Artic Fresh: Come funziona? Recensioni, opinioni e costo

Artic Fresh è un dispositivo che consente di godere di refrigerio nelle calde giornate estive. È un prodotto adatto per essere utilizzato in ambienti residenziali o in un luogo di lavoro.

Scopriamo nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche di Artic Fresh, quali sono i suoi vantaggi, qual è il prezzo di vendita, cosa ne pensano le persone che lo hanno acquistato e utilizzato per un periodo in tempo sufficiente e soprattutto dove poterlo trovare.

Cos’è Artic Fresh

Artic Fresh è un piccolo ma utile elettrodomestico che consente di rinfrescare gli ambienti. È un dispositivo portatile dalle dimensioni estremamente compatte che però garantisce potenza ed efficacia per raffreddare velocemente spazi chiusi.

È basato su sistemi di raffrescamento di ultima generazione che peraltro si fanno preferire anche per l’ottimo riscontro per quanto riguarda i consumi energetici.

Vedi Artic Fresh in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Caratteristiche tecniche

Artik Fresh caratteristiche

Per contrastare le temperature eccessivamente alte del periodo estivo, è possibile prendere in considerazione l’utilizzo di un piccolo e compatto rinfrescatore come Artic Fresh. È un dispositivo che ingombra pochissimo perché ha le dimensioni pari a 17,5 cm di larghezza, 17,5 cm di profondità e 15,5 cm di altezza.

Viene alimentato attraverso porta USB da 5V e dispone di tre velocità per riuscire a rinfrescare velocemente spazi di qualsiasi tipologia. Alcune sue soluzioni tecniche ricordano quelle dei climatizzatori e nello specifico presenta delle alette per direzionare il flusso dell’aria.

Le alette di Artic Fresh sono regolabili secondo le proprie esigenze per indirizzare l’aria fresca verso qualsiasi obiettivo. Tutto questo viene ulteriormente ottimizzato grazie alla possibilità di selezionare tra le tre velocità di ventilazione per una migliore diffusione nell’ambiente.

Come gli stessi climatizzatori dispone di un serbatoio dell’acqua e inoltre per creare un ambiente salubre è stato installato un apposito filtro che trattiene tutti gli agenti patogeni che potrebbero rappresentare un rischio per la salute delle persone.

Artic Fresh è un prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e tra l’altro può essere collegato semplicemente al proprio personal computer oppure una power bank per usarlo anche in altri luoghi, come l’abitacolo della propria auto. Potrebbe essere usato di notte nella camera da letto anche perché seppur il motore sia potente, garantisce massima silenziosità per cui non disturba.

Inoltre funziona come umidificatore e infatti consente di aumentare l’umidità nell’aria secondo le proprie esigenze per apprezzare una sensazione di maggiore freschezza. Un altro aspetto importante è che essendo alimentato con power bank oppure con il proprio personal computer, praticamente richiede un consumo energetico pari a zero.

Vedi Artic Fresh in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Design e ingombro di Artic Fresh

Artic Fresh è un piccolo rinfrescatore che svolge adeguatamente il proprio lavoro permettendo di ricreare situazioni di comfort in ufficio oppure in uno spazio della casa non eccessivamente ampio. Tra l’altro è interessante anche dal punto di vista estetico. La struttura esterna è stata realizzata con plastica dura e resistente per garantire leggerezza e una certa solidità.

Le linee sono semplici ed essenziali per cui si sposano perfettamente con ambienti arredati in stile moderno e non solo. Le alette che permettono di regolare il flusso d’aria a 90 gradi sono in nero, mentre il resto della struttura è in bianco.

La superficie superiore invece è stata prevista con la plastica in color nero. Sono disponibili dei comandi per poter accendere il dispositivo e regolare la velocità di ventilazione a seconda del comfort di cui si vuole disporre.

L’ingombro fisico è davvero minimo perché in pratica parliamo di un cubo di lato pari a 17 cm per cui lo si può poggiare facilmente sulla propria scrivania mentre si lavora oppure averlo in prossimità su qualche superficie della propria casa come un tavolino oppure il piano di lavoro di una cucina.

Da sottolineare che il fresco che si ottiene è possibile grazie a una tecnologia di raffreddamento che sfrutta l’acqua gelida.

Vedi Artic Fresh in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Modalità di utilizzoArtik Fresh come si utilizza

Per rinfrescare e rendere più salubre un qualsiasi ambiente chiuso, bisogna utilizzare correttamente Artic Fresh secondo quanto indicato nell’apposito manuale. Innanzitutto bisogna disporre di una power bank oppure di un personal computer per collegare tramite cavo USB il dispositivo e quindi alimentarlo.

Inoltre bisogna inserire nell’apposito contenitore acqua ghiacciata oppure quanto più fredda possibile in maniera tale da poter godere di una sensazione di freschezza davvero confortevole e soprattutto durante le caldi giornate estive con temperature eccessivamente elevate.

Tra l’altro, muovendo le apposite alette, si può direzionare il flusso di aria fresca secondo le proprie aspettative e per avere una diffusione maggiormente omogenea nell’ambiente. Seguendo tutti questi accorgimenti, si potrà effettivamente disporre di un prodotto che consuma praticamente nulla e consente di avere delle temperature gradevoli.

Recensioni e opinioni dei clienti di Artic Fresh

Il problema delle temperature elevate durante il periodo estivo riguarda tantissimi italiani. Molti non dispongono in casa oppure in un luogo di lavoro di un condizionatore portatile di ultima generazione che permetta di regolare le temperature in maniera precisa e quindi cercano delle soluzioni ugualmente funzionali e peraltro a buon mercato.

Infatti in tantissimi siti e forum in cui vengono trattati questi temi ci sono diverse recensioni che fanno riferimento proprio ad Artic Fresh. I commenti lasciati da persone che hanno acquistato e poi utilizzato il dispositivo sono mediamente positivi a prescindere dall’ambiente in cui viene inserito. Ecco alcuni impressioni di acquirenti che hanno usato il prodotto:

  • Maurizio, 39 anni

Maurizio è un tecnico che si occupa di riqualificazione energetica di ambienti residenziali e ironia del caso nell’ultimo anno si è ritrovato a lavorare in un ufficio in cui non erano disponibili condizionatori per regolare le temperature. Non riuscendo a offrire il proprio meglio soprattutto per l’ulteriore calore causato dai diversi personal computer accesi, ha deciso di trovare qualche soluzione alternativa al classico ventilatore per avere maggiore comfort. Dopo numerose ricerche su siti specializzati nella vendita di dispositivi per rinfrescare ha deciso di provare Artic Fresh anche in ragione dei tanti commenti positivi trovati. Quando la confeziona è arrivata a casa era abbastanza scettico perché il prodotto si presentava evidentemente con delle dimensioni troppo compatte per poter assolvere alle sue esigenze. Fortunatamente si è dovuto ricredere perché nonostante l’alimentazione tramite Power Bank e dispositivi che permettono un collegamento usb, è possibile ottenere un importante refrigerio da modulare contro le tre velocità di ventilazione disponibili. Insomma ora è soddisfatto e può lavorare in maniera migliore.

  • Eleonora, 47 anni

Eleonora con l’avanzare dell’età inizia a soffrire maggiormente il caldo soprattutto durante la notte. Non volendo inserire un climatizzatore per i relativi rischi per la salute, ha deciso di prendere una soluzione a buon mercato che permetta anche di tenere sotto controllo l’ecosostenibilità. Dopo aver visto una pubblicità su internet ha deciso di investire sull’acquisto di Artic Fresh. Il riscontro è stato quello cercato e infatti il prodotto lo usa costantemente ogni notte a bassa velocità per creare quella bellissima brezza nella camera da letto che aiuta a dormire meglio.

Vedi Artic Fresh in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Prezzo di vendita e dove trovarlo

Artik Fresh prezzo

Artic Fresh viene proposto in vendita all’interessante prezzo di 59,99 euro. L’acquisto può essere effettuato soltanto sul sito ufficiale dell’azienda che lo propone sul mercato. Questa è una scelta ponderata perché tutela il cliente sia dal punto di vista economico sia rispetto a possibili contraffazioni.

Infatti sapendo di non poter acquistare il prodotto su un altro sito di e-commerce oppure in un negozio fisico, si evita il rischio di incappare in un prodotto contraffatto che presenta un nome simile e delle caratteristiche tecniche quasi uguali. Inoltre con la vendita diretta c’è un considerevole risparmio sui costi necessari per la filiera di distribuzione e in generale per la logistica.

Per inoltrare l’ordine di Artic Fresh bisogna quindi visitare il sito ufficiale e compilare l’apposito modulo che si trova in basso. Nel modulo vanno riportati alcuni dati personali come il nome, il cognome, il numero di telefono e indirizzo per la spedizione. Inoltre è possibile scegliere la modalità di pagamento.

Si può anche optare per l’opportunità di pagare in contanti al corriere. Dopo aver inoltrato l’ordine si viene contattati dal servizio di assistenza clienti per completare tutta la procedura e ricevere a casa entro 48 ore il dispositivo senza costi aggiuntivi per la spedizione.

Vedi Artic Fresh in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento