Frigorifero portatile 12v 220v: Qual è il migliore? Classifica TOP7

Il frigorifero portatile è uno strumento eccezionale per la stagione estiva ma non solo, e serve per mantenere freschi cibo e bevande in campeggio, al mare, o ovunque ci si trovi.
Pratico e comodo, il frigorifero portatile funziona collegandolo ad una semplice presa di corrente.

Come scegliere il miglior frigorifero portatile 12v 220v

1
Bingi 12.8L Frigorifero Portatile Elettrico,Congelatore Portatile per Auto,Mini Frigorifero da...
  • PRESTAZIONI DI RAFFREDDAMENTO: con l'armadio interno vuoto, il frigorifero elettrico portatile, alimentato da un potente compressore con fili di rame, può raffreddarsi fino a -18 gradi entro due ore,...
2
BAKAJI Frigorifero Elettrico 24LT 12/220V Casa Auto Camper Barca Frigo Portatile Funzione Caldo...
  • Il frigorifero portatile Bakaji ha una funzione di raffreddamento e una di riscaldamento ciò permette il suo utilizzo sia in estate che in inverno. La temperatura di raffreddamento che oscilla tra i...
4
VEVOR Frigorifero portatile Frigorifero per Auto 220V/12V Congelatore Portatile per Auto -20℃-20...
  • Spazio di Stoccaggio da 35L: questo frigorifero portatile con una capacità di 35 l/37 quarti è abbastanza grande da contenere 36 lattine da 330 ml/11,1 floz cola, 16 bottiglie da 550 ml/18,6 floz...
5
AAOBOSI 25L Frigo Portatile, Frigo Compressore, 12/24V 220V Frigo Auto, Adatto Per Viaggi e...
  • ❄【Raffreddamento Rapido】Il frigo per auto adotta una tecnologia di refrigerazione avanzata, può ridurre la temperatura interna da 25°C a 0°C in soli 15 minuti. Puoi controllare con precisione...
6
Mini Frigorifero Elettrico Portatile per Auto da 32 Litri, con Manico Ergonomico, Spina da 230V e...
  • Cerchi un frigo per portatile con grande capacità e che non solo mantenga fresco ma sia capace anche di collegarsi alla tua autovettura per alimentarsi? Allora Stakmann ha quello che fa per te!
7
FOHERE Mini Frigo 2 in 1, Frigorifero Portatile da 15 Litri con Funzione di Raffreddamento e...
  • 💖【Mini Frigo 2 in 1】 Viene fornito con cavi di alimentazione da 12 V CC e 240 V CA, puoi collegarlo facilmente per usarlo a casa o in macchina. Il frigorifero pesa solo 3,7 kg ed è dotato di...

Scegliere un frigorifero portatile non è semplice, sia perché il mercato propone talmente tante varianti di questo piccolo elettrodomestico che non ci si riesce ad orientare, sia perché essendo molto diverso dai classici frigo da casa che tutti conosciamo, non si sa a quali caratteristiche bisogna dar peso.

Indipendentemente dal motivo per cui ci si appresta all’acquisto di un frigo di questo tipo, le cose da tenere in considerazione sono le seguenti:

  • La sua spaziosità

Lo spazio che il frigorifero portatile mette a disposizione per cibi e bevande, naturalmente influisce sulle sue dimensioni, è uno dei fattori più importanti da considerare ed è una scelta puramente soggettiva, che varia a seconda dell’utilizzo che se ne dovrà fare.
Tenendo conto che la capienza di questo elettrodomestico va dai 5 ai 50 litri, la scelta va fatta in base a dove il frigo deve essere posizionato, se in una stanza per essere utilizzato costantemente, o portato in camper o in vacanza per un utilizzo saltuario.

  • I materiali

Il materiale di cui è costituito l’elettrodomestico è fondamentale per garantirne una lunga durata di vita.
La maggior parte di questi frigo sono in plastica per la parte esterna, mentre in poliuretano per la parte interna.
La plastica perché è un materiale molto resistente, mentre il poliuretano perché riesce a garantire l’isolamento termico all’interno anche per molte ore, garantendo quindi ai cibi e alle bevande di non deteriorarsi.
Ci sono delle case produttrici che invece della plastica utilizzano l’acciaio, che ha un design sicuramente migliore ma al contempo rende il frigo più costoso.

  • La silenziosità

La silenziosità del frigo portatile dipende dal motore di cui è accessoriato, ma tendenzialmente non sono elettrodomestici molto rumorosi.
Nel caso in cui il frigo venga posizionato in casa o in ufficio, quello del rumore è un fattore che va tenuto particolarmente in considerazione.

  • Il consumo

Un frigo portatile da 12v ha un basso consumo di energia, assorbendo all’incirca 60W.
Naturalmente a seconda del motore i consumi possono essere superiori o inferiori.
Nell’etichetta dell’elettrodomestico sono riportati i consumi dell’oggetto, ed è sempre consigliabile leggerla con attenzione così da evitare brutte sorprese in bolletta, soprattutto se verrà utilizzato costantemente in casa.

  • La portabilità

Se il frigo viene acquistato per essere portato in campeggio o comunque in vacanza, è bene che sia dotato di staffe, maniglie o qualunque accessorio lo renda pratico per il trasporto.
In questo caso vanno valutati anche il peso dell’elettrodomestico e la sua compattezza.

  • Le dimensioni

Legate alla portabilità sono le dimensioni del frigorifero, che tra un modello e l’altro possono variare considerevolmente.
La dimensione va scelta in base all’utilizzo che se ne deve fare: se il frigo serve per tenere al fresco le bevande durante i propri viaggi, è bene che siano ridotte così da renderlo meno ingombrante; se invece il frigo va posizionato in una stanza o in un ufficio, le dimensioni potrebbero non essere un fattore rilevante, e in quel caso sarebbe meglio concentrarsi su altre caratteristiche come il consumo e la silenziosità.

A cosa serve il frigorifero portatile 12v 220v

frigorifero portatile 12v 220v funzioni

Il frigo portatile è un elettrodomestico che viene acquistato principalmente da due tipologie di utenti: chi fa viaggi on the road e chi deve allestire una piccola stanza di casa o un ufficio.

Per chi lo acquista da portare sempre con se nei propri viaggi, le caratteristiche principali che dovrebbe avere sono la velocità di raffreddamento e la compattezza, visto che in poco spazio deve poter riporre più alimenti e bevande possibili.

Alcuni mini frigo da campeggio hanno addirittura delle staffe per trasportalo in spalla come fosse uno zaino ed avere le mani libere, in questo caso altro fattore da tenere in considerazione è sicuramente il peso, che non deve essere eccessivo.

Chi invece lo acquista da tenere in ufficio o in casa, è maggiormente interessato ai consumi e alla silenziosità che il frigo deve avere, per risparmiarsi brutte sorprese in bolletta e per non essere disturbati dal rumore delle ventole.

Molto utilizzato anche per avere uno spazio aggiuntivo di refrigerazione, questi frigoriferi sono sempre più apprezzati e la vasta scelta presente in commercio ne conferma l’interesse dei consumatori.

Classifica top7 dei migliori frigoriferi portatili 12v 220v

frigorifero portatile 12v 220v migliore

Dei tanti frigoriferi portatili 12v 220v acquistabili online, abbiamo fatto una selezione in base alle caratteristiche dell’elettrodomestico, al rapporto qualità prezzo e alle recensioni lasciate dagli utenti che li hanno acquistati.

Tramite tutti questi parametri, abbiamo stilato la classifica dei 7 migliori frigoriferi portatili in vendita su internet.

  • Biikoon – Miglior frigorifero portatile 12v 220v

No products found.

Il frigorifero portatile di Biikoon ha una dimensione esterna di 32 x 42 x 60 centimetri ed interna di 25 x 33 x 42 centimetri, per una capacità complessiva di 35 litri, il che vuole dire che al suo interno possono essere riposte 42 lattine da 330 ml o 26 bottiglie da 550 ml.

Comodo per essere portato ovunque, sia per la compattezza sia per una pratica maniglia ideale per il trasporto, si avvia tramite un pulsante e si raffredda molto velocemente.

La temperatura è regolabile, anche se naturalmente viene influenzata da quella esterna, ed è molto silenzioso, infatti la ventila di raffreddamento emette solo un piccolo suono di 30 decibel mentre è in funziona,

La parte interna è in poliuretano, mentre l’esterno in plastica bianca; il suo design risulta elegante, ed è dotato di un display digitale e una porta in vetro temperato.

  • Zycsktl

ZYCSKTL Frigoriferi per Auto Frigorifero per Auto Ad Alta capacità da 18 Litri per Dormitorio...
  • 【Mini frigo regolabile】: Mini frigo è un frigorifero freddo e caldo, con display a LED, temperatura regolabile, la temperatura massima può raggiungere i 65 ℃, la temperatura minima è 28 ℃...

Il frigorifero della Zycsktl ha una dimensione esterna di 29 x 38,2 x 42,2 centimetri e interna di 23 x 23 x 34,5 per una capienza di 18 litri, l’equivalente di 29 lattine da 330 ml.

Il display al LED posto sul davanti permette la regolazione della temperatura che può essere impostata in un range che va dai 65°C ai 28°C inferiore alla temperatura ambientale, questo gli consente di poter essere usato in qualunque periodo dell’anno, refrigerato d’estate e riscaldato d’inverno.

I materiali con cui è stato realizzato sono ecologici in ABS, facili da pulire e resistenti allo sporco.
Il design è moderno e nella parte superiore è presente una maniglia invisibile molto comoda per il trasporto.

Il consumo energetico del frigorifero portatile di Zycsktl è modesto e si aggira sui 65W e la tecnologia con cui è stato realizzato lo rende estremamente silenzioso con un rumore di circa 28dB.

Con l’acquisto del frigorifero portatile la casa produttrice fornisce anche 2 prese per schede plug-in standard da 220 V e un accendisigari per auto da 12 V.
Quello della Zycsktl è uno dei migliori frigoriferi portatili della sua categoria in base al rapporto qualità prezzo.

  • Wubaili

Mini Frigorifero 12V 220V Car Home Scatola Frigorifera A Doppio Uso, 20L Ad Alta Capacità,...
  • [Mini frigorifero] Adotta la tecnologia di riscaldamento elettronico della refrigerazione a semiconduttore avanzata internazionale per realizzare direttamente le funzioni di refrigerazione e...

Con una dimensione esterna di 350 x 272 x 410 mm e una dimensione interna di 336 x 220 x 220 mm, questo mini frigo garantisce una capienza di 20 litri, pari a 24-25 bottiglie da 330 ml o 16 bottiglie da 550 ml.

Le funzioni di refrigerazione e di riscaldamento sono possibili grazie ad una tecnologia a semiconduttore avanzata che gli consente di poter arrivare ad una temperatura fino a 28°C al di sotto della temperatura ambiente fino a 65°C per mantenere caldi pasti e bevande.

I cavi di alimentazione da 220 V CA e 12 V CC possono essere utilizzati sia in un ambiente all’aperto che al chiuso e le sue dimensioni ridotte permettono di poterlo portare ovunque.
Il frigorifero portatile è in materiale polipropilene e di colore argento, ha un display 20L-meccanico/20L-digitale ed un design elegante e compatto.

  • SDNI-L

No products found.

Compatto e portatile, questo frigorifero ha una dimensione di 45 x 22 x 30,5 centimetri e una capienza di 10 litri, pari a 16 lattine da 330 ml o 8 bottiglie da 550 ml.
La temperatura è regolabile e il suo design gli consente di poter essere posizionato sia in orizzontale che in verticale.

L’accensione è immediata tramite un comodo tasto e il raffreddamento avviene molto velocemente.
Il frigorifero è dotato di staffe per poter essere trasportato senza tenerlo in mano e viene fornito con spina UK/US o EU.

Di colore nero, ha un design elegante e lo strato di isolamento è realizzato in poliuretano.

  • Hom Com

HomCom Frigo Portatile da 91L con Termostato Regolabile, Scaffali a Parete, Ripiani e un Cassetto,...
  • STILE SOTTOTAVOLO: Le dimensioni, il design reversibile della porta e il livello di rumorosità di 39dB rendono questo frigorifero portatile adatto alle case più piccole e senza disturbare gli altri.

Quello proposto in vendita da Hom Com è un frigo portatile della dimensione interna di 40 x 35,3 x 74,4 centimetri, per una capienza totale di 91 litri, più un box refrigerante da 10 litri.
La rumorosità è di 39dB, il che lo rende adatto da tenere in casa senza la paura di disturbare.

Il compressore di cui è dotato è a basso consumo energetico, ma il raffreddamento è molto veloce con un notevole risparmio di energia.

L’interno del frigo è indicato per poter riporre qualunque tipo di bevanda o alimento, anche perché ha degli scaffali a parete, alcuni ripiani e un cassetto; inoltre il ripiano interno è regolabile, così che si possano riporre diverse dimensioni.

La temperatura può essere impostata su ben 5 livelli che vanno da 0°C a 10°C, il tutto tramite una semplice manopola che regola il termostato.
Con il frigo vengono forniti una cassetta e una paletta per il ghiaccio.

Gli sportelli hanno un’apertura a 180°, che, oltre alle altre caratteristiche, fanno di questo frigorifero uno dei migliori da tenere in casa, anche considerando il prezzo che al momento risulta in offerta.

  • Klarstein

KLARSTEIN Mini Frigo da Camera, Frigo Portatile da Camera, Frigorifero Piccolo da Ufficio, Mini...
  • FRESCHEZZA OVUNQUE: Questo frigorifero piccolo da stanza è comodo anche per campeggio e roulotte. Ti permette di impostare la temperatura tra i 5-15°C per goderti al meglio i tuoi drink favoriti e...

Un frigorifero a basso consumo quello di Klarstein, con un compressore refrigerante ecologico R600a che garantisce un notevole risparmio energetico ma al contempo la freschezza di cui si necessita per il mantenimento della freschezza dei cibi e delle bevande poste al suo interno.

La temperatura è impostabile tra i 5 e i -15° e nonostante le sue piccole dimensioni, l’interno è 31 x 37,5 x 27 centimetri, ha una capienza complessiva di 30 litri.
Il design è elegante e moderno, perfetto da tenere in un ufficio o in locali poco spaziosi, e il motore è molto silenzioso.

Il materiale con cui è realizzato è la plastica, all’interno ha un ripiano e una illuminazione LED automatica, inoltre i piedini sono regolabili.

  • Klarstein Scooby

KLARSTEIN Scooby - Mini Frigorifero, Sistema EcoExcellence, Classe Energetica E, Volume 40 Litri,...
  • ECOLOGICO: voglia di fresco? Nessun problema, il mini frigorifero Klarstein Scooby conserva snack e bevande a rinfrescanti temperature. Piacevolmente silenzioso e con il sistema ecologico...

Dotato del sistema ecologico EcoExcellence, il mini frigorifero di Klarstein ha una dimensione interna di 36 x 22 x 35,5 centimetri, per una capienza totale di 40 litri di alimenti stipabili su due ripiani e su due vani nello sportello predisposti per le lattine dove possono essere riposte anche bottiglie da 2 litri.

Se ci fosse bisogno di maggiore spazio per qualcosa di ingombrante, il ripiano può essere tolto.

Con il suo raffreddamento per compressione arriva velocemente a basse temperature di refrigerazione ed è molto silenzioso, rendendolo un mini frigo adatto ad alberghi, uffici o piccole stanze di casa.

La temperatura è impostabile fino a 5 livelli con un regolatore posto sul retro.
Il frigo non è da incasso e l’apertura dello sportello può essere modificata.

Considerando il suo prezzo e le sue caratteristiche, il mini frigo Scooby di Klarstein è uno dei migliori della sua tipologia, compatto e spazioso, ha un design moderno ed è realizzato con materiali resistenti.

Quanto costa un frigorifero portatile 12v 220v

I prezzi dei frigoriferi portatili spaziano molto e dipendono principalmente dalle dimensioni dell’elettrodomestico.

On line è possibile trovare numerose offerte che permettono di acquistare un buon prodotto ad un prezzo sicuramente conveniente, ma quello che va considerato è il motivo per cui si acquista, se deve essere trasportato o se è da tenere fisso in un ambiente.

Importante è anche valutare il consumo energetico e lo spazio a disposizione all’interno del frigo, per evitare di comprare un oggetto che poi non sopperisce alle proprie esigenze.

Il materiale di cui è composto il frigorifero può incidere sul prezzo, ad esempio quelli esternamente in alluminio hanno un costo maggiore rispetto a quelli in plastica, e anche la presenza di una ghiacciaia incide naturalmente sul costo finale.

Recensioni e opinioni

Chi compra un frigo portatile valutandone le caratteristiche e non solo il prezzo, è generalmente soddisfatto del suo acquisto consapevole.
Di questi elettrodomestici se ne apprezza la comodità, la compattezza, la leggerezza e la trasportabilità, tutti fattori essenziali se ci si trova in campeggio o in vacanza.

Differentemente chi lo acquista da tenere in ufficio o in una stanza della casa, ne valuta caratteristiche come la silenziosità, che dipende dal motore e dalla ventola, e il consumo energetico.

Sono apparecchi molto stimati ed utilizzati che permettono di tenere bevande e cibi al fresco, anche quando ci si trova in vacanza, e il mercato propone molti modelli e tipologie che soddisfano tutte le svariate esigenze.

Per non avere brutte sorprese o fare acquisti sbagliati, si consiglia sempre di informarsi sulle caratteristiche che si possono trovare nei libretti informativi che accompagnano qualunque elettrodomestico.

Lascia un commento