Ferro da stiro Philips: Quale acquistare? Guida alla scoperta dei migliori

I modelli di ferri da stiro Philips presenti in commercio sono così tanti da destare sconcerto. Cambiano le loro dimensioni, le funzioni presenti, le modalità di utilizzo e un gran ventaglio di altri dettagli.

Per questo motivo, capire che tipo di ferro da stiro acquistare potrebbe essere tutto fuorché semplice. Bisogna sapere esattamente ciò che si cerca, sapere valutare i lati forti e quelli deboli dei vari modelli, capire le loro differenze e così via. In questo modo si sarà in grado di acquistare il miglior ferro da stiro per le proprie esigenze.

Il brand Philips non necessita di alcuna presentazione, in quanto da svariati anni è un’azienda che opera seguendo i dettami di qualità e producendo degli elettrodomestici curati sino ai minimi dettagli. Le soluzioni offerte da Philips combinando delle prestazioni di eccelsa qualità ad alta facilità di utilizzo.

Inoltre, si tratta di modelli che vengono costante aggiornati con nuove tecnologie e funzioni. Tutto questo rende i ferri da stiro Philips tra i maggiormente ricercati e desiderati sul mercato.

Come scegliere il miglior ferro da stiro Philips

Offerta1
Philips Domestic Appliances Perfectcare 6000 Series Ferro Da Stiro Con Caldaia 2400 W, Colpo Di...
  • Nessuna impostazione da regolare: stira tutto dai jeans alla seta senza regolare la temperatura - Mai più bisogno di organizzare il bucato, cambiare le impostazioni o aspettare che il ferro si regoli
Offerta2
Philips PerfectCare Ferro da Stiro con Generatore di Vapore - OptimalTEMP, 6,5 bar, Colpo Vapore...
  • Elimina facilmente le pieghe ostinate: il vapore continuo fino a 120 g/min fa tutto il lavoro - Guarda le pieghe sciogliersi con un colpo di vapore extra fino a 400 g dove ne hai bisogno
Offerta3
Philips Azur Serie 7000 Ferro da stiro a vapore - 2800 W, Vapore Continuo 50g/min, Colpo vapore...
  • Veloce e potente: grazie ai suoi 2800 W, il ferro si riscalda rapidamente per prestazioni potenti che consentono di iniziare e terminare la stiratura più in fretta
4
Philips EasySpeed Ferro da Stiro a Vapore - 2000W, Vapore 25g/min, Colpo di Vapore 100g, Ferro...
  • Veloce e potente: grazie ai 2000 W, il ferro si scalda rapidamente per prestazioni straordinarie, in modo da stirare in un batter d'occhio
Offerta5
Philips Azur Series 7000 Ferro da Stiro a Vapore - 2800 W, Vapore Continuo 50g/min, Colpo Vapore da...
  • Veloce e potente: grazie ai suoi 2800 W, il ferro si riscalda rapidamente per prestazioni potenti che consentono di iniziare e terminare la stiratura più in fretta
Offerta6
Philips 5000 Series Ferro da Stiro a Vapore - 2400W, Vapore 40g/min, Colpo di Vapore 160g, Ferro...
  • Veloce e potente: grazie ai 2400 W, il ferro si scalda rapidamente per prestazioni straordinarie, in modo da stirare in un batter d'occhio
Offerta7
Philips PerfectCare Serie 6000 Generatore Di Vapore - 2400 W, 500 g Di Colpo Di Vapore, 6,5 Bar Di...
  • Garanzia di assenza di bruciature: La tecnologia OptimalTEMP garantisce che il ferro da stiro con generatore di vapore non bruci mai nessun tessuto stirabile, anche se lasciato a riposo sui vestiti o...

Per capire meglio che tipo di ferro da stiro scegliere conviene mettere in conto alcuni fattori, grazie ai quali si potrà schematizzare più facilmente la scelta e capire meglio di cosa si ha bisogno. Così facendo si eliminerà la gran parte dei ferri da stiro che risulteranno superflui e si avrà la possibilità di acquistare il migliori ferro da stiro Philips.

  • La categoria

In primo luogo la scelta del corretto ferro da stiro va selezionata in base al tipo di ferro da stiro. Principalmente questi elettrodomestici si suddividono in due categorie macrocategorie: quelli a serbatoio interno e quelli con la caldaia esterna. E anche se a una prima vista potrebbe sembrare che tale differenziazione sia superflua, in realtà è di primaria importanza perché determina il funzionamento del ferro da stiro e il suo piano strutturale. I ferri da stiro a serbatoio interno sono, generalmente, più silenziosi e compatti, ma al contempo si potrebbero deteriorare e rompere prima, poiché maggiormente soggetti all’usura. I ferri da stiro con la caldaia esterna possono essere usati per un periodo temporale più prolungato, godere di una maggiore autonomia ed è anche meno pesante, il che la rende anche più confortevole da utilizzare per periodi temporali più prolungati.

  • Il peso

Quando si usa un ferro da stiro troppo pesante aumenta il rischia che il braccio si stanchi troppo velocemente. A quel punto usare il ferro da stiro diventerebbe sconfortevole e bisognerebbe mettere da parte l’elettrodomestico per lasciar riposare il braccio. Affinché questo non accada occorre scegliere i ferri da stiro che uniscano un buon comfort di utilizzo a un’ottima potenza. Da questo punto di vista il peso rappresenta un fattore di primaria importanza da considerare, un elemento-chiave. Minore è il peso e più facile da usare sarà il ferro da stiro.

  • L’impugnatura

Al fattore del peso si aggiunge anche quello relativo all’impugnatura del ferro da stiro. Quest’ultima dev’essere tale da favorire la presa e diminuire il peso a carico del muscolo con cui si stira. Inoltre, dovrebbe fornire un buon grip ed evitare i problemi, come lo potrebbe essere il rischio che il ferro da stiro scivoli via dalla mano. Al contempo, dovrebbe anche essere progettato in maniera tale da aiutare l’utente ad applicare una certa pressione. Preferibilmente, sull’impugnatura andrebbero posizionate delle parti in gomma grazie alle quali si può evitare che l’elettrodomestico scivoli via dalla mano e che, al contempo, permette alla mano di stirare senza stancarsi. L’impugnatura, infatti, deve rendere l’elettrodomestico non solo di più semplice utilizzo, ma anche maggiormente sicuro.

  • Le funzionalità presenti

Parlando dei migliori ferri da stiro Philips non ci si può dimenticare nemmeno di quel che concerne le funzioni presenti. I ferri da stiro più vecchi non dispongono di funzioni come l’emanazione del vapore oppure di acqua, mentre alcuni modelli più innovativi includono delle funzionalità più all’avanguardia, come lo spegnimento automatico, l’autoregolazione della temperatura in base al tessuto e molto altro ancora. Ovviamente, tutte queste funzioni incidono negativamente sul costo, ma al contempo aumentano il comfort di utilizzo. L’importante è capire come usufruirne, non rischiare di perdersi tra le troppe funzioni e al contempo avere tutto a portata di mano.

  • Il design

Questo aspetto può essere considerato il meno importante, anche perché non strettamente collegato alla funzionalità. Eppure, anche l’occhio vuole la sua parte, perché il ferro da stiro è un elettrodomestico che deve iscriversi alla perfezione nello stile generale del design casalingo. Per questo molti acquirenti prestano attenzione alle scelte come i colori, le forme, le linee, le scritte e molto altro ancora. Tuttavia, si tratta di un parametro di scelta sicuramente facoltativo.

  • I modelli nuovi o quelli più vecchi?

I ferri da stiro Philips hanno un costo maggiore rispetto a quelli più vecchi, con la differenza che i modelli più vecchi potrebbero risultare obsoleti e non avere molte funzionalità all’avanguardia. Quindi, da questo punto di vista ogni cliente dovrebbe scegliere in base a quel che cerca. Si vuole spendere un po’ di più, ma assicurarsi un ferro da stile dotato di funzioni innovative e in grado di adempiere meglio al proprio compito? Oppure si cerca un modello più economico, con meno funzioni, ma comunque affidabile? Prendendo in considerazione questi fattori la valutazione potrebbe variare enormemente.

  • La potenza

I ferri da stiro più vecchi sono, generalmente, anche quelli meno potenti. Ciò significa che a parità di consumo elettrico riescono a svolgere peggio la propria funzione. Quelli più nuovi, invece, sono studiati in maniera tale da non consumare molta energia elettrica, ma al contempo risulta efficaci quando si stira l’abbigliamento. Per individuare le caratteristiche come la potenza basta leggeri i parametri tecnici dei vari ferri da stiro. In questo modo si sarà sicuri di non acquistare un ferro da stiro che consumi troppa energia elettrica e si potrà anche essere coscienti della sua potenza, definita dalla lettera W.

  • Il costo, la garanzia e i parametri accessori

Infine, esistono anche altri criteri che bisogna valutare prima di correre nel negozio ad acquistare un ferro da stiro Philips. Il primo di questi è il costo: nonostante Philips sia un brand conosciuto per via della sua enorme qualità, esso offre comunque diversi prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Pertanto, tutti i clienti interessati possono trovare il ferro da stiro meglio adatto alla loro situazione senza dover obbligatoriamente spendere troppo. Quasi tutti i ferri da stiro del brand Philips includono anche una garanzia grazie alla quale è possibile procedere alla riparazione del ferro da stiro in caso di rotture. Infine, bisogna anche valutare la presenza di vari accessori grazie ai quali le operazioni svolte con il ferro da stiro risulteranno più precise e funzionali.

Classifica top7 dei migliori ferri da stiro Philips

Ferro da stiro Philips migliore

  • Philips GC4544/80 – Miglior ferro da stiro Philips

Il modello Philips GC4544/80 è particolarmente indicato per coloro che cercano un ferro da stiro di notevole potenza. In questo caso è di 2500 W e include anche un termostato regolabile in base alle esigenze della persona. Tra le sue particolarità spicca anche una piastra SteamGlide Advanced che risulta di ottima scorrevolezza e ha un alto livello di resistenza i graffi.

Al proprio interno include un serbatoio abbastanza capiente da 300 ml grazie al quale si potranno svolgere le operazioni da stiro ben funzionali. Tra gli altri vantaggi spicca anche una punta a tripla posizione grazie alla quale è possibile avere un controllo di massima sui colletti, polsi, parti di camice intorno ai bottoni e anche nelle zone maggiormente difficili da stirare.

  • Philips GC5437/70

Philips Azur Ferro da Stiro a Vapore - 2400W, Vapore 45g/min, Colpo di Vapore 200g, Piastra...
  • Veloce e potente: grazie ai 2400 W, il ferro si scalda rapidamente per prestazioni straordinarie, in modo da stirare in un batter d'occhio

Se si cerca una soluzione più economica e meno potente si possono rivolgere le attenzioni verso il ferro da stiro Philips GC4537/70, un dispositivo che coniuga un ottimo comfort di utilizzo a una potenza comunque elevata. Esso dà vita a diverse prestazioni di altissima qualità e il suo uso è caratterizzato da un grande livello di semplicità.

Inoltre, il funzionamento di questo dispositivo è anche caratterizzato dalla presenza di Quick Calc Release, una funzione grazie alla quale è possibile rimuovere una grande quantità di calcare in pochissimo tempo.

A tutto questo si aggiungono anche altre caratteristiche che hanno permesso al ferro da stiro Philips GC4537/70 di diventare uno dei maggiormente richiesti e più popolari a livello mondale. Infatti, presenta la funzione di riscaldamento veloce che si può avvistare nella forma della punta.

Pertanto, viene meno il bisogno di aspettare per molto tempo prima che il ferro da stiro in questione si riscaldi. Basterà collegarlo alla prese di corrente e nel giro di pochissimi minuti esso sarà pronto all’utilizzo.

  • Philips GC9324/20 Perfect Care Aqua Pro – Ferro da stiro Philips a vapore

Philips Ferri a vapore GC9324/20, Ferro da Stiro con Caldaia PerfectCare Aqua PRO, Tecnologia...
  • Tecnologia OptimalTEMP consente di stirare mediante un’unica impostazione di temperatura: la combinazione tra vapore e temperatura della piastra garantisce risparmio di tempo e capi stirati in modo...

Cercando un ferro da stiro più moderno e funzionale si potrebbero rivolgere le attenzioni verso Philips GC9324/20 Perfect Care Aqua Pro, un dispositivo ampio, con diverse funzioni, un’ottima presa e altamente leggero.

Al suo interno include anche un ottimo generatore di vapore che funziona per mezzo della OptimalTEMP Technology e che permette alla persona di stirare a temperatura perfetta, evitando quindi il rischio che gli abiti si possano danneggiare a causa di una temperatura troppo elevata o bassa.

Tra le altre particolarità spicca la possibilità di eliminare anche le pieghe più difficili a causa dell’impostazione automatica del valore di temperatura. Tale ferro da stiro funziona alla perfezione con varie tipologie di abiti, tra cui jeans, la seta, il lino e anche con altri materiali.

Tra gli altri benefici spicca la presenza della piastra T-Ionico Glide, che resta altamente scorrevole dopo diversi utilizzi ed è perfettamente resistenti ai graffi. Inoltre, non lascia durante il suo passaggio. Infine, spicca anche un’alta facilità di uso del modello Philips GC9324/20 Perfect Care Aqua Pro.

  • Philips GC6704/30 FastCare Compact

Se si cerca un ferro da stiro con un grande serbatoio trasparente, non si possono ignorare i dispositivi della linea FastCare Compact. In questo caso il serbatoio è da 1.3 litri, il che permette di svolgere varie operazioni di stiro senza dover ricaricare il serbatoio. Così la persona potrà usarlo per circa un’ora senza alcuna interruzione.

La persona che usa il ferro da stiro può facilmente accorgersi di quanta acqua è rimasta nel serbatoio e procedere a riempirlo. La stiratura inoltre sono estremamente facili da svolgere a causa della semplicità con cui questo ferro da stiro può produrre il vapore.

Grazie a una manopola presente sul device è possibile facilmente modificare il range di temperatura in modo da poter gestire facilmente anche le pieghe maggiormente difficili da stirare. Il vapore è infatti extrapotente esattamente come questo ferro da stiro.

  • Philps GC4930/10 Perfect Care Azurd Advanced

Philips Azur Advanced Ferro da Stiro - 2400 W, con Tecnologia OptimalTEMP, 45 g/min di Vapore...
  • Tecnologia OptimalTEMP consente di stirare dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, con un’unica impostazione di temperatura

Se si cerca un ferro da stiro di fascia maggiormente avanzata che offra delle prestazioni maggiormente elevate, non si può ignorare quanto riguarda il modello Philps GC4930/10 Perfect Care Azurd Advanced. Si tratta di un ferro da stiro con un design particolare, che si addice alla perfezione a qualsiasi ambiente e dispone di un serbatoio interno di ben 2 kg.

Questa particolarità rende questo device ben adatto per coloro che devono stirare per dei periodi temporali particolarmente prolungati e vogliono evitare i soliti fastidi legati alla necessità di cambiare spesso l’acqua presente nel serbatoio.

Tra gli altri vantaggi di questo modello spicca la presenza di un manico in plastica altamente confortevole ed ergonomico. Il colpo di vapore non solo è potente, ma anche ampio, di ben 210 grammi.

Grazie a questa particolarità tale ferro da stiro riuscirà a rimuovere persino le pieghe a prima vista più difficili. Infine spicca anche la tecnologia Calc-Clean che, come si può intuire dal nome, aiuta a rimuovere il calcare.

  • Philips Azur Serie 8000

Offerta
Philips Azur Serie 8000 Ferro A Vapore - 85 g/min Di Vapore Continuo, 260g Di Colpo Di Vapore Turbo,...
  • Vapore Rapido e Forte: 260 g di vapore turbo per iniziare a lavorare in un attimo con una potenza di 3000 W e ottenere risultati perfetti con un vapore forte e continuo

Si tratta di un altro dispositivo caratterizzato dall’alta potenza del vapore emesso, il cui peso arriva a 260 grammi. Il ferro da stiro in questione può funzionare a una potenza complessiva di ben 3000 Watt, capaci di raggiungere dei risultati straordinari per un vapore potente, continuo e di altissima efficacia.

Il vapore è verticale e viene meno il bisogno di cambiare l’asse da stiro quando lo si attiva. Tale ferro da stiro funziona letteralmente su tutti gli indumenti, tra cui seta, jeans, cashmere, lana e molto altro ancora. Si può stirare in maniera totalmente sicura e in qualsiasi ordine.

Il serbatoio, tuttavia, non è molto ampio, bensì è da 350 ml. Infine, tra le varie particolarità spicca anche la presenza del sensore di movimento. Tale tecnologia riconosce il movimento della mano e quindi rilascia il vapore in maniera automatica.

  • Philips 5000 series Steam iron da 2400 W

Infine spicca un modello più tradizionale, un po’ vecchio, ma comunque altamente funzionale: è il Philips 5000 Series Steam Iron con la potenza da 2400 W. Presenta il rivestimento della suola e la tecnologia SteamGlide Plus con la funzione di vapore variabile.

Presenta anche una tecnologia grazie alla quale è possibile modificare la forza del vapore. Inoltre, tale dispositivo presenta anche il sistema antigoccia e anche la funzione spray. Tutto ciò garantisce un’ottima qualità di lavoro di fronte a un costo per il ferro da stiro che rientra tra i maggiormente economici.

Inoltre, l’azienda fornisce anche una garanzia su questo modello, grazie alla quale è possibile rivolgersi alla compagnia Philips in ogni momento per procedere alle riparazioni di questo dispositivo.

Lascia un commento