Mobile porta lavatrice o asciugatrice: Qual è il migliore? Classifica TOP7

Il mobile porta lavatrice o asciugatrice è un tipo di complemento d’arredo utilizzato per nascondere i grandi elettrodomestici appena citati o semplicemente per avere dei ripiani su cui posizionare detergenti e accessori da bagno e per il bucato.

Se si ha intenzione di trasferirsi in una nuova casa o se si fanno dei lavori di ristrutturazione e ci si ritrova a volere una stanza adibita a lavanderia, mobili di questo genere sono necessari. Oltre che molto belli da vedere perché danno un senso di pulito e di ordine, sono fondamentali per avere a portata di mano tutto l’occorrente per svolgere l’attività del bucato comodamente.

Se si ha la fortuna di avere uno spazio dedicato interamente alla lavanderia, si consiglia di acquistare mobili che si possono unire tra loro e che si sviluppino sia in orizzontale che in verticale.

Il motivo è abbastanza semplice: nei mobili verticali si possono riporre tranquillamente oggetti come scope, asse da stiro e stendino, nei mobili orizzontali invece entrano tranquillamente ceste per i panni sporchi, detergenti e tanto altro.

Se si ha il problema inverso, ovvero non si ha abbastanza spazio per avere una lavanderia in disparte ma ci si deve arrangiare in cucina o in bagno, il mobile porta lavatrice o asciugatrice potrebbe essere la soluzione ideale se si ha la necessità di nascondere questi elettrodomestici in modo che non diano nell’occhio.

Sono dei veri e propri mobili salva-spazio, dato che è possibile inserire al loro interno tutto ciò che occorre per pulire adeguatamente la biancheria.

Come scegliere un mobile porta lavatrice o asciugatrice

Offerta1
Meliconi The Tower, Kit 2 in 1 per Sovrapposizione Lavatrice Asciugatrice Universale e Base con...
  • 2-IN-1: questo kit permette di sovrapporre l'asciugatrice con la lavatrice e poter muovere il tutto facilmente grazie alla base con ruote; comprende infatti Meliconi Torre Style L60 e Meliconi Base...
Offerta2
Meliconi Base Torre Extra L60, Kit di Sovrapposizione Lavatrice Asciugatrice Universale, Supporto...
  • KIT LAVATRICE ASCIUGATRICE: questo kit di sovrapposizione ha una struttura in tecnopolimero rinforzato che gli consente di supportare un peso massimo di ben 250 kg permettendo di guadagnare spazio...
3
MAGIC SELECT Armadietto per Lavatrice. Ripiano Superiore per Lavatrice o WC. Mobile da Bagno alto...
  • ARMADIO SALVASPAZIO: unità di archiviazione a 4 livelli, ideale da posizionare sopra lavatrici, asciugatrici o servizi igienici per risparmiare spazio. Da un lato, i ripiani con ante possono essere...
4
Solejazz Base per lavatrice con freno, regolabile, mobile per lavatrice, asciugatrice, frigorifero,...
  • Apertura regolabile: il carrello per elettrodomestici è estensibile da 44,5 cm a 71 cm e compatibile con varie dimensioni di mobili. C'è una manopola nella parte inferiore di questo supporto per...
5
Jo-Bagno.it Mobile Lavatrice o Asciugatrice a Colonna in PVC REGINA 63 x 26,4 x H 165 cm Interno ed...
  • ✅ SALVASPAZIO : Con i Mobili REGINA sarà semplice Sovrapporre la Lavatrice e Asciugatrice
7
ADGO FIN - Armadietto per lavatrice o asciugatrice, 64 x 180 x 30 cm, per il bagno (bianco)
  • L'armadio della lavatrice fa parte del sistema per bagno FIN I mobili sono originali e funzionali Grazie ad armadi aggiuntivi con ripiani e due ripiani sopra la lavatrice, puoi dividere meglio il tuo...

Quando si sta acquistando un complemento d’arredo simile, è bene conoscere innanzitutto il luogo in cui il mobile dovrà essere posizionato.

Se verrà collocato internamente si possono acquistare mobili in truciolato, se non si vuole spendere troppo, o in legno. Un’idea carina sarebbe quella di decorare il tutto con dispenser in vetro contenenti i detersivi e utilizzare ceste di vimini per riporre il bucato.

Se, invece, verrà collocato all’esterno la situazione un po’ diversa: è consigliato acquistare mobili in pvc, dato che sono pensati appositamente per resistere all’umidità, alla pioggia e alla polvere.

Inoltre, sono molto semplici da pulire e, generalmente, non danno problemi di muffa o macchie incrostate.

Girando sui siti internet e i vari e-commerce è possibile trovare diverse coperture in plastica o in tessuto realizzate appositamente per coprire le lavatrici e le asciugatrici, ma non se ne consiglia l’utilizzo, dato che potrebbe sempre entrare un po’ d’acqua all’interno e arrugginire l’elettrodomestico o addirittura romperlo.

Soluzione salvaspazio

I mobili porta lavatrici o asciugatrici sono perfetti per coloro che hanno la necessità di inserire all’interno delle proprie abitazioni più elettrodomestici senza occupare spazio inutile. Infatti, ci sono dei mobili che si sviluppano in verticale che permettono l’inserimento sia di una lavatrice che di un’asciugatrice.

Negli ultimi anni le abitazioni stanno diventando sempre più piccole e quando le famiglie si allargano sembra quasi impossibile far entrare tutto in un solo appartamento! Con mobili del genere, invece, si riesce a trovare subito il giusto compromesso.

Oltre che contenere le lavatrici, possono anche avere al loro interno mobili porta biancheria in cui riporre il bucato sporco e ante e sportelli adibiti per contenere i detergenti che occorrono per la pulizia domestica.

Ma non è finita qui! Non tutti hanno a disposizione un luogo in cui stendere la biancheria per aspettare che ci asciughi, soprattutto se si abita in un appartamento. In questi casi, quindi, acquistare l’asciugatrice è obbligatorio e decidere di prendere anche un mobile d’arredamento che possa contenerla è una scelta giusta e di gran gusto.

Sul mercato ci sono diversi modelli disponibili: senza ante superiori, con le ante, con i ripiani, senza ripiani e molto altro.

Inoltre, se si hanno dei bambini in casa è assolutamente consigliato acquistare mobili di questo genere: chiudendo le ante e nascondendo gli elettrodomestici, non si correrà il rischio di far toccare questi ultimi ai bambini.

Nel caso in cui i più piccoli si trovino da soli in lavanderia o in bagno, potrebbero farsi male a causa dello sportello della lavatrice o premere qualche tasto mentre quest’ultima è in funzione e rovinare il bucato.

Mobili porta lavatrice o asciugatrice con lavatoio

Mobile porta lavatrice o asciugatrice con lavatoio

Se si vogliono unire due o più funzioni, questo mobile è la soluzione perfetta: alcuni modelli prevedono la presenza di un lavabo o lavatoio incorporato, in modo tale da avere sempre a portata di mano dell’acqua corrente anche all’esterno o nella lavanderia.

Questa scelta si presenta molto utile, dato che l’acqua potrebbe servire per ripulirsi le mani dopo aver utilizzato del detergente o per mettere a bagno dei vestiti che hanno bisogno di essere lavati a mano.

Tra le caratteristiche principali che i lavatoio devono avere troviamo: la comodità, la praticità, un’altezza adeguata per essere utilizzati e, nei casi più specifici, anche un polipropilene per il bucato manuale. Molto utile la presenza di armadietti salva spazio in cui sistemare accessori per la pulizia.

Tipologia di materiale da scegliere

Quando si acquista un nuovo mobile salva spazio per la lavanderia o per l’esterno, occorre fare molta attenzione al materiale da cui è composto quest’ultimo. I migliori materiali per realizzare un mobile adibito ad uso interno sono: nobilitato, truciolato, mdf e legno.

Ovviamente si consiglia di scegliere sempre mobili di qualità, tra questi ci sono quelli realizzati completamente in legno: quelli il quercia, ciliegio e noce sono perfetti non solo per la loro robustezza e la loro durata, ma anche per la bellezza e per il tocco di classe che riescono a donare agli ambienti.

Si tratta, però, di elementi molto costosi e non tutti possono permettersi mobili del genere e ci si può tranquillamente affidare a mobili in truciolato o mdf che permettono a chi l’acquista di scegliere anche la finitura (lucida o opaca), in modo tale da abbinarli al resto dell’arredamento presente in casa.

Altro materiale molto economico ma comunque resistente e molto semplice da pulire, data la sua caratteristica anti-macchina, è il nobilitato. Molto resistente ai graffi se si hanno animali in casa con l’abitudine di salire sui mobili e all’umidità.

Se il mobile acquistato, invece, dev’essere posizionato in un’area esterna, la situazione cambia. I migliori materiali da scegliere sono la resina, la ceramica e un certo tipo di plastica particolare, chiamata plastica termoindurente. Questi ultimi sono stati pensati appositamente per resistere alle varie condizioni meteorologiche e alle intemperie.

Classifica top7 dei migliori mobili porta lavatrice o asciugatrice

Mobile porta lavatrice o asciugatrice migliore

  • Vicco – Miglior mobile porta lavatrice o asciugatrice

Vicco Mobile lavatrice Liana, Sonoma/Bianco, 70.5 x 190.5 cm
  • Lo scaffale lavatrice "Liana" è l'opzione universale perfetta per ogni casa, con un design ottimale e una buona qualità che renderanno l'utilizzo una gioia.

Con delle dimensioni di 70,5×190,5x 70 centimetri, il mobile da bagno Vicco si classifica come uno dei mobili per lavatrici o asciugatrici più apprezzato sui vari e-commerce online.

Grazie allo scaffale presente e al mobiletto superiore, dentro il quale sono presenti altre due mensole, si possono riporre i detergenti che occorrono per il bucato, i diversi detersivi che si utilizzano per pulire il bagno e qualche asciugamano di ricambio.

I colori del mobiletto da bianco sono bianco e legno chiaro, perfetto per essere posizionato in ambienti moderni o con altri stili, dato che si adatta alla perfezione grazie alla sua semplicità. Il montaggio è molto semplice, ma per i meno esperti è presente un libretto delle istruzioni che spiega passo per passo tutte le procedure da fare.

  • Adgo Pola DD

ADGO Pola DD mobiletto per lavatrice, per bagno, ripiano WC, mobile alto (Bianco)
  • L'armadio lavatrice è adatto per ambienti piccoli e grandi. I ripiani sopra la lavatrice consentono di risparmiare molto spazio

Con quattro ripiani superiori, il mobiletto da bagno ADGO Pola DD è perfetto per risparmiare spazio e inserire al suo interno tutto ciò che non si vuole avere in giro e che fa apparire gli ambienti più disordinati. Ottimo per riporre detersivi e asciugamani, ma anche il cestino delle mollette che occorrono per stendere il bucato.

Le dimensioni sono 64x183x30 cm, ideale, quindi, per essere inserito in ambienti con spazio ridotto e utile per nascondere dalla vista tutti i tipi di asciugatrici o lavatrici che rientrano in queste misure.

Il colore è bianco, perfetto per essere adattato a qualsiasi tipo di arredamento e dona un tocco di luce ed eleganza alla stanza in cui viene riposto.

  • Negrari

Negrari 5008PAM Mobile Coprilavatrice e Lavatoio Reversibile, Resina da Esterno, Bianco
  • Mobile copri-lavatrice e lavatoio in materiale plastico resistente all'umidità

Per chi non ha la lavatrice o l’asciugatrice in casa e ha la necessità di posizionarla all’esterno, esponendola alle intemperie e a qualsiasi tipo di clima, il mobile Negrari potrebbe essere la soluzione adatta. È un mobile perfetto per contenere gli elettrodomestici appena citati che rientrano nelle misure 53x62x87 centimetri, completamente resistente all’umidità.

Un’altra caratteristica importante, oltre lo stile molto basico e che sta bene con tutti i tipi di arredamento, è la possibilità di installare anche un lavabo sulla superficie del mobile. É una funzionalità molto pratica, dato che si ha la possibilità di risciacquare le mani dopo aver utilizzato i detergenti o di bagnare un po’ i vestiti con le macchie più ostinate prima di metterle in lavatrice.

Avere un lavatoio a portata di mano è utile anche durante le pulizie domestiche, dato che se ne può approfittare per riempire i secchi d’acqua, le bacinelle o semplicemente anche per lavare accuratamente le scarpe.

  • 3E 3xE living.com

3E 3xE living.com Mobili per lavatrice con due armadi, due ripiani e una lavatrice, H: 180 cm, L: 64...
  • 🔵 Un bagno moderno merita un bellissimo mobile da bagno! Scopri altri mobili per il bagno per creare uno stile unificato nel tuo bagno. Con il gabinetto di Koralia, avrai abbastanza spazio per...

Per un bagno moderno questo mobiletto che si sviluppa in lunghezza sembra essere la soluzione ideale per proteggere la propria lavatrice o asciugatrice. Le misure sono 180 centimetri di altezza, 64 centimetri di larghezza e 30 centimetri di profondità.

Il materiale utilizzato è il laminato, il che lo rende perfetto per essere pulito con facilità e anti-macchia, in modo tale da non rischiare di rovinarlo con i detergenti. Ci sono quattro comodo ripiani su cui riporre gli accessori da bagno che si vogliono avere a portata di mano, due dei quali sono nascosti in due graziose ante con maniglie in ferro.

  • VidaXL

vidaXL Mobile per Lavatrice Rovere Marrone 71x71,5x91,5 cm
  • Colore: Rovere marrone; Materiale: Truciolato; Dimensioni: 71 x 71,5 x 91,5 cm (L x P x A)

L’azienda VidaXL produce molti mobili super moderni ma ad un prezzo molto contenuto. Tra i suoi prodotti risaltano all’occhio i mobili da bagno, molto raffinati e perfetti per il loro utilizzo. Questo mobile scuro in color rovere ha dimensioni di 71×71,5×91,5 centimetri ed è, dunque, perfetto per contenere lavatrici o asciugatrici di tali dimensioni.

Ma non è la sua unica funzione! Si può decidere anche di utilizzarlo come semplice mobile da bagno per riporci asciugamani, detergenti vari e prodotti per la cura del corpo.

  • VidaXL lungo bianco

vidaXL Mobile per Lavatrice con 2 Ante e 2 Scomparti Aperti Autoportante Armadietto Alto Lavanderia...
  • Il design elegante dalle linee pulite fa sì che questo prodotto si inserisca alla perfezione in qualsiasi bagno

Se si vuole arricchire il proprio bagno o la propria lavanderia con un mobile super conveniente ma anche molto bello e comodo, questo è perfetto! Il mobile da bagno VidaXL si sviluppa in altezza e ha le misure di ‎64×25,5×190 centimetri.

Si può acquistare di vari colori, dato che sono disponibili in molte tinte differenti: bianco, bianco e rovere, bianco lucido, grigio, grigio cemento, nero e diverse tonalità di rovere. Ottimo, quindi, per essere inserito in qualsiasi tipo di ambiente. Il mobile è robusto, tanto da poter contenere all’interno dell’armadietto anche confezioni di detersivi dal peso notevole.

  • VidaXL lungo color rovere

vidaXL Mobile per Lavatrice Rovere Marrone 64x25,5x190 cm
  • Colore: Rovere marrone; Materiale: Truciolato; Dimensioni: 64 x 25,5 x 190 cm (L x P x A)

Mobile in truciolato della linea VidaXL dalla misura di ‎64×25,5×190 centimetri, colore in rovere scuro perfetto da inserire in contesti eleganti e raffinati. Facile da pulire e rivestito con materiale anti-macchia.

Il comodo mobiletto con ante posto nella parte superiore del mobile è comodo per inserire tutto ciò che si vuole avere a portata di mano. Ideale per contenere le lavatrici e le asciugatrici che corrispondono alle misure menzionate e per tenere bambini e animali lontano dalla loro portata, in modo tale da evitare spiacevoli incidenti e piccole marachelle!

Per nascondere la lavatrice o l’asciugatrice, mobili di questo genere sono la soluzione più economica e pratica: montando un semplice complemento d’arredo si avrà una stanza più ordinata e con un tocco di classe in più. Non resta che cercare tra le numerose recensioni presenti online qual è il mobile più adatto alle proprie esigenze.

Lascia un commento