capsule al giorno con abbondanti quantità di acqua.

  • Collagen Satin Naturel

Offerta
Collagene a base di collagene idrolizzato, Acido Ialuronico, Vitamina C e Spirulina Blu - 180...
  • PERCHÉ QUESTO INTEGRATORE? Una dieta e uno stile di vita sani sono essenziali per stare in salute. E con il nostro integratore, che contiene Collagene e Acido Ialuronico, fornisci un supporto...

Con 4.5 stelle su 5 questo prodotto contiene collagene r acido ialuronico. La sua azione è capace di conferire all’organismo tutti i nutrienti necessari per migliorare la salute della pelle e del sistema nervoso. Grazie alla sua vitamina C svolge anche un’azione anti età.

Contribuisce alla protezione delle cellule nervose ed epiteliali da eventuali fonti di stress. Il prodotto si presenta con 180 capsule per la durata di un trattamento di 2 mesi. È opportuno assumere due capsule al giorno con abbondanti quantità di acqua.

  • Acido alfa lipoico Nutriota

Acido alfa lipoico ALA 500 mg | 180 capsule vegane extra forti | Aiuta a ridurre l'infiammazione,...
  • PERCHÉ ACQUISTARE L'ACIDO ALFA LIPOICO DI ACESO? - Ogni porzione contiene 500 mg di ALA puro, che promuove il mantenimento di livelli normali di zucchero nel sangue, la salute di nervi e sistema...

Con 4.3 stelle su 5 questo prodotto garantisce il mantenimento del corretto valore di zucchero nel sangue, della salute dei nervi e del mantenimento e del contrasto dei processi di invecchiamento.

All’interno del flacone sono contenute 180 capsule per un trattamento di 6 mesi. Adatto a chi tutti, anche a chi effettua particolari diete vegane o vegetariane.

Al suo interno ogni capsula contiene Acido Alfa Lipidico, magnesio, biossido di silicio e un agente anti agglomerante.

Prima dell’assunzione è raccomandata la lettura del foglio illustrativo.

  • RESTAXIL

Con 4.2 stelle su 5 questo prodotto al suo interno contiene acido alfa lipodico, colina, vitamina D , vitamina E, vitamina B12 e B6, calcio zinco e rame.

Tutti questi ingredienti aiutano l’organismo ad ottenere il corretto fabbisogno di vitamine necessario per proteggere il sistema nervoso e mantenere il corpo e la mente in salute.

Viene consigliata l’assunzione di una compressa al giorno con abbondante quantità di acqua a metà mattinata tra la colazione e il pranzo.

Al suo interno sono contenute 20 compresse per venti giorni, ma è possibile acquistare formati più grandi (come da sessanta pastiglia per cure più lunghe).

Assumendo questo prodotto già dai primi utilizzi si potranno riscontrare molti miglioramenti sia a livello fisico che emotivo.

  • XINEPA®

XINEPA® 30 compresse - L’integratore alimentare per il benessere del sistema nervoso periferico
  • Xinepa è un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoco, N-acetil-L-carnitina, curcuma, vitamine B, E e C utile per il mantenimento del benessere del sistema nervoso periferico.

Con 4.5 stelle su 5 questo prodotto è un integratore alimentare e contiene al suo interno acido alfa lipodico, curcuma, vitamine B, E e C per il corretto mantenimento del sistema nervoso periferico.

Possiede attività antiossidante, e svolge un ruolo importante nel metabolismo energetico e nella produzione di energia a livello muscolare.

Le vitamine hanno un effetto energetico, perfette per chi soffre di affaticamento o stanchezza durante l’arco della giornata. Le vitamine dei gruppo B hanno un effetto energetico e rivitalizzante.

La vitamina C invece contribuisce al benessere fisico e psicologico, proteggendo le ossa e le cellule nervose dallo stress e dall’ossidazione.

La curcuma invece aiuta a favorire l’effetto di queste vitamine ampliandone e facilitandone l’assorbimento.

Il prodotto va conservato a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore.

È raccomandata l’assunzione di una o due compresse durante l’arco della giornata, possibilmente lontano dai pasti.

Prima di assumere qualsiasi prodotto è opportuno leggere il foglietto illustrativo o consultare un medico che possa seguirti in nel tuo percorso.

Come utilizzare gli integratori per nervi

La salute del nostro corpo è un aspetto fondamentale da non trascurare mai. Spesso delle piccole mancanze di vitamine possono portare conseguenze fortemente spiacevoli sull’organismo. Per questo è importante seguire uno stile di vita sano ed equilibrato accompagnato con una dieta varia e completa.

Gli integratori per nervi non sono dispositivi medici, non possono in alcun modo sostituire farmaci prescritti o diete salutari. Vanno usati come fattori aggiuntivi per incrementare la salute corporea e la protezione delle cellule del sistema nervoso. Un uso eccessivo di questi prodotti potrebbe portare effetti non desiderati a chi li assume.

Lascia un commento