Autoradio Kenwood: Guida alla scelta con i migliori modelli in classifica

Tra gli optionals di cui sono ormai dotate tutte le auto da parecchi anni, anche se ha conosciuto una notevole evoluzione, anzi una vera e propria trasformazione nel tempo, c’è l’autoradio.

Dai primi modelli di trenta anni fa, pesanti e ingombranti, che si dovevano estrarre completamente dal loro alloggiamento, per arrivare alle autoradio con il solo frontalino estraibile (che portarono un notevole risparmio di spazio e di peso!) fino ai modelli attualmente disponibili sul mercato che sono sempre più performanti.

Oggi abbiamo la possibilità di ascoltare la radio o le nostre canzoni preferite collegando all’autoradio semplicemente una chiavetta usb o connettendo il nostro smartphone tramite Bluetooth.
Ci sono tantissimi modelli in commercio, per tutte le tasche, di conseguenza non sempre risulta semplice scegliere quale acquistare.

L’autoradio è diventata molto di più, soprattutto negli ultimi 10-15 anni. In questo lasso di tempo, infatti, la tecnologia ha fatto passi da gigante e ha arricchito questo apparecchio con molte altre funzioni. Oggigiorno è possibile persino gestire telefonate o guardare un dvd mentre ci troviamo in auto.

Infatti, ormai l’autoradio è diventata un prolungamento, un’appendice del nostro smartphone con tutti gli annessi e connessi, tra cui la possibilità di accedere a internet, di usufruire della funzione navigatore (grazie al GPS integrato) e farci guidare a destinazione.

Non si tratta solo di ascoltare la musica che ci rilassa o ci ricarica. L’autoradio si è trasformata in una sorta di assistente virtuale.

Tra i produttori di autoradio di grande qualità, sinonimo di affidabilità e durevolezza, c’è sicuramente la Kenwood.
Questa azienda fu pioniera del settore quando, a metà degli Anni Cinquanta, produsse il suo primo ricevitore radio amatoriale, che per l’epoca si rivelò all’avanguardia.

Lungo il corso dei decenni, passò alla tecnologia hi-fi e proseguì con la sua produzione di radio di alta qualità fino ad approdare al mondo delle autoradio.

Dopo 70 anni, oggi Kenwood è ancora uno dei nomi più autorevoli in materia di autoradio e questo perché ha saputo mantenere un alto livello di qualità di produzione, perché ha sempre avuto l’occhio ben aperto, attento alle esigenze della clientela attuale ma con lo sguardo volto al futuro.

Tutte le autoradio che vedrete di seguito dettagliate sono il frutto di duro lavoro, conoscenze tecniche, ricerche di mercato, attenzione alle esigenze del cliente e meticolosità nella realizzazione di ogni singolo componente di ciascuna autoradio.

Orientarsi nel vasto labirinto di modelli di autoradio Kenwood

Offerta1
Kenwood Autoradio Bluetooth KDC-BT760DAB con DAB+, Ingresso USB/AUX Frontale, con Frontalino...
  • AUTORADIO BLUETOOTH: l'autoradio si abbina automaticamente al tuo iPhone, non appena si collega il proprio iPhone tramite cavo USB, entra in azione la funzione di abbinamento Bluetooth automatico
Offerta2
KENWOOD Sintolettore digitale (mechaless) con Bluetooth e DAB+ integrati (antenna inclusa),...
  • DAB+ Radio digitale, radio FM analogica con funzionalità RDS e ricezione radio AM.
Offerta4
JVC, Autoradio Bluetooth KD-X282DBT, Digital Media Receiver con DAB+, Chiamate in Viva Voce e...
  • AUTORADIO BLUETOOTH: autoradio Bluetooth per chiamate in viva voce e streaming audio, è possibile utilizzare lo smartphone come telecomando grazie all'App dedicata JVC (per iOS e Android)
Offerta5
Kenwood Autoradio KMM-DAB307 con DAB+, Ingresso USB/AUX Frontale, con Frontalino Estraibile,...
  • AUTORADIO CON DAB+: autoradio con sintonizzatore DAB incorporato che permette di ascoltare radio DAB+ e DMB e può passare agevolmente dal segnale DAB+ al FM e viceversa senza interruzioni udibili
Offerta6
Autoradio Digitale Kenwood KMM-BT508DAB
  • DAB+ Radio digitale, radio FM analogica con funzionalità RDS e ricezione radio AM.

Premesso che ogni prodotto Kenwood è di buona qualità, ci sono però tantissime sfumature in fatto di prestazioni e per quanto riguarda il prezzo di acquisto.

Quindi, se state pensando di acquistare un’autoradio Kenwood ma non sapete come scegliere il modello che può risultare più adatto a voi, in considerazione anche del budget di spesa disponibile, leggete attentamente il seguente elenco, perché sintetizza tutto ciò che potete pretendere da un’autoradio Kenwood.

Poi valuterete voi quali funzioni sono più o meno importanti e imprescindibili e decidete di conseguenza per l’acquisto di un modello piuttosto che di un altro.

  • Qualità del suono, sia per quanto riguarda l’ascolto della radio, sia per la riproduzione di MP3, WMA e AAC, chiavetta USB, sia in caso di effettuazione chiamate in vivavoce, nonché per la funzione navigatore.
  • Se è un autoradio con formato DIN 1 DIN, che comunque è la più diffusa e con il migliore rapporto qualità-prezzo, significa che possiede qualità sonore di ottimo livello.
  • Music Search: questa funzione è di grande praticità, in quanto consente di eseguire la ricerca rapida delle stazioni radio oppure di selezionare velocemente il tal brano che vogliamo ascoltare racchiuso nel supporto inserito nell’autoradio (USB, MP3, CD ecc).
  • Tasto Accent Key Si, iPOd & SD Key.
  • Attenuatore del volume con ritorno graduale.
  • Tono sensibile al tocco: la qualità del display di un’autoradio è determinata anche dal suo livello di recettività al tatto. Quest’ultimo deve essere molto sensibile, per un input immediato. E questo per evitare che l’azione di impartire un determinato comando all’autoradio vi distragga dalla guida, costringendovi, ad esempio, a portare lo sguardo sul display per verificare perché lo schermo non ha colto il vostro tocco.
  • Spegnimento automatico (programmabile generalmente a 20-40-60 minuti).
  • Connettore integrato Molex 16 pin.
  • Connettore ISO.
  • Interfaccia USB.
  • Orologio digitale.
  • Firmware aggiornabile: come ogni altro dispositivo elettronico, anche la vostra autoradio Kenwood necessita di aggiornamenti che vengono rilasciati dalla casa madre allo scopo di risolvere eventuali problemi o semplicemente potenziare le prestazioni già esistenti.
  • Regolazione dell’illuminazione dei tasti e del display.

Quale autoradio Kenwood scegliere

autoradio Kenwood  dvd

Abbiamo fondamentalmente due tipologie di autoradio in commercio:

  • quelle destinate solamente per l’ascolto dell’audio e che sono equipaggiate con sintonizzatore radio, lettore cd-mp3 incorporati;
  • le autoradio che sono dotate di un piccolo schermo che consente di accedere alle loro varie funzioni toccando lo schermo stesso grazie al touch screen.

Optare per la prima o la seconda dipende dalle vostre abitudini ed esigenze.

Infatti, le autoradio con schermo non si limitano a farvi ascoltare della buona musica, bensì vi permettono anche di svolgere molte altre azioni dall’abitacolo della vostra auto: guardare la tv (con i modelli dotati di sintonizzatore per la televisione), guardare un dvd, ottenere informazioni stradali grazie al sistema GPS integrato.

La Kenwood offre un vasto ventaglio di modelli per entrambe le tipologie di autoradio.

Classifica top7 delle migliori autoradio Kenwood

autoradio kenwood migliore

Come già detto, il nome Kenwood è sempre stato, e lo è tuttora, garanzia e affidabilità in termini di qualità, però ci sono modelli più costosi e più performanti di altri.
Tuttavia, anche scegliendo una Kenwood tra quelle più economiche, rimarrete sorpresi dalla qualità dei materiali, dalla tecnologia e dalla varietà di funzioni disponibili.

Di seguito, troverete le sette migliori autoradio Kenwood disponibili in commercio.

Si tratta di modelli acquistabili comodamente online e ciò significa che, senza uscire di casa, consultando il vostro smartphone, tablet o pc, avrete piano accesso a tutti i dati necessari per decidere se il tal modello è quello che state cercando per la vostra auto oppure no.

Sempre online, è possibile provvedere all’invio dell’ordine e al relativo pagamento con carta di credito, di debito o tramite Paypal.
Dopodiché, dovrete semplicemente attendere l’arrivo del corriere che effettuerà la consegna della vostra autoradio Kenwood all’indirizzo prescelto.

Dunque, eccovi le migliori proposte Kenwood in materia di autoradio.
Qui sono elencate in ordine decrescente di prezzo.

  • Kenwood DMX7722DABS – Miglior autoradio Kenwood

Offerta
KENWOOD DMX7722DABS - Ricevitore AV multimediale digitale da 17,3 cm (6,8") con CarPlay wireless e...
  • Monitor doppio DIN WVGA ad alta risoluzione da 17,3 cm (6,8"); pannello touch capacitivo lucido; wireless CarPlay; Android Auto wireless; mirroring Android wireless; MPEG1/2, MPEG4, H.264, WMV, MKV,...

Questo è davvero un ottimo prodotto, di elevata qualità, con un buon rapporto qualità-prezzo considerando le alte prestazioni che offre all’utente.
Si tratta di un’autoradio dotata di display WVGA da 6,8 pollici, di connessioni smartphone wireless (sia Wi-Fi sia Bluetooth, con radio digitale DAB+.

E’ equipaggiata anche con equalizzatore; il sistema di controller è Android; le sue dimensioni sono 50 x 50 x 28 centimetri; pesa 2 kg e prevede 4 canali.
Ha una potenza in uscita di 200 Watt.

Il display è un touch screen che regala immagini nitide, ad alto contrasto, con colori vividi e ampi angoli di visione.
Grazie alla tecnologia Bluetooth, potrete effettuare chiamate in vivavoce e ascoltare musica in streaming.

Inoltre, questo modello di autoradio supporta Android Auto, sia in modalità wireless (WiFi) sia cablata (USB), e il mirroring USB Android.

  • Kenwood DMX5020BTS – Autoradio Kenwood bluetooth

Kenwood DMX5020BTS | Bluetooth | 6,8' TFT Touch | Apple CarPlay & Android Auto | Autoradio
  • Touchscreen capacitivo da 6,8 '- I pannelli di visualizzazione capacitiva Clear Type sono progettati per una riproduzione bella, nitida e dettagliata con una visibilità migliorata.

Ecco un altro gioiello firmato Kenwood. Questa autoradio è dotata di Bluetooth, USB, il controller è Android. E’ stata equipaggiata anche con un buon equalizzatore a 13 bande; inoltre, è compatibile con la maggior parte degli smartphone.

E’ dotata di una porta HDMI e di quattro canali.
Le sue misure sono 18,2 x 7,5 x 11,2 centimetri.

Lo schermo è di elevata qualità e le immagini riprodotte sono estremamente nitide, i colori vividi e non manca il giusto contrasto.
Questo modello è dotato anche di ingresso USB e di ingresso fotocamera.

  • Kenwood Autoradio KDC-3057UR Sintolettore CD MP3/WMA/AAC con AUX

Questo modello misura 15,8 x 18,2 x 5,3 centimetri e pesa 1,2 kg; ha una potenza di 200 watt in uscita ed è dotato di quattro canali.
Si tratta di un’ottima autoradio, molto performante, con un buon rapporto qualità-prezzo.

La qualità dell’audio è molto buona, sia per quanto riguarda l’ascolto della radio e la riproduzione di musica tramite USB o in streaming, sia quando si effettua una telefonata in vivavoce con l’ausilio della connessione smartphone-Bluetooth.

  • Kenwood KDC-BT560DAB

Autoradio con tuner Dab e Bluetooth integrato Kenwood KDC-BT560DAB
  • DAB+ Radio digitale, radio FM analogica con funzionalità RDS e ricezione radio AM.

Con la realizzazione di questo modello, Kenwood ha centrato perfettamente l’obiettivo di riunire ampia funzionalità e qualità tecniche.

Acquistando questa autoradio avrete: tecnologia di connettività RCA, Bluetooth, USB, tipo di controller Amazon Alexa, equalizzatore a 13 bande, una porta HDMI e compatibilità con gli smartphone.

Questo apparecchio misura 12 x 0,8 x 0,8 centimetri e pesa 1,58 kg.

La peculiarità principale di questo modello è la buona qualità della riproduzione del suono, pulito, preciso. E’ dotato di DAB+ Radio digitale, radio FM analogica con funzionalità RDS e ricezione radio AM.

L’altra caratteristica per cui questo apparecchio merita la vostra scelta è certamente il display LCD; è a 1,5 righe con un buon contrasto di colori e un ampio angolo di visione.
Sono molte le lingue disponibili nel menu di questa autoradio, tra cui russo, spagnolo, francese, tedesco.

E’ in grado di riprodurre MP3, WMA, AAC, WAV, FLAC.
E’ dotato di quattro canali e ha una potenza in uscita di 50 Watt.

  • Kenwood KMM-BT506DAB+

Le caratteristiche tecniche di questa autoradio sono le seguenti: tipo di controller Amazon Alexa, RDS, RCA, Bluetooth integrato, regolazione del volume, radio DAB+.

E’ dotata di una porta HDMI; la modalità di uscita audio è stereo; con la connessione tramite Bluetooth potrete ascoltare musica in streaming oppure effettuare telefonate in vivavoce per non essere minimamente distratti alla guida.

Questo modello misura 18,2 x 10 x 5,3 centimetri e pesa solo 950 grammi.
Può essere definito uno dei migliori prodotti della sua fascia senza raggiungere costi eccessivi.

  • Kenwood DMX120BT – Autoradio Kenwood usb

KENWOOD DMX120BT AUTORADIO 6.8" TÁCTIL BLUETOOTH
  • KENWOOD DMX120BT AUTORADIO 6.8" TÁCTIL BLUETOOTH

Questo modello è quello che fa al caso vostro se non avete destinato un budget molto alto a questo acquisto ma desiderate avere un prodotto affidabile.
Tranquilli, la qualità non manca di certo!

L’autoradio DMX120BT si connette tramite Bluetooth e USB, è dotata di display da 6,8 pollici con touchscreen. Inoltre, è dotata di supporto dei frame Jumbo, di lettore DVD, accelerometro, immagini di grande qualità sul suo schermo.

La confezione include anche il supporto per il fissaggio al parabrezza.
Le dimensioni di questo modello sono 7,5 x 18,2 x 11,2 centimetri; pesa solo 907,18 grammi.

  • Kenwood KDC-BT450DAB

Se sceglierete di acquistare questa autoradio avrete:
connettività con Bluetooth integrato, tipo di controller Android, DAB+, compatibilità con lo smartphone, possibilità di collegare simultaneamente anche due cellulari.

Le dimensioni di questo apparecchio sono 18,2 x 15,8 x 5,3 centimetri. Il suo peso è pari a 1,58 kg. Prevede quattro canali.

E’ una buona autoradio che regala emozioni con la purezza del suono, che vi consente di gestire telefonate dall’abitacolo mentre andate/tornate dall’ufficio oppure mentre siete bloccati nel traffico e nel frattempo organizzate il week-end tra amici.

Lascia un commento