Integratore di acido lipoico: A cosa serve? Classifica top 7 dei migliori

Un integratore di acido lipoico consente di sopperire alle mancanze nutrizionali di cui un organismo necessita per essere al massimo della forma fisica.

Per fortuna queste carenze possono essere risolte in maniera molto semplice ed immediata, in quanto in commercio esistono diverse soluzioni al problema.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’acido lipoico, soffermandoci sui migliori integratori presenti in commercio.

Che cos’è l’acido lipoico e come funziona

1
Nutravita Acido Alfa Lipoico 650 mg – 120 Capsule ad Alto Dosaggio - Adatte a un’alimentazione...
  • ✔︎ ACIDO ALFA LIPOICO AD ALTA POTENZA, 650 MG PER CAPSULA – Il nostro integratore vegano contiene 650 mg di acido alfa lipoico puro per capsula. Ciascun flacone contiene 120 capsule facili da...
Offerta2
VITABAY Acido Alfa Lipoico 300 mg a Rilascio Ritardato - 120 Capsule Vegane per Copertura di 4 Mesi...
  • 🌿𝖭𝖠𝖳𝖴𝖱𝖠𝖫𝖤 - L'Acido Alfa-Lipoico (ALA) è un antiossidante presente naturalmente nel corpo umano e ha molte funzioni utili e importanti. Le nostre copresse vegane posso...
Offerta3
Alpha LIPOIC ACID integratore alimentare di acido alfa lipoico 100 capsule
  • Alpha LIPOIC ACID è un integratore alimentare indicato per integrare l'apporto di acido lipoico dalla dieta.
4
OVF Acido Alfa Lipoico 650 mg | 120 Capsule ad Alto Dosaggio (4 mesi fornitura) | Potente...
  • ACIDO ALFA LIPOICO AD ALTO DOSAGGIO, 650 MG PER CAPSULA: Il nostro integratore vegano contiene 650 mg di acido alfa lipoico puro per capsula. Ciascun flacone contiene 120 capsule facili da assumere,...
Offerta5
Acido Alfa Lipoico Capsule ad Alto Dosaggio, 200 mg per Capsula, Vegan, 60 Capsule per 2 Mesi, Forma...
  • ALTAMENTE DOSATO: 60 capsule vegan per 2 mesi di fornitura continua. L'acido alfa lipoico naturale con 200 mg per capsula nella forma bioattiva, stabilizzata R(+) - è considerato uno dei più forti...
Offerta6
Bandini® Acido Alfa Lipoico ALA | Adatte a un’alimentazione Vegana | Naturali al 100% |...
  • ACIDO ALFA LIPOICO, 200 MG PER CAPSULA – Il nostro integratore vegano contiene 200 mg di acido alfa lipoico puro per capsula. Ciascun flacone contiene 100 capsule facili da assumere, un eccellente...
7
Acido alfa lipoico (ALA) 300 mg con cromo picolinato 200 mcg Lipoicrom Nutriota - 120 capsule -...
  • CONTIENE ACIDO ALFA LIPOICO - Ogni porzione contiene 300 mg di ALA, che promuove il mantenimento di livelli normali di zucchero nel sangue, la salute di nervi e sistema nervoso e i processi che...

L’acido lipoico è una sostanza preziosa che riesce ad innescare delle riposte ben precise da parte delle cellule. E’ proprio grazie a questo componente che l’organismo riesce a ricavare le proprie fonti di energia.

Questo elemento riesce ad esercitare il massimo della sua azione utilizzando l’ossigeno, in quanto vengono attivati degli enzimi specifici che rendono possibile il raggiungimento di certi obiettivi.

Solitamente l’acido lipoico viene introdotto con la dieta, anche se non sempre le quantità previste riescono a coprire il fabbisogno giornaliero dell’uomo. Proprio per questo motivo esiste la possibilità di ricorrere a degli integratori di acido lipoico, i quali riescono ad intervenire risolvendo ogni problema.

E’ utile sapere che questo elemento viene assorbito dall’intestino e, dopo essere stato metabolizzato, raggiunge ogni cellula in modo da essere convertito in energia. Questo ingrediente va quindi ad agire sulla membrana del cellulare, fornendo all’individuo che lo assume dell’energia aggiuntiva da utilizzare in maniera immediata.

Vantaggi ed effetti collaterali

Assumere il miglior integratore di acido lipoico presenta sicuramente una lunga lista di vantaggi e benefici che vale la pena prendere in considerazione in ogni momento. L’acido lipoico è una sostanza che fa davvero molto bene al corpo e grazie alle sue innumerevoli proprietà viene utilizzato con successo anche dagli atleti e dagli sportivi.

E’ inoltre raccomandato a tutte quelle persone che scelgono di seguire una dieta povera di calorie poiché riesce ad attivare in maniera efficace il metabolismo, riducendo stanchezza e fatica.

Questo ingrediente pare avere un ruolo attivo nella perdita della massa grassa, in quanto favorisce l’eliminazione dei grassi, consentendo anche la perdita di peso. A differenza di molti altri prodotti è composto da elementi del tutto naturali e quindi il corpo riesce a tollerare questa sostanza senza troppi problemi.

Come in ogni caso, è impossibile escludere la presenza di effetti collaterali che potrebbero provocare effetti avversi, anche se in maniera piuttosto rara.
Tutte le recensioni sugli integratori di acidio lipoico parlano della possibilità di sviluppare alcuni danni di natura ossidativa a seguito di lunghi periodi di assunzione del prodotto.

Proprio per questa ragione è bene non assumere alte quantità di antiossidanti in quanto la loro attività verrebbe meno in associazione a questo tipo di prodotto. Si tratta però di studi acerbi che verranno approfonditi nei prossimi mesi, sperando che si possa trovare una risposta chiara a tutti questi quesiti.

Come assumere un integratore di acido lipoico

integratore di acido lipoico efficace

In commercio esistono davvero moltissimi tipi di integratori di acido lipoico ma, in linea di massima, tutti si basano sulla stessa posologia e sulle stesse modalità di assunzione. Ovviamente è necessario verificare la quantità di prodotto da assumere, in quanto ingerirne troppo potrebbe essere pericoloso per la salute.

La dose raccomandata è quella di 200/400 mg al giorno per tutti coloro che hanno carenze di questo elemento. La dose è più alta per chi svolge sport poiché, in questo caso, si parla di una dose giornaliera di circa 600 mg. Ad ogni modo è sempre importante rivolgersi al proprio medico curante, così da avvalersi del parere di un professionista.

I risultati diventano ancora più esaustivi laddove si decidesse di abbinare all’acido lipoico una giusta alimentazione e l’esercizio fisico.
E’ proprio così che si ad attivare ancora di più il metabolismo, rendendo l’integratore la migliore risorsa di cui il corpo umano possa disporre in ogni momento della vita.

E’ davvero importante non superare mai le dosi raccomandate dal produttore, in quanto diversi effetti indesiderati potrebbero manifestarsi da un momento all’altro. Parliamo di disturbi come vomito, diarrea e nausea che possono peggiorare ed evolvere in patologie renali e gastriche.

Per non parlare dei rischi legati all’ipoglicemia, fattore che potrebbe portare l’individuo al collasso, mettendo a serio rischio la vita dello stesso.

Come scegliere il miglior integratore di acido lipoico

Prima di procedere alla scelta e all’acquisto di un fantastico integratore di acido lipoico è bene soffermarsi su alcune caratteristiche che possono fare la differenza. Spesso, infatti, sentiamo dire come questi prodotti siano tutti uguale e di come acquistare il primo della lista sia uguale a comprare quello più richiesto sul mercato.

Questo è un grande errore poiché alcuni integratori non sono validi e non permetteranno il raggiungimento dei propri standard in nessun caso. Ma che cosa bisogna sapere per evitare di sbagliare acquisto?

  • Verificare le recensioni online

Per scoprire la validità del miglior integratore di acido lipoico è bene prendere in considerazione il parere di chi ha già sperimentato gli effetti di questo prodotto. Sui siti è infatti possibile imbattersi nelle solite frasi fatte, mentre sono le opinioni dei consumatori a contare davvero.
In questo caso basterà verificare tutte le recensioni presenti sul web, in modo da capire il parere dei clienti e scegliere il prodotto che più si avvicina alle proprie esigenze. Si tratta di un’analisi che richiede tempo ma che vale la pena fare, in quanto permette di non spendere denaro per integratori che potrebbero non sortire alcun effetto.

  • Analizzare le caratteristiche del prodotto

Ogni azienda cerca di vendere il proprio prodotto come se questo fosse il migliore sul mercato. Esistono però degli aspetti che meritano di essere approfonditi per evitare di incappare in truffe. In primo luogo bisogna verificare che il dosaggio dell’integratore corrisponda a quello di cui il nostro organismo necessita.
E’ poi necessario soffermarsi sulla qualità degli ingredienti e sugli standard che il produttore dice di rispettare con la commercializzazione dell’integratore.
Da controllare inoltre le modalità di assunzione, le tempistiche da rispettare per l’assunzione dell’integratore e la data di scadenza.

  • Stabilire l’efficacia del prodotto

Capire quanto un prodotto possa essere utile per il proprio corpo è sicuramente un elemento sul quale vale la pena soffermarsi. Come abbiamo vista prima, ogni persona ha delle necessità diverse e proprio per questo motivo bisogna agire in maniera preventiva.
Gli sportivi avranno quindi bisogno di un‘azione più efficace mentre le persone normali dovranno limitare l’assunzione del prodotto alla dose raccomandata. Bisogna quindi analizzare se l’integratore prescelto sia in grado di risolvere le esigenze di chi lo acquista.

  • Soffermarsi sul costo dell’integratore di acido lipoico

Ogni cosa ha il suo prezzo ma, anche in questo caso, possono scattare dei campanelli d’allarme. Un integratore di acido lipoico che costa troppo potrebbe essere poco accessibile e sicuramente lo smercio di questo prodotto sarà inferiore a tutti gli altri. In questo caso infatti, si paga il brand e non il prodotto che, ovviamente, non risulterà essere migliore rispetto a tutte le altre alternative.
Al contrario un integratore estremamente economico potrebbe essere realizzato con elementi di bassa qualità che non permetteranno di raggiungere gli effetti sperimentati da chi lo acquista.

Classifica top7 dei migliori integratori di acido lipoico

integratore di acido lipoico migliore

Sul mercato esistono davvero moltissime tipologie di prodotti che hanno come fine quello di tutelare la salute dei consumatori. Solo una piccola parte di questi, però, andrà a delineare quali sono i migliori integratori di acido lipoico presenti in commercio. Ecco quindi una piccola classifica che raccoglie i sette prodotti più venduti ed apprezzati del momento.

  • Watt Lipoic Acid Strong – Miglior integratore di acido lipoico

Lipoic acid Strong Formula - Integratore Alimentare di Acido Lipolico - 60 capsule
  • LIPOIC ACID Strong Formula: Potente integratore con acido lipoico, vitamine B1 e B6, senza glutine

Integratore alimentare il cui prezzo è davvero molto valido. Si tratta infatti di un preparato che contiene 60 capsule a base di acido lipoico. Sono stati aggiunti inoltre elementi come le vitamine B1 e B6.

Questo integratore è tra i migliori per quanto riguarda la sua funzione antiossidante, poiché riesce a favorire la circolazione sanguigna e la formazione dell’ATP. Si riescono quindi a creare delle riserve di energia che verranno immagazzinate all’interno delle membrane cellulari per poi essere utilizzate all’occorrenza. E’indicato anche per tutti coloro che sono intolleranti al glutine.

  • Yamamoto Nutrition

Offerta
Alpha LIPOIC ACID integratore alimentare di acido alfa lipoico 100 capsule
  • Alpha LIPOIC ACID è un integratore alimentare indicato per integrare l'apporto di acido lipoico dalla dieta.

Questo integratore di acido lipoico è uno tra i più economici ed efficaci presenti sul mercato. Si tratta di un integratore alimentare che può essere assunto quotidianamente anche da tutti coloro che seguono una dieta ipocalorica.

E’ la soluzione perfetta per chi vuole colmare la mancanza di questa sostanza all’interno del proprio organismo. La confezione contiene 100 capsule realizzate con ingredienti di altissima qualità.
Ogni capsula contiene 200 mg di acido lipoico. Tutti coloro che hanno acquistato questo prodotto hanno testimoniato come lo stesso sia risultato efficace fin dai primi momenti.

  • Vitamaze

Offerta
Acido Alfa Lipoico Capsule ad Alto Dosaggio, 200 mg per Capsula, Vegan, 60 Capsule per 2 Mesi, Forma...
  • ALTAMENTE DOSATO: 60 capsule vegan per 2 mesi di fornitura continua. L'acido alfa lipoico naturale con 200 mg per capsula nella forma bioattiva, stabilizzata R(+) - è considerato uno dei più forti...

L’acido lipoico è una sostanza che comporta il nutrimento per ogni cellula e per le loro membrane cellulari. E’ proprio per questa ragione che, quando questa componente viene a mancare, si vive in un costante stato di stanchezza che può rendere difficile ogni tipo di attività.

Uno degli integratori più validi presenti in commercio è proprio questo. Ogni capsula di prodotto contiene una quantità di 200 mg di acido lipoico, in modo da garantire il giusto nutrimento per l’organismo umano.

Questa tipologia è inoltre consigliata ai vegani e a tutti i soggetti che sono affetti da diverse forme di allergia. E’ molto consigliato anche in termini di prezzo.

  • Nutravita

Nutravita Acido Alfa Lipoico 650 mg – 120 Capsule ad Alto Dosaggio - Adatte a un’alimentazione...
  • ✔︎ ACIDO ALFA LIPOICO AD ALTA POTENZA, 650 MG PER CAPSULA – Il nostro integratore vegano contiene 650 mg di acido alfa lipoico puro per capsula. Ciascun flacone contiene 120 capsule facili da...

Confezione risparmio per quello che sembra essere uno degli integratori a base di acido lipoico più graditi dai clienti. Proprio per questa ragione le recensioni sono ottime. Questo tipo di integratore è però definito ad alto dosaggio, in quanto ogni capsula è composta da 650 mg di acico lipoico.

Ancora una volta siamo di fronte ad un prodotto di altissima qualità realizzato con ingredienti naturali che ogni persona può assumere senza problemi.
E’infatti adatto a chi è intollerante al glutine e al lattosio anche se, in caso di dubbio, è sempre meglio contattare il medico.

  • Nutriota Ala

Acido alfa lipoico ALA 500 mg | 180 capsule
  • PERCHÉ ACQUISTARE L'ACIDO ALFA LIPOICO DI NUTRIOTA? - Ogni porzione contiene 500 mg di ALA puro, che promuove il mantenimento di livelli normali di zucchero nel sangue, la salute di nervi e sistema...

Acido lipoico tra i più richiesti in quanto facilmente tollerato dagli sportivi e da tutti coloro che decidono di assumerlo.

Ogni compressa contiene di 500 mg di principio attivo, il che favorisce il controllo dello zucchero nel sangue, favorendo al meglio la circolazione sanguigna. Grazie al grande numero di capsule presenti nella confezione sarà possibile godere di una scorta in grado di coprire un arco temporale di circa sei mesi.

Proprio per questa ragione è uno dei migliori integratori anche sotto il profilo del prezzo. Secondo le varie recensioni inoltre, è possibile apprezzarne i primi risultati a pochi giorni dall’inizio del trattamento.

  • Powerhouse Nutrition

Acido Alfa Lipoico 600mg Made in Italy - 120 Compresse, LIPOIC PYRUVAT-C Powerhouse Nutrition - ALA,...
  • ACIDO LIPOICO: Un integratore a base di Acido Alfa Lipoico è ideale per quegli sportivi che desiderano aumentare la massa magra, regolare i depositi di glucosio ed evitare l'accumulo e aumento di...

Integratore dalle grandi proprietà antiossidanti, poiché riesce a contrastare l’accumulo di glucosio nel sangue, evitando così il suo deposito nelle vene e nelle arterie. In questo modo si andrà ad assumere una sostanza che riesce a rallentare l’invecchiamento cellulare e i danni che possono sopraggiungere con l’avanzare dell’età.

Per non parlare poi della possibilità di generare nuova energia da impiegare nelle attività di ogni giorno. In questa composizione sono inoltre presenti molte vitamine, inositolo e grandi quantità di calcio. Il prezzo è leggermente superiore alla media, ma il prodotto vale sicuramente i soldi spesi.

  • Healthy Origins

Healthy Origins, Alpha Lipoic Acid (Acido Alfa Lipoico), 600 mg Depot, Dose da 2 Giorni, 150...
  • AD ALTO DOSAGGIO: Una dose, una capsula, Alpha Lipoic Acid di Healthy Origins contiene 600 mg di acido alfa lipoico, che puoi fornire al tuo corpo ogni due giorni

Ci troviamo di fronte ad uno degli integratori di acido lipoico più richiesti dagli sportivi, in quanto le sue proprietà sono a dir poco strabilianti. Proprio per questo il prezzo è leggermente più alto, ma anche gli effetti ottenuti saranno migliori rispetto alla media.

Si tratta di un prodotto che contiene al suo interno 150 capsule dal dosaggio di 600 mg a compressa.
A differenza degli altri integratori però, in questo caso bisognerà assumere una singola compressa ogni due giorni, in quanto questa agisce a lento deposito.

Gli ingredienti sono di ottima qualità poiché vengono continuamente sottoposti a dei controlli mirati e specifici atti a testarne l’efficacia.

Lascia un commento