Unghie finte: Sono realmente valide? Guida alla scelta con classifica top 7 delle migliori

Tra i prodotti per la manicure le unghie finte sono quelle più ricercate, anche in versione estrema. Nascono come una sostituzione per le unghie perse o fortemente danneggiate, ma sono diventate in seguito uno strumento indispensabile per creare un look moderno in poco tempo e per superare i limiti di quelle naturali, per quanto riguarda la lunghezza e la possibilità di elaborazione.

Possono essere corte o lunghissime e si va da quelle con un look naturale e un accenno di colore fino a veri e propri capolavori elaborati.

Sono uno strumento importante per non sottoporsi a frequenti ricostruzioni. Vengono realizzate in gel o un materiale plastico facilmente lavorabile e non tossico e devono essere applicate seguendo metodi legati a lunghezza e qualità del prodotto.

Nelle confezioni delle migliori unghie finte sono riportate tutte le informazioni su come procedere al meglio

I tipi più diffusi sono quelli adesivi che non richiedono colla ma hanno una durata inferiore rispetto alle unghie professionali che invece richiedono un prodotto elastico che evita di sottoporre a uno stress eccessivo il letto ungueale.

Se ben conservate si possono applicare più volte e rimaneggiare e non sono dannose per quelle naturali, che vengono in realtà protette, sempre rispettando però il principio della leva secondo cui più è lunga l’unghia artificiale maggiore dovrà essere l’attenzione con cui si manipolano le cose.

Nei kit delle unghie sono forniti i modelli per le singole dita e devono essere sempre rispettate le proporzioni, perché è necessario che il prodotto aderisca molto bene alla base naturale. Questo perché altrimenti il rischio è un distacco che può risultare molto doloroso e in rari casi portare al danneggiamento dell’unghia.

La lunghezza ottimale sarebbe circa mezzo centimetro fuori dal polpastrello, ma la tendenza attuale vede spesso unghie di dimensioni incredibili portate con disinvoltura.

Per l’applicazione l’unghia naturale deve essere trattata con un’operazione di lavaggio, levigazione e l’immersione delle mani in una bacinella di acqua tiepida per rimuovere vecchi residui di make-up e rendere più idratata la superficie.

Questo facilita l’applicazione. Inoltre, cuticole e pellicine devono essere trattate con oli naturali e bastoncini di arancio per sgrassare e rendere facile l’adesione dell’unghia artificiale.

Applicare le unghie finte è facile. Se si sceglie un prodotto che richiede colla bisogna stendere con generosità quella specifica all’interno dell’unghia finta prima di appoggiarla sulla superficie.

Non si deve effettuare una pressione troppo forte, perché altrimenti c’è il rischio di formare bolle d’aria che rendono meno stabile l’attacco, ma tenere in posizione l’unghia per circa mezzo minuto per farla fissare.

Se si sceglie la versione con l’adesivo già pronto le unghie vanno applicate e tenute per circa 10 minuti in posizione prima di poterle utilizzare.

È importante non mantenere le unghie montate male. Può capitare che durante l’operazione che ci sia qualche cosa che non va nel modo previsto e in questo caso è meglio rimuoverle, utilizzando il solvente e sostituirle.

Nelle confezioni ci sono ricambi in grande numero e una volta ripulita l’unghia sbagliata può essere tranquillamente utilizzata in seguito.

Come si scelgono le unghie finte

1
Natuce 24 pezzi Unghie Finte, Unghie Finte Corte Con Colla, Adesive Colorate Press on Nails in...
  • 💓 【Il Pacchetto Include】 Riceverai 24 unghie finte, 1 mini colla per unghie. Non importa la dimensione delle tue unghie, puoi scegliere un'unghia finta che si adatta alle tue unghie. Puoi anche...
2
550 Pezzi Tip in Gel Unghie, 11 Taglie Tip Unghie Ricostruzione, Unghie Finte Copertura Completa,...
  • 💅【Tip Unghie Professionale】Migliora il tuo gioco delle unghie ed esprimi il tuo stile personale con le nostre tips unghie pre-buff! 🎈Le tip in gel morbido possono essere utilizzate con...
3
Kiiwah 500 Pezzi Unghie Finte da Ballerina con Colla, Acrilico Artificiale Falsi Unghie con Scatole...
  • 10 Diverse Dimensioni - Questo set di unghie finte da ballerina da 500 pezzi offre 10 diverse dimensioni con 50 chiodi di ogni dimensione numerati da 0 a 9 individualmente, che possono essere...
4
XYUH 8 Confezioni (192 Pezzi) - Unghie Finte Adesive, con Colla, Colorate, Quadrati di Mandorla e...
  • 💠【La Confezione Include】: 8 confezioni da 192 pezzi, 12 dimensioni diverse.
5
24 Pz Unghie Finte Rosa Sfumate Corte Quadrate Lucide Adesive Copertura Completa Accessori Nail Art...
  • 🌸【Il pacchetto include:】24 pz di unghie finte rosa sfumate ed 1 pagina di colla adesiva per unghie finte.
6
Cubahop Unghie finte francesi corte quadrate rosa, sfumate, nude, con strass, per donne e ragazze,...
  • 1. Le unghie finte corte in cristallo quadrato sono realizzate in materiale ABS di alta qualità, ecologico e atossico per il corpo o le unghie. Fornire un'esperienza di nail art sicura e...
7
MouYou 24 pezzi Press on Nails corto, quadrato nude rosa sfumato bianco finto unghie finte con colla...
  • Contenuto: colla per unghie, molti modelli diversi di chiodi che, è conveniente scegliere la giusta dimensione per adattarsi a ciascuna delle dita.

Il materiale è l’elemento principale di scelta e quelle in acrilico che resistono fino a circa 3 settimane sono le più costose, con il vantaggio di essere dure come la porcellana perché sono realizzate in una polvere acrilica per un effetto extra liscio e si presentano molto naturali.

Le unghie finte in gel sono un po’ meno costose e hanno bisogno di una manutenzione meno intensiva, con una durata che va intorno alle 2 settimane. Però se si fa una vita attiva c’è sempre il rischio di danneggiarle, perché si tratta di un prodotto meno robusto.

Le unghie finte a capsule in plastica arrivano a un massimo di 1-2 settimane e hanno un costo nettamente più basso rispetto alle altre versioni e si attaccano con la lima e la colla o con l’adesivo interno.

Visivamente sono meno naturali e hanno un aspetto poco robusto, che si vede anche con l’applicazione dello smalto o del gel, che risulta essere un po’ più artificioso.

Un altro fattore di scelta è la forma, perché da un lato le unghie devono aderire perfettamente a quelle naturali per non avere problemi, dall’altro devono presentare una sagomatura che sia adatta allo stile che si intende creare. Possono essere a punta, ovali, oppure dritte.

Le ultime sono indicate per applicazioni nel quotidiano e riprendono tutto sommato la forma naturale di un taglio corretto per le unghie. La versione a punta, invece, è esteticamente più accattivante ma decisamente scomoda, adatta per eventi e per un uso saltuario, oppure per chi non deve utilizzare molto le mani.

Infine, le unghie finte con profilo ovale sono un buon compromesso tra estetica e praticità, ma comunque non consigliate per lavori domestici.

Le dimensioni delle unghie finte possono essere molto diverse rispetto a quelle naturali e raggiungere anche 4-5 cm.

Bisogna considerare il fatto che con questo tipo di accessori manipolare gli oggetti diventa molto difficile e lo spessore si fa sentire a livello dell’unghia naturale.

Come si rimuovono

unghie finte in plastica

Levare le unghie è facile quanto metterle. Per l’operazione è necessario immergere nell’acqua tiepida le dita, poi quando si comincia a percepire che la superficie non è più perfettamente ancorata, si deve prendere una pinzetta o un bastoncino e fare leva dal lato delle cuticole scalzandola.

Se invece è stato utilizzato un prodotto a base di colla può essere necessario utilizzare un solvente, di solito lo stesso che si utilizza per lo smalto, avendo cura di farlo penetrare progressivamente in profondità.

Il distacco è quasi immediato. È però importante sottolineare come i solventi utilizzati devono essere privi di acetone, altrimenti si possono danneggiare le unghie.

Si trovano anche prodotti sotto forma di impacco per l’eliminazione dello smalto, oli e creme ed è sempre meglio, dopo aver rimosso l’unghia, fare un trattamento con un gel idratante e rigenerante, perché la zona delle dita subito un forte stress e ha respirato meno del necessario.

Visto che la maggior parte delle unghie finte si staccano con l’acqua calda è meglio programmare docce e saune ed evitare di dedicarsi alle pulizie di casa intensive durante il periodo in cui si portano.

Quanto possono durare le unghie finte?

I fattori che limitano la durata delle unghie finte sono due. La qualità del materiale e la colla. Quelle di plastica hanno una vita utile corta rispetto alle altre, perché tendono a danneggiarsi e tempi di aderenza peggiori.

Con i prodotti di fascia elevata si possono raggiungere 2-3 settimane, mentre per quelli economici 7 giorni cominciano a essere piuttosto impegnativi.

Tutto dipende da come vengono utilizzate, dal fatto che si è scelto o meno fiberglass, acrilico o gel, dal trattamento superficiale subito e dallo stile di vita.

Per questo le unghie vengono fornite in kit che permettono di coprire più giornate o periodi lunghi, mantenendo così la continuità della qualità e al tempo stesso avendo sotto mano pezzi di ricambio per le emergenze.

Classifica dei migliori kit di unghie finte

unghie finte migliori

  • Tpubmity – Miglior unghie finte

240 Pezzi Unghie Finte Acrilico Artificiale, Trasparenti Unghie Finte per Uso Domestico e Saloni di...
  • 🌸🌸【2022 NUOVO MIGLIORAMENTO DEGLI ALLUNGATORI PER UNGHIE】-240 pezzi kit capsula posa francese a 15 tà diverse con 16 ongles di ogni tà, Vous pouvez essayer chaque taille pour trouver celle...

Un comodo set di 24 unghie suddivise in 12 differenti misure, pensato per vestire perfettamente su qualsiasi tipo di supporto naturale.

Sono facili da tagliare per adattarle alla forma che si desidera e si fissano in maniera facilissima e stabile. Si basano su materiale di alta qualità e una lavorazione french, per essere immediatamente pronte per la lavorazione in studio o a casa, per una decorazione particolare.

Bastano pochi secondi per un risultato perfetto e per metterle subito. Sono anche ottime come riserva per avere a disposizione unghie di alta qualità da indossare in ogni momento e per le feste.

Si tratta di un prodotto adatto anche a principianti e a chi vuol sperimentare con diversi stili senza aspettare la crescita naturale dell’unghia o rinunciare al proprio stile di vita quotidiano in casa e al lavoro.

  • Flofia

FLOFIA 336pz Unghie Finte Tinta Unita Corte Colorate Artificiali in Espositore Display Decorazione...
  • 💅CONFEZIONE: 336 pezzi (14 set * 24pz) unghie finte tinta unita corte colorate per donne e ragazze in espositore display. Ci sono 14 colori in totale, ogni espositore include 24 pezzi di unghie...

14 set, ognuno da 24 pezzi per un totale di 336 in una confezione di unghie finte colorate in stile corto, suddivisi in gruppi che possono essere scambiati tra loro o per adattare il proprio stile alla fantasia del giorno.

I kit contengono un’ampia gamma di unghie per ogni tipologia di dito e di supporto e sono realizzate in un materiale estremamente robusto e resistente che può essere limato e tagliato esattamente come le unghie vere.

Il supporto è in plastica ABS che garantisce 2-3 settimane di vita e rimuovendole in acqua tiepida o calda possono essere riutilizzate e personalizzate.

Vanno benissimo per situazioni fai da te, professioniste e principianti. Si possono applicare in salone o come soluzione per affrontare una settimana al lavoro con stile. Richiedono l’utilizzo di un collante apposito e non vanno bene col biadesivo.

  • Kiiwah

Kiiwah 500 Pezzi Unghie Finte da Ballerina con Colla, Acrilico Artificiale Falsi Unghie con Scatole...
  • 10 Diverse Dimensioni - Questo set di unghie finte da ballerina da 500 pezzi offre 10 diverse dimensioni con 50 chiodi di ogni dimensione numerati da 0 a 9 individualmente, che possono essere...

Questo set di unghie contiene gli elementi per adattarsi a ogni tipo di mano e sono realizzate in plastica ABS resistentissima e priva di componenti tossiche, in modo tale da non danneggiare l’unghia naturale e da resistere non soltanto alla trazione e all’effetto della colla, ma anche alle deformazioni.

Persino se vengono piegate a metà non si spezzano, ma si flettono assorbendo l’impatto. Hanno un design elegante con punta quadrata per un look unico e per proteggere le unghie naturali dalle rotture, consentendo una crescita bilanciata senza causare deformazioni.

Vanno applicate utilizzando la colla che viene fornita nella confezione e si rimuovono in acqua calda, facili da pulire da ogni residuo. Possono essere utilizzate e decorate liberamente con smalti di vario tipo, se si preferisce uno stile più particolare.

  • Ladyng press-on-nails

LADYING Press on Nails - 24 unghie finte per unghie finte a forma di mandorla, color francese,...
  • 24 unghie finte: riceverete 24 unghie finte, 1 mini colla per unghie e 1 bastoncino di legno arancione, 10 misure (0-9 sul retro), unghie corte che non si rompono facilmente e durano a lungo.

Nel kit di unghie ci sono già presenti tutte le misure e la colla necessaria per attaccarle, per un prodotto durevole realizzato in materiale plastico di altissima qualità che resiste alla vita di tutti i giorni senza danneggiarsi.

Durano per 1-3 settimane, in base allo stile e sono predisposte alla french. Resistono alla vita quotidiana senza subire danni e senza causare shock o traumi all’unghia naturale. Gli accessori sono pronti per essere utilizzati anche all’ultimo momento e decorati per nail art prima di essere indossate o dopo averle montate.

I materiali selezionati sono atossici e compatibili con le condizioni di salute ottimale dell’unghia naturale, non producono sostanze che si assorbono e resistono a ogni tipo di smalto se si desidera effettuare una decorazione aggiuntiva per modificare lo stile.

Una volta trattate, però le unghie resteranno definitive perché utilizzare un remover potrebbe creare danneggiamenti, ma visto che il kit è già pensato per uno stile elegante, questo può essere un passaggio superfluo.

  • Colofalla

288 Pz Unghie Finte Corte Quadrate Unghie Finte Colorate Opache Collante per Unghie Adesiva Colla...
  • 🌼【Il pacchetto include:】1 scatoline (circa 288 pz) di unghie finte colorate opache e 3 pagine di colla adesiva per unghie finte.

Il set contiene 288 pezzi e 3 tubetti di colla. Le unghie sono opache e colorate, pronte per essere trattate e realizzate in plastica ABS atossica.

Resistono a ogni tipo di trattamento e decorazione e il materiale di incollaggio è acrilico. Nel kit si trovano tutte le misure per adattarle al tipo di mano e si applicano facilmente dopo aver sgrassato la superficie dell’unghia.

Una volta distribuita la colla all’interno dell’incavo l’accessorio va applicato con attenzione per circa 10 secondi prima di effettuare la finitura con la lima e finalmente sfoggiare un look unico.

Possono essere trattate in superficie con gloss e altri prodotti per renderle ancora più eleganti. La base cromatica, comunque, permette di scegliere con che stile presentarsi e le unghie finte sono pronte per essere utilizzate dopo aver eliminato le piccole difettosità.

Si possono applicare a casa o in salone e devono essere utilizzate solo con il biadesivo trasparente ma non con la colla che potrebbe danneggiarle.

Inoltre, è consigliato tenere le mani asciutte e lontane dall’acqua per almeno un paio di ore dopo l’applicazione, per garantire una visione perfetta e una durata lunghissima. Ci sono ben 12 colori di base tra cui variare e non c’è che l’imbarazzo della scelta.

  • Wooxdyuk

WOOXDYUK Set di 240 punte per unghie in gel morbido, 12 misure, pre-buff, punte corte per unghie...
  • 【240 chiodi】 Riceverete 240 unghie artificiali, 1 mini colla per unghie, senza lima, 12 misure, semi-opache, non facili da rompere e ti serviranno a lungo.

Questo set di unghie con la french, già pronto per l’applicazione, è formato da elementi semi-opachi, resistentissimi e pensati per sopravvivere a ogni stress della vita quotidiana e per essere portate anche la persona molto attive.

Il materiale è di alta qualità e per almeno 1-3 settimane non ci sarà bisogno di effettuare sostituzioni.

Sono pensate per essere indossate anche all’ultimo momento senza bisogno di lunghissime regolazioni e preparate in acrilico con materiale molto robusto e ottime caratteristiche meccaniche.

Preservano le unghie naturali da stress, shock e traumi e sono pensate con un design perfetto per presentarsi subito a eventi mondani senza dare troppo nell’occhio, perché nessuno si accorgerà mai delle differenze rispetto a una vera manicure professionale.

  • Luvadeyo

Luvadeyo Confezione da 24 Unghie finte, Stampa acrilica sulle Unghie, Lunga Ballerina, per Donne e...
  • 【24 unghie lunghe false】: riceverete 24 pezzi di unghie artificiali, con 12 diverse dimensioni, con colla per unghie gratuita e un mini file, una gamma di strumenti per unghie, potete scegliere le...

Questo set di 24 unghie finte in diverse misure, 12 per la precisione, si attacca con la colla che viene fornita direttamente nella confezione.

Sono in ABS ecologico, pensato con una formulazione adatta al contatto diretto con la superficie ungueale, per una nail art sicura, una sensazione piacevole e un look unico.

La colla è idrosolubile a temperature tiepide, quindi basta tenere in ammollo le dita quando si desidera rimuovere le unghie.

Ogni residuo presente sulla superficie, che deve essere sgrassata prima dell’applicazione, così come quelli rimasti sull’accessorio verranno via, restituendo così unghie perfette per essere utilizzate in qualsiasi momento.

Dopo averle applicate bastano 3 minuti di pressione per ottenere un effetto glitter estremamente glamour, che con una manicure professionale in boutique significherebbe dover stare almeno un’ora al banco.

In questo modo, invece, anche semplicemente prima di uscire dopo essersi preparate le unghie saranno pronte per affrontare una serata con un risultato realistico e molto moderno.

Possono essere tagliate e limate per raggiungere la forma e le caratteristiche desiderate, poi successivamente lucidate e volendo anche trattate con i prodotti classici per le unghie naturali e per quelle artificiali.

Lascia un commento