Funziuona Cystinorm integratore per la cistite? Opinioni, recensioni e prezzo

Cystinorm è un efficace integratore per la cistite, in grado di dare una sensazione di sollievo per le fastidiose infiammazioni delle vie urinarie. La patologia, chiamata cistite, è una delle più fastidiose e dolorose in assoluto, in quanto provoca il bruciore durante l’urinazione, ma anche dolori addominali, la presenza del sangue nelle urine e costringe le persone a recarsi frequentemente al bagno.

Nei casi più gravi la cistite dà vita a una vasta gamma di altri problemi, tra cui l’incontinenza urinale, la febbre, l’infiammazione delle strutture anatomiche vicine all’apparato urinario e così via.

Come spesso accade, prima si inizia a curare una malattia e migliori risultati si riescono a ottenere. Pertanto, se si avesse la cistite, bisognerebbe intervenire il prima possibile, in modo da ridurre il carico batterico nelle vie urinarie e ridare alla persona ammalata una sensazione di sollievo. Cystinorm da questo punto di vista rappresenta senz’altro un ottimo alleato, in quanto contribuisce ad alleviare i sintomi della patologia e interviene sulla radice del problema.

Tuttavia, non si tratta di un rimedio medico, né è un prodotto farmacologico. Cystinorm è semplicemente un integratore in capsule, realizzato appositamente per combattere la cistite. Esso deve accompagnare la terapia medica principale e non è da considerarsi alla pari di una terapia sostitutiva.

Tra i suoi effetti benefici spicca anche il rafforzamento delle vie urinarie, la tonificazione dei suoi tessuti, la regolarizzazione della frequenza di minzione e molto altro ancora. Inoltre, tale integratore alimentare si può usare sia per ottenere un effetto preventivo, sia in veste di complemento del trattamento medico principale.

Da questo punto di vista la scelta spetta al cliente, che prima d’iniziare l’assunzione di Cystinorm dovrebbe comunque consigliarsi con il proprio medico di fiducia.

Tutte le informazioni sono state estrapolate dal sito ufficiale del produttore!     

Vedi Cystinorm in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Gli ingredienti di Cystinorm

A differenza di altre aggiunte alimentari simili, Cystinorm viene prodotto unicamente con l’ausilio d’ingredienti totalmente naturali e biologici. Non sono state aggiunte sostanze potenzialmente pericolose, come i parabeni o le paraffine. Inoltre non ci sono tracce di oli sintetici, conservanti, coloranti o altro. Proprio per questo Cystinorm può essere usato da tutti coloro che ne hanno bisogno, indipendentemente dal genere o dall’età.

Tale integratore alimentare dev’essere assunto per via orale in formato di compresse, indipendentemente dai pasti. Una volta che la compressa raggiunge lo stomaco, la sua pellicola viene sciolta liberando i principi attivi del prodotto. Questi vengono quasi istantaneamente assorbiti dai tessuti vicini e dopo un po’ iniziano ad agire anche sulle vie urinarie.

Quali sono tali ingredienti?

Innanzitutto spicca il Mirtillo rosso, da anni conosciuto per essere un efficace elemento antibatterico. Esso contribuisce a regolarizzare il corretto funzionamento del sistema urinario e agisce anche in qualità di depurativo, in quanto aiuta a eliminare dall’organismo le sostanze potenzialmente dannose. Un discorso molto simile va svolto anche per la Punarnava, una pianta proveniente dalle montagne dell’Himalaya ottimale per diminuire le sensazioni dolorose e alleviare i fastidi che solitamente provano le persone malate di cistite.

L’altra sostanza degna di nota e spesso usata anche in altri prodotti per la cura della cistite è l’Uva ursina. Quest’ultimo svolge un’intensa azione antibatterica e lenitiva, contribuendo a diminuire l’intensità dell’infiammazione e a ridurre la concentrazione dei batteri nelle vie urinarie. Anche in questo caso parliamo di una sostanza largamente utilizzata anche nelle preparazioni di altre aggiunte alimentari.

Infine, vale la pena ricordarsi del D-Mannosio e dei bioflavonoidi. Il primo è uno zucchero conosciuto come destro mannosio, a causa della posizione dei suoi atomi di carbonio e non è semplicemente un’aggiunta naturale come lo potrebbero essere molte altre: è una sostanza spesso usata nei farmaci per la cura della cistite, in quanto svolge non solo un’azione antibatterica, ma anche quella antifunginea e antivirale. Quindi non importa quale sarebbe l’agente all’origine dei dolori nelle vie urinarie.

Inoltre, svolge anche un’azione preventiva contribuendo a evitare che il problema possa manifestarsi di nuovo. I bioflavonoidi, invece, hanno tutta una gamma di effetti: aumentano la concentrazione della vitamina C, diminuiscono la fragilità capillare, migliorano la formazione degli anticorpi naturali e molto altro ancora.

Vedi Cystinorm in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

 

Effetti collaterali e controindicazioni

In una confezione di Cystinorm si trovano ben 30 compresse di questo genere, ognuna dal peso di mezzo grammo. Tuttavia, non si consiglia di esagerare con la loro assunzione, perché altrimenti si potrebbero ottenere degli effetti contrari a quelli sperati.

Il giusto dosaggio a cui attenersi per massimizzare gli effetti benefici di Cystinorm è pari a 1-2 capsule su base giornaliera per circa 2-3 settimane, a seconda delle proprie necessità. Per chiarire il giusto dosaggio è sempre possibile rivolgersi al proprio medico di fiducia.

L’integratore in questione non ha alcun limite di utilizzo, tant’è che lo possono assumere letteralmente tutti: donne, bambini, uomini e così via. L’unica cosa a cui bisogna prestare attenzione riguarda l’allergia a uno dei suoi possibili componenti.

Cystirnorm funziona davvero?

come funziona Cystinorm

Non si tratta di un prodotto farmacologico semplicemente pubblicizzato come efficace, ma che non ha alcun effetto. Tutt’altro: come hanno riportato i tant clienti che hanno già provato questo integratore, esso contribuisce a migliorare lo stato della persona già dopo 4-5 utilizzi. Dopo 2-4 giorni la frequenza di minzione verrà regolarizzata e sarà stimolata la corretta diuresi.

Intorno alla vescica verrà formato un film protettivo, che aiuterà a difenderla dai batteri. Inoltre, viene sin da subito svolta l’azione di cura dei tessuti danneggiati dalle infiltrazioni batteriche.

Con il tempo si mostreranno anche altri effetti benefici tra cui la cessazione della frequenza di minzione, la manifestazione del dolore al basso ventre e il totale ripristino del corretto funzionamento del sistema urinario. Per giunta, è possibile usare l’integratore alimentare Cystinorm anche per periodi di tempo prolungati, in quanto gli ingredienti naturali non causano dipendenza o assuefazione.

Ovviamente, Cystinorm funzionerà davvero se sarà utilizzato regolarmente. Se, invece, la persona volesse usarlo periodicamente, i suoi effetti sarebbero minori.

Vedi Cystinorm in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Consigli per l’assunzione dell’integratore Cystinorm

Come già detto, affinché tale integratore risulti davvero efficace, esso andrebbe assunto regolarmente per un periodo di almeno 10 giorni e un massimo 3 settimane. Successivamente bisognerebbe far passare del tempo, circa altre 2 settimane, prima di ripete il ciclo di assunzione di Cystinorm. Il primo ciclo servirà per calmare il dolore, lenire l’infiammazione, eliminare i batteri e contribuire a risolvere il problema. Il secondo ciclo di assunzione, invece, avrà un effetto puramente preventivo: servirà a fissare i risultati raggiungere e diminuire la probabilità che il problema possa rimanifestarsi nel breve termine.

Opinioni e recensioni di persone che hanno provato Cystinorm

recensioni su Cystinorm

Già oggi si possono trovare numerose recensioni di coloro che hanno provato tutti i benefici di questo integratore alimentare. Molte persone sono rimaste soddisfatte del risultato raggiunto, rimarcando soprattutto i fattori come la velocità di azione, l’assenza di controindicazioni e degli effetti collaterali, la totale sicurezza di utilizzo e un prezzo non troppo elevato per questo genere di prodotti.

In misura minore l’attenzione è stata rivolta anche agli ingredienti naturali, alla mancanza di allergeni e così via.

Tuttavia, ci sono stati anche pochi commenti parzialmente negativi, appartenenti a persone che hanno usato il prodotto in maniera discontinua, senza accompagnarlo a una terapia medica su base farmacologica, oppure che non avevano capito come utilizzarlo.

Vedi Cystinorm in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Si compra su Amazon o in farmacia? Prezzo e dove comprarlo

Per acquistare la confezione originale di Cystinorm si consiglia di rivolgersi all’unico sito ufficiale del produttore, qui. Per completare l’acquisto basterà indicare i propri dati di spedizione e scegliere come pagare: se in contanti al corriere che si occuperà di trasportare il prodotto presso l’indirizzo indicato oppure se pagare con la carta di credito al momento dell’acquisto.

La spedizione viene effettuata in maniera veloce e ordinando sul sito del produttore, sarà anche possibile usufruire di uno sconto applicato al periodo del lancio. Invece di 78 euro, il cliente che comprerà in questo periodo pagherà solo 39 euro.

Vedi Cystinorm in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento