I vestiti per le Barbie, sono degli accessori che non possono mancare nel corredo giocoso di vostra figlia.
D’altronde, chi non conosce la Barbie?
Ha fatto parte di generazioni intere, e la sua storia, è molto più lontana di quello che si pensi.
Alcune bambine, amano avere un vero e proprio guardaroba di Barbie, e la Mattel è venuta in loro soccorso creando degli armadi con tanto di grucce per appendere tutti i vestiti.
Sul sito ufficiale, è possibile acquistare anche degli out fit con abiti da collezione.
Come scegliere i vestiti per Barbie
- 👗 Pacchetto Compreso: Vestiti e Accessori per bambole includono 2 pezzi di abiti giornalieri, 2 pezzi di abiti da festa, 2 pezzi di top, 2 pezzi di pantaloni, 3 pezzi di bikini, 10 pezzi di abiti...
- ❤️VESTITI DI BAMBOLA PER BAMBINE - Vestiti di bambola di compleanno, festa, giornata di bambini, Natale e Pasqua per il vostro bambino o amici.
- 👗Pacchetto Compreso: 47 pezzi vestiti e accessori per bambole che otterrai, inclusi 3 top + 3 pantaloni + 4 abiti floreali + 1 vestiti Sirena + 1 abiti da sera + 3 bikini + 12 abiti di moda + 10...
- Materiale sicuro e di alta qualità: i vestiti per bambole sono tutti realizzati a mano in cotone di alta qualità, hanno una consistenza morbida e un colore vivace. Le scarpe per bambole sono...
- Materiale sicuro di scarsa qualità: i vestiti per bambole Barbie sono tutti realizzati a mano in cotone di alta qualità, hanno una consistenza morbida e un colore vivace. Le scarpe per bambola...
- Materiale sicuro e di qualità: i vestiti per bambole sono tutti realizzati in cotone di qualità intrecciato a mano, hanno una consistenza morbida e colori vivaci. Le scarpe per bambola sono...
- Licenza per bambini tema: Barbie
In commercio, in particolare on line, ci sono tantissimi vestiti compatibili con la Barbie da acquistare.
Ci sono veri e propri kit e set pieni di vestiti, scarpe ed accessori.
Ma non solo, coroncine e gioielli.
L’unica cosa che dovete controllare, è che siano compatibili ovviamente con le dimensioni della vostra Barbie.
I vestiti sono veramente ricchi di dettagli, e anche la qualità è ottima. Molti sono fatti di vero cotone e sono cuciti a mano.
Le loro stampe e le fantasie hanno colori brillanti che faranno felici vostra figlia.
Sarà molto piacevole vedere inventare look per situazioni diverse.
Potete anche interagire con lei chiedendole di creare una sfilata personalizzata della sua Barbie per la sua mamma.
Sarà ben contenta di esaudire questa vostra richiesta, e diventerà un gioco condiviso che aumenterà sicuramente la vostra complicità.
È fondamentale controllare che il materiale sia completamente atossico, e che sia indicata l’età adatta di utilizzo, per evitare ingestioni accidentali di accessori troppo piccoli.
Siamo sicuri che vedere vostra figlia giocare, farà venire voglia a tutte le mamme di giocare con lei.
Chiunque di noi ha giocato almeno una volta nella vita con la Barbie, e vederla così moderna ed accessoriata, ci farà sicuramente venire voglia di interagire e fare un tuffo nel passato.
Pare che Barbie, non voglia tramontare mai.
Dagli anni sessanta ad oggi, è sempre stata presente nei negozi di giocattoli, diventando una vera e propria icona di stile.
Quando è nata la Barbie
Nel 1945, a Los Angeles, in un garage di una casa c’è qualcuno che crea giocattoli.
Questi qualcuno si chiamavano Mattson ed Elliot, e amavano usare il legno per costruire case per le bambole.
Mattson e Elliot si uniscono, e formano il marchio Mattel, dall’iniziale dei loro due nomi.
Elliot è sposato con una donna, Ruth Handler. Questa donna sarà presto la mamma di Barbie.
La figlia di Ruth ed Elliot, non amava giocare con le bambole, preferiva di gran lunga ritagliare dai giornali, immagini di modelle e ragazze fashion.
In quell’epoca, le uniche bambole disponibili, erano quelle per giocare a fare la mamma, quindi semplici bambolotti neanche troppo dettagliati.
Ruth quindi decise di fare una cosa alternativa, e, ispirata dalla figlia, creo la prima bambola che aveva il fisico da donna, con gambe lunghe e forme femminili.
La maggior parte delle persone tuttavia, snobbarono la sua invenzione.
Nel 1956, Ruth fece un viaggio in Svizzera. Vide in un negozio una bambola chiamata Lilli, la quale era un personaggio tratto da un fumetto tedesco.
Come sembianze, Lilli assomigliava molto alla bambola che Ruth aveva creato. Ne comprò quindi tre, e tornò nella sua America più decisa che mai a dare voce alla sua invenzione.
Il 9 marzo 1959, nasce quindi la prima Barbie, alta circa 30 cm con un make up ispirato a quello dell’epoca.
Il successo fu subito enorme, e venne prodotta con più stili di abbigliamento.
Sarà interessante vedere come man mano gli anni passano, man mano Barbie si adatta al cambiamento.
Il successo di questa bambola però, ha avuto alti e bassi.
È stata infatti spesso accusata di passare messaggi errati alle bambine, messaggi di perfezione che possono provocare disagi nelle bimbe normali. Non a caso, molte ragazzine vengono definite con parole come “sembra una Barbie”.
È interessante vedere tutti i cambiamenti che ha fatto Barbie, tanto che alcuni collezionisti le hanno esposte in tutte le loro evoluzioni.
Basti pensare che una Barbie da collezionismo, vale anche più di mille euro.
La Barbie degli anni sessanta, non era accettata da tutti, in quanto troppo provocante per il periodo storico, infatti veniva venduta più che altro nelle tabaccherie, e non nei negozi di giocattoli.
Tuttavia in America il successo non tardò di certo ad arrivare. Rossetto rosso e eyeliner, rappresentavano a pieno il trucco dell’epoca. Anche l’espressione sofisticata, le dava quel tocco in più.
In quel tempo, le Barbie vennero chiamate “ponytail” per la loro coda di cavallo, e ne vennero prodotte sei.
La prima delle sei, venne fatta in due versioni, mora e bionda.
Veniva fissata su un piedistallo, infatti era fissa, il busto non ruotava e le articolazioni non si potevano muovere.
Il primo modello vestiva un costume a righe bianche e nere, tipico dell’epoca.
Il secondo modello era molto simile al primo, ma il piedistallo veniva fissato dalle ascelle e non più dai piedi.
Nel 1960 esce il terzo modello, caratterizzato da un trucco meno pesante e dagli occhi azzurri.
Il difetto delle prime tre, è che il colore dopo poco sbiadiva, quindi il quarto modello aveva un colore più resistente.
La numero cinque aveva un corpo più leggero, finché poi arrivò la Barbie con pettinatura diversa.
In quel periodo venne prodotto anche Ken.
Nel 1963 viene prodotta una Barbie con tre parrucche diverse, le bambine iniziano quindi ad interagire di più.
Man mano gli anni passano, Barbie diventa sempre più moderna e più sofisticata, con dettagli maggiori.
Cambia anche l’espressione del viso ed il colore della pelle, e ad oggi, la conosciamo tutti con i suoi occhi azzurri, trucco leggero e sorriso smagliante.
Questa famosa bambola, arriva in Italia nel 1964, e arriva con il suo costume a righe bianche.
Barbie fece così successo che diede adito alla creazione di riviste, fumetti e anche cartoni animati.
Un’altra curiosità: il nome “Barbie” prende ispirazione dal nome della figlia dell’inventrice, che si chiamava appunto Barbara.
Ad oggi, esistono cinque tipologie di corporatura, ventidue diversi tipi di carnagione, settantasei pettinature, novantaquattro colori di capelli, e trecidi di occhi.
Anche Ken ha fatto le sue evoluzioni. Lo trovate infatti in quattro corporature, diciotto lineamenti diversi, tredici colori di pelle, nove colori degli occhi e ventidue colori per capelli.
Non si può di certo dire, che Barbie e Ken, non si siano adattati alla globalizzazione.
La Barbie più venduta al mondo, è la “Barbie Totally Hair“, messa in commercio nel 1992, è caratterizzata da capelli lunghi che arrivano fino ai piedi. Le bambine si divertono con questa Barbie e giocano a fare le parrucchiere e ad eseguire trecce, treccine e acconciature di ogni tipo.
I capelli sono stati creati in questo caso per essere strapazzati, possono anche essere lavati comodamente con acqua e sapone.
Perché le bambine amano giocare con Barbie
Giocare con la Barbie significa inventare storie.
Un gioco come questo, stimola la fantasia, e la presenza di vestiti ed accessori sempre diversi, porta la bambina a creare accostamenti sempre nuovi.
La fa entrare quindi nel mondo della femminilità e dello stile.
Oltre ai vestiti sono presenti anche molte ambientazioni, e di Barbie ne sono state create tantissime in base anche alle diverse situazioni, alcune anche ispirate a serie televisive, come ad esempio Barbie Baywatch.
Uno studio effettuato dall’Università di Cardiff, e pubblicato sulla rivista scientifica di neuroscienze “Frontiers in Human Neuroscience“, ha affermato che le bambine, giocando con la Barbie, sviluppano empatia e la capacità di esprimere i propri sentimenti.
Questo studio è stato commissionato proprio da Barbie, ed è risultato che giocare con queste bambole, è terapeutico.
Il gruppo di neuropsichiatri che ha condotto lo studio, ha osservato delle bambine giocare, e hanno notato che quando giocano da sole con barbie, fanno discorsi legati ai pensieri e ai sentimenti delle altre persone.
È stata studiata anche l’attività cerebrale, ed è risultato un aumento di una regione del cervello mentre giocavano.
Questa regione ha un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’emotività e della socialità.
Inoltre si è evidenziato che con le bambole, i bambini mettono in atto gli stessi atteggiamenti e le stesse parole e che dicono gli adulti, emulandoli ed imitandoli.
La bambina quindi, si rapporta con la bambola come se fosse una persona reale, interagiscono e scambiano sentimenti ed opinioni. Questo discorso non vale solo per le bambine femmine, ma bensì anche per i maschietti.
Quindi non deve destare preoccupazione se un bambino gioca con le bambole, sta solo dando sfogo ad una parte di sé che ama prendersi cura di qualcuno.
Il bimbo o la bimba rendono vivo il giocattolo, e ci parlano e lo coinvolgono in giochi.
È interessante vedere le storie che vostra figlia si inventa con la sua bambola, ed è divertente anche vedere gli stili che crea cambiandogli i look.
Un’idea geniale della Barbie, è appunto questa: la bambola è totalmente personalizzabile.
Per questo giocare con lei non stufa e non annoia, perché ogni volta si può creare un look totalmente nuovo.
E chissà, magari vostra figlia si può riscoprire anche stilista.
Per non far sentire escluso mai nessuno, sono state create Barbie con la pelle nera ed altri incarnati ed anche barbie disabili sulla sedia a rotelle. Acconciature diverse e colori di capelli di vario tipo, ed anche colore degli occhi diverso.
Barbie si è quindi adatta al cambiamento e alla diversità, abbandonando un po’ quel concetto di perfezione che l’ha sempre accompagnata.
Classifica top7 dei migliori vestiti per Barbie
-
Carreuty – Miglior vestito per Barbie
- [ materiali sicuri e di alta qualità ] I vestiti sono tutti tessuti a Mano in cotone di alta qualità, con una trama morbida e colorata. Le scarpe di Barbie sono fatte di plastica sicura ed...
Questo kit di vestiti, include anche quattro eleganti abiti da sposa.
Sono composti di cotone e sono cuciti a mano.
Include accessori quali borsette e scarpe.
Consigliato dall’anno di età in poi.
Prezzo basso.
-
NRGQDW
- Vestiti stimola la creatività: Vestiti e accessori include un'ampia gamma di costumi diversi. Le bambine possono vestire le bambole come desiderano per migliorare le loro abilità pratiche e di...
Con ben sessantatre pezzi, questo kit contiene vestiti veramente per tutti gli stili e tutti i gusti.
Dagli abiti eleganti da sera, quasi principeschi, fino ad arrivare ai jeans per il look di tutti i giorni.
Idem le scarpe e gli accessori.
Adatto dai tre anni in poi.
Prezzo basso.
-
HEAWAA
- 👗Pacchetto Compreso: 47 pezzi vestiti e accessori per bambole che otterrai, inclusi 3 top + 3 pantaloni + 4 abiti floreali + 1 vestiti Sirena + 1 abiti da sera + 3 bikini + 12 abiti di moda + 10...
Questo kit di accessori, è composto da ben quarantasette vestiti, di cui tre moderni top, tre pantaloni, due vestiti a sirena, costumi da bagno, gioielli, borse e accessori vari.
Grazie alla presenza di velcro sul retro, sarà possibile vestire e svestire la vostra Barbie in modo veloce e pratico.
Sono realizzati in tessuti e in materiali ecologici e non tossici, con molte fantasie a fiori e fruttate, adatti per la primavera e l’estate.
Prezzo basso.
-
Barbie Mattel Fashion Night Outfit
- Barbie doll (venduto separatamente) ha bisogno di un guardaroba pronto per ogni possibilità, questo fashion pack espande il suo armadio con un vestito e due accessori per creare un look completo.
Questo completo di Barbie, è fashion ma anche casual.
Presenta una gonnellina a pieghe e una felpa smanicata con cappuccio.
È dotato anche di accessori come un glamour orologio rosa e degli occhiali da sole bianchi.
Prezzo basso.
-
Carreuty 41 Pezzi
- [ materiali sicuri e di alta qualità ] I vestiti per bambole sono tutti tessuti a Mano in cotone di alta qualità, con una trama morbida e colorata. Le scarpe di Barbie sono fatte di plastica sicura...
Questi vestiti, sono di cotone e sono stati cuciti a mano, mentre le scarpine sono fatte di plastica atossica ed ecocompatibile.
I vestiti sono di ogni genere e adatti per tutte le occasioni, idem le scarpette.
Hanno colori molto vividi.
Prezzo basso.
-
WanderGo
- 👗【Abbigliamento e accessori per bambole】42pcs Abbigliamento e accessori per bambole=1 Vestito di moda +2 Tops+1 Tops+1 Pants +1 Costume da bagno +5 Abito Halter+6 Corona+6 Collana +10 Appendino...
Questo set contiene un abito elegantissimo da sposa color pesca corredato da pizzo bianco.
Sono presenti anche molti completini per l’estate, accessori e scarpe.
Ci sono anche delle grucce per appendere i vestiti.
Sul retro degli abiti, è presente un velcro per far indossare in modo agevole gli abiti alla vostra barbie preferita.
Prezzo basso.
-
Carreuty 42 Pezzi
- 👗[Set di abbigliamento per bambole]Riceverete 42pcs bambola vestire set 15pcs halter vestito + 10pcs scarpe + 12pcs gioielli + 5pcs borsa con stile casuale, adatto per bambole femminili sotto 11,5...
Con il cotone di alta qualità e cuciti a mano, questi vestiti renderanno la vostra bambina molto felice.
Le scarpe di vari stili, sono fatte di plastica, e gli accessori presenti, renderanno stupenda la Barbie.
Prezzo basso.
Bene, come potete vedere, la lista di vestiti è infinita, e questi kit sono davvero completi di tutto.
Non ci rimane che augurarvi il migliore acquisto per la vostra bambina.