Tisana dimagrante: Qual è la migliore? Guida alla scelta con classifica

Le tisane dimagranti sono un ottimo aiuto per quanti vogliono dimagrire in maniera fisiologica e costantemente nel tempo senza sottoporsi a diete eccessive e ferree e attività fisiche troppo intense.

Possono essere assunte in qualsiasi momento della giornata e soprattutto offrono un contributo importante quando si vuole depurare l’organismo da pasti eccessivamente generosi magari capitati in concomitanza con periodi festivi ed eventi.

A cosa servono le tisane dimagranti

1
Equilibra Integratori Alimentari Tisane, Tisana Snella e In Linea, 100% Ingredienti Funzionali per...
  • PER CONTRIBUIRE ALL'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO: Tisana a base di mate e tè verde per contribuire all'equilibrio del peso corporeo. Il mate stimola il metabolismo
2
SLIM TEA - Tisana drenante , Detox, dimagrante forte , brucia grassi - Te verde, Zenzero, Mate,...
  • 🌿 UN AIUTO PER PERDERE PESO: Grazie alla sua formulazione perfetta, il tè dimagrante Camino de Cabras Slim Tea ti offre un efficace effetto brucia grassi, che lo rende l'ideale per accompagnare...
3
TISANA DRENANTE REPLANTEA® 100% BIO 100g (50 Tazze) | Tisana Detox con Matcha, Mate, Zenzero,...
  • "DETOX NATURALE: La tisana drenante REPLANTEA è una tisana detox che aiuta a eliminare le tossine dal corpo, grazie alla presenza di ingredienti come matcha, mate, zenzero, curcuma, cannella e menta....
4
Pompadour, Tisana Brucia Grassi PLUS con Mate e Carciofo, 54 Filtri (3 Confezioni da 18 Filtri),...
  • CONTENUTO - a casa riceverai 3 confezioni da 18 filtri di Tisana Brucia Grassi Plus Pompadour. Una tisana con Finocchio, verbena, matè, lemongrass, carciofo; si consiglia il consumo regolare di 2-3...
Offerta5
L'angelica, Tisana Drenante, Tisana Funzionale Che Favorisce il Drenaggio e L'Eliminazione dei...
  • SEDENTARIETÁ: Chi fa lavori sedentari può avvertire uno spiacevole senso di gonfiore e pesantezza alle gambe
Offerta6
BODYBLOOMS® Tisana da bere effetto drenante forte e dimagrante, con ananas mela calendula e fiori...
  • 🍋 😋 GUSTOSAMENTE FRUTTATA: Grazie ai pezzi di frutta a taglio vivo come ananas, mela acidificata, carote, bacche di sambuco, calendula e stevia, il sapore del tea APPLEPIE ti porterà in un...

Avere uno stile di vita equilibrato per quanto riguarda il regime alimentare e praticando attività fisica è un ottimo inizio per mettere nelle migliori condizioni possibili il proprio organismo soprattutto per quanto riguarda il mantenimento di un’ottima forma fisica.

Inoltre sono indispensabili alcuni aiuti che arrivano da prodotti particolarmente utili per l’organismo come nel caso delle tisane dimagranti che possono essere consumate senza alcuna controindicazione.

La principale funzione di questi prodotti è quella di garantire un’ottima azione depurativa, il che è anche importante in tema di dimagrimento naturale e fisiologico. Se si riescono a scegliere le migliori tisane dimagranti si offre un aiuto importante per ritrovare delle forme adeguate alle proprie aspettative e contemporaneamente depurare l’organismo eliminando tutte quelle sostanze superflue.

Inoltre le erbe che vengono solitamente utilizzate per le tisane dimagranti hanno il potere di stimolare il metabolismo accelerandolo, il che significa anche una maggiore predisposizione nella consumazione delle calorie e dei grassi in eccesso.

Composizione delle tisane dimagranti

tisana dimagrante curcuma

Le tisane dimagranti garantiscono un elevato contributo di fibre e supportano il corpo nel contrastare anche quella diffusa sensazione di fame che molto spesso si avverte nelle ore che passano da un branco all’altro con particolare riferimento al tarda mattinata e primo pomeriggio.

In questi periodi della giornata molto spesso si mangia un po’ quello che si trova e soprattutto il cosiddetto cibo spazzatura che non punti di vista del sapore soddisfa ma per quanto riguarda l’apporto nutrizionale è decisamente decisamente poco utile all’organismo se non deleterio.

Infatti il corpo viene appesantito dall’assunzione di grassi che difficilmente vengono smaltiti e che finiscono per accumularsi in alcune parti strategiche del corpo come i glutei comportando un appesantimento.

Tra l’altro non ci sono controindicazioni perché essenzialmente le tisane dimagranti sono a base di acqua e facilitano oltre lo smaltimento delle tossine anche il fenomeno di assorbimento dei grassi. Aiutano a contrastare la ritenzione idrica e velocizzano i processi digestivi attraverso lo sfruttamento delle caratteristiche di alcune erbe.

Le principali erbe contenute

Dando uno sguardo alla confezione delle tisane dimagranti ci si accorge come sia ottenute con un funzionale mix di erbe. Le più importanti per la depurazione del corpo e per tutti gli altri vantaggi necessari per aiutare il corpo a dimagrire sono:

  • Ginseng. Si tratta di un’erba conosciuta e utilizzata da diversi secoli dei cinesi e sfruttata per tante altre esigenze anche nell’ambito della cucina. Le sue principali caratteristiche sono di stimolare la perdita di peso perché aiuta a ritardare l’assorbimento dei grassi che così possono essere smaltiti oppure bruciati nelle dinamiche della giornata. Inoltre ostacola il pericoloso fenomeno di deposito dei grassi nelle parti più sensibili come i glutei e l’addome. Tra l’altro consumando alimenti e soprattutto tisane che prevedono al loro interno il ginseng si offre al corpo anche un interessante supporto nel contrastare il colesterolo cattivo e la sensazione di fame che si fa sentire in alcuni momenti della giornata.
  • Pepe Nero. Potrebbe sembrare strano ma in effetti il pepe nero è un’erba che garantisce uno straordinario principio attivo utile per contrastare la formazione del grasso in alcune parti del corpo. Inoltre riesce a stimolare la termogenesi per cui c’è una maggiore predisposizione nel consumare i grassi e le calorie in generale che sono state acquisite durante un pasto.
  • Tarassaco. Un’altra sostanza che molto spesso si legge nelle etichette delle tisane dimagranti e il tarassaco. È una pianta da tempo conosciuta per le sue capacità di contrastare la ritenzione idrica in quanto favorisce la funzione diuretica naturale dell’organismo e contemporaneamente garantisce anche un’efficace azione nel mantenere bassa la concentrazione di colesterolo nel sangue. Riesce a donare un importante contributo in termini di vitamine che aiutano a regolarizzare il metabolismo secondo le esigenze del corpo e supportare anche il funzionamento del sistema nervoso.
  • Tè Verde. Il tè verde è probabilmente la pianta più utilizzata nella quotidianità perché garantisce diverse azioni benefiche in quanto permette di ottenere un infuso particolarmente ricco di teina e acido gallico i quali sono ideali per aiutare il corpo nel perdere peso in maniera naturale. Si dimostra anche molto utile nel caso in cui si vogliano velocizzare i processi metabolici facendo in modo che l’organismo possa smaltire quelle sostanze dannose sotto questo punto di vista come lipidi e glucidi.
  • Betulla. Le principali caratteristiche della betulla sono quelle di una sostanza capace di offrire proprietà diuretiche e drenanti nonché antinfiammatorie. Consumando costantemente delle tisane dimagranti a base di betulla si riesce a stimolare l’organismo nell’espellere tossine e tutte quelle sostanze che appesantiscono e non permettono di ritrovare la perfetta forma fisica. Tra l’altro questo prodotto è utile per la riattivazione del metabolismo, il che si dimostra un aspetto efficace anche per contrastare la formazione della cellulite.

Classifica top7 delle migliori tisane dimagranti

tisana dimagrante migliore

Per riuscire realmente ad aiutare l’organismo nel perdere i chili in eccesso è indispensabile scegliere le migliori tisane dimagranti presenti in commercio facendo attenzione a evitare dei prodotti che potrebbero contenere degli ingredienti a cui si è allergici.

Quindi prima di acquistare la tisana è sempre bene leggere con attenzione la confezione e la composizione degli ingredienti. Tra l’altro la preparazione di una buona tisana è estremamente semplice perché non serve altro che un po’ di acqua da far bollire velocemente e lasciare il filtro in infusione. Vediamo quali sono le sette migliori tisane dimagranti da prendere in considerazione.

  • Detox Tea – Miglior tisana dimagrante

Detox Tea 28 Giorni + Skinny Tea, 56 Bustine Mattina & Sera, Programma Vegano (1 Mese) con Tè...
  • Programma 28 Giorni di WeightWorld - Ti proponiamo un programma di 28 giorni con la nostra tisana detox e tisana energizzante. Le nostre tisane contengono una miscela unica di erbe ed ingredienti di...

Si tratta di una tisana che offre un sapore delizioso e alcuni importanti contributi per l’organismo per quanto concerne la perdita del peso. Essenzialmente si tratta di una tisana drenante che favorisce la pulizia naturale del corpo eliminando tossine e altre sostanze dannose attraverso una miscela di erbe disintossicanti.

Non sono previste controindicazioni con l’accorgimento di portare avanti un programma di detox per almeno 28 giorni assumendo la tisana alla sera prima di andare a letto. Naturalmente si tratta di un prodotto vegano senza OGM ed è adatto anche per chi vuole mantenere nel tempo la forma fisica acquisita perché non permette a grassi e altre sostanze di appesantirlo.

  • Equilibria

Equilibra Integratori Alimentari Tisane, Tisana Snella e In Linea, 100% Ingredienti Funzionali per...
  • PER CONTRIBUIRE ALL'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO: Tisana a base di mate e tè verde per contribuire all'equilibrio del peso corporeo. Il mate stimola il metabolismo

Questo marchio molto conosciuto mette a disposizione un prodotto esclusivo formato al 100% da ingredienti naturali che offrono un’importante contributo per contrastare i grassi e aiutare l’organismo a essere sempre in perfetta forma.

Al suo interno c’è il tè verde e il mate che aiutano ad equilibrare il peso corporeo, mentre la betulla e la gramigna garantiscono un importante contributo per quanto riguarda il drenaggio dei liquidi combattendo in maniera efficace la ritenzione idrica.

Ci sono dei riscontri positivi anche per quanto riguarda il contrasto alla pesantezza delle gambe in ragione della presenza di vite rossa. Per ottenere dei risultati importanti è bene consumare almeno una volta al giorno questa tisana magari la sera prima di andare a dormire.

Le modalità di assunzione sono quelle classiche ossia inserire un filtro in una tazza di acqua bollente e lasciare in infusione per almeno 5 minuti. Può essere consumato anche freddo e se si vuole ottimizzare il dato finale è possibile anche utilizzare due filtri al giorno.

  • Pompadour

Pompadour, Tisana Brucia Grassi PLUS con Mate e Carciofo, 54 Filtri (3 Confezioni da 18 Filtri),...
  • CONTENUTO - a casa riceverai 3 confezioni da 18 filtri di Tisana Brucia Grassi Plus Pompadour. Una tisana con Finocchio, verbena, matè, lemongrass, carciofo; si consiglia il consumo regolare di 2-3...

Tra le tisane dimagranti presenti in commercio ci sono quelle realizzate da un marchio di lunga tradizione come Pompadour. Nel caso specifico l’attenzione viene posta verso il prodotto Brucia Grassi a base di carciofo e mate.

La confezione prevede al suo interno 54 filtri senza caffeina e con un contributo notevole per quanto riguarda la concentrazione dei due principali ingredienti che permettono di accelerare il metabolismo dei lipidi e di garantire un’importante azione nello stimolare le proprietà digestive e sgonfianti in maniera naturale portando così a una depurazione ottimale dell’organismo.

Al suo interno ci sono anche altri ingredienti come la rosa canina, il finocchio al 20%, lo zenzero, la menta piperita, la liquirizia e le foglie di tarassaco. Tutto questo mix di erbe aiuta il corpo quotidianamente assumendo almeno un filtro la sera dopo aver cenato e prima di andare a letto il che evita che le sostanze assunte possano rappresentare un peso effettivo per l’organismo.

  • L’Angelica

Offerta
L'angelica, Tisana Drenante, Tisana Funzionale Che Favorisce il Drenaggio e L'Eliminazione dei...
  • SEDENTARIETÁ: Chi fa lavori sedentari può avvertire uno spiacevole senso di gonfiore e pesantezza alle gambe

La tisana drenante di L’Angelica è un prodotto realizzato in Italia al 100% naturale e sprovvisto di caffeina. Aiuta l’organismo con la sua azione benefica a base di finocchio, betulla e orthosiphon.

Al suo interno ci sono anche altri ingredienti naturali che favoriscono i processi fisiologici di eliminazione dei liquidi tra cui l’equiseto. Inoltre questa tisana si dimostra utile nel contrastare tutte le problematiche che solitamente si presentano nelle persone che hanno una vita eccessivamente sedentaria peraltro contrastando quella sensazione di gonfiore all’altezza dell’addome e di pesantezza delle gambe.

Anche in questo caso è raccomandato un utilizzo quotidiano con un filtro da inserire in una tazza di circa 200 ml di acqua bollente lasciandolo in infusione per almeno 5 minuti. È possibile dolcificarlo a seconda del proprio gusto e si può anche pensare di assumere la tisana fino ad un massimo di tre volte al giorno per accelerare i suoi principi attivi.

  • Aboca Adiprox

La tisana dimagrante e depurativa Aboca Adiprox è un buon prodotto presente sul mercato in una pratica confezione da 20 filtri da utilizzare quotidianamente per ritrovare una perfetta forma fisica.

Viene venduto come integratore alimentare di piante officinali in quanto la sua composizione aiuta complessivamente a favorire il metabolismo dei grassi accelerandolo immediatamente e aiutando la fisiologica funzionalità del tessuto adiposo per quanto riguarda il contrasto alla ritenzione idrica.

Questi sono due aspetti importantissimi per permettere al corpo di sgonfiarsi e di ritrovare delle forme più congrue alle proprie aspettative. La modalità di assunzione prevede una tazza di acqua bollente nella quale inserire il filtro da lasciare in infusione per circa 5 minuti. I principali ingredienti che compongono questa tisana sono i semi di uva e il tè verde.

  • N°002 Purifyng Tea

Nº002 PURIFYING TEA - TE DETOX - Tisana Drenante Forte - Diuretico - FONTE DI VITAMINE E MINERALI -...
  • EFFETTO DEPURATIVO SULL'ORGANISMO: Il tè detox Camino de Cabras costituisce un efficace detox fegato e intestino che rinforza il nostro corpo contro le minacce esterne. Efficaci contro cellulite e...

Si tratta di una tisana depurativa che offre un’azione antiossidante e che va utilizzata per almeno 33 giorni consecutivi per fruire delle sue fonti di vitamine e minerali. Garantisce un’ottima azione depurativa anche per il fegato e per l’intestino il che permette di prevenire l’insorgere di possibili problematiche di salute.

Inoltre grazie alla presenza di curcuma e bacche di Goji aiuta l’azione digestiva per un ritrovato benessere intestinale. Naturalmente si dimostra molto utile per garantire la sua azione antiossidante e sicura, soprattutto drenante e depurativa per riuscire a ritrovare una pancia piatta nel giro di poco tempo.

Si consiglia di utilizzare un filtro al giorno da mettere in infusione in una tazza di acqua bollente.

  • Panda

Tè detoxico del tè di Panda/tè organico detoxico - sfida 28 giorni (56 bustine)
  • INGREDIENTI CERTIFICATI CERTIFICATI E PERFORMANTI - impianti di alta qualità certificati dall'organismo di ispezione e certificazione Ecocert.

Parliamo di un prodotto completo diviso in due confezioni che permettono di godere di un’attività basata sulla capacità di bruciare i grassi la mattina con un infuso a base di tè verde, zenzero, ortica, tulsi, tarassaco e foglie di mora.

Questa prima infusione va effettuata la mattina per iniziare nel migliore dei modi la giornata con tanta energia e per accelerare il metabolismo. La sera invece prima di andare a dormire bisogna prendere un infuso di Panda Detox che invece offre un’azione di pulizia notturna per aiutare la digestione e ridurre il gonfiore in maniera tale da ritrovarsi la mattina con un ventre piatto.

In questo caso gli ingredienti presenti sono la menta, la mela, le foglie di mora, il tarassaco, la Betulla, il Cardamomo, i fiori di Fiordaliso e la menta piperita.

Lascia un commento