Integratore di zma: Classifica con guida alla scelta dei migliori 7

Un integratore di ZMA è fondamentale per gli atleti che desiderano incrementare la massa magra muscolare, non a caso questo prodotto è ampiamente diffuso tra i praticanti di bodybuilding.

Il supplemento contiene al suo interno Zinco, Magnesio e Vitamina B6, combinazione di elementi in grado di stimolare la produzione naturale di testosterone, il cui incremento porta all’aumento dei volumi muscolari, donando vigore ed energia.

Questo integratore può inoltre dimostrarsi utile laddove vi siano problematiche correlate al calo della libido, poiché in grado di aumentare la secrezione di ormoni sessuali.
Sul mercato sono presenti svariate tipologia di supplementi di ZMA, dunque se non si conosce il prodotto si avrà bisogno di una guida all’acquisto che impedirà di fare scelte sbagliate.

Vantaggi e benefici degli integratori di zma

1
YAMAMOTO Nutrition Zma PRO 120 Capsule, Integratore Alimentare con Zinco, Magnesio e Vitamina B6,...
  • ZMAPRO: integratore alimentare a base di zinco, magnesio e vitamina B6 indicato per uomini, anche sportivi
2
Bandini® ZMA ULTRA 120 Capsule (Copertura per 40 giorni) Integratore di Zinco, Magnesio e Vitamina...
  • 💪 ALTA CONCENTRAZIONE, ELEVATE PRESTAZIONI. Integratore alimentare ad alto dosaggio con 338 mg di Magnesio, 9 mg di Zinco e 7.2 mg di Vitamina B6 per dose giornaliera (3 capsule). Confezione da 120...
3
ZMA Alta Concentrazione 180 compresse. Integratore Testosterone Massa Muscolare a base di Zinco,...
  • ALTA CONCENTRAZIONE: la dose giornaliera consigliata di ZMA apporta 350mg di Magnesio, 10mg di Vitamina B6 e 10mg di Zinco. Le compresse da 500mg sono facili da deglutire. FORMULAZIONE con 180...
Offerta4
ZMA Vegavero® | Integratore Zinco + Magnesio + Vitamina B6 | Zinco Aspartato + Citrato: Migliore...
  • 💪 RECUPERO E MASSA MUSCOLARE: ZMA, ovvero Zinco, Magnesio e Vitamina B6, è la combinazione di nutrienti più famosa per gli atleti o per chi va in palestra. Lo zinco contribuisce a normali livelli...
Offerta5
ZMA Zinco E Magnesio B6 Con Vitamina C 210 Compresse Rock The Protein® ZMA Integratore Energia,...
  • 💪 Zinco Magnesio Vitamina B6 - Il nostro integratore zma contiene tre micronutrienti, con un ruolo biologico di primo piano, perfettamente bilanciati, al fine di supportare il tuo fabbisogno...
6
ZMA Vitastrong - Zinco e Magnesio & Vitamina B6 - Dose Extra Alta - Aumento di Energia e Rendimento...
  • ✅ AUMENTO DELLA FORZA E DELLA RESISTENZA - Lo ZMA aiuta a migliorare la forza muscolare e la resistenza durante l'allenamento.
7
ZMA MAX - 180 Capsule - Dose extra alta - Zinco + Magnesio + Vitamina B6 - Premium: con 3 composti...
  • PRESTAZIONI AL TOP DEL PREZZO: 180 capsule in una pratica fornitura di 3 mesi. ZMA MAX è un complesso di alta qualità dei tre ingredienti ad alto dosaggio magnesio + zinco + vitamina B6. Dosaggio...

Assumendo regolarmente un valido integratore di ZMA si otterranno notevoli benefici e vantaggi.
Innanzitutto si ottimizzerà il recupero tra un allenamento e l’altro, in questo modo si otterrà un rapido incremento di massa muscolare.

Trattasi di un supplemento molto diffuso tra i bodybuilder, poiché in grado di stimolare naturalmente l’ormone della crescita, specie se assunto la sera prima di coricarsi, visto che durante il sonno le condizioni per la produzione dello stesso sono ottimali.

Lo Zinco, regola il funzionamento degli ormoni, tra cui quello della crescita, quelli legati al sesso, l’insulina e la tiroide.
Il Magnesio contribuisce all’attività del sistema nervoso, riducendo la fatica, ottimizzando il sonno e intervenendo nel metabolismo energetico.

La vitamina B6 assicura costante energia, agevolando non solo lo svolgimento degli allenamenti, ma anche delle attività lavorative, limitando la spossatezza.

Non solo gli sportivi possono però trarre vantaggio dalla corretta assunzione di supplementi di ZMA, ma anche coloro che non praticano attività fisica ma necessitano per esempio di sconfiggere l’insonnia e riposare senza interruzioni.

Controindicazioni

zma integratore efficace

Non esistono controindicazioni derivanti dall’assunzione di un integratore di ZMA. Basta semplicemente non eccedere le dosi raccomandate dal produttore. Erroneamente si potrebbe però pensare che un dosaggio massiccio garantisca maggiori benefici, ma in realtà aumenterebbe solamente il rischio di effetti collaterali.

Si sconsiglia l’utilizzo del supplemento a persone colpite da insufficienza renale, cardiovasculopatie e ipertensione. Inoltre è assolutamente da evitare l’assunzione dell’integratore durante la gravidanza e l’allattamento. Il prodotto è destinato esclusivamente a soggetti di età superiore ai 14 anni, per cui si raccomanda di tenerlo lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.

Qualora si nutrissero dubbi in merito al prodotto, nulla vieta di sottoporlo a parere medico, così da allontanare ogni perplessità.

Come e quando si assume un integratore di zma

Generalmente, chi produce gli integratori di ZMA, ne consiglia il consumo poco prima di addormentarsi, visto che l’azione della formula si esprime al meglio durante il sonno, innalzando la produzione di testosterone a riposo.

Le capsule andrebbero assunte con abbondante acqua, per facilitarne la deglutizione. La quantità delle stesse è indicata dal produttore, perciò non può essere uguale per ogni supplemento.

Prezzi generici

Il prezzo di un integratore di ZMA varia da produttore a produttore. Chiaramente i prodotti realizzati dalle aziende più note, costeranno sempre di più, ciò non toglie che vi siano supplementi creati da produttori meno famosi altrettanto qualitativi.

Principalmente il prezzo è dettato dalla purezza degli ingredienti, la quale dovrà essere certificata, garantendo così al cliente la massima sicurezza.
I migliori supplementi di ZMA, appartenenti alla prima fascia, possono arrivare a costare anche più di trenta euro, mentre quelli di seconda o terza fascia si vendono anche a meno di venti euro.

Classifica top7 dei migliori integratori di zma

zma integratore migliore

Laddove si acquistasse il supplemento per la prima volta, si potrebbe compiere una scelta sbagliata, perciò si raccomanda di visionare con attenzione la seguente classifica top 7 dei migliori integratori di ZMA, che si dimostrerà certamente una guida esaustiva.

  • Now Foods zma – Miglior integratore di zma

Offerta
Now Foods ZMA (Zinco, Magnesio, Vitamina B6), 90 capsule vegane, Testato in Laboratorio, Senza...
  • AD ALTO DOSAGGIO: Una dose, due capsule, ZMA di Now Foods contiene 300mg di magnesio, 20mg di zinco e 10mg di vitamina B6 che puoi dare al tuo corpo ogni giorno.

Integratore di ZMA testato in laboratorio, privo di Glutine, Soia e non OGM, adatto anche ai vegetariani.

La confezione contiene 90 capsule vegane ad alto dosaggio, visto che 2 capsule, equivalenti a una dose giornaliera, includono 300 mg di Magnesio, 20 mg di Zinco e 10 mg di Vitamina B6, per un corretto fabbisogno.

Trattasi di un prodotto tra i più puri presenti in circolazione, testato i laboratori indipendenti per attestarne la qualità.
Il supplemento, che non contiene additivi indesiderati, può essere inserito anche all’interno di una dieta vegana.

Assunto prima di addormentarsi, l’integratore garantisce un riposo senza interruzioni, cosicché il giorno dopo ci si possa sentire completamente rigenerati.
Si raccomanda il consumo di 2 capsule a stomaco vuoto, con abbondante acqua.

  • Yamamoto Nutrition Zma Pro

Offerta
Yamamoto ZMA PRO 120 compresse (2 confezioni) - zinco + magnesio + vitam. B6-120 compresse
  • Integratore alimentare a base di zinco, magnesio e vitamina B6 indicato per uomini, anche sportivi. Lo zinco contribuisce alla normale fertilità e riproduzione e contribuisce al mantenimento di...

Supplemento di ZMA in compresse, da inserire all’interno della dieta per supportare i normali livelli di testosterone, regolando l’attività ormonale.
Si potrà disporre di due confezioni da 120 compresse ognuna, per un totale di 40 dosi giornaliere.

Il prodotto è particolarmente indicato per l’uomo che pratica sport, ma non solo. Assunto correttamente contribuisce alla fertilità e impedisce ai livelli di testosterone di abbassarsi, riducendo l’affaticamento e la stanchezza supportando il metabolismo energetico.

Negli atleti, il supplemento è in grado di accorciare i tempi di recupero tra gli allenamenti, incrementando l’aumento di massa muscolare, ragion per cui è particolarmente apprezzato da chi pratica bodybuilding.

È possibile assumere fino a 3 compresse una volta al giorno, con un bicchiere d’acqua.

  • Gen Zma Max

ZMA MAX - 180 Capsule - Dose extra alta - Zinco + Magnesio + Vitamina B6 - Premium: con 3 composti...
  • PRESTAZIONI AL TOP DEL PREZZO: 180 capsule in una pratica fornitura di 3 mesi. ZMA MAX è un complesso di alta qualità dei tre ingredienti ad alto dosaggio magnesio + zinco + vitamina B6. Dosaggio...

Integratore in capsule di ZMA, realizzato mediante materie prime Premium, di qualità eccelsa.
Le 180 capsule presenti nella confezione, garantiscono una dose extra che consente di poter integrare a lungo, fino a tre mesi consecutivi.

Il dosaggio giornaliero, che equivale a 2 capsule, fornisce 375 mg di Magnesio, 20 mg di Zinco e 12 mg di Vitamina B6.
Si raccomanda l’assunzione del prodotto la sera, preferibilmente prima di addormentarsi, con circa 300 ml di acqua.

Le capsule sono interamente vegane, prive di additivi indesiderati come Stearato di Magnesio, coloranti, aromi artificiali e naturalmente senza Lattosio, conservanti, Glutine e OGM.
La purezza delle materie prime è testata scrupolosamente in laboratorio, attraverso rigidi esami per le impurità e contaminazioni da metalli pesanti e muffe.

  • Rock The Protein Zma Extra

Offerta
ZMA Zinco E Magnesio B6 Con Vitamina C 210 Compresse Rock The Protein® ZMA Integratore Energia,...
  • 💪 Zinco Magnesio Vitamina B6 - Il nostro integratore zma contiene tre micronutrienti, con un ruolo biologico di primo piano, perfettamente bilanciati, al fine di supportare il tuo fabbisogno...

Supplemento a base di ZMA con aggiunta di vitamina C, prodotto interamente in Italia.

All’interno della confezione ci sono 250 compresse da assumere quotidianamente per supportare il metabolismo energetico e mantenere normali i livelli di testosterone, migliorando così le performance sportive e accelerando i tempi di recupero tra un workout e l’altro.

Lo Zinco si rivela indispensabile per regolare i livelli ormonali, il Magnesio invece è fondamentale per contrastare la stanchezza e l’affaticamento, mentre la Vitamina B6 favorisce il rilascio di glicogeno, energia presente nei muscoli.

In più, la vitamina C in aggiunta alla formula, si dimostra un potente antiossidante, proteggendo le cellule dai radicali liberi, promuovendo un rapido recupero muscolare e la conseguente crescita della massa magra.

Il dosaggio consigliato equivale a 2 compresse al giorno, qualche ora prima di andare a dormire, così da massimizzare la secrezione di GH, ovvero l’ormone della crescita.

  • Vegavero Zma

Offerta
ZMA Vegavero® | Integratore Zinco + Magnesio + Vitamina B6 | Zinco Aspartato + Citrato: Migliore...
  • 💪 RECUPERO E MASSA MUSCOLARE: ZMA, ovvero Zinco, Magnesio e Vitamina B6, è la combinazione di nutrienti più famosa per gli atleti o per chi va in palestra. Lo zinco contribuisce a normali livelli...

Integratore di ZMA per uomo e donna, realizzato mediante formula interamente vegana.

Il supplemento supporta l’atleta durante l’attività fisica, visto che massimizza il recupero muscolare, incrementando la crescita della massa magra, favorendo così la rimozione dei depositi adiposi.

Trattasi di una delle combinazioni di maggior successo per chi va in palestra, visto che riduce i tempi di recupero tra le varie sessioni di allenamento, supportando la sintesi proteica.

Per giunta, assunto prima di dormire, il supplemento permette di godere di un riposo migliore, senza alcuna interruzione, stimolando la produzione di GH a riposo. Per cui il giorno dopo ci si sveglierà completamente rigenerati e pieni di energie.

Gli ingredienti del prodotto sono di ampia qualità, provenienti da fonti certificate, con Magnesio marino sostenibile Irlandese. L’integratore non contiene additivi artificiali ed è adatto anche a vegani e vegetariani.

Si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno a fine giornata.

  • Florio Sport Zma Zmb6

ZMA - ZMB6 Zinco Magnesio Vitamina B6 180 cpr. FlorioSport - Integratore Stanchezza ed...
  • ZMB6 (ZMA): Zinco, Magnesio e Vitamina B6 in compresse ad alto dosaggio. Lo zinco è stato contribuisce al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue. Il magnesio contribuisce alla...

Supplemento di ZMA, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, senza Glutine e Lattosio, in confezione da 180 compresse ad alto dosaggio, contro la stanchezza e l’affaticamento muscolare, fortemente adatto agli sportivi. Può essere tranquillamente inserito all’interno di una dieta vegana o vegetariana.

Assunto con regolarità, il prodotto supporta il metabolismo energetico, attingendo alle scorte di glicogeno muscolare, rendendole così disponibili come fonte di energia costante. In questo modo si potranno sostenere anche gli allenamenti più intensi.

Il formato convenienza consente di poter utilizzare il supplemento per almeno 6 mesi, senza interruzioni.
L’integratore è prodotto completamente in Italia, realizzato e analizzato in laboratori autorizzati dagli enti preposti, perciò ampiamente sicuro.

Trattasi del prodotto giusto qualora si desiderasse migliorare la propria qualità muscolare, accrescendo la massa magra.
Il dosaggio indicato è pari a 1 compressa al giorno, 30 minuti prima di coricarsi.

  • Bandini Zma Ultra

Bandini® ZMA ULTRA 120 Capsule (Copertura per 40 giorni) Integratore di Zinco, Magnesio e Vitamina...
  • 💪 ALTA CONCENTRAZIONE, ELEVATE PRESTAZIONI. Integratore alimentare ad alto dosaggio con 338 mg di Magnesio, 9 mg di Zinco e 7.2 mg di Vitamina B6 per dose giornaliera (3 capsule). Confezione da 120...

Integratore di ZMA in capsule a rapido assorbimento e facilmente deglutibili, per il recupero muscolare e l’aumento della massa magra.
Tra i supplementi più apprezzati dagli sportivi, visto che accorcia i tempi di recupero tra un allenamento e l’altro, migliorando la performance sportiva.

Si raccomanda l’assunzione di 3 capsule al giorno, da deglutire con circa 300 ml di acqua ho qualsiasi altra bevanda a scelta.
La confezione contiene 120 capsule, che forniscono una copertura di oltre trenta giorni, per un totale di 40 dosi.

La dose giornaliera garantisce al fruitore 338 mg di Magnesio, 9 mg di Zinco e 7.2 mg di Vitamina B6.
La purezza del prodotto e la qualità delle materie prime impiegate è testata in laboratorio. Le capsule sono prive di additivi indesiderati, aromi artificiali, coloranti, conservanti e OGM.

Il supplemento è prodotto interamente in Italia, presso i laboratori certificati dall’azienda.

Opinioni

Non si può che avere un’opinione favorevole riguardante gli integratori di ZMA, specie se ci si basa sulle svariate recensioni positive presenti su internet.
Si parla di un supplemento alimentare sicuro, che garantisce diversi benefici a chi ne fa uso, incrementando la produzione di testosterone, favorendo l’ormone della crescita, la tiroide, l’insulina e i normali processi enzimatici.

Chi pratica l’allenamento con i pesi assume l’integratore per aumentare la massa muscolare, per cui può rivelarsi di grande aiuto qualora non si riuscisse a salire di peso, nonostante gli allenamenti intensi. Il prodotto, abbinato a una dieta ricca di proteine e abbondante idratazione, massimizza la crescita muscolare e agevola il recupero tra un allenamento e l’altro.

Si avranno parecchie energie a disposizione, dunque si potranno svolgere anche le attività lavorative senza avvertire troppa fatica, evitando di arrivare a fine giornata completamente esausti.
Giungendo poi al prezzo dei supplementi di ZMA, si può affermare con certezza che sono pensati per tutte le tasche, con il consumatore che potrà scegliere tra innumerevoli proposte, con una spesa pari anche a poche decine di euro.

Lascia un commento