Integratore per la cachessia: Quali funzioni svolge? Classifica top 7 dei migliori

La cachessia è caratterizzata da una significativa perdita di peso e sarcopenia (perdita di massa muscolare), la quale può essere causata da una dieta malsana o da una condizione patologica.

La ricerca scientifica mostra che il sovrappeso è il risultato di una complessa risposta pseudo-infiammatoria all’interno del corpo che provoca un aumento del metabolismo e un cambiamento nel modo in cui il corpo utilizza i nutrienti.

I sintomi della cachessia includono perdita di peso inspiegabile, debolezza muscolare, letargia estrema (astenia), perdita di appetito (la perdita di peso probabilmente influisce sulle funzioni dei muscoli coinvolti nella digestione, portando alla malnutrizione) e basso numero di globuli rossi (anemia). La cachessia è legata a una grave malnutrizione nel corpo.

Anoressia, carcinoma pancreatico avanzato, carcinoma esofageo avanzato, carcinoma gastrico avanzato, carcinoma intestinale avanzato o carcinoma polmonare avanzato (nel qual caso la cachessia accompagna il cancro nel 50-80% dei casi e coinvolge molti fattori, tra cui l’infiammazione), malattia infettiva grave, malattia autoimmune, malattia epatica avanzata o insufficienza renale possono causare perdita di peso.

Molti studi hanno dimostrato che gli interventi nutrizionali, tra cui l’assunzione di zinco, vitamina C, acidi grassi omega-3, estratto di guaranà e integratori a base di aminoacidi essenziali, possono aiutare le persone a sentirsi meglio (EAA).

Perché comprare un integratore per la cachessia

Offerta1
Armores Natura Integratore Alimentare a Base di Estratto di Bacche, Fiori e Foglie di Sambuco Nero,...
  • NATURALI DIFESE DELL'ORGANISMO - Una miscela di bacche, fiori e foglie di Sambuco Nero che favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie e la fluidità delle secrezioni bronchiali

Potrebbe essere utile assumere un integratore alimentare progettato per combattere la letargia se ci si sente particolarmente pigri.

Gli integratori in questione sono formulati per fornire un’alta concentrazione di proteine, aminoacidi, carboidrati, vitamine e minerali; queste sostanze possono aiutare a preservare la massa muscolare, favorire la riparazione e la rigenerazione dei tessuti, migliorare l’assorbimento dei nutrienti e aumentare la produzione di energia.

Gli integratori per cachessia sono particolarmente utili per coloro che hanno difficoltà a ottenere i nutrienti di cui hanno bisogno del loro cibo a causa di problemi tra cui scarso appetito, nausea, vomito, diarrea o cattiva digestione.

Questi integratori possono essere assunti in una varietà di forme, comprese polveri, bevande, barrette e capsule. Tuttavia, va sottolineato che gli integratori di cachessia non devono essere utilizzati in sostituzione di una dieta sana e di cure mediche regolari.

Affinché siano efficaci, devono essere utilizzati in combinazione con altre cure mediche standard, come una dieta sana ed equilibrata, un’attività fisica regolare e qualsiasi trattamento medico specializzato necessario per la condizione medica di base.

Classifica top7 dei migliori integratori per la cachessia

integratore per cachessia migliore

  • PiuLife® – Miglior integratore per la cachessia

Omega 3 IFOS Certificato 5 Stelle con Vitamina D3 2000 UI PiuLife® • 240 Capsule 2000mg EPA,...
  • ⭐ Omega 3 Certificato IFOS ⭐ Il nostro integratore Omega 3 è realizzato con Olio di Pesce che ha ottenuto le 5 Stelle IFOS (International Fish Oil Standards), il punteggio più alto conferito a...

Tra i prodotti di cui si parla, la miscela certificata PiuLife per la riduzione dei trigliceridi di olio di pesce è una delle opzioni migliori.
Ogni softgel contiene olio puro di pesce azzurro, che è molto ricco di EPA (2000 mg) e DHA (1000 mg).

Quindi, è l’integratore ideale per mantenere una buona salute cardiovascolare, salute delle ossa, salute degli occhi e salute del cervello.
Questo integratore aiuta a ripristinare la funzione muscolare e ossea grazie a una buona quantità di vitamina D3. Inoltre la qualità dell’olio di pesce utilizzato non ha eguali se paragonata agli altri prodotti nel mercato.

L’articolo è privo di ingredienti che attivano allergeni tra cui grano, glutine e organismi geneticamente modificati.
Data l’altissima qualità del prodotto, e l’affidabilità che deriva dalle sue molte garanzie, il prezzo, che si colloca comunque in una fascia alta del mercato, rende questo prodotto consigliabile per l’acquisto.

  • Solgar Advanced Omega D3

Solgar Advanced Omega D3, Softgel, 120 unita
  • Integratore alimentare a base di olio di salmone selvaggio dell’Alaska pescato in modo sostenibile

Solgar Advanced è prodotto con olio di salmone selvatico raccolto in modo sostenibile dalle acque dell’Alaska.
Infatti, l’olio di salmone selvatico dell’Alaska ha un rapporto relativamente alto tra omega-3 e omega-6 (15:1), che può aiutare a ripristinare un sano equilibrio compensando la quantità di omega-6 consumata nella dieta.

Fornisce uno spettro completo di acidi grassi polinsaturi ed è una buona fonte di omega-3, omega-6 e omega-9. Gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA danno un grandissimo apporto positivo per la salute cardiovascolare e hanno un effetto benefico sul metabolismo dei lipidi.

Il DHA aiuta a mantenere il cervello funzionante in modo efficiente e la vista acuta.
Nonostante il prezzo leggermente più alto di Solgar rispetto a marchi simili, la qualità è eccezionale. Anche diverse ore dopo l’ingestione, non si avverte alcun retrogusto di pesce.

  • Cellfood – I

Cellfood Gocce è un prodotto alimentare innovativo, formulato per favorire la salute e il benessere dell’organismo. Prodotto in Italia, questo integratore per cachessia è realizzato utilizzando ingredienti naturali di alta qualità, selezionati con cura per garantire il massimo beneficio.

Cellfood è composto da una miscela di minerali, enzimi e aminoacidi altamente concentrati, in grado di stimolare il metabolismo cellulare e favorire la rigenerazione delle cellule del nostro organismo. Grazie alle sue caratteristiche, questo integratore alimentare è in grado di aumentare l’energia, migliorare la digestione, ridurre lo stress ossidativo e rinforzare il sistema immunitario. Uno dei vantaggi di Cellfood Gocce è la facilità con cui si può assumere.

Grazie al contagocce, è possibile dosare facilmente la quantità di prodotto da assumere, per ottenere il massimo beneficio. Inoltre, le gocce possono essere aggiunte a qualsiasi bevanda, del tè alle bibite, per garantire un apporto costante di nutrienti essenziali. Il prodotto in questione è particolarmente indicato per chi cerca un integratore alimentare di alta qualità, formulato con ingredienti naturali e privo di sostanze chimiche nocive per la salute.

Grazie alla sua efficacia, questo prodotto è molto popolare tra atleti, sportivi e persone che cercano un modo naturale per migliorare la loro salute e il loro benessere. Malgrado il prezzo sia sempre in una fascia alta del mercato, questo prodotto è uno dei migliori disponibili. Le sue caratteristiche e specificità, lo rendono sicuramente un integratore con il quale si possono ottenere i risultati ottenuti, quindi il suo acquisto è conigliato.

  • Synchro

L’integratore nutrizionale in spray Synchro Levels, a base di vitamine naturali, metiotina e selenio, aiuta a contrastare carenze ed eccessi, ristabilisce l’equilibrio dell’organismo e favorisce la salute. Aiuta a ripristinare e riequilibrare il corpo anche dopo procedure molto invasive o trattamenti impegnativi.

È una miscela progettata per potenziare il sistema immunitario, ridurre l’affaticamento e la sonnolenza, specialmente durante gli attacchi di cachessia, creare un aumento della produzione di energia e limitare lo stress ossidativo. Questo è un prodotto di qualità ma più generico, il prezzo si posiziona nella media, ma per le sue caratteristiche può risultare molto utile.

  • Gloryfeel

Q10 Coenzima 200 mg Puro, Integratore Co10 200 mg, 120 Capsule Ad Alto Dosaggio (Scorta Per 4 Mesi),...
  • INTEGRATORE ANTIOSSIDANTE Q10 AD ALTO DOSAGGIO - 1 capsula del nostro integratore contiene 200 mg di coenzima Q10 o ubichinone, per un totale di 24.000 mg di CoQ10. Il coenzima Q10 è ottenuto...

Gloryfeel coenzima è un integratore alimentare utilizzato per i potenziali benefici che offre, come una migliore salute del cuore, una migliore funzione cerebrale e un aumento dei livelli di energia. Il coenzima Q10 (CoQ10) si trova in tutte le cellule del corpo e viene utilizzato da esse per generare energia.

È fondamentale per la salute e il corretto funzionamento delle cellule. È stato dimostrato che i livelli di coenzima Q10 (CoQ10) diminuiscono con l’età. Gli studi hanno dimostrato che l’uso di integratori di coenzima Q10 aumenta l’energia e migliora la funzione cellulare. Gloryfeel CoQ10 contiene 200 mg di CoQ10 puro, biodisponibile e facilmente assorbibile ed è adatto ai vegani.

L’azienda tedesca GloryFeel produce i suoi articoli in Germania in conformità con rigorosi standard di qualità, come richiesto dalle normative governative e verificato da laboratori di test indipendenti e accreditati dal governo. Affidabilità e quelità del suo contenuto, sono le maggiori caratteristiche del prodotto in questione. Considerando poi il prezzo, che si posiziona in una fascia media del mercato, è più che consigliato l’acquisto di questo integratore.

  • Named Nutrixam

Named Nutrixam polvere 28 Buste - 140 g
  • Integratore alimentare di aminoacidi a prevalenza essenziali, indicato in tutte le condizioni di ridotto apporto o aumentato fabbisogno giornaliero

L’integratore in questo caso contiene tutti gli aminoacidi essenziali di cui il corpo ha bisogno per funzionare correttamente. Coloro il cui apporto giornaliero di aminoacidi è limitato o che, per qualsiasi motivo, hanno bisogno di più della quantità raccomandata potrebbero beneficiare di questo integratore.

Gli ingredienti includono L-Serina, L-Ornitina alfa-chetoglutarato, n-acetilcisteina, silice nanometrica (biossido di silicio), sucralosio e beta-carotene per il colore. Il principale vantaggio di questo integratore per cachessia è che aiuta a soddisfare il fabbisogno di proteine/azoto fornendo amminoacidi vitali.

Costruire e riparare muscoli, tessuti e organi sono solo alcuni dei molti modi in cui questi aminoacidi contribuiscono allo sviluppo e alla maturazione generale del corpo. Inoltre, gli aminoacidi aiutano la funzione del sistema immunitario, il potenziamento cognitivo e il mantenimento di una buona pelle e capelli. La composizione unica di Nutrixam è un altro dei vantaggi del prodotto.

Gli amminoacidi essenziali sono inclusi nel supplemento poiché il corpo non può generarli. Quindi, questi amminoacidi devono essere ottenuti da risorse esterne. Gli aminoacidi in Nutrixam sono forniti in una composizione ben bilanciata che promuove la salute generale.

Questo articolo ha una vasta gamma di ingredienti benefici, inclusi aminoacidi, stabilizzanti e aromi naturali. L’integratore soddisfa le esigenze di chi evita glutine, lattosio e coloranti artificiali. È un’opzione più salutare rispetto agli integratori di aminoacidi concorrenti perché utilizza ingredienti e sapori completamente naturali.

A causa della sua formulazione speciale, dei componenti completamente naturali e del rapporto ottimale di aminoacidi, è spesso considerato il miglior integratore di aminoacidi disponibile. Queste premesse indicano che, considerando anche un prezzo medio-basso, questo prodotto rappresenta una delle scelte migliori e più convenienti che ci siano in commercio.

  • Anderson Integratore Nox Nitrox

Offerta
Anderson Integratore Nox Nitrox, Arginina e Citrullina - 100 Compresse
  • ✔️ IL TUO INTEGRATORE PREFERITO: NOX NITROX-2 è un integratore di aminoacidi con Arginina AlfaKetoGlutarato e Ketoisocaproato, Ornitina AKG, Citrullina Malato, Beta alanina, Creatina etil-estere...

Anderson’s 100 Integratore Nox, Nitrox, Arginina e Citrullina Compresse è un integratore di aminoacidi formulato con una miscela ben bilanciata di ingredienti indicati per migliorare i naturali processi di ossificazione del corpo. La sinergia tra gli ingredienti favorisce il rilassamento muscolare e la vasodilatazione, accelerando il processo di guarigione dopo lo sforzo.

La presenza di Arginina alfa-chetoglutarato e ketoisocaproato, ornitina AKG, citrullina malato, beta-alanina, creatina etil estere e BIOVIS sono tutti fattori a favore di questo integratore (Glucosamina oligosaccaride).

Questi amminoacidi e molecole aiutano nella produzione di ossido di azoto, che può migliorare il flusso sanguigno e aumentare la nutrizione e l’apporto di ossigeno al tessuto muscolare. La beta alanina è nota per aiutare a ridurre l’accumulo di lattato nei muscoli, che a sua volta aumenta la resistenza all’esercizio e il tempo di recupero dopo l’allenamento con i pesi. Il facile assorbimento è un altro punto di forza dell’integratore Nox Nitrox.

La creatina etil-estere è un tipo di creatina ottenuta per esterificazione con gruppi eziologici; questa modifica migliora l’assorbimento rendendolo più facilmente assorbito attraverso le membrane cellulari dell’intestino, dei muscoli e del sistema nervoso.

Ciò significa che gli amminoacidi e le altre molecole in questo integratore possono raggiungere rapidamente il tessuto muscolare, dove possono aiutare ad aumentare la forza e la resistenza. Anderson Integratore, Arginina e Citrullina – 100 Compresse, in sintesi, è un integratore di aminoacidi che contiene una combinazione di ingredienti razionalmente dosati per favorire i processi fisici di produzione di ossido di azoto.

La sinergia degli ingredienti favorisce il rilassamento muscolare e la vasodilatazione, accelerando i tempi di recupero dopo lo sforzo. L’estere etilico della creatina aiuta l’assorbimento degli amminoacidi e delle molecole incluse in questo integratore.

Un’opzione di integratore per cachessia ottima, dato che il prezzo è in una fascia relativamente bassa del mercato. Essendo specifico e contenendo ottimi ingredienti di alta qualità e dalla potente azione, questo prodotto è consigliatissimo per l’acquisto.

La sindrome della cachessia colpisce molte persone con malattie croniche come cancro, malattie cardiache e HIV/AIDS. Significativa perdita di massa muscolare, diminuzione dell’appetito e catabolismo proteico accelerato sono i segni distintivi di questa sindrome.

Esistono diverse terapie per la cachessia, ma uno dei trattamenti più comuni è la nutrizione integrativa. Tuttavia, scegliere l’integratore giusto potrebbe essere difficile a causa dell’ampia selezione di prodotti sul mercato.

Questa guida può risultare utile per scegliere i migliori integratori di cache sul mercato fornendo una panoramica completa delle varie opzioni. I primi sette integratori sono stati classificati in base alla qualità degli ingredienti, all’efficacia, alla sicurezza ed il prezzo.

Il miglior integratore di cachessia dovrebbe essere scelto in base alle esigenze individuali, alla gravità della sindrome e al trattamento attualmente somministrato. L’efficacia dei farmaci, della terapia fisica e della terapia nutrizionale può essere migliorata utilizzando integratori.

Lascia un commento