Stufa da esterno: Quale acquistare? Classifica TOP7 delle migliori

Un riscaldatore da esterno può essere utilizzato in una varietà di ambienti, inclusi bar, balconi e terrazze di hotel, piazze all’aperto di centri commerciali e persino a casa per riscaldare il giardino durante i mesi più freddi.

Le applicazioni pratiche di un oggetto esterno sono praticamente infinite, soprattutto durante i mesi più freddi. Ad esempio, si può decidere tra stufe radianti, gradini a gas o stufe a infrarossi.

Sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni e materiali per adattarsi a un’ampia varietà di impostazioni e scopi. Quindi, non c’è bisogno di preoccuparsi delle dimensioni della stanza che vogliamo riscaldare o di altri problemi tecnici.

Come scegliere la miglior stufa da esterno

Offerta1
Tristar Stufa Elettrica da Esterno KA-5287, 2000 W, 0 Decibel, Quarzo, Nero
  • 2000 watt di potenza, per scaldare subito il tuo giardino o terrazzo
Offerta2
SUNTEC stufa elettrica Night Sun | Stufa da esterno 2000 watt | Riscaldamento elettrico all’aperto...
  • 🔥 CALORE IMMEDIATO DELICATO : la stufa al quarzo da esterno Night Sun è un’affidabile fonte di calore per gli ambienti esterni e crea un’atmosfera piacevole nelle serate fresche senza produrre...
3
TRESKO Stufa a Infrarossi 2000W | Riscaldatore elettrico a Infrarossi con 3 Livelli di Calore |...
  • RISCALDAMENTO A RISPARMIO ENERGETICO: Grazie al processo Instant-Heat integrato e ai 3 efficienti tubi al quarzo, il riscaldatore radiante TRESKO si riscalda in pochi secondi, garantendo un calore...
4
termopatio a gas - stufa a fungo riscalda 25 mq bianco
  • Il riscaldatore a gas per patio riscalda 25 mq bianco
5
KESSER® Stufa a gas per terrazze, riscaldamento a gas, con custodia protettiva per esterni,...
  • 𝐏𝐎𝐓𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐄 𝐌𝐎𝐁𝐈𝐋𝐄: Grazie all'accensione piezoelettronica, potrete accendere la fiamma del gas del vostro riscaldatore a gas in modo sicuro e semplice....
6
Relaxdays Stufa da Esterno, con Attizzatoio e Parascintille, Camino Atzeco da Giardino, in Acciaio,...
  • Stabile: stufa da esterno nera realizzata in acciao robusto - misure H x L x P: 120 x 48 x 50 cm ca.
7
Pro Breeze Riscaldatore a Infrarossi per Esterni 2000W - Riscaldatore da Terrazza per la Tua Area...
  • Ideale per la tua area esterna protetta: che sia per le serate accoglienti sulla tua terrazza o sul balcone o nell'area esterna del tuo ristorante, il radiatore a infrarossi Pro Breeze garantisce un...

Quando si tratta di riscaldamento esterno, le opzioni sono praticamente illimitate. È facile confondersi e ritrovarsi con il prodotto sbagliato in un mercato pieno di gadget di ogni forma, dimensione e tipo. Fortunatamente, ci sono diverse caratteristiche fondamentali da tenere a mente durante l’acquisto in modo da ottenere il prodotto che meglio soddisfa le tue esigenze.

Fornitura di energia; La considerazione principale quando si decide su un sistema di riscaldamento esterno è la fonte di alimentazione. La tua roba ha bisogno di una fonte di energia, che può essere elettricità, gas, pellet o anche legna, in modo che possa irradiare calore.

L’uso diffuso di stufe elettriche per esterni può essere attribuito alla loro facilità d’uso. Questi dispositivi sono alimentati direttamente dalla corrente alternata tramite un cavo adiacente e richiedono poca manutenzione. Come bonus aggiuntivo, sono disponibili a prezzi così bassi che molti acquirenti li vedono come la migliore opzione possibile.

Questa classe comprende anche elementi riscaldanti a infrarossi che, se diretti verso una superficie radiante, possono riscaldare un ambiente attraverso il processo di irraggiamento. Le stufe esterne alimentati a gas sono l’opzione alternativa. Questo tipo di dispositivo può naturalmente utilizzare gas, spesso GPL, bioetanolo, butano e propano, per riscaldare l’intera area.

Rispetto a una pistola stordente elettrica, una pistola stordente GPL esterna è molto più efficace. Va però notato che la manutenzione richiesta per questo tipo di gradino è molto più laboriosa, e che per poterla utilizzare bisogna prima avvalersi di un kit regolatore che non è necessariamente compreso nel prodotto.

Le nostre scale esterne sono realizzate in pellet e si trovano al terzo piano. Per la cronaca, questi sono alimentati a pellet, che altro non è che un combustibile recuperato da legname vergine o recuperato da scarti di segatura.

A causa dell’elevata qualità del carburante, tali dispositivi si rivelano piuttosto efficaci, anche se è vero che i livelli più alti sono più costosi e richiedono un controllo e una pulizia più attenti. Questi tipi di dispositivi sono comunemente usati in questo campo poiché sono portatili ed efficaci.

La struttura è composta da una base, un tubo e la sommità, dove il calore si sprigiona sotto forma di fungo atomico. Infine ci sono i gradini a muro, che possono essere, come è ovvio, attaccati direttamente al muro. Questi sono ottimi per riscaldare i gazebo poiché possono essere accesi da un’unica posizione per riscaldare rapidamente l’intero spazio.

Stufe portatili ture è ideale per piccoli spazi poiché può essere facilmente spostato e posizionato ovunque sia necessario. Energia, uso e riscaldamento dell’ambiente; Il fabbisogno energetico, il consumo di energia e la temperatura dell’ambiente da riscaldare variano tutti in tandem poiché sono fattori interconnessi nella scelta di una fonte di riscaldamento esterna.

Quanto deve essere potente un riscaldatore esterno per riscaldare adeguatamente una stanza? Bella domanda! Questo prezzo dipende da una serie di fattori, i più importanti dei quali sono l’area in cui viene utilizzato il carburante e la temperatura.

Pensa a come un modello da 13,5 kilowatt di potenza può riscaldare facilmente uno spazio da 15 a 25 metri quadrati. Infatti il consumo di una sostanza esterna è intrinsecamente legato non solo al tipo di alimento che consuma ma anche alla sua forza.

Ad esempio, un dispositivo elettrico da 2000 watt può fornire un elevato livello di riscaldamento e una distribuzione uniforme del calore, ma può anche utilizzare più energia del necessario. Non tutti i modelli promettono le stesse prestazioni, quindi è importante scegliere il materiale giusto anche in base alle dimensioni dell’ambiente da riscaldare.

Senza ombra di dubbio, i gradini elettrici sono i migliori per spazi ristretti come un gazebo. Se hai bisogno di riscaldare stanze più grandi, probabilmente dovresti prendere in considerazione una stufa a GPL, che è molto più efficiente, o una stufa a pellet, che spesso è adatta anche per uso interno.

Tuttavia, quelli in legno sono adatti per l’uso in quasi tutti gli ambienti. La salvaguardia non è mai un problema importante quando si parla di sistemi di riscaldamento e raffreddamento. È importante tenere presente che senza l’adeguata attrezzatura di sicurezza, le scale possono essere piuttosto pericolose.

Per gli impianti di riscaldamento a GPL esterni, assicurati che prevedano funzioni antimanomissione come lo spegnimento automatico dopo un certo periodo di tempo e meccanismi antifurto che impediscano il furto dell’apparecchiatura.

Inoltre, quando si ha a che fare con apparecchiature che verranno utilizzate in ambienti esterni come giardini o patii, è importante assicurarsi che abbia un’adeguata resistenza all’acqua o altre protezioni come la protezione contro gli insetti IPX4.

Infine, le funzioni della tua nuova invenzione sono un’ulteriore considerazione. Tutti o quasi i modelli recenti consentono la termoregolazione su più livelli, così puoi mantenere la tua impostazione ideale indipendentemente dalla temperatura esterna. Ciò è particolarmente utile per le impostazioni all’aperto in cui la temperatura potrebbe variare notevolmente.

Tipologie di stufe da esterno

Stufa da esterno a legna

Esistono molti tipi di stufe per esterno. I tipi di generatori più portatili sono quelli che funzionano a gas naturale o propano, poiché l’alimentazione a gas è leggera e facile da trasportare. È possibile installare trombe delle scale esterne a propano o gas naturale quasi ovunque, ma richiedono l’acquisto regolare di bombole di carburante.

Le scale esterne elettriche sono più rispettose dell’ambiente poiché non rilasciano anidride carbonica e in genere costano meno. Lo svantaggio dell’hardware esterno è che deve essere installato da un professionista e non può essere trasferito. In altre parole, è un pezzo fisso di arredamento esterno.

L’apparecchiatura a infrarossi è un altro tipo di hardware esterno. Questo è l’hardware esterno più all’avanguardia ed efficace attualmente disponibile. Esistono tre tipi distinti di convertitori esterni a infrarossi, ciascuno con una serie di vantaggi e svantaggi. Ci sono diverse fasi per onde corte, onde medie e onde lunghe.

Più calore e luce saranno forniti da un’onda più corta, ma il filamento di una fonte di luce esterna si brucerà più velocemente. Questa sorgente esterna è unica in quanto i raggi infrarossi non riscaldano l’aria ma piuttosto oggetti e persone, limitando la diffusione del calore fornito.

Classifica top7 delle migliori stufe da esterno

Stufa da esterno migliore

  • Opranic Thor Stand – Miglior stufa da esterno

OPRANIC Thor Stand Riscaldatore a infrarossi 2000 Watt, IP34 Prova di Spruzzi Telecomando, 5...
  • Elegante e sicuro: il design sottile soddisfa i più alti standard di sicurezza. In caso di modelli più economici c'è il rischio di incendio dovuto al ribaltamento dei dispositivi caldi. Non con...

Questo stufa esterno ha un design altamente raffinato che può ospitare i più alti livelli di sicurezza pur mantenendo un’estetica raffinata. Tutta la struttura esterna della stufa poggia su un robusto piedistallo, impedendole di crollare e costituire un pericolo di incendio. Inoltre, l’interruttore di inclinazione consente al radiatore di aprirsi automaticamente se il dispositivo viene inclinato.

È un apparecchio esterno eccezionale dal punto di vista dell’efficienza energetica, in quanto può recuperare e utilizzare fino al 96 percento dell’elettricità che usi, mantenendo le cose belle e tostate per lungo tempo. La tecnologia a raggi X a infrarossi (IR-X) è molto efficace, completamente silenziosa e funziona in un vuoto d’aria precondizionato.

Questo apparecchio per esterni ha cinque impostazioni di calore che vanno da 1.200 a 2.000 watt di potenza e ha una certificazione IP34, che lo rende adatto all’uso in ambienti difficili. Funziona bene in spazi esterni come terrazze, balconi e giardini, ma può essere utilizzato anche in cantina o in garage.

Gli ambienti professionali di bar, trattorie e ristoranti sono tutti adatti all’uso di questa attrezzatura per esterni grazie alla sua costruzione robusta e al design intuitivo.

Fornisce un funzionamento affidabile per almeno 10000 ore; questo lo rende perfetto per il riscaldamento esterno continuo; tuttavia, l’elemento riscaldante esterno può essere utilizzato anche per il riscaldamento intermittente. Nonostante il costo elevato, questo acquisto è sorprendentemente pratico a causa dell’elevato standard del prodotto.

  • Winter Heat Patio 2000 carbon

SUNTEC stufa elettrica Heat Patio 2000 Carbon | Telecomando incl. | Stufa da esterno 2000 watt |...
  • 🔥 CALORE IMMEDIATO DELICATO: la stufa elettrica Heat Patio 2000 Carbon è un’affidabile fonte di calore per gli ambienti esterni e crea un’atmosfera piacevole nelle serate fresche senza...

Questo riscaldatore elettrico per esterni è perfetto per riscaldare grandi aree esterne poiché riscalda tutto senza sollevare polvere e particelle sospese nell’aria o emettere rumori fastidiosi. Grazie all’efficienza della tecnologia della fibra di carbonio, il calore viene generato in modo rapido e uniforme su tutto l’ambiente circostante.

Tre impostazioni di calore (650, 1350 e 2000 Watt) consentono di scegliere la giusta temperatura. L’altezza può essere impostata tramite il pannello di controllo posto all’esterno della stufa o con l’utilizzo di un comodo telecomando.

Molti clienti soddisfatti hanno lasciato recensioni entusiastiche, a dimostrazione che questo è davvero uno dei migliori livelli esterni che puoi acquistare online. L’incomparabile stabilità è garantita dall’attento bilanciamento del design e la protezione esterna interamente in alluminio offre un’eccezionale resistenza alle raffiche di vento.

Questa attrezzatura da esterno ha un rivestimento impermeabile a 360 gradi per proteggerla dalla pioggia e da altri elementi bagnati.

  • Turbro IPX5

Riscaldatore elettrico a infrarossi TURBRO - Riscaldamento per patio 2500 W, impermeabile IPX5 con...
  • Funzione 2 in 1: viene fornito con un treppiede e staffe a parete in modo che possa essere installato a parete o utilizzato come riscaldatore esterno portatile. Ideale per soggiorni interni, garage e...

Questo apparecchio per esterni può essere montato su un’applique o su una staffa a parete, consentendogli di funzionare sia come riscaldatore di spazio portatile che come apparecchio installato in modo permanente. È perfetto per riscaldare terrazze, balconi e giardini e la sua potenza termica costante viene distribuita uniformemente in tutto lo spazio.

Ha un livello di protezione impermeabile IPX5, che ne garantisce la funzionalità anche dopo un’esposizione prolungata al sole, al vento e alla pioggia.

Il sistema di riscaldamento di questa stufa si basa su fibre di carbonio a infrarossi per fornire un calore moderato, perfetto per riscaldare gradualmente l’intero spazio senza causare spiacevoli sbalzi di temperatura improvvisi o rumori fastidiosi. Questo è un sistema molto conveniente, con un’efficienza energetica che si aggira intorno al 93%.

La superficie riscaldante è ampia e produce un calore notevole in soli 10 secondi dopo l’accensione. Ha quattro livelli di calore, con una potenza che va da un massimo di mille a duemilacinquecento watt.

Il controllo remoto delle impostazioni della stufa è possibile tramite un comodo telecomando, ed è possibile impostare un timer per attivare lo spegnimento automatico dopo un ritardo specificato dall’utente. Questo livello esterno è una delle opzioni più convenienti sul mercato, ma garantisce comunque prestazioni di prim’ordine.

  • Blumfeldt Heat Guard – Stufa da esterno a infrarossi

blumfeldt Heat Guard - Stufa Elettrica da Esterno, Riscaldatore Infrarossi Regolabile in 3 Livelli:...
  • CALORE CONFORTEVOLE PER ORE PIACEVOLI: La stufa da esterno a infrarossi Blumfeldt HeatGuard è la risposta a chiunque desideri un caloroso benessere in giornate e serate fresche. All'interno e...

Il riscaldatore a infrarossi, o stufa, è il sistema di riscaldamento più efficiente disponibile. Il design minimalista della torcia a infrarossi di Blumfeldt viene utilizzato per il nostro primo modello in questa classificazione.

Questo apparecchio si distingue per la presenza di una luce riscaldante a infrarossi regolabile su tre livelli di potenza e utilizzata per riscaldare un’area fino a 15 metri quadrati. Il montaggio è facile e flessibile e il supporto telescopico può essere esteso senza sforzo fino a ben 34 centimetri.

Realizzato in alluminio resistente alla corrosione, questo robusto componente hardware è dotato di un sistema elettrico antifurto che lo rende ideale per l’uso all’aria aperta. Leggero e facile da manovrare, presenta anche una robusta base circolare per prestazioni affidabili.

  • Planika – Stufa a gas da esterno

Planika - Faro - Camino da Giardino da Balcone da Terrazza all'Aperto Camino a Gas per Esterni -...
  • ✅ 【Camino elegante】 Faro è un camino con finitura nera che si fonde facilmente con il design degli interni. Il cuore del camino non solo fornisce calore, ma anche un'atmosfera accogliente.

Il percorso ha un pannello di controllo di facile utilizzo che consente di impostare con precisione il calore e l’intensità della fiamma desiderati. Inoltre, il corridoio è dotato di ruote girevoli munite di freno che ne consentono un oculato spostamento da una stanza all’altra.

L’esterno e la fodera durevoli garantiscono la massima praticità e longevità. Il fatto che generi calore senza bruciare combustibile è una caratteristica unica di questo percorso. Planika fornisce una combustione pulita e senza fumo alimentando i suoi bruciatori con propano o gas di petrolio liquefatto.

Questo non solo aiuta a mantenere l’interno privo di odori, ma consente anche di ammirare la vista completa a 360 gradi delle fiamme, creando un’atmosfera rilassante e romantica. Planika si distingue ancora una volta come l’opzione più efficiente. Sebbene il suo consumo massimo di gas sia di soli 0,44 litri all’ora, la potenza in BTU del sistema antincendio è ancora di 27 mila.

Il braciere Faro può sostenere una fiamma fino a 55 ore con un solo serbatoio di gas normale. Inoltre, nella confezione è incluso un regolatore del gas per una gestione efficiente dei consumi. La sicurezza è una delle principali preoccupazioni di Planika.

L’auto-separazione automatica è stata integrata nel dispositivo in caso di ribaltamento o rotolamento accidentale, fornendo un elevato livello di sicurezza. Ad abbassare ulteriormente il rischio di incidenti sono il tetto in vetro e il soffitto in metallo che impediscono il contatto diretto con il fuoco.

  • Klarstein – Stufa elettrica da esterno

Klarstein Stufa Elettrica Basso Consumo, Colonnina per Interno/Esterno 1200W, Termosifone Pannello...
  • RISCALDAMENTO EFFICACE: Goditi il calore ad alta efficienza energetica di questa stufa elettrica a basso consumo e con limitate perdite di trasferimento. Ideale per spazi esterni ed interni, non...

La stufa elettrica di Klarstein è una soluzione flessibile e facile da usare per riscaldare ambienti interni ed esterni. Questo articolo ha un’efficienza energetica impressionante e fa circolare il calore in tutte le direzioni grazie ai suoi materiali ecologici e al design intelligente.

Il riscaldamento efficiente di questo materiale è uno dei suoi principali vantaggi. La capacità di ruotare di 360 gradi è un netto vantaggio. Questa caratteristica consente al riscaldatore di ruotare per coprire l’intera stanza, riscaldando ogni centimetro di superficie.

Non è più necessario sedersi davanti alla stufa per sentire il calore, poiché ora è disponibile questa opzione di distribuzione uniforme. Potresti sentirti caldo e accogliente ovunque ti trovi, al chiuso o all’aperto. Inoltre, la stufa elettrica di Klarstein è stata progettata pensando alla funzionalità.

È leggero e ha una maniglia sulla parte superiore, quindi è semplice spostarsi da una stanza all’altra o trasferirsi all’esterno. Inoltre, hai la libertà di posizionarlo ovunque ti serva grazie alla lunghezza del cavo di alimentazione di 1,8 metri. La forma compatta rende anche semplice riporre la stufa quando arriva l’estate e non si desidera più riscaldare o raffreddare.

Quando si tratta di sicurezza, Klarstein ha prestato particolare attenzione per garantire che le apparecchiature elettriche vengano utilizzate in modo sicuro. La resistente struttura in alluminio e la rete protettiva ti consentono di rilassarti al caldo senza timore di ustioni.

Ulteriore tranquillità è fornita dal fatto che la griglia stessa è isolata per evitare scottature in caso di tocco involontario.

  • Navaris – Stufa a pellet da esterno

Navaris Lampada Riscaldante Esterno con 3 Barre - Riscaldatore da Terrazzo - Stufa Elettrica Interno...
  • 3 LIVELLI DI RISCALDAMENTO: rendi la terrazza e il giardino caldi e confortevoli anche in inverno. Con 3 livelli di calore 650W/1350W/2000W, il riscaldatore a fungo si adatta anche ad ambienti interni...

Il riscaldatore fungino Navaris è un prodotto all’avanguardia che può essere utilizzato sia in uno spazio aperto che chiuso per fornire calore e intimità. Questo dispositivo può preriscaldare spazi esterni come cortili e giardini, nonché spazi interni come bagni e corridoi grazie alla sua potenza regolabile su tre livelli.

La sua adattabilità lo rende un ottimo compagno per bar e ristoranti, che possono offrire ai loro clienti un’atmosfera calda e accogliente anche nelle fredde giornate invernali. Una delle migliori caratteristiche di questo riscaldatore è il supporto telescopico regolabile che consente di modificare facilmente l’altezza e l’angolazione del riscaldatore fino a 45 gradi.

Per la sua adattabilità, è ideale per l’uso nei fasciatoi di bar e ristoranti e nei loro patii esterni, dove può essere impostato alla temperatura desiderata per soddisfare le esigenze dei singoli clienti. Navaris pone l’accento sulla sicurezza e la stufa a pellet di legno ha diverse funzioni di protezione.

Una griglia di protezione protegge le barre riscaldanti, evitando che ustioni e tagli accidentali entrino in contatto diretto con la pelle. Inoltre, la lampadina vera e propria è protetta dagli schizzi d’acqua grazie alla certificazione IPX4. Ciò rende il riscaldatore adatto all’uso all’aperto, in quanto resiste anche a una piccola quantità d’acqua.

Lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al dispositivo. La flessibilità di posizionamento è un altro punto di forza di questo prodotto. Il cavo di alimentazione extra lungo consente di utilizzare il riscaldatore di spazio a terra o montato a parete, offrendo opzioni di posizionamento flessibili.

Gli elevati standard di sicurezza incorporati nel design lo rendono adatto anche all’uso interno, garantendo che l’apparecchiatura possa essere collocata in modo sicuro e confortevole in una varietà di stanze a casa o al lavoro.

Lascia un commento