Lampada H7: A cosa serve? Guida alla scelta delle migliori con classifica

Le migliori lampade H7 migliorano la guida e la sicurezza su strada. Questi accessori vanno scelti con cura perché altrimenti si rischia di portare a casa prodotti scadenti e che deludono le aspettative. Vediamo, qui di seguito, come fare un acquisto ponderato.

Caratteristiche generali delle lampade H7

A differenza di quelle tradizionali, le lampade H7 emanano un fascio luminoso potente, che non appesantisce la vista e consente di guidare in completa sicurezza durante le ore serali.

Più nel dettaglio, queste moderne lampadine offrono una buona visibilità in tutte le condizioni climatiche, quindi anche quando piove, nevica o c’è nebbia. In questa maniera si riducono le probabilità di incidenti.

Bisogna considerare che i fondi rovinati, la presenza di buche e di irregolarità sull’asfalto possono facilmente provocare il mancato funzionamento delle lampadine, per cui è importante provvedere alla relativa sostituzione senza alcuna esitazione, anche al fine di evitare pesanti multe stradali.

In fase d’acquisto bisogna poi accertarsi che la lampada sia non solo compatibile con il proprio mezzo, ma anche omologata. Controllando il libretto di manutenzione del mezzo sarà possibile verificare la lista delle lampade H7 idonee. A tal riguardo la scelta potrà ricadere su fari alogeni, led ed effetto xenon.

Tipologie di lampade H7

Le lampade per le autovetture non sono tutte le stesse come erroneamente molti pensano, per cui bisogna conoscere le tipologie principali per evitare acquisti sbagliati. La principale distinzione è fra fari alogeni, led e xenon.

I primi comprendono modelli a incandescenza e sono provvisti di un bulbo in grado di emettere un fascio luminoso molto intenso. Queste lampade assicurano inoltre hanno una durata di circa 500 ore, assorbono una potenza di 55 watt e vantano una temperatura di colore pari a 3200 Kelvin.

I fari led sono composti da diodi di luce e si rivelano molto apprezzati perché non si surriscaldano. Bisogna poi considerare che la temperatura di colore si attesta intorno a 5500 Kelvin, così da garantire una buona visibilità in qualsiasi condizione climatica. Anche la durata è apprezzabile, ovvero 10000 ore.

Per quanto riguarda i fari xenon, questi assicurano una temperatura di colore e una durata di gran lunga a quelli alogeni.

Occorre far presente che l’attacco delle lampade xenon non è quasi mai compatibile con quello delle macchine, per questo in commercio si trovano soluzioni a effetto xenon che riescono a generare un fascio luminoso simile all’originale, sebbene con un’intensità minore.

Al momento è bene far presente che le lampadine a led sono sicuramente le più diffuse e ricercate, anche perché molte volte contraddistinte dal buon rapporto qualità-prezzo.

Come vanno installate le lampade H7

In linea generale l’installazione delle migliori lampade H7 non è complicata e si rivela alla portata di tutti. L’unica cosa da fare è prestare la dovuta cautela e attenersi a quanto riportato sulla confezione d’acquisto.

Per prima cosa bisogna accertarsi che la lampadina acquistata sia compatibile e omologata per la propria autovettura. Successivamente bisogna aprire la custodia prestando attenzione a non toccare il vetro direttamente con le mani, per evitare spiacevoli incidenti a cause di eventuali rotture.

Si passa infine ad avvitare la lampadina fino in fondo. Occorre accertarsi che sia ben stretta e salda, altrimenti si rischiano disagi e malfunzionamenti. In definitiva la lampada alloggiata correttamente rimane ben stabile, senza mai scivolare e muoversi durante il tragitto.

Come scegliere le migliori lampade H7

lampada H7 abbagliante

La scelta delle migliori lampade H7 non può essere dettata solo dal fattore prezzo, in quanto sono diverse le variabili da tenere in stretta considerazione. Sicuramente una lampada potente permette di ottenere buone prestazioni, ma occorre valutare anche la temperatura di colore, la durata, la resistenza e la misura.

Naturalmente non bisogna mai trascurare la sicurezza e che l’articolo sia stato prodotto a norma di legge.

  • Potenza

La potenza delle migliori lampade H7 è pari a 60 watt. Maggiore sarà questo valore è più il fascio luminoso generato è intenso. In ogni caso l’eccessivo calore può essere dannoso, in quanto potrebbe causare il surriscaldamento. Ecco perché si raccomanda di trovare il giusto compromesso.

  • Misura

Una lampada H7 non vale l’altra, anche per ciò che riguarda le taglie. In commercio oggi si trovano anche le varianti H4 e H11, per cui è bene prestare attenzione, anche perché non si tratta spesso di prodotti intercambiabili fra loro. Il consiglio è quello di leggere quanto riportato sul libretto dell’auto per evitare errori di valutazione.

C’è poi un altro importante aspetto da non sottovalutare, ovvero il fatto che le migliori lampade H7 sono provviste di un solo filamento e si attivano come anabbaglianti, mentre le H4 e H11 hanno il doppio filamento, per cui si possono usare come fari profondi che inevitabilmente si usurano in fretta.

  • Temperatura di colore

Il colore del fascio luminoso dipende dalla temperatura massima che può raggiungere il filamento di incandescenza, un valore che viene misurato in Kelvin. I fari classici maggiormente usati sono omologati a 4500 kelvin e hanno un colore bianco che tende al giallo.

Usare colorazioni più fredde, come il blu a 8000 Kelvin, vuol dire compromettere la visibilità e aumentare il rischio di surriscaldamento.

  • Parabola riflettente e proiettore

La profondità del fascio luminoso può essere più o meno intensa. A tal proposito esistono fasi provvisti di parabola riflettente che, come suggerisce lo stesso nome, illuminano la strada per riflessione.

Quelli con proiettore, invece, si rivelano i più diffusi e prevedono il posizionamento della lampadina immediatamente dietro la lente. In questa maniera la luce diretta sulla strada sarà più intensa.

Per capire quale sistema scegliere è bene valutare il tipo di visibilità necessaria in base al percorso affrontato.

  • Resistenza

Le migliori lampade H7 si riconoscono anche per la resistenza e infatti non si bruciano facilmente quando vengono percorse strade con molte buche o dissestate. Un faro di alta qualità non si guasta anche quando le condizioni climatiche sono avverse.

Da segnalare poi la protezione dai raggi ultravioletti, di cui non tutte le lampade H7 sono provviste. Attraverso questo accorgimento il faro emetterà una luce che tende al bianco e garantisce una migliore visibilità.

  • Omologazione

Prima di acquistare una lampada H7 è bene verificare l’omologazione CE, attraverso la quale si attesta che il prodotto è stato prodotto nel pieno rispetto delle norme per la sicurezza su strada.

Prezzi delle lampade H7

Marca, potenza e protezione dai raggi ultravioletti sono le principali variabili che incidono sul prezzo delle migliori lampade H7, accessori che possono essere acquistati online approfittando delle numerose offerte. Bisogna in ogni caso diffidare dalle soluzioni low cost, che non garantiscono lunga durata, buona visibilità e molto spesso non omologate.

Coloro che intendono risparmiare sull’acquisto delle migliori lampade H7 possono puntare sulle confezioni che includono più pezzi. Sul web sarà facile reperire coppie di lampade H7 distribuite dalle marche più note con forti ribassi rispetto al normale prezzo di listino.

Conviene pertanto fare scorte di questi accessori per mantenere il proprio veicolo sempre in ottimo stato, guidare in completa sicurezza ed evitare pesanti multe.

Altre cose da sapere sulle lampade H7

Acquistare le migliori lampade H7 potrebbe mandare in confusione anche gli esperti visto l’ampio assortimento disponibile sul mercato, ma grazie ai suggerimenti offerti sarà più semplice identificare l’articolo adatto alle specifiche necessità.

Le migliori lampade H7 sono quasi sempre adatti con la maggior parte dei veicoli, emettono un fascio luminoso che tende al bianco per assicurare una buona visibilità e sono provviste dell’omologazione.

In fase d’acquisto è sempre opportuno verificare la compatibilità del modello selezionato con il proprio veicolo leggendo le specifiche dell’azienda produttrice. Si raccomanda inoltre di evitare le soluzioni a basso costo che, come spiegato, non offrono buone prestazioni nel complesso e hanno una durata molto limitata.

In caso di dubbi fra una o più lampade H7 si possono sempre leggere le recensioni online dei consumatori, per conoscere il gradimento riscontrato e l’esperienza d’uso. Queste testimonianze sono inoltre un valido supporto per capire quando l’installazione delle lampade è semplice o complicata.

Un altro aspetto da tener presente è che le migliori lampade H7 sono spesso vendute in confezione da due pezzi, aspetto che consente molte volte di risparmiare. La coppia delle lampade consente inoltre di effettuare una riparazione completa e che rende il veicolo performante.

Classifica top7 delle migliori lampade H7

lampada h7 migliore

Giunti fino a questo punto non resta che verificare la classifica delle migliori lampade H7, completa delle recensioni per ciascun articolo scelto e attraverso la quale fare shopping online in maniera ragionata.

  • Bosch Automotive – Miglior lampada H7

La lampada H7 Bosch Automotive si rivela adatta a tutti i tipi di autoveicoli e raggiunge una potenza massima di 55 watt. Facile da installare, questo prodotto è omologato, sicuro ed è realizzato con componenti di alta qualità per garantire durevolezza nel tempo.

Il buon rapporto qualità-prezzo è un altro punto di forza di Bosch Automotive con una temperatura fino a 3240 Kelvin.

  • Osram Original

Offerta
Osram ORIGINAL H7, lampadina alogena per fari, 64210, 12V, scatola pieghevole (1 lampadina)
  • OSRAM ORIGINAL LINE: provato e testato milioni di volte su veicoli di noti produttori!

Osram Original è una lampada H7 adatta per la maggior parte dei veicoli, realizzata in Germania e provvista di certificazione CE. Questo prodotto da 3300 Kelvin emette un fascio luminoso bianco tendente al giallo che garantisce una buona visibilità. Osram Original raggiunge una potenza massima di 55 watt.

  • Koyoso – Lampada H7 effetto xenon

KOYOSO Lampadine H7 LED 10000LM, Kit Lampada Sostituzione per Alogena Lampade e Xenon Luci, 12V...
  • 【ELEVATA LUMINOSITÀ 】KOYOSO H7 LED lampadine sono realizzate con chip di alta qualità, la loro durata è superiore alle 30.000 ore. Molto più luminose delle convenzionali lampadine alogene,...

La lampada H7 Koyoso effetto xenon raggiunge una potenza massima di 60 watt ed è in grado di generare un fascio luminoso bianco profondo che garantisce sicurezza su strada. Questo modello, con una temperatura di colore pari a 6000 Kelvin, è stato appositamente progettato per agevolare l’installazione e renderla più rapida.

La garanzia di due anni, la protezione contro le intemperie e la durata che supera 5000 ore, sono ulteriori punti di forza di Koyoso.

  • Gread

Offerta
Gread - 2x Lampade alogene H7 - super bianco - 8500k 55W E-Mark - Xenon Optik
  • Luminose e resistenti: le nostre lampade alogene H7 in un moderno look allo xeno con un massimo di 8500 Kelvin offrono più luminosità con luminosità stabile e lunga durata.

Gread è una coppia di lampade H7 alogene realizzata con materiali di alta qualità per assicurare resistenza e affidabilità. Ogni lampada raggiunge una temperatura massima di 55 watt, ha una temperatura di colore pari a 8500 Kelvin ed emette un fascio luminoso bianco che tende al giallo. Gread garantisce un effetto xenon efficace e sono provviste dell’omologazione CE.

  • Hella 8GH

Hella 8GH è una lampada H7 standard, di tipo alogeno e che assorbe una potenza massima di 55 watt. Questo modello raggiunge inoltre una temperatura di colore di 4300 Kelvin, si monta in modo facile ed è proposta a un prezzo molto conveniente.

Hella 8GH è omologata nel rispetto delle vigenti norme sulla sicurezza. Prima dell’acquisto di raccomanda di leggere attentamente quanto riportato sulla confezione per verificare la compatibilità con il proprio veicolo.

  • Sycreek

Sycreek Lampadine H7 LED 16000LM Lampada Alogena o Kit di Sostituzione Lampada Allo Xeno,Adatta Fari...
  • 【Super Luminosità】H7 led lampadine, L'uscita Lumens è 16.000 Lumen , +300% Maggiore luminosità rispetto alle lampadine alogene standard, 60 W (30 W per lampadina) ad alta potenza, 6500 K bianco...

Sycreek è una coppia di lampade H7 adatte per fari abbaglianti e anabbaglianti che assorbe una potenza massima di 60 watt e raggiunge una temperatura di colore pari a 6500 Kelvin. Il fascio luminoso generato è bianco freddo per garantire una buona visibilità in qualsiasi condizione climatica.

Sycreek sono realizzate in modo tale da dissipare il calore e prevenire eventuali problemi di surriscaldamento.

  • Ultinon- Lampada H7 luce bianca

Philips Ultinon è una coppia di lampade H7 a led che emette luce bianca fredda e raggiunge una temperatura di colore pari a 6000 Kelvin. Questo modello si rivela duraturo, affidabile, facile da montare e conforme alle norme di legge. Philips Ultinon è compatibile con quasi tutti i veicoli e assorbe una potenza massima di 20 watt.

Lascia un commento