Qual è il miglior Scaldapiedi? Guida alla scelta con classifica top 7

All’interno delle proprie residenze si è costantemente alla ricerca di soluzioni di arredo e di articoli che permettano di migliorare il comfort e la sensazione di benessere.

Non c’è dubbio che in alcuni periodi dell’anno un problema piuttosto comune è quello relativo alle temperature in alcune parti del corpo con principale riferimento agli arti inferiori.

Per ovviare a questo genere di disagio, è possibile anche prendere in considerazione i cosiddetti scaldapiedi.

Sono dei prodotti molto piacevoli da utilizzare per evitare il fastidio di avere dei piedi ghiacciati che purtroppo si palesa anche all’interno di abitazioni ben riscaldate.

Si tratta di un ottimo alleato soprattutto per le persone che soffrono maggiormente il freddo e sono disponibili sul mercato tantissime tipologie che si differenziano per tecnologia del sistema riscaldante e per caratteristiche estetiche.

Potrebbe apparire come una questione scontata ma in realtà bisogna far attenzione in fase di scelta degli scaldapiedi per non ritrovarsi con un prodotto non adeguato per le proprie esigenze.

Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche degli scaldapiedi e soprattutto proponiamo la classifica dei top 7.

Gli scaldapiedi elettrici

Offerta1
medisana Fws Scaldapiedi, Coperta Riscaldata per i Piedi, Interno Soffice e Lavabile, Spegnimento...
  • 3 livelli di temperatura: lo scaldapiedi lavora in 3 livelli di temperatura a regolazione libera e ha un nucleo particolarmente attivo e traspirante per soddisfare ogni esigenza
Offerta2
THE HEAT COMPANY Scaldapiedi - 5 paia - EXTRA CALDO - adesivo - Scaldini per piedi - 8 ore piedi...
  • 🔥 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐓À 𝐏𝐑𝐄𝐌𝐈𝐔𝐌: Il n. 1 - dal 1994 | 8+ ore piedi caldi | 100 % Ingredienti naturali | THE HEAT COMPANY - Fornitore Ufficiale: Swiss Ski, Austria Ski Team...
Offerta3
TerraTherm Scaldapiedi Adesivi, 8 Ore di Piedi Caldi, Solette scaldapiedi Adatte a Tutti i Tipi di...
  • TEMPO DI RISCALDAMENTO: 8 ore di solette riscaldate con una temperatura media di 39°C. Non occorre elettricità, ebollizione o altri riscaldamenti per le solette termiche.
4
Gobesty Scalda Piedi Casa Elettrico, Scaldapiedi Elettrico, Cuscino Scaldapiedi con 6 Livelli di...
  • 🔥【Materiale di alta qualità】: lo scaldapiedi è realizzato in peluche in microfibra, morbido e confortevole. Le fibre di micro peluche estremamente morbide mantengono il calore nel cuscino e...
Offerta5
Soletta Termica per i Piedi – 5 Paia S, Scaldapiedi USA e Getta, 100% Calore Naturale, Solette...
  • TEMPO DI RISCALDAMENTO: 8 ore di solette riscaldate con una temperatura media di 39°C. Non occorre elettricità, ebollizione o altri riscaldamenti per le solette termiche.
Offerta6
Supchamp Scaldapiedi - Scaldini per Piedi 10 o 40 Paia - Scaldapiedi per Scarpe - Solette...
  • 🔥【Adesivi e monouso】 Adesivi facili da rimuovere, possono essere attaccati alla parte inferiore o superiore delle calze. Si staccano facilmente e si puliscono alla fine della giornata. Facili...
Offerta7
Scaldapiedi Elettrico, Riscaldamento Elettrico Rapido per Uomo e Donna per Piedi con 6 Livelli,...
  • 【Riscaldamento rapido per ripristinare i muscoli tesi e alleviare il dolore】 Questi scaldapiedi aiutano a ridurre l'infiammazione e gli spasmi dolorosi, il calore tra nei muscoli in pochi secondi...

Gli scaldapiedi possono essere un prodotto molto utile in casa, ma anche un’interessante idea regalo per una persona che soffre di questo genere di problematiche. Innanzitutto in fase di scelta ci si può interrogare sull’aspetto estetico e sull’incontro di questo prodotto.

Solitamente hanno una forma che ricorda un po’ quella di un grande stivale nel quale però bisogna inserire entrambi i piedi. Ci sono ovviamente tante caratteristiche di cui tener conto a prescindere dalla possibilità di regolare il livello di calore da sprigionare per mantenere al caldo i piedi.

C’è poi da considerare la potenza elettrica che sprigiona il dispositivo e la possibilità di fruire di tantissimi accessori molto utili per migliorare il comfort nell’utilizzo come il telecomando per poterlo gestire a distanza senza l’esigenza di doversi alzare.

Perché acquistare uno scaldapiedi

Per fronteggiare l’arrivo dell’inverno e le temperature ben più basse, è necessario disporre in casa di un impianto di riscaldamento adeguato e di tanti utili accessori come nel caso degli scaldapiedi.

Questo è un prodotto adatto per chi ha delle problematiche per quanto riguarda la circolazione sanguigna negli arti inferiori perché permette di ritrovare quel tepore necessario per godere di benessere.

Tra l’altro è un dispositivo tecnologicamente avanzato che viene preso puntualmente in considerazione da sportivi che devono tenere in caldo i piedi prima di una prestazione come nel caso dei ballerini.

Infatti la sua azione scaldante comporta diversi benefici per il corpo e in particolar modo migliora la circolazione sanguigna e previene tutte le malattie che sono collegate ai piedi. Non ci sono controindicazioni a cui porre particolare attenzione neppure nel caso di donne in gravidanza.

Potrebbe essere preso in considerazione anche nel caso di persone anziane, anche se è bene sempre rivolgersi al proprio medico curante per valutare la propria situazione specifica ed eventualmente prendere in considerazione il suo utilizzo.

Nonostante questo prodotto offra un’azione estremamente semplice, ci sono diverse valutazioni che devono essere fatte in fase di scelta per evitare di ritrovarsi con un prodotto non adeguato sia per quanto riguarda le caratteristiche tecnologiche sia in termini estetici.

Guida alla scelta dei migliori scaldapiedi

Scaldapiedi efficaci

Prima di procedere con l’acquisto degli scaldapiedi, bisogna però effettuare delle valutazioni oggettive. La prima riguarda la tecnologia utilizzata per creare calore. Da rimarcare che un prodotto di qualità deve essere in grado di aumentare velocemente la temperatura e mantenerla molto a lungo senza consumare troppa energia elettrica.

Ci sono poi delle funzioni indispensabili per godere di massimo comfort come ad esempio lo spegnimento automatico e una sorta di protezione che permette di gestire la temperatura richiesta, evitando così un surriscaldamento che potrebbe anche comportare dei disagi per la salute dei piedi.

Le varie tipologie di scaldapiedi

Abbiamo prima parlato di scaldapiedi elettrici ma in realtà non è la sola soluzione attualmente disponibile sul mercato. Sostanzialmente ce ne sono altre due categorie ossia quelli realizzati con sistema non elettrico di alimentazione e inoltre gli scaldapiedi che dispongono anche di un stimolante sistema massaggiante.

In quest’ultimo caso il prodotto oltre a mantenere i piedi a una temperatura adeguata, è anche in grado di massaggiare delicatamente questa parte del corpo per stimolarne la circolazione sanguigna oppure per prevenire dei disagi creati dalla cattiva postura, semmai mantenuta per diverse ore nel corso della giornata.

Naturalmente la differenza viene fatta anche dalle funzioni disponibili su ogni singolo prodotto. In particolare i modelli più basici ed economici non permettono di regolare la temperatura ma soltanto di riscaldare, mentre quelli tecnologicamente avanzati oltre a gestire in maniera autonoma la temperatura attraverso l’apposito telecomando permettono anche di proporre ulteriori azioni benefiche.

Questo ci consente di dire che prima di procedere con l’acquisto degli scaldapiedi è importante tenere in considerazione l’utilizzo che se ne vuole fare e che la scelta deve essere fatta rispetto alla praticità nell’uso.

Sarebbe infatti controproducente acquistare un prodotto tecnologicamente avanzato ma eccessivamente ingombrante e poco funzionale per le proprie esigenze. In questo caso possiamo parlare di un vero e proprio spreco di denaro.

Un ulteriore criterio di scelta riguarda il calore che si vuole creare e il consumo energetico. Infine non sono da trascurare anche la sicurezza del prodotto e le dimensioni.

Classifica top7 dei migliori scaldapiedi

Scaldapiedi migliori

  • Imetec Intellisense FW 01 – Miglior scaldapiedi

Sono degli scaldapiedi realizzati da un marchio che da sempre rappresenta un punto di riferimento per quanto riguarda la realizzazione di accessori che permettono di riscaldare il letto e alcune parti specifiche del corpo come in questo caso gli arti inferiori.

Innanzitutto si presenta benissimo dal punto di vista estetico con una classica forma che ricorda uno stivale molto largo per poter inserire entrambi i piedi. Si tratta di un dispositivo intelligente che gestisce in perfetta autonomia le richieste dell’utilizzatore grazie all’apposito telecomando che permette di selezionare cinque livelli differenti di temperatura e di fruire di un sistema di sicurezza fondamentale per evitare ogni rischio.

In pratica grazie ad l’apposita tecnologia la temperatura avviene adattata automaticamente a seconda del livello scelto per mantenere sempre il comfort desiderato. Il riscaldamento avviene in maniera molto rapida e questo è sinonimo di qualità e inoltre il prodotto è realizzato in un morbido tessuto in micropeluche che peraltro è anche sfoderabile e lavabile nonché traspirante e anallergico.

Ottimo è anche il riscontro per quanto riguarda il consumo energetico che è basato su una potenza elettrica di soli 20 watt. Dispone anche di una funzione di autospegnimento che entra in azione dopo tre ore e il sistema di sicurezza e di tipo Electro Block.

  • Medisana FWS

Offerta
medisana Fws Scaldapiedi, Coperta Riscaldata per i Piedi, Interno Soffice e Lavabile, Spegnimento...
  • 3 livelli di temperatura: lo scaldapiedi lavora in 3 livelli di temperatura a regolazione libera e ha un nucleo particolarmente attivo e traspirante per soddisfare ogni esigenza

Al secondo posto della nostra speciale classifica dei migliori scaldapiedi abbiamo deciso di inserire questo modello realizzato da un marchio che garantisce qualità ma anche convenienza economica.

La forma è sempre quella dello stivale più largo per poter inserire tutte e due i piedi e inoltre è dotato di un telecomando più scarno per quanto riguarda le funzionalità perché è possibile accendere e spegnere e selezionare uno dei tre livelli di temperatura a disposizione.

I materiali utilizzati sono ottimi per mantenere le temperature e al tempo stesso garantire la necessaria traspirabilità per evitare situazioni di rischio dal punto di vista allergico. Il tessuto peraltro può essere comodamente lavato in lavatrice ad una temperatura di 30°c.

Tra le altre funzioni disponibili c’è lo spegnimento automatico che avviene ogni 90 minuti c’è la funzione di protezione contro il surriscaldamento e il calore viene raggiunto velocemente grazie ad una potenza di 100 watt.

Da segnalare che questo prodotto può essere utilizzato da persone che hanno un piede di taglia sino a 46. Attualmente viene proposto sul mercato e in una colorazione tipica grigia estremamente elegante che si sposa perfettamente con il design di qualsiasi divano e altri elementi di Arredo.

  • Beurer 53104 FW 20

Beurer 53104 FW 20 Cosy Scaldapiedi, Beige
  • Lo scaldapiedi Beurer FW20 fornisce calore terapeutico e allevia il dolore ai piedi freddi causato da artrite, cattiva circolazione sanguigna e basse temperature in ambienti interni

Sul gradino più basso del podio c’è questo ottimo scaldapiedi realizzato da un marchio che propone sul mercato diversi dispositivi pensati per il monitoraggio di alcuni parametri vitali e per garantire comfort negli ambienti residenziali.

In particolare questo è un prodotto che garantisce il necessario calore per riattivare la circolazione sanguigna in questa zona del corpo e per alleviare anche i dolori che solitamente vengono causati da artrite e dalle basse temperature in generale.

Dispone di un apposito telecomando posizionato sul filo di alimentazione grazie al quale è possibile selezionare tra tre differenti livelli di temperatura. corpo L’azienda ha posto particolare attenzione anche per quanto concerne la scelta dei tessuti e di tutti i materiali per garantire il perfetto mix tra la necessità di mantenere le temperature in maniera adeguata e l’opportunità di ottenere traspirabilità che è altrettanto importante.

In particolare si tratta di un tessuto foderato con morbido pile. Tra le altre funzioni attualmente presenti su questo dispositivo c’è quella di autospegnimento che mette al riparo anche dalla possibilità che l’utilizzatore si possa addormentare mentre si lascia coccolare da queste confortevoli temperature.

Il tessuto può essere facilmente lavato in lavatrice e tra le altre caratteristiche permette anche di fornire calore rendendo la pelle più morbida e idratata.

  • Domo DO 632 V

Questo scaldapiedi elettrico viene proposto sul mercato in un caratteristico tessuto di colore rosso con degli elementi decorativi che ricordano un po’ il periodo natalizio.

Questo lo rende sicuramente più affascinante e anche adatto per chi vuole prendere in considerazione questo genere di dispositivo per fare un bel regalo ad una persona che soffre di piedi freddi e di cattiva circolazione in questa parte periferica del corpo.

Interessanti sono le sue caratteristiche a partire dai tessuti che sono morbidi e al tempo stesso traspiranti e garantiscono la capacità di preservare la temperatura nel tempo mantenendola adeguata.

Come gli altri scaldapiedi elettrici visti fino a questo momento, anche questo prodotto dispone di un apposito telecomando grazie al quale poter selezionare tra due differenti livelli di temperatura oltre che accendere e spegnere.

La fodera interna è completamente rimovibile e questo è fondamentale per poter pulire velocemente in lavatrice. Complessivamente questo prodotto ha un peso di 645 grammi e dispone di un sistema di sicurezza che mette al riparo l’utilizzatore dal problema del surriscaldamento.

La potenza è di 40 watt per cui non ci sono problemi per quanto riguarda il consumo energetico e le dimensioni sono pari a 31 cm x 28 cm x 20 cm. Si tratta dunque di una soluzione che permette di soddisfare le esigenze di chi alla ricerca di un prodotto di qualità affidabile e anche conveniente economicamente.

  • Snug In Boot

Snug In Boot Natural Foot Warmer - NO Electricity or USB Required – Instant Warmth - Keeps Feet...
  • 🎁 IMMEDIATAMENTE TIENE I TUOI PIEDI TOTALMENTE E CALDI: questa morbida e comoda custodia in pelliccia sintetica ti manterrà i piedi e le caviglie caldi e aderenti. Beatitudine assoluta e...

Dopo aver presentato quattro soluzioni di scaldapiedi e di natura elettrica ecco un prodotto che invece non è alimentato elettricamente. Si tratta di uno scaldapiedi realizzato con tessuti particolari che permettono di avere temperature confortevoli e di mantenere al caldo non solo i piedi ma anche le caviglie.

Possono essere utilizzati questi scaldapiedi in qualsiasi zona della casa oppure anche in ufficio per ovviare a questo genere di problema. Le temperature sono adeguate per riattivare la circolazione sanguigna dei piedi e anche eliminare i dolori solitamente causati dall’artrite in abbinamento al freddo.

Grazie a questo investimento estremamente intelligente si può godere di un prodotto sicuro che non richiede consumi energetici e non sottopone questa parte del corpo a qualsiasi possibile rischio come ad esempio il surriscaldamento oppure di una bruciatura.

Gli scaldapiedi sono lavabili facilmente in lavatrice seguendo le indicazioni riportate sulla confezione hanno un peso di 340 grammi e le dimensioni sono adeguate per qualsiasi taglia di piede perché pari a 32 x 28 x 11 cm.

  • Imetec Intellisensefeet

Offerta
Imetec Scaldapiedi 52x54 cm
  • Intellisense Technology, tecnologia

Questo importante marchio oltre a proporre degli scaldapiedi in forma a stivale immette sul mercato anche questa nuova tipologia che ricorda invece una termocoperta. Da sottolineare che le dimensioni sono molto più contenute rispetto ad una termocoperta mentre dal punto di vista estetico non hanno nulla da invidiare alle altre forme.

È un perfetto mix per chi vuole godere di comfort e mantenere bassi consumi con una sicurezza elevata grazie alla tecnologia di cui dispone. Il prodotto permette di riscaldare in soli 5 minuti e di mettere a disposizione l’utilizzatore un apposito controllo che esegue delle verifiche sulle temperature presenti all’interno ben 50 volte al secondo.

Con questo genere di forma non ci sono dei vincoli per quanto riguarda la taglia dei piedi anche perché si dimostra comodo e versatile. I tessuti sono al top perché si parla di un micro peluche anallergico e traspirante con all’interno un tessuto in felpa e lato inferiore antiscivolo.

Attraverso l’apposito telecomando che di fatto ricalca completamente quello del prodotto a forma di stivale c’è la possibilità per l’utilizzatore di selezionare tra 5 livelli differenti di temperatura e di godere della funzione di autospegnimento che si attiva dopo tre ore di utilizzo il che mette al riparo dalla possibilità di addormentarsi.

Anche in questo caso l’azienda ha voluto installare il sistema di sicurezza Electro Block che spegne automaticamente in caso di anomalie. I tessuti sono completamente sfoderabili e possono essere lavati a 30 gradi centigradi in lavatrice.

  • Pekatherm 100 W

Offerta
Scaldapiedi Riscaldante con Calza Estraibile | 27x30x23 cm | Potenza di 100 W e 3 Livelli di...
  • MANTIENE I PIEDI CALDI: L'applicazione di calore fornisce benefici alla circolazione sanguigna e favorisce il relax. L'isolamento del prodotto evita che si perdi la temperatura sul pavimento. Riposa...

L’ultimo prodotto inserito nella nostra speciale classifica dei top sette scaldapiedi attualmente presenti sul mercato è un dispositivo elettrico che ripropone la forma a stivale più larga per poter inserire entrambi i piedi.

Le sue dimensioni sono ovviamente adeguate per questo genere di esigenza e tra l’altro il marchio propone sul mercato due differenti taglie quella più piccola con una larghezza di 23 cm e quella più ampia con una larghezza di ben 30 cm.

La struttura è stata realizzata in poliestere che può essere facilmente lavata in lavatrice e con l’apposito telecomando si può godere di una potenza di ben 100 watt e la possibilità di scegliere tra 3 diversi livelli di temperatura.

Se da un lato la potenza di 100 watt permette di riscaldare più velocemente, dall’altro richiede un maggior esborso economico per quanto concerne i consumi.

Da segnalare inoltre che questo dispositivo permette di fruire di ulteriori funzioni molto importanti come il controllo elettronico della temperatura e soprattutto lo spegnimento automatico dopo 2 ore di utilizzo per evitare che il cliente possa addormentarsi e rischiare di lasciare acceso lo scaldapiedi.

Lascia un commento