Stufa elettrica a basso consumo: Quale acquistare? Classifica delle migliori sul mercato

Vivere e lavorare in un ambiente caratterizzato da temperature confortevoli è certamente importante. Per ottenere questo genere di risultato bisogna disporre le proprie ambiente di soluzioni adeguate per ottimizzare il riscaldamento tenendo sotto controllo però il consumo energetico.

Tra le opzioni più funzionali ci sono le stufe elettriche a basso consumo. Parliamo di un dispositivo che può essere alimentato a corrente elettrica sfruttando però dei sistemi di riscaldamento alternativi a quelli tradizionali che prevedono la presenza della resistenza elettrica.

In commercio ci sono diverse tipologie di stufe elettriche a basso consumo per cui l’utilizzatore non sempre riesce ad individuare il prodotto migliore sia per efficienza sia per spese effettive. Vediamo quindi una rapida guida per scoprire come scegliere le migliori stufe elettriche a basso consumo e inoltre vi proponiamo la classifica top 7 super elettriche a basso consumo.

Come scegliere la miglior stufa elettrica a basso consumo

2
iDOO Stufa Elettrica Basso Consumo, Stufa Elettrica 1500W, Termoventilatore con 60° Oscillazione,...
  • 🔥 Riscaldamento in 2 secondi – Gli efficienti radiatori elettrici iDOO presentano un’esclusiva tecnologia di riscaldamento, con una struttura laminare in ceramica PTC per generare calore...
3
Ulcreigo Termoventilatore Ceramico 1500W, Stufe elettriche basso consumo Silenzioso con 3 modalità,...
  • Riscaldatore e ventilatore per tutto l'anno: Questo piccolo termoventilatore offre 3 modalità (1500W alto calore / 800W basso calore / ventilatore ad aria naturale), è possibile utilizzarlo sia per...
4
BEPER P203PAN010 Stufa Alogena Oscillante, 1200W, Basso Consumo Energetico, Silenziosa, Protezione...
  • STUFA ELETTRICA: per riscaldare in poco tempo la superficie di una stanza, vi basterà accendere il pannello radiante alogeno Beper, senza dover necessariamente accendere i riscaldamenti in tutta casa...
Offerta6
2000W Termoconvettore Elettrico Basso Consumo, Termosifone Stufetta Calorifero, Chauffage Rapide,...
  • 🌞✅Riscaldamento Rapido in 5s - Stufa elettrica basso consumo grazie all’elemento riscaldante a stringa in lega di alluminio aeronautico e ai canali di convezione freddi e caldi, il...

Scegliere delle stufe elettriche a basso consumo significa riscaldare con intelligenza la propria abitazione trovando un giusto compromesso tra comfort e spese destinate alle utenze energetiche. Ci sono diversi marchi che si occupano della progettazione e realizzazione di dispositivi che rientrano in questo particolare segmento.

Possono essere di vario genere come ad esempio le stufe alogene che sfruttano maggiormente la capacità luminosa di un sistema alternativo oppure ci sono le stufe tradizionali che però prevedono una serie di funzioni per cui si riesce ad ottenere un congruo risparmio energetico.

Tuttavia oltre al consumo vero e proprio bisogna anche tenere in considerazione ulteriori aspetti tecnici per poter avere a disposizione un dispositivo che rispecchi fedelmente le proprie esigenze anche in termini di ingombro.

  • Dimensioni e potenza

Necessariamente quando si va ad acquistare una stufa elettrica a basso consumo bisogna far riferimento alla potenza elettrica in quanto questi due aspetti sono strettamente collegati. Il problema è quello di dover reperire un dispositivo che permetta di creare tepore abbastanza velocemente in tutte le zone dell’ambiente. Questo significa che non si può scegliere una soluzione di potenza troppo contenuta altrimenti il risultato finale potrebbe essere insoddisfacente. Dunque è indispensabile trovare il giusto compromesso magari indirizzando l’attenzione verso stufe che permettano di regolare la temperatura fino ad un massimo di una potenza di 2.000 watt.

Questo livello di potenza consente in alcune situazioni di particolare difficoltà come potrebbe essere un ambiente in cui la temperatura è calata eccessivamente di riportare il comfort entro pochi minuti. D’altro canto le stufe elettriche permettono anche di selezionare la potenza di funzionamento per cui se si vuole disporre in determinati momenti di un dispositivo a basso consumo è sufficiente selezionare una potenza più bassa. Inoltre c’è il discorso legato all’ingombro. Le stufe elettriche devono essere posizionate in alcuni punti della casa per creare comfort e quindi bisogna tenere conto dello spazio a disposizione. C’è poi anche un discorso legato al design per cui bisognerà anche in questo caso trovare il perfetto compromesso tra le due soluzioni.

  • Funzioni

Oltre alla funzione che permette di accedere al risparmio energetico cercato ci sono altre opportunità per poter usare correttamente delle stufe elettriche per riscaldare casa. Innanzitutto ci sono prodotti tecnologicamente più avanzati che offrono diverse opportunità come i dispositivi Smart.

In pratica c’è il collegamento sulla rete wi-fi è l’opportunità di poter gestire e supervisionare l’utilizzo della stufa elettrica attraverso un apposita applicazione da scaricare app e usare sul proprio smartphone. Altrettanto importante è la funzione di autospegnimento che da un lato evita il rischio di dimenticarsi la stufa elettrica accesa e dall’altro contribuisce al risparmio in termini energetici. In tema di sicurezza c’è anche la funzione che evita il surriscaldamento del prodotto con relativi rischi di rottura e di guasti che potrebbero causare danni anche su tutto l’impianto elettrico di casa.

Classifica top7 delle migliori stufe elettriche a basso consumo

Stufe elettriche a basso consumo migliore

  • Omisoon DH-QN19 – Miglior stufa elettrica a basso consumo

OMISOON Termoventilatore 2000w, ECO Stufetta Elettrica basso consumo, PTC, 24h Timer, Oscillazione...
  • 🔥Riscaldamento rapido in 2 secondi & Uso tutto l'anno🔥 Il potente elemento riscaldante in ceramica PTC e la potenza massima di 2000w permettono al termoventilatore di riscaldarsi rapidamente in...

Nella nostra classifica top 7 stufe elettrica a basso consumo abbiamo voluto inserire questo prodotto realizzato da un marchio specializzato che si dimostra utile per le esigenze domestiche permettendo un giusto compromesso tra comfort e risparmio in bolletta. Permette di fruire di un riscaldamento rapido che avviene in due secondi e la potenza massima è di 2000 Watt.

In realtà lo si può utilizzare in tre differenti modalità che vanno da un minimo di 900 watt fino all’opportunità di opzionare anche la ventola per una migliore diffusione del tepore in tutta la casa. È dotata di un termostato regolabile che contribuisce a migliorare il livello di consumo energetico.

Il termostato permette di fissare una temperatura che va dai 17° fino ai 37 anche attraverso l’utilizzo del pratico telecomando. C’è un display nella parte alta in tecnologia digitale con schermo LED e la possibilità di fruire di una serie di funzioni molto importanti e interessanti come quella di autospegnimento container che va da 0 a 24 Ore.

Tra le soluzioni adottate dall’azienda costruttrice c’è questo sistema di oscillazione massima di 90 gradi da sinistra verso destra e da l’alto verso il basso per un’oscillazione da 35 a 40 gradi. Questo è fondamentale per poter regolare anche la direzione della diffusione del calore.

Ci sono inoltre delle soluzioni tecnologicamente avanzate per quanto riguarda la protezione attraverso l’auto spegnimento nel caso di ribaltamento della stufa elettrica oppure di surriscaldamento. Il tutto viene gestito con tecnologia a ceramica e la struttura è stata realizzata con materiale ignifugo di alta qualità per minimizzare ogni genere di possibile rischio.

Le dimensioni sono di 40 cm in altezza, 17 di larghezza e altrettanti di profondità per un peso di 2,75 kg. L’utilizzatore può anche fruire della modalità eco che personalizza il funzionamento rispetto ad alcuni parametri.

  • Klarstein Smart

Klarstein Smart Stufa Elettrica Basso Consumo, Termoconvettore a Parete 850W Termosifone Elettrico,...
  • CONTROLLA VIA APP: Imposta la temperatura desiderata via app dal tuo telefono o da ovunque ci sia una rete WiFi. Puoi anche programmare l’accensione automatica dei tuoi pannelli a infrarossi per...

Stufa elettrica dal design esclusivo che ha un consumo energetico davvero straordinario tenendo conto che sviluppa soltanto 850 watt di potenza. Diverse sono le sue caratteristiche a partire dall’alta protezione rispetto a possibili situazioni di rischio.

Infatti i materiali utilizzati per la sua realizzazione prevedono un livello di protezione da acqua e da polvere ip24 per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questa lampada a infrarossi in qualsiasi zona della casa. Peraltro può essere una soluzione di design per il bagno per creare un extracomfort durante e dopo la doccia.

Inoltre dispone di un apposito termostato per regolare le temperature in maniera tale da mantenere sempre sotto controllo i consumi energetici.

È un prodotto tecnologicamente avanzato perché è dotato di tecnologia Smart per cui condivisibile sulla rete wi-fi di casa e gestibile in tutto e per tutto attraverso la postazione che può essere scaricata facilmente sullo store di riferimento.

Straordinaria è l’efficienza perché si parla di un 98% che è qualcosa di incredibile se confrontato ai più tradizionali termosifoni. Inoltre è silenziosa non richiede alcun genere di intervento di manutenzione e pulizia e inoltre l’impatto è praticamente pari a zero sull’ambiente.

Da segnalare anche una struttura estremamente Slim per minimizzare l’incontro fisico. Il suo peso complessivo è di 19 kg.

  • Imetec Eco Rapid

Abbiamo scelto questo modello della Imetec perché si dimostra funzionale per le esigenze di chi vuole massimizzare in alcuni momenti il tepore dell’ambiente e in altri tenere sotto controllo il consumo energetico. Infatti è stata sviluppata con tecnologia ha ridotto consume energetico per un risparmio significativo del 40%.

L’utilizzatore però può modificare questa funzione Eco scegliendo la ventilazione Turbo per riscaldare più velocemente l’ambiente e inoltre il livello di temperatura fino ad un massimo di 2000 Watt.

È una stufa a terra per cui non richiede alcuna installazione e inoltre dispone del termostato per regolare la temperatura interna con tanto di funzioni di autospegnimento quanto viene raggiunta tale temperatura.

C’è anche lo spegnimento automatico per evitare di dimenticarsi il prodotto in funzione e inoltre il livello di rumorosità è davvero molto basso per cui è impercettibile il suo utilizzo in casa. L’incontro è comunque contenuto perché parliamo di un prodotto che è lungo 69,5 cm e profondo 18 per un peso di 1 kg.

  • Klarestein

Klarstein Stufa Elettrica a Parete Basso Consumo, 2000W, Termoconvettore Smart con Rotelle,...
  • CALORE ED ELEGANZA A CASA TUA: la nostra stufa elettrica a basso consumo energetico da 2000 W di Klarstein garantisce una distribuzione uniforme di aria calda in qualsiasi stanza, rendendo la tua casa...

Questo è un marchio specializzato che vanta una lunga esperienza nel settore della progettazione e realizzazione di stufe elettriche a basso consumo peraltro caratterizzate da innovazioni tecnologiche importanti e da una design esclusivo.

La struttura è stata realizzata con una concezione minimal con la possibilità per altro di utilizzarla sia su parete con apposito kit di installazione e sia sul pavimento per poter spostare da una parte all’altra grazie alla presenza della confezione di vendita delle apposite a rotelle.

Ovviamente Vista la sua indole tra indirizzata alle soluzioni innovative è un prodotto Smart che può essere quindi collegato alla rete wi-fi di casa e gestibile completamente attraverso l’apposita applicazione da scaricare su un qualsiasi dispositivo mobile come lo smartphone oppure un tablet.

Ciò non toglie che è disponibile anche il telecomando che permette di accendere di spegnere di selezionare la funzionalità Eco di selezionare la temperatura di comfort grazie al termostato regolabile e tante altre importanti applicazioni come lo spegnimento automatico il sistema di protezione per evitare ogni genere di rischio.

  • Klarstein Air Art Smart

Klarstein Air Art Smart Stufa Elettrica Basso Consumo, Termoconvettore Elettrico da Parete 700W con...
  • CONTROLLA VIA APP: Imposta la temperatura desiderata direttamente dall’app con il tuo smartphone. Puoi persino programmare l'accensione del riscaldatore a infrarossi in determinati orari per...

Abbiamo voluto scegliere nuovamente questo marchio perché è quello che maggiormente pone attenzione nel proporre sul mercato dei prodotti che permettano di avere comfort e risparmio energetico. In questo caso si è superato perché mette sul mercato un prodotto che anche bello da vedere grazie alle sue caratteristiche tecniche.

È una stufa elettrica a basso consumo che va installata sulla parete e che praticamente simula un quadro da scegliere in tre diverse configurazioni che vanno da un minimo di 60 x 60 cm fino ad un massimo di 120 x 60 cm. Con quest’ultima configurazione La potenza è di solo il 700 watt per cui il risparmio energetico è assicurato.

È stato sviluppato con un sistema di riscaldamento a radiante ed è un prodotto Smart per cui gestibile completamente a distanza con apposita applicazione utilizzabile sul proprio smartphone. L’applicazione è utile sia per selezionare le varie modalità di funzionamento sia per tenere sotto controllo tanti aspetti.

Tra le funzioni presenti c’è quella dedicata alla sicurezza e alla protezione per altro ottimizzata grazie all’utilizzo di materiali che permettono un grado pari a IP65 Per quanto riguarda la protezione da acqua e polvere.

È una stufa estremamente silenziosa che peraltro garantisce la capacità di utilizzare al meglio il 98% del calore prodotto per una massima efficienza che non è possibile riscontrare in prodotti più tradizionali.

  • Klarstein 2000 Watt

Klarstein Stufa Elettrica Basso Consumo, Stufa Elettrica 2000W, Termoconvettore con Rotelle,...
  • CALORE ED ELEGANZA A CASA TUA: la nostra stufa elettrica a basso consumo energetico da 2000 W di Klarstein garantisce una distribuzione uniforme di aria calda in qualsiasi stanza, rendendo la tua casa...

Scegliere questa stufa elettrica a basso consumo significa poter disporre di un prodotto estremamente funzionale per le esigenze quotidiane perché permette sia di avere massimo comfort sia di mantenere bassi consumi. La sua potenza è fino a 2000 Watt per cui si rende ottima per gli ambienti che hanno uno spazio di circa 30 metri quadrati.

Il sistema permette di riscaldare a convenzione ed è dotata di tutte le più importanti innovazioni tecnologiche a partire dal display LCD con cui poter gestire tutte le funzionamenti come il termostato regolabile per scegliere la temperatura più adatta per l’ambiente e la possibilità di regolare anche il timer per l’autospegnimento evitando così inutili sprechi e minimizzando il rischio di dimenticare accesa la stufa.

Il design è estremamente innovativo E peraltro può essere scelta sia nel colore in bianco sia in colore nero. Tra le altre caratteristiche da tenere sotto controllo c’è la possibilità di usarla sia con installazione a parete sia come classica stufa da posizionare in un punto preciso della casa.

Tra l’altro il costruttore offre ai clienti anche l’opportunità di scegliere un modello di potenza di soli 1000 watt che però va utilizzato in ambienti più piccoli per evitare di ritrovarsi con una scarsa efficienza.

  • Klarstein Air Art 500 W

Klarstein Air Art Stufa Elettrica Basso Consumo, Termoconvettore Elettrico da Parete 500W,...
  • IL SOLE A CASA TUA: Questa stufa elettrica riesce a utilizzare il 100% del calore prodotto, molto più dei termosifoni convenzionali, portando il comfort a casa tua in maniera efficiente dal punto di...

Come ultimo modello della nostra classifica top 7 stufe elettriche a basso consumo abbiamo deciso di inserire in questa nuova proposta dello stesso marchio che offre da un lato un impatto estetico notevole e dall’altro delle prestazioni importanti a partire dalla potenza di soli 500 watt.

Sfrutta la tecnologia con pannello radiante a infrarossi per cui si tratta di un termosifone innovativo sotto questo punto di vista che peraltro pone l’attenzione anche sul tema dell’ecosostenibilità in quanto non c’è alcuna emissione di anidride carbonica nell’ambiente a tutto vantaggio anche della salubrità.

Ci sono tante altre caratteristiche da tenere in considerazione che ne fanno di questo prodotto una valida soluzione per chi vuole anche avere un tocco di design esclusivo. Innanzitutto l’efficienza è pari al 100%, per cui non c’è dispersione di energia elettrica e questo significa ottimizzare i consumi.

Inoltre la funzione di riscaldamento viene attivata in maniera istantanea per cui c’è subito sensazione di calore e c’è massima attenzione anche al tema della sicurezza con la funzione di auto spegnimento, la possibilità di regolare la temperatura e la scelta fatta dall’azienda di realizzare questo prodotto con materiali che garantiscono un livello di protezione ip44 rispetto all’Acqua e alla polvere.

Lascia un commento