Console dj Hercules: Qual è la migliore? Classifica TOP10

La console, o regia audio, si compone di diversi elementi. I principali generalmente sono: CDJ, giradischi, mixer, drum machines, sintetizzatori, sequencers.
CDJ è il risultato della fusione dei termini CD e DJ: si tratta di lettori professionali da Dj attraverso i quali è possibile eseguire diverse operazioni, infatti sono multi-funzione rispetto ai lettori CD.

Dunque, se volete cimentarvi alla console, sia se siete alle prime armi sia se avete già esperienza, la console dj Hercules è veramente un ottimo prodotto che vi consentirà di provare l’ebbrezza di stare al comando di una regia strumentale professionale.

Come scegliere la vostra console dj Hercules

2
HERCULES DJControl Starlight, Portable USB DJ Controller, 2 tracks con 8 pads
  • Il controller DJ perfetto per mixare in movimento, con incluso Serato DJ Lite
Offerta3
HERCULES DJControl Mix, Bluetooth Wireless DJ Controller for Smartphones – 2 Decks
  • Controller Bluetooth wireless per smartphone Android e iPhone, anche per tablet e iPad Android
Offerta4
HERCULES DJStarter Kit: il kit completo per iniziare a mixare come un DJ con Serato DJ Lite
  • Il kit completo per iniziare a usare Serato DJ Lite e diventare un DJ
5
Hercules DJLearning Kit MK2 — Kit All-in-One per Imparare a Mixare — Software e Tutorial Inclusi
  • Il kit all-in-one perfetto per imparare l’arte del DJ. Include DJControl Inpulse 200 MK2, gli altoparlanti da monitoraggio DJMonitor 32, le cuffie HDP DJ45, due opzioni per il software di mixaggio e...
Offerta6
Hercules DJControl Inpulse 200 – Controller DJ, 2 tracce con 8 pad e scheda audio
  • Impara i fondamenti del DJing con le funzioni esclusive del controller
Offerta7
Numark Party Mix II - Console DJ a 2 Canali per Serato DJ Lite, con Scheda Audio Integrata, Presa...
  • Sistema completo Algoriddim djay e Serato DJ – Attrezzatura USB per DJ principianti con due deck di controllo, interfaccia audio, connettività USB plug-and-play per Mac, PC, iOS

La scelta della vostra console dj va effettuata prendendo in considerazione, in primis, se per voi si tratta di un piacevole passatempo oppure se la usate a scopo professionale.
In base a ciò, diventano più o meno prioritarie tutta una serie di caratteristiche.

Tra le prime peculiarità da considerare in fase di acquisto, ci sono le dimensioni della console, infatti, ci sono modelli estremamente compatti e quindi più agevoli da trasportare; poi vanno valutati gli optionals del controller e le funzionalità. Queste ultime sono fondamentali, infatti, le esigenze cambiano a seconda del genere musicale che volete realizzare e quindi al tipo di mixaggio.

In conseguenza a ciò, assumerà più o meno importanza per voi che la vostra console dj abbia o meno l’effetto scratch altamente performante.
Gli altri fattori da considerare nella scelta della console sono il design e il prezzo naturalmente. Quest’ultimo varia notevolmente da un modello a un altro e da una marca a un’altra.

A questo proposito, prendete in considerazione Hercules che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le funzionalità must have di una buona console dj Hercules

console dj Hercules funzionalità

Alla vostra console, per definirsi tale, non devono mancare queste funzionalità:

  • jog wheel: questo è il comando avente forma circolare (ecco perché wheel) che vi permette di far scorrere avanti e indietro il brano musicale, in modo molto lento ma estremamente preciso. Inoltre, potete applicare gli effetti e potete anche rallentare oppure velocizzare il brano.
  • pitch control: questo comando si utilizza quando si vuole rallentare o velocizzare il brano; è utile per i beatmix durante il mixaggio.
  • cue: con questa funzione il dj realizza una parte fondamentale del suo lavoro ossia i punti di taglio che sono i punti nell’ambito di un brano musicale che permettono al di di inserire a ponte una strofa o il ritornello di un brano.
  • key control: serve per variare la tonalità del brano.
  • loop: attivando questo comando, il dj inserisce delle parti che si ripetono durante l’ascolto del brano e la cui lunghezza è variabile e viene impostato dal dj stesso in base all’effetto desiderato.
  • effetti: ogni mixer prevede già una rosa di effetti, tuttavia, sovente il dj opta per l’applicazione di effetti ottenuti tramite l’ausilio di appositi programmi per computer. Tra i più noti e maggiormente diffusi, ci sono Virtual DJ e Traktor.

Console dj Hercules mini

Avete la passione per la musica e per il mixaggio ma non è questa la vostra professione?
Allora, potete valutare di acquistare la console dj mini.

Si tratta di una console di dimensioni ridotte, leggera, di conseguenza, risulta particolarmente comoda da trasportare.
Non è costosa. Online ci sono molti articoli di buona qualità a prezzi interessanti.

Tra i migliori, con il rapporto qualità-prezzo più conveniente, le mini console Hercules.

Se siete dj professionisti del settore

Mixare musica, far ballare e divertire tanta gente, essere l’anima della festa, è la vostra professione?

In questo caso, bisogna decisamente alzare l’asticella rispetto alle mini console, perché avete bisogno di avere a vostra disposizione il massimo della tecnologia e della precisione per assemblare brani e creare sequenze musicali con un suono pulito, efficace, nonché con i giusti tagli e gli adeguati loop.

Se siete dj per professione, la vostra console deve garantirvi funzionalità altamente performanti e tra queste non possono mancare:

  • il controllo dei toni
  • l’effetto riverbero
  • il filtro passa-alto
  • il filtro passa-basso.

Classifica top10 delle migliori console dj Hercules

console dj Hercules migliore

Ci sono innumerevoli articoli di alta qualità e con un buon rapporto qualità-prezzo sul mercato.

Oggigiorno, potete ordinare online la vostra console senza scomodarvi a uscire di casa, rimanendo comodamente seduti sul divano. Con solo un paio di click, vi verrà consegnata tramite corriere all’indirizzo indicato in fase di ordine.

Abbiamo riunito le migliori console dj Hercules che sono in grado di rispondere a tutte le esigenze: per i dj professionisti, per chi ha da poco intrapreso questa attività, per i principianti o per coloro i quali semplicemente si dilettano mixando canzoni durante il loro tempo libero.

I modelli proposti di seguito presentano caratteristiche differenti, livelli performanti diversi, dai più easy fino a quelli ‘top di gamma’. E, naturalmente, cambia anche il loro prezzo. Ma riuscirete certamente a trovare quello che fa al caso vostro.

Ci sono soluzioni adatte a tutte le tasche, affinché nessuno di voi debba rinunciare al sogno di esaltare il pubblico, da chiunque sia composto, famiglia e amici a casa oppure in un’importante kermesse musicale o in discoteca, ciò che conta è che si scateni ballando sulle note di un brano mixato e rielaborato da voi!

Quindi, per prima cosa decidete se collocarvi nella categoria ‘neofiti/dilettanti’ oppure in quella dei ‘professionisti’.
Fatto ciò, date un’occhiata alle seguenti console perché sicuramente tra loro c’è quella giusta per le vostre esigenze creative.

Hercules DJ 2 Inpulse 300 – Miglior console dj Hercules

Hercules DJ 2 ricambio Inpulse 300, nero con 20,3 cm mini stereo a doppio RCA a Y (6 ') Bundle
  • Learn DJing funzioni esclusive: del controller con il tempo e Beat Align luce guide, l' assistente e funzioni di energia

Questa è davvero un’ottima console e con un buon rapporto qualità-prezzo.
È dotata di mini stereo a doppio RCA a Y.

Inoltre è equipaggiata con un sistema home theater di qualità e con il software ‘DJUCED’.
La gamma di comandi è disposta in modo tale da rendere più agevole il lavoro del dj nonché più rapidi i suoi tagli e i suoi inserimenti.

La DJ 2 è compatibile con il computer, pertanto, potrete far lavorare i due dispositivi in sinergia e realizzare effetti fantastici.
Tra le funzioni più interessanti citiamo l’assistente musica intelligente (ima) che vi supporterà moltissimo nella scelta dei brani da utilizzare per comporre il vostro mix.

Questa console misura 48,01 x 28,7 x 5,08 centimetri e pesa 2,63 kg.

  • Hercules DJ DJ Control Air per iPad

Hercules DJ DJ Control Air per iPad
  • Controller DJ compatibile con iPad con display Retina e iPad Mini grazie alla fotocamera inclusa ufficiale Apple Lightning a USB Adapter

Questo modello è molto venduto. Possiede il controller DJ compatibile con iPad con display Retina e iPad Mini grazie alla fotocamera inclusa Apple Lightning a USB adapter.
È un prodotto tecnicamente valido e anche ‘fashion’ con il suo contrasto di colore dato dal giallo sgargiante che lo contraddistingue e il nero del controller.

Presenta due comode manopole rotanti con cui potrete gestire egregiamente i vostri ponti.
Le dimensioni di questo modello sono: 42,67 x 8,13 x 27,18 centimetri e il suo peso è di 1,66 kg.

  • Hercules DJ Controle Inpulse T7

Offerta
HERCULES DJControl Inpulse T7, Consolle per DJ, 2 piatti motorizzati, Replica disco in vinile...
  • Controller USB DJ a 2 deck con interfacce audio integrate e filtro di ingresso hardware per sorgenti audio esterne.

Qui siamo in presenza di una console davvero completa, di buon livello, che include: due piatti motorizzati, replica disco in vinile separato, software ACCLUS SERATO DJ LITE E DJUCED, tre regolatori di equalizzatore, un regolatore di guadagno, un regolatore di volume.

Questa apparecchiatura vi permetterà di scratchare su piatti che partendo da 0 raggiungono i 33 1/3 RPM in 1/10 di secondo.
E’ dotata anche di un comodo tappetino scorrevole e di un apposito vassoio che agevolano la rimozione del vinile.

Tra le sue funzionalità ci sono: Serate, DJUCED, Beatmatch guida, 16 pads, scratch, stem.
I servizi di streaming supportati da questa console sono: Beatport, Beatsource, TIDAL, SoundCloud.

Con gli stem potrete persino abbinare la voce di una traccia con la musica di un altro brano.
Questo modello è la scelta giusta per imparare a mixare e a scratchare a dovere.

Le dimensioni in questo caso non sono molto ridotte (65,28 x 35,05 x 8,89 centimetri) e anche il peso è discreto, 7,3 kg.

  • Hercules DJcontrol Starlight con luci led

Scegliendo di acquistare questa console, avete optato per la qualità e al tempo stesso per l’innovazione.
Si tratta di un apparecchio ultra piatto ed estremamente leggero.

Possiede tutte le caratteristiche necessarie per consentirvi di mixare e scratchare ottenendo sonorità pulite e precise.
Unitamente alla console riceverete a casa anche le cuffie R100, comode e leggere.

Il controller lavora in perfetta sinergia con il Serato DJ LITE incluso.
Non manca proprio nulla a questa console: hotel cue, loop, FX, sampler, manopole rotanti molto sensibili al tocco.

Le dimensioni di questo gioiellino della Hercules sono: 34,04 x 9,91 x 4,83 centimetri e il suo peso è davvero ridottissimo, solamente 422 grammi.

  • Hercules DJControl Inpulse 500

Offerta
HERCULES DJControl Inpulse 500 Controller DJ USB a doppio banco per Serato DJ Lite e DJUCED...
  • Controller USB DJ a 2 mazzi con interfacce audio integrate e filtro di ingresso hardware per sorgenti audio esterne.

Questo modello è dotato di Controller DJ USB a doppio banco per Serato DJ LITE E DJUCED. Inoltre, ha l’interfaccia audio integrata, 16 pad RGB retroilluminati e tutte le modalità e i connettori di cui hai bisogno per realizzare dei mixaggi di alto livello, come il crossfader di cui ti consente di regolare l’ampiezza in base al risultato sonoro che desideri ottenere.

Per quanto concerne l’interfaccia, si avvale della nuovissima tecnologia VELVET SOUND (AKM).
DJControl Inpulse 500 è un modello maneggevole, con comodi piedini pieghevoli.

È realizzato in robusta plastica metallica per quanto riguarda il mixer per garantire la durevolezza nel tempo.
Le sue dimensioni sono: 29,6 x 5 42 x 70 centimetri. Pesa 3,2 kg.

  • Hercules DJ Control Mix Bluetooth Wireless

Offerta
HERCULES DJControl Mix, Bluetooth Wireless DJ Controller for Smartphones – 2 Decks
  • Controller Bluetooth wireless per smartphone Android e iPhone, anche per tablet e iPad Android

Questo articolo è ciò che fa per voi se volete divertirvi cimentandosi come dj ma se stare al mixer non è la vostra professione nella vita.
Si tratta di un buon compromesso qualità-funzionalita’-prezzo.

DJControl Mix Bluetooth mixa attingendo ai servizi di musica in streaming.
Ciò significa che potrete connetterlo con lo smartphone o il tablet e che potrete mixare i brani presenti in questi dispositivi.

Lo potete comodamente ricaricare ovunque vi troviate grazie al pratico sistema di alimentazione tramite USB.
Sono previste le funzionalità effetti e Hot Cue.

È poco ingombrante e leggero, pertanto, lo potete portare sempre con voi ovunque vogliate. Anche lontano da casa, non dovrete rinunciare ad esercitare la vostra passione.
Misura 34 x 10 x 4,9 centimetri e pesa 0,5 kg.

  • Hercules DJControl Inpulse 200 MK2

Scegliendo questa console, realizzate il mix perfetto anche tra prestazioni, ingombro e costo.

Infatti, misura 40,7 x 26,1 x 9,2 centimetri e pesa solo 1,3 kg.
Però, non è certo da meno in confronto agli apparecchi professionali.

  • Hercules DJControl Inpulse 300 MK2

Offerta
Hercules DJControl Inpulse 300 MK2, Postazione DJ USB, 2 banchi con 16 pad e scheda audio integrata
  • Software Serato DJ Lite e DJUCED inclusi, compatibile inoltre con Serato DJ Pro

Questa console è dotata di guida Beatmatch, IMA (Intelligent Music Assistant), software Serato, aiuto nella regolazione dei BPM (basta utilizzare le frecce ‘TEMPO’).
La linea è compatta, ergonomica e l’area di lavoro è ben illuminata.

Inoltre, usando i comandi BEAT ALIGN potrai sincronizzare i brani musicali.
Le sue dimensioni sono: 50 x 50 x 28 centimetri.

Il peso è contenuto, 1,8 kg.

  • Getue Hercules DJ DJControl Starlight

Questo apparecchio ha il software Serato DJ LITE integrato e tra le sue funzionalità ci sono il jog wheels e la Built-in-sound Card.

Le dimensioni di questa console sono: 34,04 x 9,91 x 4,9 centimetri.
Il suo peso (davvero slim) è pari a 498,95 grammi.

  • Hercules DJLearning Kit

Questo è un vero e proprio kit all-in-one di qualità.
Qui avete a disposizione un controller dj a doppio banco.

Si tratta di un DJControl Inpulse 200 USB dotato di scheda audio integrata.
Il kit include anche cuffie HDP DJ45.

Questa è la console perfetta per chi vuole imparare partendo dalle basi, perché il suo vasto ventaglio di funzioni vi aiuterà a prendere dimestichezza con l’arte del mixaggio.
È l’acquisto giusto per chi si sta avvicinando per la prima volta al mixer o comunque per i principianti.

Eppure non ha nulla da invidiare ad altre console più professionali.

Lascia un commento