Decespugliatore Hitachi: Classifica dei migliori 3 in commercio

Il decespugliatore Hitachi è uno strumento molto utile per si occupa della manutenzione di un terreno e di un giardino. Infatti, tra le tante impellenze nella gestione della propria abitazione c’è la manutenzione di un eventuale spazio verde.

È indubbiamente bello potersi rilassare nel giardino oppure nella zona del bordo piscina durante la bella stagione e trovare refrigerio dalle alte temperature.

Tuttavia per poter godere di tutto questo bisogna occuparsi del prato e della corretta potatura di piante e di arbusti utilizzando strumenti indispensabili soprattutto se c’è l’interesse di procedere con il fai da te.

Un problema comune è quello della presenza dell’erba infestante che si presenta solitamente sui bordi del dialetto pedonale ma anche in altre parti dello spazio verde.

La crescita costante dell’erba è un problema anche di chi dispone di un terreno e deve necessariamente curarlo per evitare dei possibili rischi come l’innesco di un incendio e la sua diffusione.

Per ottimizzare l’attività di taglio dell’erba presente in un terreno ma anche nel classico bordo del vialetto è praticamente obbligatorio disporre di un decespugliatore. Sul mercato ci sono tanti modelli che si diversificano per caratteristiche tecniche e per marchio costruttore.

Tra i brand più importanti e affidabili c’è Hitachi capace di abbinare prestazioni elevate e affidabilità. Per aiutarvi nella scelta del miglior modello di decespugliatore Hitachi vogliamo presentarvi questa veloce guida che vi permetterà di tenere in considerazione tutte le più importanti caratteristiche e funzionalità.

Inoltre vi proponiamo alcuni modelli che secondo il nostro parere potrebbero soddisfare le vostre aspettative.

Caratteristiche da valutare per scegliere il migliore

Il decespugliatore Hitachi è un dispositivo molto utile per occuparsi della manutenzione degli spazi verdi in generale. Viene realizzato da un marchio che vanta enorme esperienza in questo settore ed è capace di proporre periodicamente interessanti innovazioni tecnologiche per migliorare questa attività.

Oggi sul mercato ce ne sono di diversi modelli che si diversificano per tante caratteristiche a partire dalla tipologia di motore fino ad arrivare alla leggerezza e agli accessori che è possibile usare.

Vediamo nel dettaglio alcune utili considerazioni sulle varie caratteristiche da tenere bene a mente in fase di acquisto del decespugliatore.

  • Motore

Essenzialmente per quanto riguarda il motore del decespugliatore si può procedere in due principali direzioni. Si può scegliere la soluzione più tradizionale ossia un decespugliatore alimentato con motore a scoppio. In particolare si tratta di un motore che richiede l’utilizzo della benzina. Garantisce delle prestazioni importanti ma tendenzialmente più pesante rispetto agli altri modelli e inoltre produce nel livello di rumorosità più elevato. La seconda tipologia di decespugliatore è quella con motore elettrico.

È un motore meno potente ma altrettanto affidabile ed efficace. Lo si può scegliere nella versione con cavo di alimentazione che però richiede nelle vicinanze la presenza di una presa elettrica e in quella con batteria. In quest’ultimo caso bisogna acquistare un modello che disponga di una batteria agli ioni di litio che permetta di avere una durata importante per potersi occupare al meglio della manutenzione di uno spazio verde anche piuttosto ampio in termini superficiali.

Il vantaggio del modello a batteria è di non prevedere vincoli ma rispetto a quello con cavo di alimentazione e meno potente e soprattutto più pesante per via della presenza della batteria stessa.

  • Ergonomicità

Occuparsi del taglio dell’erba in un qualsiasi terreno oppure nel giardino della propria abitazione è un lavoro che richiede un certo stress fisico soprattutto se si considera che è nella stragrande maggioranza dei casi viene effettuato nelle giornate più calde dell’anno.

Per evitare di affaticarsi eccessivamente è possibile prendere in considerazione dei modelli che presentano delle soluzioni ergonomiche per quanto riguarda il manico. Il prodotto deve essere funzionale per evitare un eccessivo stress fisico per quanto concerne gli arti superiori e quelli inferiori. Tra l’altro al termine di una giornata dedicata al taglio dell’erba se si acquista un prodotto un po’ scomodo si rischia di avere enormi problemi per quanto riguarda la schiena.

  • Materiali

I materiali, come in qualsiasi altro prodotto dedicato al settore della manutenzione, sono importantissimi. Entrando maggiormente nel merito della questione è fondamentale che i materiali con cui viene sviluppata la struttura del decespugliatore siano in grado di garantire solidità, leggerezza e resistenza fisica.

La struttura portante deve sopportare le tante oscillazioni create dal movimento circolatorio delle Lame oppure della soluzione con lacci. Ci sono diverse leghe che offrono un ottimo riscontro sotto questo punto di vista mentre altre parti del dispositivo sono realizzate con plastica leggera ma al tempo stesso dura.

  • Ampiezza di taglio

Un classico errore che si può mettere in fase di acquisto ovviamente decespugliatore Hitachi e di qualsiasi altro marchio è quello di non tenere in considerazione l’utilizzo che se ne vuole fare. Vorrei acquistare un dispositivo che sia funzionale alla tipologia di terreno e all’ampiezza di questo terreno. Solitamente i costruttori mettono a disposizione un dato rilevante per questa esigenza ossia l’ampiezza di taglio.

In linea generale un decespugliatore che offre un’ampiezza di taglio più ampia permette di velocizzare l’attività e quindi di richiedere minor tempo per completare il tutto. C’è però il rovescio della medaglia perché se si vogliono effettuare dei lavori di rifinitura per tagliare l’erba sui corti di un dialetto pedonale oppure in tavoli molto angusti è necessario avere un prodotto con un’ampiezza di taglio meno importante.

Non esiste una scelta ottimale ma quella più funzionale alle proprie specifiche esigenze.

Classifica top3 dei migliori decespugliatori Hitachi

decespugliatore hitachi migliore

  • CG36DAL – Miglior decespugliatore Hitachi

Per chi ama le soluzioni caratterizzate da innovazione tecnologica questo decespugliatore è certamente la soluzione ideale. Innanzitutto presenta un silenziosissimo ed efficace motore elettrico alimentato a batteria.

Questo permette di non avere vincoli nell’utilizzo e di ottenere anche un’ottima facilità di uso e leggerezza grazie ad un peso complessivo di circa 6 kg. Tutte le soluzioni sono state scelte per poter garantire una presa ergonomica e per minimizzare il disagio per l’utilizzatore in maniera tale da diminuire anche la fatica fisica.

I materiali sono molto resistenti e questo è fondamentale per la sicurezza degli utilizzatori e per garantire alta affidabilità nel tempo. Dal punto di vista si del design si presenta in maniera molto snella e senza fronzoli.

La lunghezza complessiva è di 188 cm ed è dotato di un filo di nylon con diametro di 2 mm su entrambi i lati che permette di tagliare efficacemente l’erba.

Il motore offre un’ottima potenza grazie ad un’attenzione di 36 volt e una velocità a vuoto che può raggiungere un massimo di 7000 giri al minuto partendo da un minimo di 5.800 giri al minuto.

Tra le altre caratteristiche da segnalare un diametro di taglio di 31 cm che permette di avere una buona velocità per eliminare l’erba anche in terreni piuttosto ampi.

  • Hitachi CG 31 EBS LP

Decespugliatori Hitachi CG 31 EBS LP impugnatura semplice
  • Decespugliatori Hitachi CG 31 EBS LP impugnatura semplice

Si tratta di un decespugliatore di ottima qualità realizzato con un motore alimentato a benzina e dotato di diverse soluzioni per garantire massima funzionalità e resistenza nel tempo.

Il marchio ha sviluppato il prodotto per ottenere una presa ergonomica indispensabile per minimizzare l’affaticamento fisico per quanto riguarda gli arti superiori e quelli inferiori.

Si può utilizzare sia nella versione con lama rotante sia con il filo per riuscire a pulire efficacemente i bordi della strada e qualsiasi altra zona in cui c’è la necessità di essere precisi.

Propone tutte le soluzioni indispensabili per garantire sicurezza durante l’utilizzo e nutre il motore realizzato da questo marchio è da sempre caratterizzato da grandi affidabilità soprattutto in fase di accensione.

Il serbatoio permette un’autonomia sufficiente per poter lavorare senza doversi fermare e riempire con ulteriore benzina.

Nella confezione di vendita ci sono tutti gli accessori necessari per poter montare e smontare i dischi e le lame che vengono usate a seconda del contesto in cui il decespugliatore deve essere utilizzato per tagliare l’erba. Un prodotto che offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Hitachi CG252SC

Hitachi Trimmer elettrico CG25SC, 1 pezzo, 93615856
  • La larghezza di taglio del tagliaerba elettrico Hitachi CG 25SC è di 250 mm.

Occuparsi della manutenzione del proprio spazio verde è un’esigenza comune a tantissime persone non solo in contesti periferici ma anche nel centro città.

Per i piccoli giardini e per le potature di precisione è possibile prendere in considerazione questa tipologia di decespugliatore alimentato con motore elettrico estremamente potente in quanto non c’era batteria ma il cavo elettrico.

Evidentemente in questo caso bisogna disporre di una presa elettrica nelle vicinanze ma c’è il vantaggio di utilizzare un prodotto molto più leggero e infatti il peso è di 2,3 kg.

Sono state poi adottate delle soluzioni per rendere più confortevole e l’uso del dispositivo grazie a un pratico manico ergonomico che semplifica l’attività e soprattutto permette di alleggerire la fatica.

La testa del motore è girevole fino ad un massimo di 180 gradi, mentre il gambo può essere regolato in altezza fino ad un massimo di 230 mm. Nonostante le dimensioni contenute la larghezza di taglio è comunque sufficientemente ampia con i suoi 25 cm che permettono di velocizzare l’attività.

Questo dispositivo consente anche di effettuare un taglio veloce e netto eliminando così la presenza di erba infestante in qualsiasi zona della propria casa.

Il livello di rumorosità è molto basso per cui non ci sono problematiche sotto questo punto di vista e il lavoro può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata senza il rischio di dar fastidio ai propri vicini.

Lascia un commento