Kit Xenon H7: Quali vantaggi offre? Guida alla scelta con classifica dei migliori

I fari allo xenon offrono molteplici vantaggi per le auto in termini di luminosità e di durata rispetto alle classiche lampadine alogene. Disporre di maggiore luminosità significa anche di ulteriore sicurezza nella guida durante le ore notturne.

Per ottenere questo genere di riscontro Bisogna però scegliere degli appositi Kit Xenon H7 che permettano di fruire di affidabilità nel tempo e di grande luminosità per avere una visuale ottimale di quello che avviene durante il tragitto.

La scelta della migliore soluzione può sembrare semplice ma in realtà non è così perché è necessario valutare tra i vari modelli disponibili e soprattutto analizzare le caratteristiche tecniche per ritrovarsi con un prodotto effettivamente utile rispetto alla propria vettura.

Non a caso i primi criteri da tenere in considerazione nella fase di scelta sono proprio la resistenza e la potenza del Kit Xenon H7. Vediamo quindi come scegliere il Kit Xenon H7 e soprattutto qual è la classifica top 7 Kit Xenon H7 in questo momento.

Caratteristiche dei kit Xenon H7

4
PolarLander 1 paio Kit Xenon NASCOSTO CANBUS Faro per auto Slim Ballast Lampadina allo xeno...
  • Risparmio energetico: per le lampade allo xeno NASCOSTE consumano solo 55 W di elettricità, rendendole oltre 3 volte più efficienti rispetto alle lampadine alogene tradizionali.
5
BOOMBOOST Kit Xenon HID 55W 8000K H7 Xenon HID Alimentatore Nascosto Xenon HID Lampadina Lampada...
  • Le lampade allo xeno appositamente progettate adottano materiale ad alta tecnologia.
6
WinPower H7 Lampadina Xeno 55W Kit Conversione Fari con Decodificatore CANBus Zavorra HID 6000K...
  • 【Alta luminosità】 450% di luminosità in più rispetto alle lampadine alogene standard da 55W. Come tutti sappiamo, le lampade allo xeno superano ancora le lampadine a LED e sono attualmente...
7
wattstar Premium Quality 42W HID H7 Xenon Headlights Conversion Kit with Super Canbus,6000k...
  • 1.【BRIGHT AND STEADY LIGHT】 6000k pure white light beam:not yellowish or blueish, close to sun lights , distributed evenly,no scatter, no dark spot.You will get brighter view at night then drive...

Il Kit Xenon H7 è una soluzione ottimale per quanti vogliono migliorare la visibilità notturna della propria auto. Permettono di ottenere la luminosità dei fari allo xeno che peraltro si fanno preferire rispetto alle altre tipologie per potenza e per resistenza nel tempo anche alle oscillazioni termiche.

Per scegliere il prodotto più adatto per le proprie aspettative è però opportuno tenere in considerazione tanti altri aspetti come ad esempio la facilità di cablaggio e di installazione del kit. Inoltre sono da considerare anche le caratteristiche fisiche dell’auto e della zona in cui vengono inseriti i fari.

  • Potenza

Quando si sceglie questo genere di Kit bisogna tenere sotto controllo alcuni aspetti tra cui la potenza delle lampade per poter avere la luminosità cercata. Per poter godere di una luminosità che arriva ad essere per tre volte più importante rispetto ad una lampada tradizionale alogena è indispensabile che la potenza del sistema sia di 55 watt. Si potrebbero scegliere anche le lampadine a 35 watt che comunque offrono una luminosità più che raddoppiata rispetto alle lampade alogene.

  • Tonalità della luce

Altro aspetto da valutare in fase di scelta e di acquisto del kit è quello relativo alla tonalità della luce. L’indicazione è quella di non eccedere con il livello di gradi Kelvin e di attestarsi intorno ai 6000 gradi per avere una luce bianca molto intensa che offre la luminosità cercata soprattutto quando si viaggia di notte e in condizioni di scarsa visibilità come durante un temporale, una nevicata oppure con la presenza della nebbia. Avere questo genere di prestazioni significa poter godere di massima sicurezza durante la guida della propria auto.

  • Ingombro delle centraline

Le caratteristiche tecniche sono importanti ma lo sono altrettanto le dimensioni soprattutto quando si fa riferimento alle centraline. Occorre ricordare che questi elementi devono essere installati fisicamente nella zona dove sono presenti i fari e quindi non ho spazio decisamente angusto. È quindi fondamentale sia in fase di installazione che per ottimizzare la presenza del sistema scegliere delle centraline Slim che siano soprattutto particolarmente strette. Se non si tiene in considerazione questo genere di esigenza si rischia di avere dei prodotti che non possono essere installati sulla propria vettura. Occorre quindi fare una valutazione preventiva delle caratteristiche dell’alloggio dei fari e quindi scegliere il modello più adatto.

  • Facilità di installazione

Non è necessario indirizzare la propria attenzione verso dei kit estremamente complessi e dotati di tante funzionalità ma semplicemente acquistare un prodotto che sia semplice da installare e che preveda delle funzioni di protezione rispetto a possibili situazioni che potrebbero generare un guasto come il sovraccarico, il cortocircuito oppure l’accesso all’interno dell’alloggio di polvere che con il passare del tempo può compromettere la funzionalità dell’intero sistema.

Classifica top7 dei migliori Kit Xenon H7

kit xenon h7 migliore

  • Car Rover H7 Canbus Kit Xenon HID – Miglior kit Xenon H7

Si tratta di un kit funzionale per le esigenze di chi vuole disporre di una buona potenza che in questo caso è pari a 55 Watt con la tensione che ovviamente ha 12 volt in perfetta sintonia con la batteria dell’auto. La corrente è stabile e deve essere in uscita pari a 4,2 ampere.

Il sistema di installazione è di cablaggio è ottimale perché semplice da gestire e soprattutto si adatta perfettamente a qualsiasi situazione. La tonalità di queste lampadine è di 6000 gradi Kelvin e la tensione di ingresso è di 9/16 volte mentre la temperatura di funzionamento oscilla tra i -30 gradi e +85°c.

Si ottiene un fascio luminoso che ha una durata di circa 3.000 ore e inoltre si garantisce il basso consumo energetico che è sempre un aspetto importantissimo talento conto delle caratteristiche dell’auto.

Si possono scegliere anche dei Kit Xenon H7 che si diversificano per quanto riguarda la temperatura del colore andando dai 4.300 gradi Kelvin che offrono un bianco abbastanza caldo fino ad arrivare anche ai 10.000 gradi Kelvin che invece sono un vero e proprio blu scuro.

La scelta va fatta in sintonia con le proprie esigenze e inoltre c’è da considerare la facilità di installazione che è fondamentale per l’utilizzo corretto di questo genere di prodotti. Nella confezione di vendita è comunque presente un manuale attraverso il quale tenere sotto controllo tutti gli aspetti tecnici. Inoltre propone un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Safego H7 55W Retrofit Conversion

Safego H7 55W Retrofit Conversion Kit FARI XENO XENON HID KIT LUCI di Conversione HID accessori...
  • 1. 3600LM + Superbright. 30-40% brighter than normal AC HID, 300% più luminoso da lampade alogena convenzionali, Safego porta guidatore una visibilità ampia e meglio, aumenta la sicurezza di guida...

Come seconda proposta abbiamo deciso di indirizzare l’attenzione verso questo Kit che offre delle prestazioni soddisfacenti per chi vuole un fascio luminoso adeguato per avere massima visibilità in qualsiasi condizione sia di notte che durante un brutto temporale.

La potenza delle lampade è di tutto il sistema è di 55 watt che corrispondono a oltre un milione di Lumen. Questo genere di prodotto si ottiene in media il 50% in più di luminosità rispetto ad una classica lampadina per auto.

La confezione prevede delle lampadine con tonalità pari a 6000 gradi Kelvin per cui c’è un bianco abbastanza freddo e inoltre garantisce degli effetti importantissimi come la possibilità di prevenire qualsiasi genere di sfarfallamento e si previene anche l’affaticamento degli occhi che solitamente si palesa quando si guida per diverse ore in condizioni complesse dal punto di vista della visibilità.

Nella confezione di vendita sono presenti due centraline slim conosciute anche con il nome di reattori e due lampadine allo xeno. La durata è un altro aspetto importante di questo prodotto perché permette mediamente di avere una durata maggiore di ben cinque volte rispetto alle tradizionali lampade alogene.

Insomma un prodotto ottimale per chi vuole migliorare la visibilità e prevenire ogni rischio di incidente su strada di notte ma anche durante momenti in cui le condizioni meteorologiche sono complesse come temporali, nebbia e nevicate.

  • Koyoso Lampadine H7 Kit Xenon HID 6000K 50W

KOYOSO Lampadine H7 Kit Xenon HID 6000K 50W Slim Centraline Lampade di Avvio Rapido
  • ▶ Veloce luminoso in 1 secondo, luce immediata quando si accende il faro, non lasciando tempo in attesa di illuminare la tua strada

Scegliere un Kit Xenon H7 non è semplice perché bisogna tenere in considerazione le caratteristiche della vettura ma anche le proprie abitudini di guida. Quando le condizioni non sono le migliori e c’è poca luce solare bisogna necessariamente disporre di lampade in grado di permettere una visibilità adeguata per diversi metri.

Innanzitutto questo sistema di cablaggio è estremamente semplice da utilizzare in fase di installazione e inoltre permette massima velocità non appena si accende perché c’è luce immediata con tempi di reazione entro il secondo. Ha una potenza di 50 Watt e inoltre le centraline delle lampade sono Slim per cui è installabile anche in spazi piuttosto contenuti.

La canzone è di 13,2 volt. La tonalità del fascio luminoso è pari a 6000 gradi Kelvin per cui si parla di un bianco abbastanza freddo e la potenza espressa in Lumen è di circa 4500.

Le caratteristiche di questo kit e soprattutto delle lampade permettono di avere una durata notevole che arriva intorno alle 50.000 ore di accensione costante e inoltre quando si sono esaurite la sostituzione è piuttosto facile. Il sistema è dotato di varie funzioni di protezione da situazioni che potrebbero comportare guasti abbastanza seri come il Corto Circuito.

C’è poi un sistema di protezione dall’errore causato dalla polarità inversa oppure da una situazione di alta e bassa tensione. Sistemi sono stati previsti anche per quanto riguarda la protezione da sovraccarico con elevato grado di impermeabilità.

  • Sipobuy 12V 55W Xenon HID

Ai piedi del nostro podio abbiamo deciso di inserire questo kit moderno e funzionale che si adatta perfettamente alle caratteristiche di qualsiasi veicolo. L’installazione è piuttosto semplice perché il tutto è stato appositamente progettato per utilizzare perfettamente le lampade allo xeno che adottano materiale hi-tech.

Le sue principali caratteristiche sono quelle di garantire un basso consumo energetico che è sempre importante e ha una lunga durata nel tempo soprattutto se si confrontano questi dati con quelli delle tradizionali lampadine alogene.

C’è da considerare inoltre che sono lampade con potenza pari a 55 watt mentre la tonalità della luce è dissemina gradi Kelvin per cui tendente al bianco freddo.

La struttura dei reattori e quindi delle centraline è stata prevista con materiali di qualità che permette un alto livello di impermeabilità e di resistenza soprattutto alla polvere per mantenere alte le prestazioni ed evitare qualsiasi genere di guasto.

Può essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica ed in particolare alle temperature che possono scendere anche fino a 40 gradi sotto zero oppure arrivare ai 105 gradi. Nella confezione di vendita ci sono due fari allo xeno e altrettante centraline per un perfetto cablaggio che può essere gestito tranquillamente anche da chi non ha competenze in materia.

  • Tempo di saldi Luci Xenon Slim Kit Centraline

È un marchio che da diversi anni propone dei kit di luci a Xenon per soddisfare le esigenze di chi vuole installare le sue nuove avventure e godere di massima luminosità durante l’utilizzo.

A differenza di altre tipologie di Kit questo prevede una potenza minore di 35 watt ma la gradazione della tonalità del fascio luminoso è sempre basata sui 6000 gradi Kelvin che corrispondono ad una luce fredda.

Si può scegliere anche una tonalità differente e dispone di due centraline dalle dimensioni contenute per cui adatte per poter essere installate anche in uno spazio molto ristretto come gli alloggi dei fari.

Si adatta perfettamente ad ogni modello di automobile e si garantiscono tutte le principali prestazioni di questo genere di prodotto che innanzitutto permette di avere maggior risparmio energetico rispetto alle lampadine alogene e inoltre la durata può essere anche fino a cinque volte superiore.

Complessivamente il kit ha un peso di 500 grammi e inoltre è possibile anche prendere in considerazione la versione con potenza nominale pari a 55 watt. Nella confezione di vendita ci sono le due lampade con altrettante centraline e soprattutto un manuale che permette di semplificare l’installazione del prodotto e ottenere così il massimo risultato durante l’uso.

  • Wattstar H7 Xenon Kit Canbus HID

Wattstar H7 Xenon Kit Canbus HID Senza Errori Decodifica Ballast 55W Lampadina del Faro 6000K
  • Fino a 5.500 lm di luminosità, molto più luminoso delle lampade alogene tradizionali o delle lampade a LED, ma consuma meno energia quando è in uso.

È un modello di Kit molto interessante soprattutto per le sue caratteristiche tecniche. Innanzitutto le lampadine sono disponibili in una versione con tonalità pari a 6000 gradi Kelvin e una potenza di 55 W che corrispondono grosso modo a 5.500 Lumen di luminosità.

Cosa significa avere un maggior riscontro soprattutto se si tengono in considerazione le classiche caratteristiche e prestazioni delle lampade tradizionali oppure delle lampade a LED.

La durata della lampada alla Xenon supera facilmente le 3000 ore ossia tre volte in più rispetto ad una lampadina alogena e questo è possibile anche grazie ai materiali di alta qualità per il cablaggio che permettono di stabilizzare l’alimentazione ed evitare oscillazioni che potrebbero compromettere la funzionalità del prodotto stesso.

Le lampade sono realizzate con vetro al quarzo che permette di filtrare i raggi ultravioletti che potenzialmente possono creare screpolature e effetti ombra. Il cablaggio e l’alimentazione è prevista attraverso un apposito bus che permette di prevenire lo sfarfallio della luce e di eliminare tutti i codici di errore risolvendo il problema del lampeggiamento.

Questo kit si segnala anche per l’estrema facilità di installazione e non richiede alcun genere di modifiche. Solitamente entro 30 minuti l’installazione può essere completata anche da chi non ha alcuna competenza in materia.

  • Sidaqi Kit conversione Xeno H7 55W

Sidaqi Kit conversione Xeno H4 55W 6000K Super luminosa Bianco Sostituisci i fari allo xeno...
  • Lampadina faro allo xeno H4 HID, bianco 6000k! I materiali di alta qualità rendono la superficie del bulbo estremamente stabile nella resa cromatica e una forte luminosità. La base in gomma è...

Chiudiamo la nostra rassegna dei migliori Kit Xenon H7 scegliendo questo prodotto che si fa preferire per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per le caratteristiche ottimali per l’utilizzo che se ne vuole fare. Da sottolineare che ha una potenza di 55 watt e la tonalità del colore è il bianco a 6000 gradi Kelvin per cui offre un effetto molto freddo.

I materiali utilizzati per la realizzazione sono di altissima qualità e garantiscono prestazioni importanti e alta affidabilità. I due alimentatori sono stati realizzati con una concezione Slim per cui ingombrano pochissimo e permettono di eliminare i maggiori errori che solitamente vengono previsti con l’utilizzo di Kit HID.

C’è poi da considerare che la custodia è stata realizzata in alluminio per ottenere il massimo riscontro in termini di dissipazione del calore eccessivo. Scegliendo questo prodotto si gode di una luminosità del ben tre volte più elevata rispetto alla lampadina alogena e c’è inoltre da tenere in considerazione che l’installazione avviene in maniera semplice e con poco impiego di tempo.

Nella confezione di vendita ci sono due lampadine allo xeno H7 con l’aggiunta di due alimentatori Slim. Insomma le caratteristiche sono quelle ottimali per assolvere alle esigenze di qualsiasi vettura.

Lascia un commento