Qual è la miglior motosega HusqvarnaP? Classifica TOP7

La nostra guida all’acquisto specifica per i prodotti Husqvarna, marchio riconosciuto per qualità e affidabilità, può esserti di grande aiuto nel districarti tra le tante proposte del mercato.

Leggendo la nostra guida, infatti, potrai acquisire semplici ma importanti informazioni su tutto quello che va preso in considerazione nella fase di scelta. Potrai così portarti a casa la motosega Husqvarna che risponde nel modo migliore alle tue esigenze.

Decidere di acquistare una motosega è una scelta mirata a semplificare di molto le attività di cura del verde, di abbattimento di alberi, di produzione di legna da ardere per il tuo camino o anche per aiutarti nei lavori di hobbistica con cui ti piace occupare il tuo tempo.

Gli stessi lavori eseguiti manualmente richiederebbero infatti parecchio tempo e sforzi in più.

Se stai considerando l’acquisto di una motosega che ti aiuti, tieni sempre presente che è fondamentale acquistare prodotti di qualità che garantiscano la tua sicurezza mentre li utilizzi.

Scegliere un prodotto in base al prezzo, solo perché sembra conveniente, può infatti mettere a rischio la tua incolumità.

Per agevolare la lettura, la guida d’acquisto è suddivisa in paragrafi che affrontano i principali quesiti che possono affollare la tua mente, e a cui daremo naturalmente una risposta.

Infine, ma non per importanza, troverai la classifica top 7 delle migliori motoseghe Husqvarna, un ulteriore supporto per indirizzare il tuo acquisto.

Perché scegliere una motosega Husqvarna

Offerta1
Motosega Husqvarna 130 per Uso Casa e Giardino Potente e Leggera con Barra da 40 cm e Motore X-Torq,...
  • La nuova Husqvarna 130 è facile da avviare, facile da maneggiare e può tagliare facilmente la legna da ardere, aiutare con la potatura e persino abbattere piccoli alberi.
Offerta2
Motosega a Benzina Husqvarna 135 Mark II Robusta Affidabile e Facile da usare per uso privato, lama...
  • Motore X-Torq per un consumo ridotto di carburante e livelli minimi di emissioni di gas di scarico e sistema di pulizia Air Injection per un ridotto logorio e lunghi periodi di operatività tra una...
Offerta3
Motosega Husqvarna 450 Serie II Potente e robusta macchina per uso semiprofessionale con accensione...
  • Potente macchina multiuso semiprofessionale di seconda generazione, ideale per chi cerca il valore professionale in una motosega. Avviamento facilitato con un minore strappo, dotata di tappi...
Offerta4
Motosega da potatura professionale Husqvarna T525 con lama corta da 25 cm perfetta per tagli da...
  • La nuova motosega Husqvarna T525, per uso professionale, è progettata per eseguire attività di potatura elevate con risultati di alta qualità.
5
Motosega a scoppio Husqvarna modello 120 Mark II, 38.2 cc, 1.4 kW, barra da 35,6 cm, peso di 5.85 kg
  • Efficiente motosega a scoppio per tutti gli usi facile da usare Grazie alle prestazioni di taglio, rende facile il taglio della legna da ardere, l'abbattimento o la limatura leggera
6
Motosega Husqvarna 543 XP per uso professionale con accensione facilitata e motore di elevata...
  • Macchina professionale leggera e versatile, sviluppata per professionisti della cura degli alberi. Il peso ridotto e la velocità elevata della catena permettono un lavoro di sramatura estremamente...
7
MOTOSEGA HUSQVARNA 440 II SERIE
  • Leggerissima ed efficiente motosega multiuso di seconda generazione, ideale per l'utilizzatore che cerca una macchina eccezionalmente facile da avviare e maneggiare. L'avviamento Ú facilissimo e...

Valutare l’acquisto di una motosega Husqvarna significa prendere in considerazioni uno dei marchi leader del settore, attivo da oltre 330 anni e produttore di motoseghe dal 1959.

Grande esperienza dunque in casa Husqvarna, ma anche costante ricerca e sviluppo di soluzioni che possano combinare assieme manovrabilità, durata e capacità di taglio.

Husqvarna ha una gamma di prodotti talmente ampia da poter soddisfare sia il privato sia il professionista, offrendo prodotti ad alte prestazioni che mettono assieme innovazione tecnologica, design curato con particolare attenzione all’ergonomia del prodotto a garanzia del comfort, e naturalmente prima di ogni altro fattore, sicurezza nell’uso.

All’avanguardia sempre, le motoseghe Husqvarna sono molto apprezzate dai consumatori per la loro potenza, per le dotazioni tecnologiche, per la maneggevolezza e la facilità d’uso.

Sono prodotti di altissima qualità che si rivelano investimenti nel tempo, grazie alla loro durevolezza, elemento che giustifica il costo che, alla prima impressione può sembrare alto.

Husqvarna è un brand che coniuga stile e qualità e ha a cuore la cura del verde. Non a caso il brand è partner di Downhill Italia con la quale ha stretto un accordo per la cura dei sentieri di tutte le competizioni di Coppa Italia e di Campionato Downhill.

Come ci si aspetta da chi vende qualità, Husqvarna offre un ottimo supporto post vendita per assisterti nel caso dovessi aver bisogno di supporto.

Quale tipologia scegliere

motosega husqvarna professionale

Il catalogo motoseghe di Husqvarna conta oltre 40 prodotti, per cui non sarà difficile trovare la motosega perfetta che soddisfa le tue esigenze.

Ogni macchina, sia quelle per uso privato fino a quelle ad uso professionale intensivo, è progettata per offrire prestazioni ottimali a tutto tondo, sia che si guardi alla manovrabilità, sia in termini di efficienza e di sicurezza.

La scelta della motosega Husqvarna perfetta passa attraverso l’analisi delle tue esigenze.

Se devi potare piante e siepi anche in condizioni poco stabili, come ad esempio in equilibrio sopra una scala, sarà fondamentale disporre di una motosega che sia compatta ed ergonomica, cioè dotata di un’impugnatura salda e comoda e che abbia un motore scattante con un’ottima accelerazione, per permetterti di fare il lavoro in modo veloce.

Per le attività di potatura puoi scegliere una motosega con alimentazione a benzina oppure a batteria, per non incappare nei vincoli imposti dalla lunghezza del cavo di alimentazione dei modelli elettrici.

Se il tuo uso è prolungato nel tempo, prediligi le motoseghe a benzina che non hanno necessità di essere ricaricate come quelle a batteria, ma considera che normalmente sono più rumorose e pesanti.

Se devi poter tagliare, anche solo occasionalmente, tronchi di elevato spessore, abbi cura di scegliere modelli che abbiano una barra abbastanza lunga e una potenza adeguata allo sforzo.

Naturalmente più è alta la potenza del motore più è elevata la capacità di taglio della motosega. In questi casi è preferibile scegliere modelli a benzina con motore a scoppio, piuttosto di quelli a batteria.

Se pensi all’acquisto di una motosega Husqvarna per tagliare legna da ardere nel tuo caminetto, una motosega compatta può rispondere alle tue esigenze. Valuta allora l’acquisto di un modello della serie 100, progettate ad hoc per questo.

Sono motoseghe di facile uso, anche per chi non ha grande pratica, hanno un peso piuttosto ridotto, un design ergonomico e un sistema antivibrante che riduce le sollecitazioni a mani e braccia. Se preferisci lavorare a basso impatto sonoro puoi optare per i modelli a batteria.

Per i modelli con motore a scoppio, considera che le motoseghe Husqvarna, che siano entry-level o professionali, vantano prestazioni di potenza e durata che non temono rivali, grazie al motore brevettato X-Torq e alle tecnologie più innovative che la ricerca ha messo a disposizione.

I motori X-Torq® sono stati sviluppati in casa Husqvarna appositamente per ottenere potenza massima, anche a bassi regimi, con un consumo di carburante inferiore rispetto ai motori convenzionali anche del 20%, elemento che alla lunga ti fa risparmiare.

La tecnologia implementata sfrutta aria pura al posto della aria miscelata con carburante, e questo genera anche emissioni di CO2 limitate, inferiori fino al 80% rispetto ai motori tradizionali, rispettando i severi criteri di protezione ambientale che il marchio si è dato come obiettivo.

Classifica top7 delle migliori motoseghe Husqvarna

motosega husqvarna migliore

Ora che hai consultato la nostra guida all’acquisto delle motoseghe Husqvarna, hai tutte le informazioni per una scelta consapevole e adatta alle tue esigenze.

Per aiutarti ancora meglio nel processo di scelta, consulta la nostra classifica Top7 delle migliori motoseghe Husqvarna: troverai delle proposte ordinate in baso al prezzo decrescente (prima i prodotti più costosi, a seguire quelli più accessibili).

Fatta salva la qualità di tutte le soluzioni proposte, la differenza di prezzo è essenzialmente dettata dalla potenza e dalle funzioni tecnologiche che equipaggiano i vari modelli.

Nella nostra classifica sono presi in considerazioni sia modelli ad uso professionale sia modelli per uso domestico, che permettono comunque attività lavorative frequenti e impegnative.

  • Husqvarna 545 Mark II – Miglior motosega Husqvarna

Motosega Husqvarna 545 Mark II per uso intensivo professionale con motore da 50 cc, lama da 40 cm,...
  • La motosega 545 Mark II è stata sviluppata per lavori impegnativi ed utenti che ne fanno un utilizzo non occasionale ma intensivo.

Con il suo modello 545 Mark II, Husqvarna porta sul mercato una motosega con motore a scoppio di cilindrata pari a 50,1 centimetri cubi, capace di una potenza massima di 2,7 kW e una velocità massima della catena di 19,1 m/s.

Il prodotto, adatto ad un uso professionale più che domestico, è equipaggiato con tutti i sistemi tecnologicamente più avanzati brevettati dal marchio, confezionati in un design molto snello, che gli garantisce estrema maneggevolezza senza rinunciare all’efficienza, all’affidabile e all’ergonomicità.

Il 545 Mark II monta un sistema di raffreddamento ottimizzato ed è dotato di AutoTune™ per la regolazione elettronica della carburazione in base alle condizioni di utilizzo come altitudine, umidità e temperatura. Il carter del motore in tecnologia X-Torq è in magnesio, studiato per essere robusto e sopportare l’elevato numero di giri per lunghi periodi di funzionamento.

Avviamento facilitato dalla funzione Smart Start® che riduce la resistenza della fune del 40%. Il modello è anche equipaggiato con un sistema anticaduta dei dadi della barra, sollecitata dalle vibrazioni, in modo da prevenirne lo smarrimento. Il tendicatena è posto lateralmente per un facile e rapido tensionamento.

Prezzo alto ma equo per un prodotto che ha molto da offrire e si rivela un ottimo compagno di lavoro.

  • Husqvarna 365 X-Torq – Motosega Husqvarna professionale

Motosega Professionale Husqvarna 365 X-Torq perfetta per gli usi più impegnativi realizzata con...
  • Cilindrata da 70.7 cm³ e una potenza da 3.6 kW equivalenti a 49 cavalli. Dotata di motore X-Torq di ultima generazione con performance super e affidabili.

Il modello 365 X-Torq di Husqvarna è una motosega molto potente dotata di motore a scoppio con tecnologia X-Torq® da 70,7 cm³ di cilindrata, che sviluppa una potenza di 3,6 kW, in grado di produrre una velocità massima della catena di 22,7 m/s.

Questo modello monta una barra da 45 cm e pesa 6,5 kg, ma è possibile anche montare barre da 70 cm. Il modello è equipaggiato con tutti i sistemi brevettati Husqvarna di ultima generazione: motore X-Torq®, Low Vib® e Air Injection™

Progettata con la collaborazione di professionisti del settore, abituati a lavorare in condizioni impegnative, la motosega 356 X-Torq è adatta ad uso professionale o semi-professionale.

Se devi solo potare le piante del giardino non ti serve un modello così potente dal prezzo ovviamente correlato, mentre se cerchi un prodotto per professionisti sei nel posto giusto.

  • Husqvarna 450 Serie II

Offerta
Motosega Husqvarna 450 Serie II Potente e robusta macchina per uso semiprofessionale con accensione...
  • Potente macchina multiuso semiprofessionale di seconda generazione, ideale per chi cerca il valore professionale in una motosega. Avviamento facilitato con un minore strappo, dotata di tappi...

Il modello 450 Serie II di Husqvarna è una potente motosega per uso semiprofessionale di seconda generazione, con motore a scoppio con tecnologia X-Torq® da 50,2 cm³ di cilindrata, che sviluppa una potenza di 2,4 kW. Questo modello monta una barra da 50 cm e pesa 4,9 kg.

È il prodotto ideale per tutti coloro che cercano un attrezzo versatile che li supporti bene in qualsiasi tipo di lavoro.

Questo modello è equipaggiato con funzionalità innovative come il sistema Air Injection™ per depurare l’aria prima che entri nel motore, rimuovendo particelle di segatura e impurità e garantendo in questo modo una minor usura.

Il sistema antivibrazione LowVib® puoi lavorare comodamente e più a lungo senza sovraccaricare braccia e mani.

L’avviamento è molto semplice, grazie all’interruttore combinato avvio/arresto. Il modello è dotato di freno catena che si attiva in automatico quando necessario per ridurre la probabilità di lesioni dovute a contraccolpi.

Gli utenti che hanno già acquistato questo modello sono pienamente soddisfatti e la ritengono un’ottima motosega, robusta senza essere eccessivamente pesante, adatta anche a tagli di tronchi fino a 50 cm di diametro.

  • Husqvarna 130

Offerta
Motosega Husqvarna 130 per Uso Casa e Giardino Potente e Leggera con Barra da 40 cm e Motore X-Torq,...
  • La nuova Husqvarna 130 è facile da avviare, facile da maneggiare e può tagliare facilmente la legna da ardere, aiutare con la potatura e persino abbattere piccoli alberi.

Husqvarna col suo modello 130 propone una motosega facile da avviare, facile da maneggiare, adatta ad uso domestico per tagliare la legna da ardere, potare alberi, cespugli e siepi fino ad arrivare ad abbattere alberi di piccole dimensioni.

Il motore a scoppio dotato di tecnologia brevettata X-Torq, ha una cilindrata di 38 cm³ che garantisce una resa in potenza pari a 1,5 kW. Questo modello monta una barra da 40 cm e pesa 4,7 kg, piuttosto leggera per una macchina con motore a scoppio.

Il sistema LowVib® permette un controllo delle vibrazioni, riducendo quelle che sollecitano braccia e mani e permettendo quindi di lavorare comodamente anche per tempi prolungati.

Dotata di primer per aiutare avviamenti più facili e veloci e di freno catena inerziale per una maggior sicurezza nell’uso.

  • Husqvarna 120 Mark II – Motosega Husqvarna da potatura

Motosega a scoppio Husqvarna modello 120 Mark II, 38.2 cc, 1.4 kW, barra da 35,6 cm, peso di 5.85 kg
  • Efficiente motosega a scoppio per tutti gli usi facile da usare Grazie alle prestazioni di taglio, rende facile il taglio della legna da ardere, l'abbattimento o la limatura leggera

Il modello 120 Mark II di Husqvarna è una motosega con motore a scoppio alimentato a benzina, con tecnologia X-Torq® da 38,2 cm³ di cilindrata, che sviluppa una potenza di 1,4 kW. Questo modello monta una barra da 35,6 cm, ed ha un peso di 5.85 kg.

È ideale per l’uso privato, perché, grazie alle sue capacità di taglio, rende piuttosto semplici lavori come la produzione di legna da ardere, l’abbattimento di piccole piante e la potatura.

L’apparato di taglio è pensato per ridurre i contraccolpi grazie al freno automatico di cui dispone, in modo da aumentare la sicurezza personale di chi utilizza la motosega. È dotata di sistema Air Injection™ per la pulizia centrifuga dell’aria immessa nel motore.

Pur non essendo un prodotto professionale, svolge egregiamente il suo ruolo di aiutante domestico anche per lavori prolungati ad un prezzo più che accessibile. È facile da montare.

Uno dei prodotti Husqvarna più venduti.

  • Husqvarna 420EL 2000W

Offerta
Elettrosega Husqvarna 420EL da 2.000W con barra 16' per uso professionale e semi con 5mt di cavo...
  • La motosega Husqvarna più managgevole. Il motore infatti è posizionato in senso longitudinale, così l'elettrosega permette di essere affusolata e più facile da maneggiare.

Il modello 420EL di Husqvarna è una motosega elettrica con cavo di alimentazione lungo 5 metri.
Offre una potenza di 2 kW.

Questo modello monta una barra da 16 pollici (poco più di 38 cm) ed è adatto ad un uso professionale, ideale sia per attività di carpenteria sia per l’artigianato.

Il motore è sistemato nel senso della lunghezza (longitudinalmente), rendendo il design snello e compatto, che, assieme alla confortevole impugnatura, lo rende uno strumento capace di una grande manovrabilità.

Le prestazioni di taglio sono eccellenti, grazie all’elevata velocità della catena. Il modello è equipaggiato con il pratico sistema di tensionamento catena che non necessita di attrezzi ed ha una pratica finestrella trasparente per verificare con facilità il livello dell’olio catena.

Il vantaggio di scegliere un modello elettrico, con potenza del tutto confrontabile a quella di alcuni modelli a scoppio, è racchiusa in uno strumento a bassa rumorosità, senza costi per la benzina, senza procedure di avviamento lunghe e a volte laboriose, ad un costo decisamente inferiore.

  • Husqvarna 120i chainsaw Grigio – Motosega Husqvarna a batteria

Il modello 120i di Husqvarna è una motosega estremamente leggera (pesa solo 3 kg) a batteria per uso privato, facilissima da usare quando si tratti di abbattere piccoli alberi e potare rami e arbusti o siepi.

Il modello è venduto senza batteria e caricabatterie, che sono da acquistare a parte. Puoi scegliere una batteria Husqvarna della serie BLi da 36 V che produce una velocità massima della catena di 11,5 m/s.

Questo modello è dotato di una tastiera con i comandi di avviamento e spegnimento rapidi con luci LED. Dispone di un freno catena inerziale che consente di lavorare in sicurezza.

Il motore brushless assicura prestazioni efficienti, grazie al rapporto peso/potenza elevato, mantenendo un grado di rumorosità piuttosto basso, fattore importante quando si lavori in zone residenziali.

Si può scegliere di lavorare in modalità SavE™ per aumentare il tempo di lavoro, riducendo la potenza, oppure in modalità normale per ottenere la massima prestazione.

Lascia un commento