Climatizzatore Daikin: Guida alla scelta con classifica TOP7 dei migliori sul mercato

I climatizzatori Daikin sono da sempre la scelta migliore per chi vuole climatizzare la propria abitazione e avere aria pulita, comfort e prestazioni ad alta efficienza riducendo al massimo i consumi e senza dover rinunciare al miglior risultato.

L’arrivo della bella stagione fa sentire di più l’esigenza di avere una casa ben refrigerata in cui potersi rilassare e godere di una ventata di aria fresca. I climatizzatori Daikin però non servono solo a rinfrescare la casa ma svolgono anche la funzione di riscaldamento, per ottenere la migliore climatizzazione all’interno delle mura domestiche e anche in uffici o esercizi commerciali.

I climatizzatori Daikin infatti, grazie alla tecnologia utilizzata, offrono la possibilità di avere sia un ambiente fresco e umidificato sia una casa calda e accogliente a seconda della stagione, con costi decisamente ridotti rispetto ad altri sistemi per rinfrescare o riscaldare la propria abitazione e riducendo anche l’impatto che i vecchi apparecchi inducono all’ambiente.

In questa guida troverete consigli pratici per la scelta del miglior condizionatore Daikin più adatto alle vostre esigenze.

Perché acquistare un climatizzatore Daikin

Quando si decide di comprare un elettrodomestico la prima cosa che si controlla è il miglior rapporto qualità-prezzo.

Trovare un climatizzatore che unisca efficienza alle migliori prestazioni e che strizzi l’occhio al risparmio a volte può essere difficile ma non quando si parla dei climatizzatori Daikin; la vasta offerta di tecnologia all’avanguardia di questa casa infatti permette un’ampia scelta di climatizzatori, spaziando tra prestazioni professionali a quelle base ma assicurando sempre la migliore performance e la migliore qualità.

A seconda delle esigenze si possono trovare prodotti che corrispondono al meglio alle caratteristiche ricercate, bisogna però avere un quadro generale di ciò che si può trovare in un climatizzatore Daikin ecco perché questa marca offre sistemi di climatizzazione con una maggiore efficienza delle performance e soluzioni innovative adatte ad ogni tipo di richiesta.

Daikin infatti fa dell’innovazione uno dei suoi punti di forza, sviluppando costantemente climatizzatori per migliorare la qualità dell’aria in casa. Questo si trasmette in prestazioni migliori e funzionalità che viene poi tradotto in maggiori capacità e una maggiore durata nel tempo ed il tutto ad ottimi prezzi.

Ora andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche principali di un climatizzatore Daikin:

  • Tecnologia inverter grazie alla quale viene assicurato un maggiore risparmio energetico. Questa caratteristica infatti permette di scegliere l’utilizzo di un singolo climatizzatore indipendentemente dalla presenza di altri sistemi di climatizzazione presenti nella stessa stanza.
  • I climatizzatori Daikin sono spesso dotati della possibilità di umidificare o deumidificare l’ambiante a seconda della necessità, attraverso la sola ventilazione che non prevede il raffreddamento della stanza e nella funzione di umidificazione non necessitano di un serbatoio d’acqua aggiuntivo.
  • La funzione Boost che permette di raggiungere le minor tempo possibile la temperatura desiderata, limitando sempre il dispendio di energia.
  • Con la modalità Silent invece si riduce il livello di rumore dell’apparecchio, permettendo di tenerlo acceso anche durante la notte senza che questo infastidisca il sonno.
  • Il controllo della funzione di movimento, presente nei modelli di fascia superiore, permette di direzionare il flusso d’aria dove si preferisce, evitando anche di avere i getti d’aria verso il basso o modulando il movimento in modo da raggiungere ogni angolo della stanza.
  • La tecnologia Smart, sulla quale Daikin punta molto, permette di controllare attraverso un app installata sul proprio cellulare, ogni climatizzatore presente nell’edificio. I climatizzatori dotati della tecnologia Wi-Fi inoltre permettono il controllo da remoto del condizionatore così da poterlo mettere in funzione anche se non si è nelle vicinanze del dispositivo, garantendo così un rientro a casa decisamente gradevole.
  • La funzione Stand-by, installata nella maggior parte dei climatizzatori con funzione inverter, ottimizza al massimo il consumo di energia grazie allo spegnimento automatico se non viene rilevata la presenza di persone nella stanza per un tempo maggiore ai venti minuti.
  • Con l’impostazione della modalità notturna si può gestire l’andamento della temperatura, decidendo il range di gradi entro il quale il climatizzatore deve far scendere o salire il clima dell’ambiente.
  • Con i climatizzatori Daikin è possibile anche scegliere la velocità della ventola che si può anche impostare sulla modalità automatica così da mantenere una temperatura costante.
  • La possibilità di ridurre i decibel inoltre non è una caratteristica preziosa solo del condizionatore interno all’abitazione ma Daikin offre anche la possibilità di ridurre il rumore emesso dal funzionamento dal motore esterno, per la tranquillità di chi abita in casa e anche dei condomini.
  • L’utilizzo del gas R-32, nei modelli di ultima generazione, unisce all’aumento del risparmio energetico la riduzione dell’impatto sull’ambiente rendendo questi modelli classificabili nella fascia energetica A+++
  • La depurazione dell’aria inoltre è permessa dagli innovativi filtri fatti in apatite e titanio o in argento, depurano al meglio l’aria e riducono la formazione dei microrganismi e di limitare la presenza di allergeni.
  • La funzione di ricambio dell’aria permette poi di mantenere sempre l’aria in casa pulita, deumidificata o umidificata.
  • Per quel che riguarda l’installazione, è sempre consigliato rivolgersi ad un tecnico esperto del settore. La manutenzione invece è semplice, seguendo le istruzioni della casa costruttrice sarà facile mantenere il vostro condizionatore Daikin pulito ed efficiente nel tempo.

Come scegliere il miglior climatizzatore Daikin

Climatizzatore Daikin efficace

Dopo aver visto perché è un’ottima scelta acquistare un condizionatore di marca Daikin, ora vediamo come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Nella scelta del modello di climatizzatore Daikin migliore bisogna tener conto della tipologia più adatta all’ambiente in cui verrà inserito il dispositivo, le dimensioni, la classe energetica, le prestazioni migliori e anche il prezzo migliore che è un fattore importante nell’acquisto.

Si passa così a scegliere il modello, Daikin infatti ha più di una linea di climatizzatori, da Emura al modello Stylish, ognuno di essi offre diverse caratteristiche e prestazioni tutte però fornite della migliore tecnologia Daikin.

  • I modelli Perfera sono ottimi se si cerca il risparmio energetico garantito dal sensore di movimento, che unisce linee classica ed eleganti a ben tre sistemi di filtraggio che bloccano ogni particella dannosa. Questi modelli inoltre sono economici e il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
  • Il punto forte dei modelli Stylish è la possibilità di controllare il sistema attraverso l’app per cellulare. Anche in questo modello troviamo un consumo energetico ridotto e i filtri in grado di bloccare le parti più dannose dell’aria.
  • Nel modello Emura troviamo invece un design innovativo e moderno, dalle dimensioni compatte e contenute, insieme alla tecnologia Silent che riduce molto l’emissione di decibel da parte del dispositivo e il sensore Smart per un’emissione sempre ottimale dell’aria.
  • Infine parliamo del modello Comfora, questo climatizzatore Daikin è l’ideale per chi vuole una casa Hi-Tech. Questo modello infatti punta sul controllo da remoto tramite il Wi-fi, il controllo attraverso l’app e il controllo vocale. Inoltre troviamo anche in questa linea il basso livello di rumore emesso e i filtri in grado di ripulire alla perfezione l’aria.
  • Daikin offre un’ottima copertura su i propri prodotti per danni o malfunzionamento, bisogna però rivolgersi a tecnici autorizzati per l’installazione del condizionatore e per una copertura totale. Quando si acquista un climatizzatore Daikin inoltre, è importante ottenere dal rivenditore una certificazione che il prodotto sia importato e distribuito da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.
  • Gli ultimi modelli di condizionatori Daikin godono della certificazione A+++, che assicura un risparmio sulla bolletta e la riduzione dell’attività inquinante e dannosa sull’ambiente.
  • La maggior parte dei modelli Daikin hanno due componenti maggiori, il motore che viene posto sulle mura esterne di casa e il climatizzatore interno che funziona da pannello di controllo e dal quale viene emessa l’aria catturata da fuori e rinfrescata o riscaldata.

Ora, dopo aver passato in rassegna i modelli e le caratteristiche principali, sappiamo come scegliere il migliore climatizzatore Daikin più adatto alle nostre esigenze.
Passiamo ora a visionare i sette migliori climatizzatori offerti da Daikin.

Classifica top7 dei migliori climatizzatori Daikin

Climatizzatore Daikin migliore

  • Daikin Emura FTXJ50MS – Miglior climatizzatore Daikin

Di questo climatizzatore basterebbe dire che è il top di gamma di casa Daikin, una vera e propria eccellenza tanto da aver ricevuto riconoscimenti e premi come miglior condizionatore dell’anno.

In questo elettrodomestico troviamo l’unione di eleganza e tecnologia, eleganti rifiniture e prestazioni eccellenti con il controllo tramite app o rete Wi-fi, filtro in argento in grado di catturare i pollini e la polvere e per non farsi mancare davvero nulla questo dispositivo è davvero ultra silenzioso e con dimensioni che si adattano ad ogni tipo di abitazione non arrivando nemmeno a misurare un metro di lunghezza e con soli ventuno centimetri di profondità.

  • Daikin Stylish FTXA35AS/RXAA

Il design super compatto di questo climatizzatore Daikin è la prima cosa che salta all’occhio, le dimensioni davvero ridotte infatti permettono di installare questo dispositivo in qualsiasi punto della stanza.

Un altro punto decisamente a favore per questo modello è la classe energetica A+++ e la possibilità di controllo da remoto attraverso il telecomando o la connessione Wi-fi che permette di attivare o disattivare il dispositivo anche se non si è nell’edificio.

Troviamo inoltre una delle caratteristiche speciali dei climatizzatori Daikin, in questo modello infatti è sono presenti i filtri per la purificazione dell’aria e la possibilità di estensione della garanzia. Nelle ottime recensioni di questo condizionatore viene esaltato il suo essere super silenzioso sia per quanto riguarda l’unità esterna che quella interna.

  • Daikin Perfera Ftxm35n

Il climatizzatore Daikin Perfera unisce tecnologia all’avanguardia al comfort con un prezzo davvero eccezionale, in questo modello infatti Daikin ha inserito la modalità notturna, grazie alla quale si possono dormire sonni tranquilli senza sbalzi di temperatura e con il funzionamento silenzioso non ci si accorge nemmeno di avere il condizionatore acceso.

La modalità ECONO che permette di limitare il dispendio di energia da parte del modulo esterno ed inoltre la possibilità di controllare il dispositivo attraverso gli assistenti vocali e anche per questo climatizzatore Daikin le opinioni sono ottime.

  • Daikin Sensira FTXF50A

Questo è climatizzatore monosplit, ovvero un’unità esterna collegata ad un’unica unità interna. Il funzionamento è a pompa di calore e la tecnologia Inverter che fa funzionare il dispositivo su velocità differenti che permettono di raggiungere la temperatura desiderata e di mantenerla sempre stabile, riducendo anche i consumi di circa il 30%.

La barra di oscillazione automatica inoltre permette all’aria di circolare in tutta la stanza e di scaldare anche spazi dall’ampia metratura.

In questo modello è presente la tecnologia Stand-by grazie alla quale il dispositivo si spegne se non viene rilevata la presenza di persone nella stanza dopo venti minuti, assicurando così un risparmio sui consumi di energia e grazie all’utilizzo del gas R-32 l’impatto ambientale è ridotto del 60% circa.

Anche in questo caso il l’ottimo rapporto qualità-prezzo è innegabile.

  • Daikin nuovo modello ARXC50C ATXC50C

Le dimensioni ridotte, la tecnologia inverter e il prezzo di questo condizionatore Daikin, sono i primi fattori che colpiscono di questo modello, aggiungendo inoltre la fascia energetica A++ in cui si colloca questo modello non si hanno dubbi nel considerarlo un acquisto davvero essenziale, le prestazioni elevate e l’ottimo prezzo sono inoltre tra gli elementi più elogiati nelle recensioni degli acquirenti.

  • Daikin Comfora Ftxp35

Climatizzatore Daikin Comfora Ftxp35 12000 Btu
  • Comfora 12000 BTU-Unità interna+esterna FTXP35/RXP35L

Questo climatizzatore Daikin è in grado di raffreddare e riscaldare la casa rimanendo in una fascia energetica ottima essendo classificato infatti A++. La tecnologia di controllo da remoto intelligente e il Wi-fi integrato rendono questo modello indicato per chi vuole un’abitazione smart e al passo con i tempi.

Alle caratteristiche smart si aggiungono la qualità della funzione Inverter, la modalità notturna e quella econo il tutto in dimensioni salva spazio.

  • Daikin Siesta ATXC35B

Al settimo posto troviamo il condizionatore Daikin più richiesto e con recensioni positive per il miglior rapporto qualità-prezzo. Come forse può far intuire il nome di questo modello, l’emissione di rumore di questo condizionatore è quasi impercettibile rendendolo perfetto soprattutto nelle ore notturne.

In questo condizionatore inoltre è presente la funzione di deumidificazione dell’aria che non solo viene filtrata in maniera eccellente ma abbassando il tasso di umidità nella casa, aiuta a contrastare la formazione di muffe pericolose per la salute.

Il prezzo economico di questo condizionatore lo rende decisamente appetibile, con la sicurezza di ricevere comunque un climatizzatore eccellente grazie alla professionalità Daikin.

Lascia un commento