Avvitatore a batteria: Come scegliere il migliore? Guida con classifica

L’avvitatore a batteria è uno strumento molto importante per chi vuole intraprendere il fai-da-te. Infatti permette di effettuare lavori in casa, come ad esempio la manutenzione di oggetti, oppure il montaggio e smontaggio di mobili. Molto pratico per il fatto che non ha fili. Proprio per la sua praticità spesso è utilizzato anche ad uso professionale e non solo per il fai da te.

Perché scegliere un avvitatore a batteria

1
Avvitatore a batteria 21V, Trapano avvitatore elettrico con 61 set di accessori, Spazzola a batteria...
  • 【Lavoro di super resistenza】Cordless drill dotato di 2 batterie al litio da 21 V 2000 mAh e caricabatterie a carica rapida, ogni batteria può durare per 40-60 minuti e una batteria può essere...
2
Trapano avvitatore a percussione a batteria, 20 V, 2 A, valigetta Grigio
  • Il potente trapano avvitatore a batteria di Rebel piccolo e potente con 20 V e 2,0 Ah
3
Avvitatore A Percussione A Batteria 21v,Trapano Con 112 Set Di Cassetta Attrezzi,Modalità Di Lavoro...
  • 【Mandrino Automatico da 10mm, Frizione a 25+3 Posizioni & 2 Velocità Variabili】Set di Trapano Senza Fili Bogseth con un ampio mandrino senza chiave da 10mm offre una superiore ritenzione del...
Offerta5
Trapano Avvitatore Batteria 21V, Avvitatore a Batteria con 2 Batterie da 2.0Ah, 42N.m di Coppia, 2...
  • 【Trapano a Percussione 3 in 1 con Coppia di 42Nm】Il trapano avvitatore a batteria ha tre modalità di lavoro: avvitamento, perforazione e perforazione a percussione. Con una coppia massima di...
Offerta6
Goldsea Avvitatore Elettrico, Avvitatore a Batteria 3.6 Nm Cacciavite Elettrico a 2 Posizioni (90°...
  • 【Fornitura one-stop】: Il mandrino ha una dispositivo di aspirazione magnetico,fornisce un cambio facile e veloce delle punte del cacciavite, dotato di 10 teste CRV, per soddisfare le diverse...
Offerta7
FADAWALT Avvitatore a Batteria, Trapano Avvitatore 20V, Kit da Avvitatore Elettrico con 21+1 Coppie,...
  • 💙[BATTERIA AGLI IONI DI LITIO E CARICATORE] Il set di avvitatore a batteria FADAKWALT contiene una potente batteria agli ioni di litio che non ha effetto memoria, non si autoscarica ed è sempre...

Come dicevamo prima è molto utile da usarlo dove pensiamo che non si potrebbero trovare delle prese di corrente e sceglierlo in base alla sua potenza ci permette di svolgere un lavoro adeguato a ciò per cui lo dobbiamo acquistare.

E’ così garantito un lavoro preciso perché tutti gli avvitatori hanno la possibilità di regolare la potenza in modo da potersi adattare ai vari materiali sui quali si deve intervenire.

La sua forma ergonomica permette di lavorare per diverso tempo senza avere grandi disagi o affaticamento, ed il fatto di avere dei tempi di ricarica abbastanza brevi permette di evitare interruzioni o attese troppo lunghe.

Naturalmente ci sono modelli in cui è già prevista una batteria di ricambio ( solitamente tutte a litio) ove non fosse inclusa nella confezione di acquisto si può valutare di comprarne una aggiuntiva, per i più indaffarati, da tenere sempre carica appena si scarica la prima e viceversa.

Tipologie

avvitatori a batteria professionali

Proprio perché abbiamo detto che può essere usato da tutti dobbiamo fare una distinzione tra i vari tipi di avvitatori elettrici che esistono in commercio, così da riuscire anche a fare una scelta del miglior prodotto in commercio in base alle nostre esigenze specifiche.

Infatti ci sono diverse tipologie di questi utensili senza filo, ognuno con caratteristiche specifiche per adattarsi alle diverse esigenze degli utenti:

  • Avvitatori a batteria per uso domestico: Ideali per piccoli lavori di casa o fai-da-te occasionali. Sono generalmente più compatti e leggeri, con potenza sufficiente per lavori domestici, anche perché se si tratta di piccoli lavori potrebbero essere tranquillamente usati anche da donne o da giovani e quindi la leggerezza e compattezza sono dei punti a suo favore.
  • Avvitatori a batteria professionali: Progettati per un uso molto più intenso quindi giornaliero e per affrontare lavori più impegnativi. Offrono maggiore potenza per lavorare su materiali più resistenti, per affrontare un tipo di lavoro più impegnativo.
  • Trapano avvitatore a batteria: Questi modelli combinano le funzioni di avvitatore e trapano, offrendo versatilità per eseguire forature e avvitature con lo stesso strumento. Infatti poi ci si dovrà dotare di uno o più set di punte adatte ad ogni materiale quindi per trapanare sul legno o quella per il ferro e cosi via.
  • Avvitatori a batteria con impulsi: Questi avvitatori utilizzano impulsi rotazionali per avvitare o svitare le viti in modo rapido ed efficiente. E naturalmente verranno utizzati maggiormente da categorie di lavoratori come ad esempio le ditte di trasloco o di montaggio mobili.

Consigli per scegliere il miglior avvitatore a batteria

Allora…prima di scegliere un utensile di questo tipo forse è necessario capire a cosa ci servirà maggiormente e anche la frequenza con cui lo dovremmo usare!

  • Potenza e Coppia: La potenza della batteria è molto importante questa è espressa in volt/ampere perché ci permette di avere maggiore forza ma è anche importante tenere in considerazione la coppia massima (detta anche torque) che l’avvitatore può generare. La coppia non è altro che la potenza di torsione che il cacciavite elettrico può generare. Optare quindi per un modello con potenza e coppia adeguate alle tue necessità è un obbligo!
  • Autonomia della Batteria e Tempo di Ricarica: Maggiore è la tensione, maggiore sarà la potenza dell’avvitatore che vengono espresse in volt/ampere. Le tensioni comuni includono 12V, 18V e 20V. Sta a te valutare la durata della batteria e il tempo necessario per la ricarica completa. Sicuramente una buona autonomia permette di lavorare senza interruzioni prolungate.
  • Velocità e Regolazioni: Scegli un avvitatore con diverse impostazioni di velocità per adattarsi a materiali diversi e garantire un lavoro preciso, così non avrai problemi nell’affrontare diversi tipi di superfici.
  • Sistema di cambio rapido delle punte: Un sistema di cambio rapido ti consente di passare da una punta all’altra con facilità, i migliori sono quelli con il mandrino autoserrante che permettono una maggiore velocità e facilità nel ricambio delle punte.
  • Accessori inclusi: Controlla se l’avvitatore include punte e accessori per adattarsi a diverse esigenze, molto spesso sono dotate di punte piatte a stella ma anche di brugole, oppure di punte per trapanare su legno, metallo o muro.
  • Ergonomia e Peso: Assicurati che l’avvitatore sia comodo da impugnare e che il suo peso sia accettabile per lavori prolungati senza affaticarsi, ce ne sono alcuni che sono davvero leggeri tipo 300/400 grammi ma sono adatti per piccoli lavori.
  • Funzione di percussione: Se hai bisogno di avvitare su superfici dure, come il cemento, uno svitatore con funzione di percussione può essere utile.
  • Accessori e Funzionalità Extra: Verifica se l’avvitatore include accessori utili come punte intercambiabili e custodia, e se dispone di funzionalità extra come illuminazione LED per lavorare in condizioni di scarsa visibilità, oppure di prolunga flessibile che ti permette di lavorare anche nei posti più scomodi da raggiungere.

Ora andremo a valutare i migliori avvitatori a batteria sul Mercato, analizzando sicuramente soprattutto un buon rapporto qualità/ prezzo per chi si vuole accingere a del fai da te.

Classifica top7 dei migliori avvitatori a batteria

avvitatori a batteria migliori

  • Bosch UniversalImpact – Miglior avvitatore a batteria

Bosch Home and Garden Trapano battente-avvitatore a batteria UniversalImpact 18V (1 Batteria,...
  • La linea Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza

La potenza della batteria è di 18 Volt ed è compresa una valigetta. Naturalmente è a batteria, si trova in vendita anche su Amazon e le recensioni lo mettono al primo posto con una valutazione di 9,6 sul web e 4,7 su Amazon per robustezza, longevità, durata della batteria e rapporto qualità prezzo.

Tutti ne parlano come un trapano non leggerissimo ma sicuramente stabile e che permette un’ottima riuscita nei lavori casalinghi il fatto che sia anche trapano e non solo avvitatore permette di poter spaziare nei vari lavori di casa come ad esempio effettuare un foro nel muro per inserirci un fisher.

E quando è avvitarore è molto semplice passare dalla modalità avvita a quella svita. Valore aggiunto sono la valigetta per trasportarlo e il kit di utensili per avvitare ma anche per trapanare con punte sia per il legno che per il ferro.

La regolazione della potenza ti permetterà di adattarti più facilmente anche al tipo di vite e di supporto e quindi a non spanarle. L’Ottanta per centro delle persone gli da 5 stelle, quindi viene considerato anche un ottimo prodotto qualità/prezzo.

  • Undreeem

Avvitatore a batteria 21V, Trapano avvitatore elettrico con 61 set di accessori, Spazzola a batteria...
  • 【Lavoro di super resistenza】Cordless drill dotato di 2 batterie al litio da 21 V 2000 mAh e caricabatterie a carica rapida, ogni batteria può durare per 40-60 minuti e una batteria può essere...

La sua batteria è di 21Volt ed è anche trapano. Al secondo posto sulla classifica web con una valutazione di 9.4 e si può trovare anche questo su Amazon con una valutazione complessiva di 4.3. E’ dotato di 61 Accessori, una spazzola a batteria con un set di pulizia, viti e due batterie oltre ad un caricabatterie rapido.

Essendo anche questo un trapano, ti permette di perforare superfici di vario genere come anche piastrelle, muri, legno, soffitti. Grazie anche al sistema a percussione. Ottimo anche l’indicatore del livello di carica cosi da permetterti di fare una valutazione sulla sua autonomia.

Dotato anche di luci led che ti permettono di lavorare anche in ambienti più bui. Molti parlano in maniera entusiasta della batteria che sembra durare tantissimo, addirittura c’è chi dice che dopo otto ore di lavoro ancora dall’indicatore risultava carica.

  • Hychika

HYCHIKA Trapano Avvitatore Batteria 12V, Batteria 2 Velocità 30N .m Mas, 4x Punte Piatte, 6x Punte...
  • TRAPANO AVVITATORE BATTERIA - Potenti e resistenti la batteria 12V 1.5Ah,offre una potenza forte ed efficace. caricabatteria da 200-240v, può resistere all'instabilità della tensione o al...

La batteria è 12 Volt ed ha due velocità 30Nm, valutato 9.3 sul web e 4.5 su Amazon. Il modello comprende 5 Chiavi a Hussola, 6 punte elicoidali, 4 punte piatte, 6 Viti, una custodia. La velocità di rotazione è di 1500 giri al minuto, come gli altri ha la luce led, impiega un’ora per ricaricare e il mandrino autoserrante permette una maggiore facilità nel cambiare le punte.

E’ adatto per vari tipi di superfici e le valutazioni generali dicono che è leggero, comodo, pratico e ha una buona rapporto qualità/prezzo. E’ dotato di una borsa porta attrezzi e di un gancio per appenderlo alla cintura. Molti ne vantano la potenza nonostante il numero basso di Nm (NEWTON AL METRO unità di misura con cui si indicano le coppie).

  • Kuzupro

No products found.

La sua Batteria 21V sul web si trova al quarto posto nella classifica con una votazione di 9.2 e su Amazon con una valutazione di 4.4 ha 1850 giri al minuto, avvita , svita, trapana e trapana a percussione e la potenza della coppia è di 43 Nm.

Le recensioni dicono che è un prodotto completo inquanto ha una buona potenza, la luce che rende più agevole i lavori ed è maneggevole, dotato anche lui di una pratica valigetta di adattatore flessibile per le punte che sono in dotazione di vario tipo.

  • Fadakwalt

FADAKWALT 24v Trapano Avvitatore Batteria, Kit mit 21+1 Coppia, 0-400/1500RPM Due Velocità,...
  • [BATTERIA AGLI IONI DI LITIO] FADAKWALT 24V trapano avvitatore batteria kit agli ioni di litio viene fornito con due potenti batterie agli ioni di litio da 1500MAH e un caricabatterie. L'assenza di...

Con batteria 24volt, è valutato sul web 9.1 e su Amazon di 4.5 . Questo utensile è stato progettato per essere confortevole. Infatti l’impugnatura è morbida ed ha molti accessori, tra questi anche la prolunga flessibile molto comoda per raggiungere i posti più ardui. Sono compresi nel kit un metro a nastro, una scatola con delle viti e tasselli, una livella, dei cacciaviti e molto altro.

  • Goldsea

Offerta
Goldsea Avvitatore Elettrico, Avvitatore a Batteria 3.6 Nm Cacciavite Elettrico a 2 Posizioni (90°...
  • 【Fornitura one-stop】: Il mandrino ha una dispositivo di aspirazione magnetico,fornisce un cambio facile e veloce delle punte del cacciavite, dotato di 10 teste CRV, per soddisfare le diverse...

Con batteria 4.3 volt e 3.6 Nm di coppia. Il cacciavite è a due posizioni sia 90 che 180 gradi ed è dotato di luci a LED, il caricatore è con cavo USB valutazione sul web di 9 punti e su Amazon di 4.2. é solo avvitatore quindi è anche molto leggero e maneggevole tanto che pesa solo 300 grammi, proprio per le cose più semplici da effettuare in casa.

Il 53% delle persone lo ha recensito con 5 stelle ma una pecca è che non è dotato di valigetta per riporre gli utensili che ha in dotazione però è pratico per chi vuole avere un aiuto in casa senza spendere molto e senza avere grande ingombro.

  • Fahefana

FAHEFANA Trapano Avvitatore Batteria 20V, Avvitatore a Batteria 42Nm con 2 Batteries 2.0Ah, 89...
  • 👪【Progettato specificamente per l'uso domestico】Volete dire addio agli utensili manuali tradizionali? State ancora pensando a quale trapano a batteria acquistare per la vostra casa? Quindi...

Natteria 20Volt, con una di ricambio, 42Nm di coppia , 89 diversi tipi di accessori, immancabile la luce a led che sembra essere una caratteristica basilare per questo tipo di oggetti. Sul web viene valutato 8.8 e su Amazon 4.4 di questi voti il 60% gli da 5 stelle.

E’ dotato di una seconda batteria perché una non reggerebbe lavori più prolungati, è uno strumento elettronico che ci permette di accantonare quelli tradizionali ed avere un piccolo aiuto nella velocizzazione dei lavori casalinghi non particolarmente impegnativi infatti come trapano non riesce a perforare tutte le superfici può essere anche usato come levigatore con i giusti ricambi.

Ricordate che la scelta del miglior avvitatore a batteria dipende dalle vostre esigenze specifiche, quindi se pensate di usarlo molto o poco oppure se pensate di usarlo una volta tanto all’emergenza, questo fa una grossa differenza.

Considerate sempre le caratteristiche tecniche, il rapporto qualità-prezzo e le recensioni degli utenti prima di prendere una decisione. Buona scelta e soprattutto buon lavoro!

Lascia un commento