Mini frigo da ufficio e camera: Guida alla scelta con classifica TOP7 dei migliori

I mini frigo da ufficio o da camera sono diventati nel tempo una soluzione sempre più popolare, soprattutto per coloro che quando desiderano cibo o bevande fresche non vogliono fare dei “viaggi” fino alla cucina ma preferiscono avere tutto a portata di mano.

Questi piccoli frigoriferi sono molto comodi e offrono davvero grandi vantaggi soprattutto per chi quelle persone che vogliono godersi la pausa pranzo in ufficio o per chi vuole rinfrescarsi con una bibita mentre guarda la televisione nella propria camera senza dover magari scendere di un piano.

Per molte persone il mini frigo è diventato un qualcosa di indispensabile all’interno della propria abitazione.
Come potrai notare, grazie anche a una rapida ricerca online, è possibile trovare sul mercato diversi modelli di mini frigo, ognuno dei quali con delle particolari caratteristiche.

Per questo motivo alla fine dell’articolo non eleggeremo il miglior mini frigo da ufficio o da camera ma presenteremo una breve lista con quelli che possono essere considerati, al momento, i migliori modelli da acquistare in base a quelle che possono essere le varie esigenze delle persone e tenendo in considerazione diversi budget.

Caratteristiche di un mini frigo da ufficio/camera

1
KLARSTEIN Mini Frigo da Camera, Frigo Portatile da Camera, Frigorifero Piccolo da Ufficio, Mini...
  • FRESCHEZZA OVUNQUE: Questo frigorifero piccolo da stanza è comodo anche per campeggio e roulotte. Ti permette di impostare la temperatura tra i 5-15°C per goderti al meglio i tuoi drink favoriti e...
2
Klarstein Mini Frigo da Camera, Frigo Portatile da Camera, Frigorifero Piccolo da Ufficio, Mini...
  • FRESCHEZZA OVUNQUE: Questo frigorifero piccolo da ufficio è comodo anche per campeggio e roulotte. Ti permette di impostare la temperatura tra i 12-18°C per goderti al meglio i tuoi drink favoriti e...
3
FOHERE Mini Frigo 2 in 1, Frigorifero Portatile da 15 Litri con Funzione di Raffreddamento e...
  • 💖【Mini Frigo 2 in 1】 Viene fornito con cavi di alimentazione da 12 V CC e 240 V CA, puoi collegarlo facilmente per usarlo a casa o in macchina. Il frigorifero pesa solo 3,7 kg ed è dotato di...
Offerta4
COMFEE' RCD50WH1(E) - Mini frigo bar, Silenzioso, Mono porta, Per applicazioni in Hotel, Casa,...
  • Ampio spazio utilizzabile con zona refrigeratore -Il frigorifero ha una capacità netta di 43 litri ed è dotato di un comparto refrigeratore, adatta per alimenti o bevande che devono essere...
5
OSTBA Mini Frigo Portatile, 4 Litri /6 Lattine di Bevande e Cura Della Pelle Mini Frigorifero per...
  • Mini frigo multifunzionale: Questo piccolo frigorifero è una parte essenziale della vostra casa; non solo è possibile mantenere cibo, bevande e altri oggetti alla temperatura ottimale, ma è anche...
6
KLARSTEIN Mini Frigo da Camera per Birra, Frigo Portatile da Camera, Frigo Piccolo da Ufficio, Mini...
  • 33L DI BIRRA? SÌ, GRAZIE: Grazie al nostro mini frigo da camera sarà impossibile rimanere senza bevande per la prossima festa. Anche se è solo un mini frigorifero, al suo interno contiene tutto...

Un mini frigo a differenza di un frigo normale è progettato per occupare meno spazio all’interno di una stanza o di un ufficio offrendo comunque prestazioni efficaci.

Oltre che per dimensioni e capacità, un mini frigo può distinguersi anche per il tipo di alimentazione che può essere tramite una presa elettrica standard ma esistono anche tanti modelli che funzionano tramite USB o con connessione 12V.

Quest’ultimi sono ideali per essere utilizzati quando si va in campeggio.

Un’altra caratteristica specifica, di molti tra quelli che possono essere considerati i migliori mini frigo, è quella di consentire alle persone di regolare la propria temperatura interna per poter raggiungere quella che secondo loro è la temperatura ottimale a seconda di quelle che sono le esigenze specifiche di quel momento.

In molti casi la temperatura è regolata attraverso una manovella.

Un’altra caratteristica dei mini frigo è la possibilità di gestire i propri spazi interni con l’utilizzo di scomparti e ripiani, spesso removibili, che possono aiutare a organizzare il cibo all’interno del mini frigo oppure, se rimossi, creare uno spazio unico in cui riuscire a inserire più cibi e bevande.

Quali sono i vantaggi di un mini frigo da ufficio o da camera

Volendo fare un breve elenco di quelli che sono i vantaggi che può portare l’acquisto di un mini frigo da ufficio o da camera dobbiamo sicuramente citare:

  • Comodità

Il principale vantaggio è sicuramente quello della comodità poiché permette a chiunque di avere sempre a portata di mano sia in ufficio che all’interno della propria camera sia cibo che bevande fresche. Questo non solo comporta un risparmio di tempo ma permette, soprattutto a chi è impegnato a lavorare, di non interrompere ciò che si sta facendo e di non perdere la concentrazione.

  • Risparmio di spazio

La particolarità del mini frigo è sicuramente da ricercare nelle dimensioni di questo aggetto che diventano allo stesso tempo un enorme vantaggio poiché permette di essere sistemato ovunque e soprattutto di essere spostato senza particolare difficoltà. Anche se si vive o si lavora in spazi limitati si può lo stesso decidere di acquistare un mini frigo e di trovargli una posizione adeguata all’interno della stanza.

  • Conservazione degli alimenti

Un mini frigo ha lo stesso scopo e ruolo di un frigo standard ovvero conservare cibi e bevande in modo da tenerle sempre fresche ma soprattutto di conservarle in modo sicuro e igienico.

Per chi dovesse essere particolarmente creativo un ulteriore vantaggio potrebbe essere dato dal fatto che esistono davvero una quantità enorme di modelli di mini frigo ognuno con un proprio design che meglio si può adattare a un determinato ambiente e in molti casi si può anche decidere di personalizzare il proprio come meglio si crede.

Cosa considerare prima di acquistare un mini frigo da ufficio o da camera

Mini frigo da ufficio/camera efficace

Proprio per la grande offerta proposta dalle varie aziende e marchi che producono diversi modelli di mini frigo, bisogna stare attenti quando si decide di acquistarli per evitare di incappare in un acquisto errato.

Prima di decidere quale dei tanti modelli acquistare è sempre bene fare una ricerca ampia e approfondita per essere sicuri alla fine di aver fatto la scelta giusta anche in rapporto alla qualità e ai soldi spesi.

Ci sono dei fattori da tenere in considerazione prima di fare un acquisto come ad esempio lo spazio che si ha a disposizione o meglio lo spazio dove si vuole posizionare il mini frigo assicurandoti che ci sia abbastanza spazio per aprirlo comodamente.

La capacità del mini frigo è sicuramente un altro fattore da tenere in considerazione durante il processo decisionale poiché è importante sapere quanti alimenti e bevande desideri conservare all’interno del mini frigo perché, in base a ciò, dovrai tenere in considerazione la capacità di conservazione di un determinato modello oppure se preferisci utilizzare scomparti o scaffali speciali.

Considerando quanto al giorno d’oggi la questione climatica e ambientale sia diventata centrale nella vita di tutti, è importante sapere di acquistare un mini frigo capace di assicurare una certa efficienza sul piano energetico per poter anche ridurre i costi nel lungo periodo.

Il rumore prodotto dal mini frigo può rappresentare un problema soprattutto quando questo è eccessivo ed è per questo che può essere decisivo ai fini della scelta finale sapere che il mino frigo che si sta acquistando faccia uso di un motore silenzioso così da non creare particolari disturbi in ufficio durante le ore di lavoro oppure non dare fastidio all’interno della propria camera durante il riposo o quando si sta studiando.

In alcuni casi è possibile richiedere, per alcuni modelli specifici, delle funzionalità aggiuntive. Solitamente queste funzioni extra possono essere un sistema display o una manopola per regolare la temperatura a proprio piacimento, il raffreddamento veloce oppure anche la possibilità di avere un congelatore insieme al proprio mini frigo.

Consigli per scegliere il migliore

A seconda di quelle che possono essere le proprie necessità o anche di quello che è il budget a disposizione si possono acquistare diversi modelli di mini frigo.

Data la vasta scelta che presente il mercato perdersi tra le migliaia di opportunità potrebbe essere più facile di quel che si può immagine rischiando di ritrovarsi con un prodotto non adatto a quelle che sono le proprie esigenze.

Un ottimo modo per evitare che questo accada è quello di leggere le varie recensioni presenti online grazie a una semplice ricerca sul web.

Grazie all’opinione di altre persone che hanno già provato il prodotto, in questo caso il mini frigo, è più facile riuscire a destreggiarsi tra le varie offerte riuscendo così a evitare investimenti sbagliati.

Per essere davvero sicuri delle proprie decisioni è consigliabile leggere molte recensioni e fare una ricerca molto dettagliata e approfondita anche se dovesse richiedere un po’ più di tempo.

Classifica top7 dei migliori mini frigo da ufficio o da camera

Mini frigo da ufficio/camera migliore

Come promesso nell’introduzione dell’articolo, ecco arrivato il momento di stilare una classifica, nello specifico una top sette di tutti i mini frigo da ufficio o da camera.
La lista seguirà un ordine decrescente ovvero si partirà da modelli più avanzati e per questo anche più costosi fino ad arrivare a modelli di base e quindi anche più economici.

  • Candy CCTOS 542XHN – Miglior mini frigo da ufficio/camera

Offerta
Candy CCTOS 542XHN Frigo Piccolo con Congelatore, 109 Litri, Monoporta, da Tavolo, Camera, Ufficio,...
  • MINI FRIGO CON FREEZER: piccolo fuori, grande dentro; conserva correttamente i tuoi alimenti grazie al frigo da tavolo Candy, con una capacità netta di 95 Litri e uno scomparto congelatore da 14...

Mini frigo con congelatore prodotto dal marchi Candy, ottimo per camera, ufficio o campeggio. Molto spazioso al suo interno con una capacità di circa 91 L, uno scomparto congelatore di 14 L più un altro cassetto da utilizzare per contenere le verdure.

Puoi impostare la temperatura attraverso un sistema di controllo meccanico. Il frigorifero è a risparmio energetico ed è dotato anche di luci Led interne per migliorare la visibilità senza però alterare la temperatura dei cibi o delle bevande al proprio interno. Tra i vari modelli di questa classifica questo è quello con il prezzo pi elevato.

  • Klarstein Brooklyn

KLARSTEIN Brooklyn Mini Frigo Portatile da Camera, Frigorifero Piccolo Silenzioso da Ufficio, Mini...
  • FRESCHEZZA OVUNQUE: Questo frigorifero piccolo da stanza è comodo anche per campeggio e roulotte. Ti permette di impostare la temperatura tra i 12-18°C per goderti al meglio i tuoi drink favoriti e...

Nonostante all’apparenza possa sembrare un frigorifero piccolo, in realtà al proprio interno può contenere cibo, bevande e anche creme per trattamenti e cure di bellezza. Puoi regolare manualmente la temperatura per poter ottenere quella ottimale per i tuoi gusti.

Dato il motore estremamente silenzioso puoi posizionarlo sia in ufficio che nella propria camera. La particolarità di questo specifico modello prodotto da Klarstein sono sicuramente le porte in vetro che grazie alla loro trasparenza ti permettono di guardare all’interno del mini frigo senza dover aprire lo sportello e far fuori uscire l’aria fresca.

  • PremierTech Nero 58 Litri

Questo mini frigo per casa e ufficio prodotto dalla PrimerTech è dotato di un design davvero innovativo ma soprattutto di un notevole spazio interno, con una capacità di 58 L, per poter tenere al fresco bevande e cibi di ogni genere. Non comprende il congelatore.

Grazie alle sue dimensioni (45P x 47l x 63,2H cm) può essere facilmente posizionato in un ambiente anche se limitato. Unico problema potrebbe essere il rumore generato dal mini frigo che non è del tutto silenzioso e per questo potrebbe essere fastidioso soprattutto nelle ore notturne.

  • Klarstein

KLARSTEIN Mini Frigo da Camera, Frigo Portatile da Camera, Frigorifero Piccolo da Ufficio, Mini...
  • FRESCHEZZA OVUNQUE: Questo frigorifero piccolo da stanza è comodo anche per campeggio e roulotte. Ti permette di impostare la temperatura tra i 5-15°C per goderti al meglio i tuoi drink favoriti e...

Altro modello prodotto dal marchio già citato Klarstein, conosciuto anche come Klarstein Happy Hour. Mini frigo portatile adatto per camere e ufficio, anche per bar ed eventualmente può essere trasportato anche per un campeggio. Oltre a riuscire a tenere al fresco bevande e cibi, è possibile conservare, a temperature comprese tra i 5 e i 15°C, creme per la cura del corpo e del viso.

Capacità di circa 30 L e per questo abbastanza capiente anche se non è probabilmente il modello più grande presente sul mercato. Dotato anche di luce LED e ripiani removibili con cui poter organizzare a proprio piacimento lo spazio interno.

  • Melchioni ARTIC47LT

Offerta
Melchioni ARTIC47LT Mini frigo bar con congelatore, Silenzioso, 46L, Compressore e freezer,...
  • SPAZIOSO E COMPATTO CON CONGELATORE INTEGRATO : Grande spazio interno con una capacità netta di 42L / lorda di 46 Litri. Scomparto congelatore integrato da circa 5 litri. Porta Reversibile....

Modello prodotto dal marchio Melchioni. Dotato di una capacità di 42 L, più uno scomparto congelatore con capacità di 5 L, più un portabottiglie per bottiglie di 2 L e un vassoio utile per contenere cubetti di ghiaccio.

Capacità di raffreddarsi in tempi piuttosto brevi e con grande velocità, il tutto con un consumo bassissimo e con un rumore prodotto impercettibile all’orecchio umano e per questo può essere tranquillamente posizionato all’interno delle camere da letto o di uffici.

Grazie a un termostato interno è possibile regolare la temperatura al proprio piacimento con sei livelli diversi di temperatura e la funzione di sbrinamento.

  • Comfee’ RCD50WH1RT(E) 47L

Offerta
COMFEE' RCD50WH1RT(E) 47L Frigorifero tavolo mono porta, design Retrò, controllo temperatura...
  • Design Retrò – Questa serie di prodotti Comfeè è caratterizzata da un elegante design classico che dona un tocco di eleganza alla cucina o agli altri ambienti della casa in cui è posizionata. Un...

Mini frigo mono porta con un design retrò, molto classico che risulta molto elegante. Prodotto dall’azienda Comfee’ e con una densità di cieca 47 L. Dotato di termostato regolabile con cui poter regolare a proprio piacimento la temperatura fino a ottenere il grado di freschezza degli alimenti e delle bevande che più si desidera.

La vera particolarità di questo mini frigo è data dalla chiusura automatica della porta che grazie a delle particolari cerniere consentono una chiusura automatica e rallentata così da evitare che queste possano rompersi quando si chiude la porta con forza.

Questo particolare mini frigorifero è efficiente, risparmia elettricità e genera pochissimo rumore. Tra i vari modelli presentati è quello con il prezzo più basso dopo il modello successivo.

  • Fohere

FOHERE Mini Frigo 2 in 1, Frigorifero Portatile da 15 Litri con Funzione di Raffreddamento e...
  • 💖【Mini Frigo 2 in 1】 Viene fornito con cavi di alimentazione da 12 V CC e 240 V CA, puoi collegarlo facilmente per usarlo a casa o in macchina. Il frigorifero pesa solo 3,7 kg ed è dotato di...

Di tutta la classifica è sicuramente il modello più economico e con un prezzo davvero molto basso, data anche la capacità di 15 L e un peso di circa 37 Kg che permette spostamenti comodi e anche molto facili da una camera a un’altra. Nonostante le dimensioni piuttosto ridotte, questo modello può contenere sia cibi che bevande e all’occorrenza anche creme per il corpo.

Uno degli aspetti più interessanti e particolari di questo mini frigo è che può essere utilizzato in tutte le stagioni sia invernali che estive poiché grazie all’impostazione manuale della temperatura puoi tenere cibi e bevande sia freddi che caldi.

Esistono anche due modalità particolari come la MAX con cui raffredda rapidamente gli alimenti e la modalità ECO con cui è possibile ridurre la velocità delle ventole per poter risparmiare energia.

Conclusioni

I mini frigo offrono una soluzione comoda per poter conservare al meglio cibi e bevande e in alcuni casi anche creme per la cura del viso e del corpo.

Prima di acquistare un mini frigo è importante valutare bene tutti i fattori e svolgere delle ricerche accurate per poter essere sicuro di acquistare il prodotto adatto a risolvere le tue necessità e rispettando anche quelle che sono le esigenze di budget. Fare la scelta giusta significa riuscire a godere di un incredibile comodità e di avere sempre a portata di mano cibi e bevande fresche.

Lascia un commento