Miglior lettino da campeggio Brevi: Classifica TOP3

I bambini nei loro primi mesi di vita necessitano di tante attenzioni e soprattutto di avere una certa routine consolidata nella quotidianità. Devono riposare in specifici orari per ritrovare forze ed energie in maniera tale da essere meno capricciosi durante il giorno.

Per soddisfare le loro esigenze in casa è certamente semplice mentre risulta più complicato quando si deve affrontare un viaggio e un periodo di vacanza. Fortunatamente sul mercato ci sono dei prodotti che si dimostrano molto utili, permettendo di risolvere tante problematiche come nel caso dei lettini da campeggio.

Sono dei lettini particolarmente adatti allo scopo perché garantiscono versatilità e possono essere utilizzati sia in spazi esterni, magari durante una giornata in montagna per fare un picnic, e sia all’interno delle abitazioni creando così un posto letto ottimale per il bambino.

Per venire incontro a tutte le esigenze è però indispensabile che questi prodotti vengano realizzati da un marchio di grande tradizione e qualità come Brevi. Sul mercato ce ne sono di diverse tipologie per cui non risulta semplice individuare il prodotto più adatto per le caratteristiche del bambino e per l’utilizzo che se ne vuole fare.

Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione dei semplici e utili consigli da tenere in considerazione in fase di scelta dei lettini da campeggio Brevi e soprattutto vi vogliamo presentare una interessante classifica top 3 lettini da campeggio Brevi.

Caratteristiche dei lettini da campeggio Brevi

Offerta1
Foppapedretti Teddytour Lettino Da Viaggio con borsa per trasporto, Blu
  • Lettino da viaggio pieghevole, si chiude occupando uno spazio minimo
3
Hauck Lettino da Viaggio Dream N Play - Culla Neonato Fino a 15kg - Letto Pieghevole 60x120cm - Box...
  • COME A CASA: con questo lettino da campeggio per bambini siete liberi in ogni vostro viaggio; il bimbo dormirà sempre nel suo letto abituale, sentendosi come a casa. Dalla nascita fino a 15kg
4
lionelo Stefi Lettino neonato da viaggio pieghevole con materasso, Dalla nascita fino a 3 anni, Box...
  • PARETI LATERALI INFUNZIONALI: Le reti traspiranti sono integrate sia nei lati lunghi che in quelli corti, il che fornisce la necessaria circolazione dell'aria e facilita la supervisione del bambino.
6
Hauck Lettino da Viaggio Sleep N Play Go Plus - Culla Neonato fino a 15kg - Letto Pieghevole...
  • IN VIAGGIO: il lettino neonato Sleep N Play Go Plus è un compagno di viaggio pratico durante le tue vacanze. Permette di essere sempre mobili e il bimbo può continuare a sentirsi al sicuro come a...
Offerta7
lionelo Flower 2in1 Lettino da campeggio neonato Pieghevole con fasciatoio, Box bambini duo livelli...
  • LIONELO FLOWER HA UN'ENTRATA LATERALE PER I BAMBINI PIÙ GRANDI. Un fasciatoio sicuro con imbottitura morbida garantisce comfort. L’archetto con giocattoli pendenti ha un effetto positivo sullo...

I lettini da campeggio Brevi sono degli articoli utili per consentire al bambino di riposare comodamente in qualsiasi contesto. Sono estremamente funzionali perché offrono uno spazio utile per il piccolino e inoltre possono essere facilmente trasportati perché richiudibili su se stesso per minimizzare l’ingombro in auto.

Sul mercato esistono diversi modelli realizzati da questo storico marchio e quindi la scelta non risulta nelle più semplici. Un buon approccio è certamente quello di valutare le caratteristiche fisiche del bambino e le sue abitudini in maniera tale da ottenere un articolo effettivamente utile.

Ce ne sono di diversi tipologie come quelli che permettono di regolare l’altezza e altre caratteristiche anche in funzione della crescita del bambino. Ci sono poi tanti accessori che possono essere acquistati e si dimostrano molto utili come il fasciatoio per cambiare il pannolino in maniera semplice e rapida.

  • Gli accessori

Spesso nella scelta tra un lettino e un altro a fare la differenza sono gli accessori. Infatti ci sono alcuni prodotti che dispongono di accessori utili per gestire le esigenze del bambino come nel caso del fasciatoio. È una base di appoggio che si fissa sulla parte più alta del lettino per consentire i genitori di cambiare il pannolino e magari i capi di abbigliamento in maniera semplice e con il minimo sforzo. Ci sono poi altri accessori molto utili come ad esempio una zanzariera per chiudere tutti i varchi d’accesso del lettino da campeggio evitando così che il bambino possa essere punto da zanzare e da altri fastidiosi insetti. Ci sono poi i lettini dotati di ruote per facilitare lo spostamento da una parte all’altra della casa qualora lo si utilizzi nel contesto residenziale. È possibile prendere in considerazione anche dei lettini dotati di una pratica tasca laterale dove poter posizionare degli oggetti che vengono usati costantemente per le esigenze del bambino come i pannolini di ricambio, la crema per evitare irritazioni e le salviettine.

  • I materiali

I materiali sono sempre motivo di scelta per un determinato prodotto e nel caso specifico per i lettini da campeggio visualizzati dal marchio Brevi. Innanzitutto la struttura portante del lettino deve essere solida e resistente a possibili sollecitazioni fisiche per mettere al riparo il bambino da qualsiasi rischio. Solitamente viene realizzata in metallo per garantire solidità e anche leggerezza. Invece per quanto concerne il tessuto una parte viene realizzata con una rete traforata per bloccare il passaggio degli insetti. L’altra parte viene rifinita con tessuto traspirante che permette al bambino di dormire sonni tranquilli senza sudare.

  • Le dimensioni

Anche le dimensioni sono da tenere in debita considerazione perché se si pensa di voler utilizzare i lettini da campeggio anche all’interno della casa oppure in un camper occorre valutare l’ingombro. Ci sono dei modelli che ottimizzano questo aspetto sia in termini di lunghezza che di larghezza. Tra l’altro un uso che solitamente si può fare dei lettini da campeggio è quello di inserirlo all’interno di una casa vacanze per avere il bambino vicino al proprio letto e ottimizzare l’esperienza.

  • Materasso integrato

Seppure i bambini abbiano pochi mesi di età oppure poco più di un anno è indispensabile che il lettino da campeggio Brevi sia dotato di un materassino integrato. Questa esigenza è legata al comfort del bambino e per preservare il benessere della tua schiena. Non è necessario che il materassino sia particolarmente spesso ma che garantisca quel minimo di comfort e di distacco dal fondo del lettino.

Classifica top3 dei migliori lettini da campeggio Brevi

lettino da campeggio Brevi migliore

  • Brevi 610 Travel – Miglior lettino da campeggio Brevi

Brevi 610 Travel 002 Lettino Travel, Blu
  • Rivestimento in tessuto nylon poliestere, 2 spondine in rete a maglia fine di sicurezza e fondo rigido, con imbottiture incorporate con base in nylon resistente

Come prima proposta della nostra speciale classifica top 3 lettini da campeggio Brevi vogliamo proporre questo modello che garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta di un lettino estremamente semplice realizzato con la parte inferiore il colore blu mentre la fascia superiore è di rosso creando così un bel impatto estetico.

È dotato di una pratica borsa con maniglie che permette di inserire al suo interno il lettino una volta chiuso per facilitare il trasporto e il posizionamento nel bagagliaio della propria auto. Il rivestimento è in tessuto nylon poliestere che garantisce traspirabilità e resistenza fisica.

Inoltre è stato realizzato con quattro piedini antiscivolo per garantire la migliore sicurezza possibile per il bambino e ci sono due spondine in rete a maglia fine per ottimizzare anche l’aspetto della traspirabilità. Particolarmente interessante è utile è il meccanismo di apertura a scatto che permette di aprire il lettino in maniera veloce e senza alcuna difficoltà.

Per garantire la sicurezza del piccolo durante il periodo in cui dorme nel lettino è stata prevista una doppia chiusura di sicurezza per prevenire possibili aperture accidentali. Dispone inoltre di un fondo rigido opportunamente ammortizzato con delle imbottiture incorporate per sostenere al meglio la schiena del bambino.

Quando si richiude il lettino assomiglia ad un ombrello e questo è fondamentale per minimizzare l’ingombro. Una volta aperto le sue due dimensioni sono pari a 125 centimetri di lunghezza per 70 di larghezza e 80 cm di altezza. La pulizia può essere effettuata facilmente con panno umido. La struttura è in metallo.

  • Brevi 811 Dolce Nanna

Brevi 811 Lettino Dolce Nanna Plus C/Kit Doppia Altezza, My Lovely Friends
  • Dotato di kit doppia altezza, tasca laterale porta pigiama e pratica borsa con maniglie per agevolare il trasporto.

Al secondo posto della classifica proponiamo un prodotto decisamente più interessante e funzionale e quindi caratterizzato da un costo più elevato.

Innanzitutto è un lettino che complessivamente pesa 8 kg mentre quando si apre, grosso modo, le dimensioni ricalcano le caratteristiche della precedente soluzione perché la lunghezza è di 127 cm per una larghezza di 72,5 cm e l’altezza è di 82,5 cm. La struttura è realizzata in metallo leggero e al tempo stesso solido mentre le varie parti in tessuto sono state ottenute con Il poliestere.

È un prodotto dotato di un kit per la doppia altezza e mette a disposizione una tasca laterale per poter inserire al suo interno il pigiama del bambino oppure i prodotti necessari per eseguire il cambio pannolino e le altre esigenze quotidiane.

C’è una borsa estremamente pratica per agevolare il trasporto del lettino e inoltre ci sono due ruote auto frenanti che permettono anche di spostare da una zona all’altra il lettino senza alcun problema. È previsto un meccanismo di apertura a scatto e c’è una doppia chiusura di sicurezza per evitare una eventuale apertura involontaria.

La trama è divertente e variopinta con sullo sfondo cani e gatti insieme a fiori e stelle su fondo blu. C’è sempre il fondo rigido con imbottitura incorporata con base in nylon resistente per supportare in maniera efficace la schiena del bambino evitando così ogni genere di rischio.

  • Brevi 851 Dolce Sonno

Brevi 851 Dolce Sogno Lettino, Rosso
  • Tasche laterali portapigiama e porta in tessuto con cerniera, meccanismo di apertura a scatto e innesto automatico rapido e facile

Sul gradino più basso del podio abbiamo inserito questo lettino da campeggio disponibile in un interessante colore rosso con finiture in bianco. È un lettino che propone le tasche laterali per poter inserire al loro interno il pigiama ma anche altri oggetti molto utili per il cambio del pannolino e per le tante altre attività quotidiane.

Il bambino dispone di un’apertura in tessuto con cerniera che permette di uscire ed entrare in maniera più autonoma e inoltre c’è un meccanismo di apertura e chiusura a scatto per facilitare tutte le operazioni in tal senso.

Sono poi previste due spondine in rete a maglia fine per avere massima sicurezza e per garantire traspirabilità che soprattutto durante il periodo estivo è fondamentale. Questo tessuto in rete è anche utile per consentire ai genitori di tenere sempre sotto controllo visivo il piccolino.

Anche in questo caso è stata prevista una chiusura a ombrello per minimizzare l’ingombro del prodotto e il rivestimento in tessuto misto con cotone e nylon poliestere. È un prodotto omologato e adatto per bambini fino a 4 anni di età e le sue dimensioni da aperto sono pari a 125 cm di lunghezza con 72 di larghezza e 85 di altezza.

A sottolineare che la struttura portante è sempre in un metallo leggero ma resistente.

Lascia un commento