Crema per borse e occhiaie: Quali sono le migliori? Guida all’acquisto con classifica top7

Quando si tratta di occhiaie, soprattutto per una donna, non è mai una cosa divertente. Infatti, è possibile andare a coprirle semplicemente con un correttore anche se, il più delle volte, uno dei trattamenti migliori è quello di utilizzare direttamente una crema idonea per borse e occhiaie.

Si tratta, quindi, di un tipo di cura delle occhiaie molto più duraturo e più efficace rispetto ad altre soluzioni. Alcune aziende offrono come risposta al quesito quella di usare solo un contorno anti-rughe per gli occhi, senza particolari miglioramenti.

Pertanto, diventa fondamentale trovare una crema anti-borse e anti-occhiaie di qualità, anche se apparentemente potrebbe sembrare difficile.
In questo articolo verrà specificata la motivazione che porta agli occhi di avere, purtroppo, borse o occhiaie e quali sono i prodotti più efficaci presenti sul mercato a contrastare questi problemi.

Come si combattono le borse e le occhiaie

1
Remescar Crema Borse e Occhiaie - Contorno Occhi - Trattamento Istantaneo per Uomo e Donna - 8ml con...
  • ★Remescar Borse e Occhiaie riduce borse e occhiaie in soli 2 minuti e dalla prima applicazione. Il risultato dura fino a 10 ore. Questa nuova formula è leggera e delicata sulla pelle. La crema...
Offerta2
Crema Contorno Occhi Retinolo Caffeina, Antirughe, Occhiaie Borse Contorno Idratante, Uomo Donna,...
  • TRATTAMENTO PER LA PELLE SOTTO GLI OCCHI: La nostra crema contorno occhi al retinolo è formulata con i migliori ingredienti antietà, come retinolo, caffeina, niacinamide e acido ialuronico. Dopo...
3
Crema Contorno Occhi Antirughe per Occhiaie e Borse, Idratante, Trattamento istantaneo Uomo e Donna,...
  • RISULTATI IMMEDIATI concentrato come un Siero per un contorno occhi sempre fresco e radioso. Riduce visibilmente i gonfiori contrastando rughe, occhi stanchi, palpebre cadenti, arrossamenti, cerchi...
Offerta4
RoC - Retinol Correxion Line Smoothing Crema Contorno Occhi - Riduce Visibilmente Gonfiori e...
  • RoC Retinol Correxion Levigatura Delle Linee Crema Occhi è clinicamente testato per ringiovanire visibilmente la pelle delicata del contorno occhi
Offerta5
Rilastil Hydrotenseur Crema Contorno Occhi Antirughe Idratante e Nutriente, Tripla Azione Anti Age,...
  • HYDROTENSEUR Trattamento concentrato antirughe, anti-borse e anti-occhiaie, ristrutturante per la pelle sensibile del contorno occhi
Offerta6
Eye Repair Cream Reduces Dark Circles&Puffiness 14 Ml
  • Con ceramidi per ripristinare la barriera naturale della pelle
7
Dermolab Uomo - Crema Contorno Occhi Anti-Borse e Occhiaie, per Tutti i Tipi di Pelle, con Acido...
  • Prodotto: crema contorno occhi anti-borse/occhiaie, minimizza i segni della stanchezza e migliora la microcircolazione, riduce la formazione di rughe

Il problema delle occhiaie, volendo andare più nel dettaglio, fa riferimento al momento in cui alla pelle sotto gli occhi scaturisce una combinazione di vasi sanguigni i quali, insieme al fluido che si accumula direttamente in quella zona delicata e sensibile, danno vita ad una colorazione più scura.

Le occhiaie o le borse, quindi, non sono altro che una serie di pigmenti che tendono a far diventare la pelle sotto gli occhi molto più scura e arrossata per via dei vasi sanguigni che tendono a dilatarsi: ecco perché è essenziale che in quella determinata zona degli occhi devono essere i principi attivi a stimolarne la circolazione.

Ma la domanda è cos’è che rende arduo trattare le occhiaie e perché escono fuori.
Ebbene, le cause sono diverse: sonno, disidratazione, consumo eccessivo di alcol, dieta non equilibrata e molto altro ancora.

Questi sono tutti fattori che determinano la nascita delle borse sotto gli occhi, anche se molto spesso la cosa può dipendere dall’invecchiamento o dalla genetica (e qui bisogna solo accettarlo o quanto meno limitarne le conseguenze).

Le occhiaie tendono di più ad apparire quando si tratta di una carnagione molto chiara.
Come già anticipato, poi, anche avanzare di età comporta la nascita di questo naturale difetto: più si va avanti con gli anni più il tessuto nella zona degli occhi tende a perdere forza e, pertanto, ad indebolirsi.

È il momento in cui il collagene diminuisce causando lo spostamento del grasso verso le palpebre inferiori, andando, quindi, a creare quelle fastidiose ombre scure e quei gonfiori che esteticamente non fanno una bella impressione.

Anche quando gli occhi vengono sfregati ci si avvicina sempre più alla possibilità di sviluppare le occhiaie.

Se poi, di mezzo, vengono messe anche le allergie, allora il gioco è fatto: queste aumentano considerevolmente la probabilità di incrementare il rossore e lo sfregamento degli occhi, dando vita all’irritazione in quella specifica zona sensibile.

Come scegliere la miglior crema per borse e occhiaie

crema per borse e occhiaie

Per contrastare le occhiaie, è utile usare determinati ingredienti capaci di permettere tutto questo.

Alcuni elementi all’interno di una crema per borse e occhaie sono molto efficaci per lottare questo tipo di problema.

Infatti, tra gli ingredienti risultano esserci la caffeina, l’acido ialuronico, il dimethicone ed il cyclomethicone, il retinolo, la vitamina C e i peptidi.

  • La caffeina

Non solo per un buongiorno o per un post pranzo, ma anche per stimolare la circolazione sanguigna la caffeina è uno degli alleati più validi.
Essa, infatti, stimolando la circolazione sanguigna restringe i vasi sanguigni, riducendo in modo significativo la comparsa di scolorimento, andando, dunque, a ridurre eventuali gonfiori.

  • L’acido ialuronico

Quest’altro elemento è essenziale per idratare significativamente la pelle, andando a donarle un effetto ottico molto più cromatico.
Si tratta, dunque, di un principio attivo che rimpolpa letteralmente la pelle, restituendole giovinezza.
Infatti, tende ad illuminarla, coprendo l’effetto scuro che si crea sotto gli occhi.
Nello specifico, l’acido ialuronico trasferisce idratazione dalla superficie alla zona più profonda dell’epidermide.
Ecco spiegato perché è fondamentale in una crema per occhiaie.

  • Dimethicone e cyclomethicone

Potrebbe far storcere il naso ad alcune il fatto che anche questi due elementi possano essere essenziali in una crema per borse e occhiaie, eppure, sia il dimethicone che il cyclomethicone sono emollienti che tendono a trattenere l’umidità in modo tale da agire direttamente come compattori tra le cellule, permettendo, quindi, alla pelle di risultare molto più liscia e più setosa.

  • Il retinolo

Essendo un derivato della vitamina A, il retinolo è un valido alleato per evitare la creazione di linee sottili o rughe andando, pertanto, a dare un forte vantaggio al ricambio cellulare della pelle.
Inoltre, stimola, col tempo, anche la produzione di collagene che, come detto in precedenza, evita il gonfiore o il formarsi delle borse.
I prodotti con all’interno il retinolo che aiutano la persona a contrastare le occhiaie vengono appositamente progettati per la pelle delicata (come, appunto, le palpebre) migliorando nettamente la colorazione e la consistenza.
Bisogna, però, usare prodotti simili con criterio, dato che possono irritare se usati eccessivamente.

  • La vitamina C

Ormai la vitamina C la si sente letteralmente ovunque: è chiaro che un elemento simile faccia bene al corpo umano ed è, soprattutto, un valido aiuto per ridurre lo stress ossidativo formato a causa di agenti inquinanti.
Da tenere a mente che la vitamina C ha concentrazioni di principio attivo più basse rispetto a quelli per il viso.
La vitamina C è importante perché ha la capacità di agire come antiossidante, proteggendo la pelle sotto gli occhi dai danni ossidativi e dai radicali liberi dell’ambiente (questi ultimi possono provocare invecchiamento, rughe e iperpigmentazione cutanea).

  • Peptidi

Per quanto riguarda i peptidi, questi sono degli elementi costitutivi del collagene, lo stesso di cui ampiamente specificato poco prima (essenziale per rendere la pelle tonica e tesa). Quando i peptidi vengono applicati sulla pelle, essi tendono ad agire come dei portatori, stimolando le cellule cutanee a eseguire delle funzioni specifiche come, appunto, la costruzione o la ricostruzione del collagene e dell’elastina, permettendo, così, al viso di mantenersi sempre più compatto.
Il risultato è un viso più liscio, compatto e fresco, andando a lottare positivamente contro la formazione di borse e occhiaie.

Classifica top 7 delle migliori creme per borse e occhiaie

crema borse e occhiaie migliore

In questo articolo verranno evidenziate le 7 migliori creme per contrastare borse e occhiaie, ognuna delle quali ha delle caratteristiche differenti ma che puntano sempre allo stesso scopo finale: quello di ridurre le borse e le occhiaie restituendo alla pelle sotto gli occhi la giusta tonalità la giusta compattezza di cui ha bisogno.

Inoltre, ogni crema ha le sue proprietà e i suoi principi attivi, estremamente importanti per evitare la formazione di pigmentazione scura che esteticamente non è bello da mostrare.

  • Remescar – Miglior crema borse e occhiaie 

Remescar Crema Occhiaie e Borse 8ml - Crema Contorno Occhi per Eliminare le Borse e Occhiaie -...
  • ★ CLINICAMENTE PROVATA PER RIDURRE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI - La crema istantanea Remescar per le occhiaie riduce immediatamente le occhiaie e le borse degli occhi. Il risultato rimane visibile fino...

La crema dell’azienda Remescar è tra le più note al monto intero, soprattutto il modello Dark Circles. Remescar è una società del Belgio che realizza prodotti su misura per contrastare la formazione di borse e occhiaie. Risulta essere oggi la più venduta in Europa, ma anche al di fuori dell’UE.

Si tratta, dunque, di una crema che agisce sulla circolazione del sangue nella zona delle occhiaie.
Nell’immediato, la crema dà quell’effetto pseudo istantaneo mediante la tecnologia Eyesyl che funge da astringente sulla zona interessata.

Tra gli elementi costitutivi di questa crema risultano esserci minerali argillosi e peptidi.

  • Filorga

Filorga altro non è che un’azienda francese che ha sempre prodotto prodotti di elevata qualità e, nel caso di creme per occhiaie, risulta essere una tra le migliori produttrici.
Dati i prezzi contenuti e la qualità dei suoi beni, Filorga ha creato una crema dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Infatti, la crema Optim-eyes Eye Contour è un contorno per gli occhi, oltre che una crema per contrastare le occhiaie.
Infatti, il prodotto in questione risulta essere un forte alleato contro occhiaie, borse, rughe e molto altro ancora, rendendo la pelle liscia, soda e meno gonfia, specialmente al risveglio.

Anche questa crema è ricca di principi attivi come numerosi estratti di natura vegetale o di molti amminoacidi.
Da segnalare, inoltre, che la crema è costituita da ingredienti importanti come l’olio di mandorla (agisce da idratante) e l’acido ialuronico.

  • Bionike

Offerta
Bionike Defence Eye - Crema Contorno Occhi Antiocchiaie Antiossidante, Per Pelli Sensibili E...
  • Defence Eye è la linea specifica e delicata formulata per contrastare le problematiche del contorno occhi come borse, rughe e occhiaie, donando uno sguardo disteso e sollievo immediato

La crema dell’azienda Bionike è tutta produzione italiana, proposta in molte farmacie.
Rientra di diritto tra le creme per borse e occhiaie più importanti da tenere in forte considerazione.

Si tratta di una crema che tende a rendere la pelle sotto gli occhi più liscia, agendo direttamente sulla zona interessata, limitando fortemente le ombre scure e i segni di fatica.
Il prodotto in questione è costituito da troxerutina e bioflavonoide per rendere più imponente le pareti capillari e diminuendo drasticamente la fragilità.

La formula risulta essere ricca di principi attivi come la già citata troxerutina, il burro di karitè e il beta glucano: tutti elementi che aiutano la pelle a risultare liscia, compatta e illuminante, dando all’occhio una bellezza estetica importante.

  • RoC

Offerta
RoC - Retinol Correxion Line Smoothing Crema Contorno Occhi - Riduce Visibilmente Gonfiori e...
  • RoC Retinol Correxion Levigatura Delle Linee Crema Occhi è clinicamente testato per ringiovanire visibilmente la pelle delicata del contorno occhi

La crema della RoC è stata realizzata con prodotti a base di retinolo.
Infatti, Retinol Correxion è un tipo di cosmetico ben noto, conosciuto soprattutto come crema anti-occhiaie.

Si tratta di un ottimo prodotto a base di retonoidi da usare, però, in modo abbastanza contenuto, in quanto in alcuni casi può risultare leggermente irritante per chi è dotato di una pelle sensibile.
Il retinolo tende a stimolare la produzione di collagene sotto gli occhi, il tutto grazie alla vitamina A al suo interno.

  • Nuvò

Nuvò - Crema Bava di Lumaca Viso - Contorno Occhi 72% - Certificata BIO, con Acido Ialuronico,...
  • 👁️ Crema contorno occhi idratante alla Bava di lumaca, ricca di ingredienti antietà che lavorano in sinergia tra loro: bava di chiocciola (72%) estratta a mano, 3 Acidi Ialuronici, Burro di...

La crema per borse e occhiaie della Nuvò è un tipo di prodotto assolutamente biologico certificato, un brand italiano che risulta essere la scelta più azzeccata per contrastare il problema delle occhiaie.

Il prodotto Eye Radiance Serum è un siero che tende a rendere più liscio e luminoso tutto il contorno occhi, con una funziona ben definita contro occhiaie o gonfiori.
Per l’80% il siero contiene bava di lumaca in concentrazione.

Risulta essere un prodotto dalle tante proprietà rigenerative.

  • Rilastil

Rilastil Micro Crema Contorno Ojos 15 Ml
  • Crema Contorno Occhi, adatta a tutti i tipi di pelle

La crema della Rilastil è un altro prodotto di un’altra azienda italiana ben conosciuta.

La sua progressione è quella di ridurre le rughe, le borse o la pigmentazione scura sotto gli occhi, restituendo allo sguardo un’estetica più interessante.
Risulta essere soprattutto una valido alleato contro l’invecchiamento cutaneo mediante l’azione antiossidante delle vitamine A, E ed F presenti all’interno della crema.

Importante, poi, la presenza del principio attivo dell’acido ialuronico, intenzionato a riempire i solchi delle prime rughe, in modo tale da rendere la pelle ben liscia e idratata.

  • Lierac

Offerta
Lierac Diopticerne Fluido Contorno Occhi Anti Occhiaie con Peptidi Anti Luce Blu, per Tutti i Tipi...
  • Trattamento intensivo per la correzione delle occhiaie con peptidi anti luce blu

La crema Lierac Diopticerne è una crema assai nota in tutta Europa, costituita da un’elevata concentrazione di acido ialuronico.

È stata realizzata con lo scopo di correggere ogni tipo di occhiaia, persino quella più profonda e scura, restituendo all’occhio la giusta luminosità e nitidezza.

Inoltre, è costituita anche da peptidi che tendono a contrastare fortemente l’invecchiamento della pelle sotto gli occhi, soprattutto quando la persona è spesso di fronte a degli schermi o luci a LED.

Lascia un commento