Avvitatore Einhell: Guida alla scelta del migliori con classifica top 7

L’avvitatore Einhell è da sempre uno dei prodotti di punta del marchio sia per l’eccelsa qualità che la professionalità insita in ogni singolo articolo.

Per qualsiasi genere di manutenzione o lavoro in casa di certo non potrai acquistare attrezzi più utili, specialmente perché potrai anche ad un buon prezzo ottenere gadget extra oppure dei ricambi che potrebbero esserti sempre comodo, specialmente sei hai diversi lavori da sbrigare e necessità di un’ampia attrezzatura.

La particolarità di questo attrezzo è il fatto di potersi adattare maggiormente alle tue esigenze e a cosa ti serve, dividendosi in più tipologie di avvitatori, dandoti la possibilità di acquistare solo quello che effettivamente ti sarà utile nel tempo.

Cos’è e come si usa l’avvitatore Einhell

Offerta1
Einhell 4513927 Trapano Avvitatore A Batteria, Rosso, Nero
  • Il trapano avvitatore a batteria TC-CD 1835 Li – Solo di Einhell è un pratico apparecchio appartenente alla serie di prodotti Power X-Change
Offerta3
Einhell Set Trapano Percussione con Batterie TE-CD 18/40 Li-i +64, 2x2.0 Ah, PXC, 18V, 40Nm, Sistema...
  • Power X-Change: il trapano a percussione a batteria fa parte della famiglia Power X-Change, in cui tutte le batterie possono essere combinate con tutti i dispositivi del sistema.
Offerta5
Einhell TE-CI 18/1 Li-Solo Avvitatore a impulsi a batteria Power X-Change (18V, giri al min. 0-2300,...
  • Avvitatore a impulsi a batteria TE-CI 18/1 Li, solo Power X-Change (Ioni di Litio, 18 V, 140 Nm, attacco esagonale, senza batteria e caricabatterie)
Offerta6
Einhell TE-CD 18/40 Li-Solo Trapano avvitatore a batteria Power X-Change (torsione 40Nm, vel. 1 giri...
  • Per forature e avvitamenti potenti, è disponibile una trasmissione a due velocitÃ

Uno degli attrezzi più utili e di certo più utilizzati se devi adoperarti o nei classici lavoretti di casa o condurre dei veri e proprio lavori professionali, che in ogni caso necessiteranno l’uso dell’avvitatore elettrico.

Questo macchinario è progettato per diversi scopi, semplificandoti di gran lunga la vita da ogni punto di vista, con le sue diverse specifiche in un’ampia gamma di modelli e tipologia di prezzo.

L’avvitatore dunque è un macchinario che di base deve svolgere funzioni di avvitamento e svitamento delle viti, consideralo quindi una versione molto più complessa, potente e tecnologica del semplice giravite.

Puoi utilizzarlo su moltissimi supporti, tra cui legno e cartongesso, oppure ferro e cemento armato fino al semplice terreno, infatti per la sua conformazione puoi praticamente considerarli un trapano, con la differenza tuttavia che questo attrezzo non può formare buchi ma solo avvitare e fissare.

Inoltre questo strumento ha incorporato un riduttore manuale di velocità, permettendoti di aumentare o diminuire a secondo del lavoro che devi svolgere, la sua potenza, gestendo la pressione e la forza sulla vite. In generale è consigliabile che tu abbassi la sua velocità nel momento in cui devi avvitare e lo metti al massimo nell’atto del fissaggio finale.

Alcuni modelli potrai notare che sono più avanzati con modalità touch screen e tasti analogici, in modo da modificare anche automaticamente le proprie impostazioni e poter fare dei lavori più facili e veloci, con la caratteristica inoltre di poter avvitare la vita nel doppio senso di rotazione.

Tra i vari modelli potrai scegliere in base alla sua alimentazione, quindi se optare per un avvitatore elettrico, a batteria ricaricabile o ad aria compressa.

Oltre alle funzioni di avvitamento e fissaggio dei vari supporti, potrai modificare il tipo di avvitamento, valutare come inserire la vite e la sua posizione, modificare e sistemare la base su diversi materiali, il tutto semplicemente premendo i tasti analogici che troverai in basso solitamente a sinistra.

Importante è specificare che non puoi utilizzarlo come trapano o rischieresti di bruciare il motore, il massimo che puoi fare è adempiere a piccoli fori utilizzandolo al massimo della sua potenza, ma evita di rischiare di guastare l’attrezzo.

Tuttavia sei devi compiere lavori particolarmente difficili e lunghi, è meglio valutare un avvitatore ad aria compressa, essendo uno strumento utilizzato sia da meccanici o anche gommisti, in quanto riesce a fissare più facilmente i bulloni delle ruote.

Questo modello segue uno schema di funzioni a impulsi e viene alimentato appunto da un compressore, in modo che potrai più facilmente seguirne il movimento anche se, potresti trovarlo leggermente più ingombrante rispetto alle sue altre versioni.

Il tipo di avvitamento con energia elettrica sarà invece alimentato tramite presa come qualsiasi altro elettrodomestico, lo potrai utilizzare principalmente per lavori più leggeri e hobbistica, per essere utilizzato su mobili o vari tipi di supporti.

Infine l’avvitatore a batteria viene ricaricato separatamente, essendo che con questo tipo di alimentazione, dovrai staccarlo e caricarlo a parte, ma molto più utile se sei un professionista del settore e hai bisogno di un attrezzo sia potente che versatile.

Prezzi

avvitatore einhell prezzo

In base quindi alla sua funzione e al tipo di modello, cambierà anche la tua specifica esigenza e di conseguenza anche il prezzo del singolo prodotto, ecco perché è fondamentale che tu capisca di quale tipologia di avvitatore tu abbia bisogno e come poterti regolare con il budget potendo l’attrezzatura ad un ottimo rapporto qualità e costo.

Come già specificato se sei un professionista e hai bisogno di un attrezzo particolarmente potente, dovrai optare per quello a batteria ma che, sarà anche il modello con un costo maggiormente equilibrato proprio per la sua versatilità, avendo come grande punto di forza operare molto più a lungo e con maggiore resistenza durante i lavori di manutenzione.

L’avvitatore ad aria compressa anche se per lavori più gravosi, è anche quello che solitamente punto ad essere il più costoso, avendo di per sè il compressore come pezzo extra, che quindi va ad appesantire il range di spesa ma che se per necessità in officina o garage, potrebbe esserti estremamente utile.

Quello elettrico è solitamente il modello a costo inferiore, in quanto è indicato se hai un particolare hobby che riguarda l’aggiusta tutto e lavori di casa minore, dandoti comunque un’elevata potenza e qualità.

Ogni prodotto in ogni caso di guasto, potrai trovare compreso nel prezzo, una garanzia minima, un set di ricambio e di norma anche dei gadget personalizzati al tipo di attrezzo che stai utilizzando.

Ad ogni modo per la professionalità di un buon avvitatore, è meglio scegliere fin da subito anche a qualche euro in più, qualcosa che ti possa durare nel tempo o darti la garanzia di aver acquistato un attrezzo valido.

Classifica top7 dei migliori avvitatori Einhell

avvitatore einhell migliore

Einhell TE-CD – Miglior avvitatore Einhell

L’avvitatore a batteria modello TE è ideato per essere di buona qualità senza eccedere con il prezzo, in modo che tu possa permetterti qualcosa di modesto ma potente e che possa durarti nel tempo.

Sicuramente oltre alla fattura di per sè molto buona, è valutato come il miglior avvitatore Einhell su Amazon anche per le ottime prestazioni di fissaggio sia per i lavori più semplici che per le manutenzioni più complesse.

Compreso nella confezione troverai anche diversi gadget utili e diverse tipologie di punte, in modo che tu possa anche fare piccoli fori senza surriscaldare il motore e rischiare di guastarlo, con la comodità di essere anche molto ergonomico e ideato per poterlo tenere anche con una sola mano e senza fatica.

Se la tua passione per il fai da te è al centro dei tuoi interessi principali, allora questo è il modello che farà al caso tuo potendo gestire ogni genere di manutenzione e riparazione insieme a un valido kit di strumenti. Potrà anche esserti molto valido se hai bisogno di un articolo che possa velocizzarti l’avvitamento avendo a disposizione oltre 650 rivoluzioni al minuto.

Pro: Motore a batteria di elevata potenza ad un ottimo range di qualità e prezzo, con utili gadget e punte per qualsiasi lavoro di manutenzione e hobbistica fai da te.

Contro: Materiali non top di gamma, maggiormente consigliato per i non professionisti o chi lavora in officina.

  • Einhell TE-CD 18/2 Li-Solo Power X-Change

Einhell Trapano avvitatore a batteria TE-CD 18/2 Li +39 (1 x 2,5 Ah) Power X-Change (Li-Ion, 18 V,...
  • Power X-Change: il trapano avvitatore a batteria TE-CD 18/2 Li +39 (1 x 2,5 Ah) fa parte della famiglia Einhell Power X-Change in cui possono essere combinati batterie, caricabatterie e dispositivi di...

Il modello TE CD 18 Li appartiene a una categoria più bassa per chi preferisce qualcosa di più a portata di mano, oppure se ha il desiderio di avere un primo avvitatore per i piccoli lavori quotidiani senza una spesa eccessiva.

La novità di questo attrezzo è la combinazione delle punte per avere un fissaggio migliore e poter avvitare qualsiasi tipo di vite, senza rimanere dover rimanere con un lavoro incompleto.

Vi sono diversi metodi per poter usufruire di questo articolo, con una versatilità comunque più limitata essendo congegnato se sei un neofita di questi tipi di lavori e preferisci cominciare con qualcosa di più semplice e non troppo elaborato, essendo facile da utilizzare e capire con anche un pratico libretto delle istruzioni, con una guida passo dopo passo per qualsiasi genere di dubbio o domanda.

Dopo averlo testato per un paio di lavori di manutenzione ti renderai subito conto di come riesce a destreggiarsi in ogni piccolo compito casalingo, ottimo anche se vuoi cominciare con l’hobby del fai da te alle prime armi.

Pro: Rapido e potente, con uno schema di lavoro semplificato e una relativa buona resistenza della batteria, con una qualità più che soddisfacente per il neofita.

Contro: Attrezzo molto semplice e pochi gadget extra, non adatto a impieghi di più complessa manovalanza.

  • Einhell TC-CD 18/35 Li-Solo

Offerta
Einhell Trapano Avvitatore con Caricabatteria e Batteria da 4000 mAh Li-Ion, Tc-Cd 18/35 Li - Solo...
  • il trapano avvitatore a batteria TC-CD 18/35 Li – Solo di Einhell è un pratico apparecchio appartenente alla serie di prodotti Power X-Change.

Il prototipo della Einhell 18/35 è il perfetto starter pack se non devi solo eseguire piccoli lavori quotidiani ma una manutenzione più complessa, tra il sistema di impulso di avvitazione più elaborata in modo che tu non abbia difficoltà tra un lavoro e un altro, con la comodità di tutta l’attrezzatura a disposizione che avrai con l’acquisto.

Valutato dai clienti Amazon come il miglior avvitatore Einhell attualmente in vendita ideato apposta per te che, oltre a volere un buon attrezzo, desideri qualcosa che possa alimentare la tua passione per il fai da te al miglior prezzo sul mercato online, potendo così cogliere l’occasione perfetta per aumentare le tue abilita di tutto fare e gestire qualsiasi lavoro di manutenzione in casa, garage o piccola officina.

Pro: Ottima manualità e dinamicità tra i vari lavori fai da te, una buona varietà di gadget e prezzo abbordabile per una prima spesa senza costi eccessivi.

Contro: Meno pratico per professionisti del settore con un kit meno consistente rispetto alla media.

  • Einhell TP-CD 18/60 Li-i BL Solo PXC

Einhell Professional Trapano a percussione a batteria TP-CD 18/60 Li-i BL Solo PXC (ioni di litio,...
  • Power X-Change - Il trapano a percussione a batteria TP-CD 18/60 Li-i BL Solo fa parte della famiglia Power X-Change di Einhell, in cui le batterie e i caricabatterie sono liberamente intercambiabili.

Potenza e manualità sono le parole chiave per l’avvitatore Einhell TP CD 18 con una portata superiore di gestione di ogni genere di lavoro manuale che potresti andare a compiere nel tempo.

Con la sua praticità superiore, avvertirai anche una stabilizzazione superiore dell’attrezzo con una presa più salda e con una maggiore intensità durante la manutenzione e lavoretti domestici, potendoti anche offrire un kit particolarmente ampio.

Valutato come il miglior avvitatore Einhell per opinioni positive, proprio poiché è in grado di tenere testa a un avvitatore anche di categoria superiore, considerato dagli stessi esperti come un attrezzo decisamente ottimo, può essere testato in qualsiasi tipologia di servizio fai da te, restando all’altezza delle aspettative anche se ad un prezzo di gran lunga più alto fra gli avvitatori della sua fascia.

Pro: Professionale ed equipaggiato di ogni genere di gadget che sarà utile per qualsiasi tipologia di lavoro e manutenzione, con una maggior versatilità.

Contro: Non ci sono particolari difetti oltre il prezzo più alto essendo indicato maggiormente per i professionisti.

  • Einhell Professional TP-CD 18/60 Li-i BL +39 Power X-Change

Einhell Professional Trapano a percussione con batteria TP-CD 18/60 Li-i BL +39 Power X-Change (18...
  • Power X-Change - il trapano a percussione con batteria TP-CD 18/60 Li-i BL +39 (2x2,0 Ah) fa parte della famiglia PXC di Einhell, dove possono essere combinate batterie, caricabatterie e...

Questo modello è specificato principalmente per le officine e garage, con la possibilità di scegliere o meno il kit completo può anche essere utilizzato in singolo per piccoli lavori di routine.

Il suo design lo rende maggiormente pratico anche senza la necessità di dover cambiare spesso la batteria essendo anche che, il suo range di potenza è superiore ai normali modelli facendolo durare più a lungo del previsto.

Non ci sono punti di forza che non abbia già con sè, nonostante rimanga di fascia media e non un top di gamma, continua ad essere acquistato come uno dei migliori avvitatori Einhell su Amazon, in quanto può essere utilizzato sia se hai il semplice hobby per il tuttofare oppure se hai la necessità di un nuovo attrezzo nella tua officina.

Pro: Qualità e convenienza rimangono i suoi principali punti di forza, oltre alla sua più alta potenza.

Contro: Prezzo leggermente più alto della sua fascia di categoria.

  • Einhell Te-Cd 18/50 Li-I Bl Powe X-Change 18 V

La versione aggiornata dell’Einhell Li I BI è indicato per tutte le categorie professionali che riguardano il fai da te e simili, con una versatilità più ampia che mai, difficilmente potrai trovare di meglio ad un prezzo tanto conveniente.

La sua indiscussa qualità finora ha definito su un più vasto mercato questo meraviglioso trapano avvitatore, con recensioni estremamente positive anche da parte dei professionisti del settore.

Inoltre avrai una più ampia scelta di punte, in grado di poter fare piccoli fori senza rovinare o guastare l’attrezzo, potendo così decidere se usarlo come semplice avvitatore o qualcosa in più.

Pro: Sicurezza e affidabilità combinati in un unico attrezzo, dalla qualità più che eccelsa e dalla tenacia in ogni lavoro.

Contro: Maggiormente indicato per i professionisti, o comunque per chi ha già utilizzato questa tipologia di attrezzatura.

  • Einhell Set TC-ID 1000 E Kit

Einhell TC-ID 1000 E Kit Set trapano a percussione (tensione 230-240 V, potenza 1010 W, giri al min....
  • Mandrino a chiusura rapida 13 mm · Elettronica di velocità · Foratura e foratura a percussione · Superfici soft grip · Impugnatura aggiuntiva · Adatto per supporto per trapano

Questo avvitatore elettrico della Einhell è tra i più economici in assoluto, per gli hobbistici e i tuttofare casalinghi che prediligono qualcosa di molto più semplice ad un prezzo più basso in modo da avere sia un attrezzo valido che qualitativamente alto, senza rinunciare ad un buon kit di gadget e a una valida potenza per un attrezzo che ha fatto del suo marchio, una garanzia in ogni settore.

Essendo elettrico non avrà bisogno di cambi di batteria anche se dovrai tenerlo attaccato con il filo, comunque per la tipologia di lavoro che dovrai svolgere, è più che perfetto e senza dare troppo fastidio, specialmente con l’uso della prolunga in modo da raggiungere anche i punti più alti.

Pro: Molto economico e perfettamente adatto ai neofiti e per i piccoli lavori di casa e mobilia, ottimo nelle riparazioni brevi o lunghe.

Contro: Non consigliabile per i professionisti, non abbastanza potente per manutenzioni particolarmente gravose.

Lascia un commento