Tribulus terrestris integratore: A cosa serve? Guida alla scoperta dei migliori 7

Il tribulus terrestris è una pianta che cresce in Europa, Africa, Asia, Australia e nelle zone tropicali, che già veniva usata nella millenaria medicina cinese e in quella indiana, con diversi scopi, alcuni dei quali erano: depurativo, coadiuvante contro il gonfiore addominale, gli edemi e le patologie cardiovascolari, oltre che per curare l’impotenza.

La pianta del tribulus terrestris

1
Tribulus Terrestris 2250 mg | 180 capsule vegane | 100% naturale con il 90% di Saponine | Aumenta il...
  • ❤️ FORMULA ECCELLENTE a base di estratto naturale dei frutti di Tribulus Terrestris con il 90% di Saponine. | Aiuta ad aumentare il testosterone, incrementare la massa muscolare, la forza, la...
2
Anderson Integratore Tribulus Terrestris - 100 Compresse
  • Integratore Alimentare a base di Tribulus Terrestris 90% saponine e Serenoa repens
Offerta3
Tribulus Terrestris Vegavero® | 90% di Saponine | 100% Naturale e Senza Additivi | No OGM e Testato...
  • 🔥 TRIBULUS TERRESTRIS: le saponine hanno un’azione positiva sulla produzione di ormoni (LH, FSH, DHEA, DHE) utile sia agli uomini sia alle donne, poiché intervengono sviluppo muscolare. Il...
4
Tribulus 90% Saponine FlorioSport, 360 capsule da 750 mg di estratto secco di Tribulus Terrestris....
  • TRIBULUS TERRESTRIS 90% SAPONINE: Il nostro integratore Tribulus 90% Saponine contiene 1500 mg (2 cps) di tribulus terrestris ad alta concentrazione titolato al 90% in saponine.
5
Integratore Maca Peruviana e tribulus terrestris 90%, 120 compresse, Estratto 20:1 EXTRA FORTE, Mass...
  • ✅FORMULA EXTRA FORTE: 1.000 mg di estratto 20:1 che corrisponde a 20.000 mg di Radice di Maca in polvere, assumendo solo 2 compresse al giorno. Nota per le sue proprietà stimolanti la Maca nera...
6
Tribolo Max - 180 Capsule - Dosaggio elevato con 4500 mg per dose giornaliera - Premium: 95% di...
  • CAPSULE DI TRIBULUS AD ALTO DOSAGGIO: 180 capsule di estratto di Tribulus ad alto dosaggio. Una porzione giornaliera di 6 capsule contiene 4500 mg di estratto puro, di cui 4275 mg di spaonine pure.
Offerta7
Tribulus terrestris Puro alto Dosaggio+blackmaca Peruviana+zinco+Ashwagandha+L arginina. Stimolante...
  • 💪Massima forza e durata: Ingredienti naturali saponine oltre 90% per performance ad alto livello per attività sportive e impegnative. Energia e vitalità garantite.

Il tribulus terrestris è una pianta di piccole dimensioni, che non cresce più di cinquanta centimetri e che può essere distinta grazie alle presenza dei suoi caratteristici fiori gialli.

Nonostante la presenza del tribulus in aree desertiche e sabbiose, e il fatto di fare parte della famiglia delle Zygophyllaceae, il suo utilizzo in Occidente è ancora esiguo.

Nel settore della ricerca vengono adoperati gli estratti della sua radice, mentre in quello della medicina si ricorre soprattutto ai suoi semi.

Il tribulus terrestris è utilizzato più frequentemente per trattare problematiche come le disfunzioni sessuali, per stimolare la libido, donare maggiore resistenza e migliorare le prestazioni fisiche e sportive.

Gli esperti del settore erboristico considerano il tribulus terrestris una pianta adattogena, idonea, appunto, perché in grado di adattarsi alle numerose esigenze dell’organismo umano: non è affatto un caso che i medici ayurvedici cinesi e indiani ne avessero riconosciuto le proprietà e la consigliassero frequentemente ai propri pazienti.

Oggi le qualità della pianta sono state riconosciute anche dalla medicina moderna, ma soprattutto dagli esperti del settore erboristico e fitoterapico: la pianta, infatti, vanta una ricca composizione di principi attivi come i fitosteroli, ovvero gli steroli vegetali, steroidi e alcaloidi come la tribulasterina.

Inoltre, contiene flavonoidi, degli antiossidanti naturali che favoriscono la salute cardiovascolare dell’uomo, ammine e protodioscina, ovvero saponine, uno degli ingredienti più attivi della pianta.

Questo insieme di potenti principi naturali vegetali ha fatto si che la composizione della pianta abbia reso il tribulus terrestris noto a livello internazionale già da diversi millenni.

Proprietà fitoterapiche del tribulus terrestris

tribulus terrestris integratore efficace

Da tempo immemore il tribulus terrestris integratore è particolarmente consigliato perché stimola la produzione degli ormoni androgeni soprattutto nell’uomo, ma non solo. Questi ormoni hanno il compito di regolare la libido, di favorire lo sviluppo muscolare e i caratteri sessuali.

Stiamo parlando di una pianta dalle spiccate qualità afrodisiache, che sembra abbia persino la qualità di aumentare le fertilità sia nell’uomo che nella donna e di sopperire alle potenziali carenze ormonali.

Le proprietà del tribulus terrestris furono valorizzate da alcuni atleti olimpici dell’Europa dell’Est negli anni Novanta, i quali ne confermarono le proprietà stimolanti ormonali dovute alla presenza di saponine steroidee dette protodioscine.

Sembra infatti che le saponine presenti in questa pianta siano in grado di stimolare la produzione endogena di testosterone, deidroepiandrosterone (DHEA), deidroepiandrosterone solfato (DHEA-S), diidrotestosterone, ormone luteinizzante (LH), con relativo incremento della spermatogenesi e della libido nell’essere umano.

Ben lungi dal pensare a soluzioni miracolose, l’integratore al tribulusterrestris oggi viene consigliato per aumentare la secrezione di testosterone, contrastare le disfunzioni erettili e risvegliare il desiderio e l’energia sessuale.

In commercio esistono numerosi integratori a base di tribulus terrestris, tuttavia, è molto importante effettuare una valutazione consapevole prima di acquistare il prodotto.

Tra gli altri fattori, durante la fase d’acquisto occorre tenere conto del fatto che la protodioscina debba costituire all’incirca il 45% dell’estratto ottenuto dalle parti aeree del Tribulus terrestris: ciò significa che sarebbe bene assumere integratori contenenti estratti standardizzati in protodioscina o saponine steroidee.

  • Incremento della produzione di testosterone

Uno dei principali usi noti della pianta, in vari settori della medicina, è relativo al migliorare le prestazioni sessuali maschili contrastando i disturbi sessuali. Agendo sul cervello maschile, le saponine aumentano la secrezione dell’ormone luteinizzante che è condotto dal sangue verso i testicoli, nei quali agisce stimolando la sintesi del testosterone.

  • Aiuta a contrastare l’infertilità

Gli esperti consigliano ai pazienti che manifestano problemi di carenza di libido, infertilità, la disfunzione erettile, l’assunzione regolare di integratori a base di tribulus terrestris.
L’uso costante di questi prodotti, infatti, ottimizza la motilità degli spermatozoi maschili quando sono prodotti in quantità eccessivamente esigue: è stato dimostrato che in alcuni soggetti, infatti, l’ormone luteinizzante viene aumentato in seguito a un trattamento con integratori a base di questa pianta: ciò implica un incremento del testosterone nell’organismo.

Ai soggetti affetti da ipotrofia testicolare, inoltre, l’assunzione di tribulus pare abbia incrementato la produzione di sperma.

  • Miglioramento delle prestazioni sportive

Oggi il tribulus viene consigliato come booster naturale per incrementare i livelli di testosterone senza dover necessariamente ricorrere all’uso di farmaci, non solo per migliorare le prestazioni sessuali, ma anche dai culturisti per aumentare il tono muscolare. Alcune ricerche eseguite negli anni Ottanta hanno cercato di dimostrare che il tribulus sia in grado di ottimizzare la produzione di ormoni steroidei come estrogeni, testosterone e DHEA: questi studi, tuttavia, sono ancora sotto esame, perché a tal proposito la dimostrazione della reale efficacia deve essere ulteriormente approfondita. In sintesi, gli scienziati non hanno ancora dimostrato se esiste davvero un collegamento tra il tribulus e il miglioramento delle prestazioni sportive. A prescindere da ciò, però, sappiamo che la pianta possiede antiossidanti naturali ed è in grado di aumenta il testosterone, pertanto, gli sportivi la assumono comunque per ottenere un più celere recupero dopo uno sforzo fisico importante.

Gli integratori a base di tribulus terrestris presenti sul mercato sono numerosi e come spesso accade, è molto importante leggere la composizione degli ingredienti per sincerarsi di acquistare un prodotto di elevata qualità che garantisca risultati tangibili.

Oltre ai principi attivi, è bene tenere conto anche del rapporto qualità-prezzo, del formato e della quantità di prodotto presente all’interno di una confezione.

Quali sono dunque i migliori integratori attualmente presenti in commercio? Qui di seguito abbiamo stilato una breve classifica con la top 7 degli integratori al tribulus terrestris.

Classifica top7 dei migliori integratori al tribulus terrestris

tribulus terrestris integratore migliore

Nel seguente articolo abbiamo creato una guida composta dai 7 migliori integratori al tribulus terrestris attualmente presenti sul mercato, tenendo conto soprattutto delle percentuali di estratto presenti, del rapporto qualità prezzo e della qualità degli ingredienti presenti nella confezione.

  • Vulcano Design – Miglior integratore al tribulus terrestris

TESTO FORCE | 90 Compresse | Azione Rapida e Potente | Aumento puro della Massa Muscolare | Made In...
  • ⚡ TESTO FORCE – MASSIMA POTENZA: Nasce dalla selezione delle migliori sostanze naturali in grado di conferire un booster di Energia, in associazione a Sali minerali e Vitamine per garantire...

L’integratore a base di sostanze 100% naturali, No OGM, venduto in confezione da 90 compresse Testo Force svolge un’azione potente e rapida: aumenta la massa muscolare e conferisce un booster energetico di alto livello.

A base di tribulus terrestris, saponine, maca peruviana, zinco, acido folico, ashwaganda e withania somnifera, Testo force è un integratore alimentare naturale in grado di migliorare le prestazioni sessuali maschili.

La sinergia tra il tribulus terrestris, le vitamine e i sali minerali, infatti, assicura all’uomo la possibilità di acquisire il vigore e la potenza necessari per affrontare la giornata, ottimizzare le prestazioni sportive ogni volta che ne avrà maggiormente necessità.

Si consiglia di assumere 3 capsule di Testo Forse al giorno dopo i pasti principali: la sera prima di andare a letto il prodotto aiuterà a rilassare e a favorire il naturale processo fisiologico del testosterone che di solito si manifesta durante le prime ore di sonno.

  • Viboost

Il tribulus terrestris e maca peruviana Viboost è un integratore naturale arricchito con zinco, vitamina B6, vitamina D e fieno greco: si tratta di una serie di sostanze che cooperano con il tribulus terrestris per donare energia e tonicità, migliorare la forza fisica e la resistenza, e favorire i giusti livelli di testosterone.

Come risultato, Viboost donerà all’uomo la possibilità di portare avanti prestazioni sessuali di elevata qualità, conferendo maggiore vigore intimo.
Le materie prime come il tribulus terrestris e la maca presenti in Viboost sono altamente selezionate.

Per ottenere risultati ottimali in breve tempo, si consiglia di assumere 2 capsule di Viboost al giorno dopo i pasti.

  • Anderson

Anderson Integratore Tribulus Terrestris - 100 Compresse
  • Integratore Alimentare a base di Tribulus Terrestris 90% saponine e Serenoa repens

L’integratore alimentare naturale erboristico al tribulus terrestris Anderson è venduto in una comoda confezione da 100 compresse ed è composto per il 90% saponine, serenoa repens, avena sativa, estratto secco di acidi grassi, magnesio stearato, biossido di titanio come colorante, biossido di silicio e cellulosa microcristallina.

L’interatore Anderson è un prodotto in grado di contrastare la stanchezza psico-fisica e stimolare tutti gli organi connessi allo scambio energetico, ad esempio, reni, fegato e apparato digerente. Inoltre, bilancia gli squilibri ormonali e potenzia la fertilità femminile e quella maschile.

Per ottenere rapidi risultati, si consiglia di assumere 2 capsule dell’integratore Anderson al giorno.

  • Nutrivita

Testosterone Booster TestoMax con Ginseng - Potente Manutenzione del Testosterone – 13 ingredienti...
  • FORMULA ESCLUSIVA PER MASSIMA POTENZA – Contiene 13 ingredienti, concentrati e dalla alta forza per un grande effetto booster e per mantenere i normali livelli naturali di testosterone, fra i quali...

Blend Testosterone Booster Uomo Naturale della Nutravita è un integratore ottenuto combinando 13 ingredienti attivi, tra i quali radici di maca, fieno greco, e ginseng, vitamine quali A, B12, D3 e K2, selenio, magnesio, zinco e acido pantotenico.

La regolare assunzione del prodotto favorisce la naturale e sana produzione di testosterone, fondamentale per l’aumento della libido, della prestazione sessuale stessa, della resistenza e del tono muscolare.

Blend è un prodotto della Nutrivita che grazie all’assunzione costante ottimizza il naturale processo fisiologico dell’organismo. Questo integratore alimentare naturale può essere assunto anche da soggetti vegetariani.

  • Body Blend Booster Naturale Nullure

Testosterone Booster Naturale Nullure | Vegano | Testato in laboratorio Tedesco | Massa Muscolare ·...
  • TRIBULUS TERRESTRIS & MACA PERUVIANA: ogni capsula contiene Tribulus, utilizzato nelle pratiche dell'ayurveda indiano per stimolare il desiderio. La Maca è stata tradizionalmente utilizzata come...

Body Blend Testosterone Booster Naturale della Nullure è un prodotto adatto anche per vegetariani e vegani, ed è consigliato per sviluppare la massa muscolare, la resistenza e la Libido nell’uomo.

Ogni capsula di Body Blend contiene tribulus terrestris, una sostanza estratta dall’omonima pianta, già nota nell’antica medicina ayurvedica indiana, quando era consigliata per stimolare il desiderio sessuale; la maca peruviana, anch’essa usata da tempo come afrodisiaco, è in grado di aumentare la massa muscolare e l’energia; il ginseng è un ottimo antiossidante, ideale per rendere prestazioni fisiche e desiderio più intensi, mentre l’ahwagandha e il fieno greco favoriscono la naturale produzione di testosterone.

La potenziale carenza di vitamina D e zinco potrebbe causare l’abbassamento dei livelli di testosterone. Si consiglia di assumere 2 capsule di prodotto al giorno.

  • Hivital Tribulus Terrestris 2250 mg

Tribulus Terrestris 2250 mg | 180 capsule vegane | 100% naturale con il 90% di Saponine | Aumenta il...
  • ❤️ FORMULA ECCELLENTE a base di estratto naturale dei frutti di Tribulus Terrestris con il 90% di Saponine. | Aiuta ad aumentare il testosterone, incrementare la massa muscolare, la forza, la...

Hivital tribulus terrestris è un prodotto adatto per essere assunto anche da vegetariani e vegani.

Ogni capsula contiene 2250 mg di estratto di tribulus terrestris di elevata qualità, che contiene il 90% di saponine e aiuta ad aumentare testosterone e massa muscolare, la resistenza, la forza e le prestazioni fisiche. Per ottenere benefici rapidi e duraturi, si consiglia di assumere 3 capsule al giorno prima dei pasti.

Si tratta di un prodotto 100% vegetale e naturale, privo di soia, lattosio, glutine, zucchero, coloranti e conservanti, che può essere assunto anche da vegetariani e vegani.

  • Tribolo Max

Tribolo Max - 180 Capsule - Dosaggio elevato con 4500 mg per dose giornaliera - Premium: 95% di...
  • CAPSULE DI TRIBULUS AD ALTO DOSAGGIO: 180 capsule di estratto di Tribulus ad alto dosaggio. Una porzione giornaliera di 6 capsule contiene 4500 mg di estratto puro, di cui 4275 mg di spaonine pure.

Tribolo Max è un integratore naturale venduto in una pratica confezione da 180 capsule, con dosaggio elevato di 4500 mg di dose giornaliera.

Grazie all’elevata concentrazione di estratto di tribulus terrestris e del 95% di saponine, Tribolo Max aiuta ad aumentare testosterone, massa muscolare, resistenza e forza fisica ed è un efficace alleato per chi vuole ottenere un celere recupero muscolare.

Per ottenere rapidi risultati occorre assumere giornalmente 6 capsule di Tribolo Max con un abbondante bicchiere d’acqua, per un totale di 4500 mg di prodotto puro, di cui 4275 mg di saponine.

Lascia un commento