Tiralatte manuale: Come funziona? Classifica TOP7 dei migliori sul mercato

Uno dei momenti più importanti di una famiglia, soprattutto una futura mamma, è la maternità, questo periodo diciamo d’oro, viene ritenuto magico, allo stesso tempo anche estremamente delicato, questo discorso vale sia per le casalinghe che di donne in carriera.

Spesso non è per niente facile, conciliare le diverse cose in una giornata, come prendersi cura di se stessi, casa, famiglia, amiche, lavoro e sport, quando non si vuole rinunciare a nulla di quanto appena elencato oppure ad alcune di esse, semplicemente non è possibile portavi con voi il neonato, potete stare tranquilli che non gli mancherà il nutrimento materno.

Tutto questo è possibile, solo grazie ai tiralatte manuali, parliamo di uno strumento piccolino, leggero, non è affatto ingombrante, il tutto lo rende estremamente utile per chi è in cerca di una soluzione da portare comodamente in borsa per un viaggio lungo oppure breve, inoltre non necessità di nessuna corrente di alimentazione, batteria, grazie agli impulsi manuali che riceve può estrarre il latte materno, fonte di nutrimento estremamente essenziale per ogni neonato, senza alcun problema ed in pochi minuti.

Tipologie di tiralatte manuali

Offerta1
Medela Harmony Tiralatte Manuale, Design Svizzero Compatto e Portatile, con Coppe PersonalFit Flex e...
  • #1 brand negli ospedali* (*Tiralatte, in base alla distribuzione nei reparti di maternità e nelle unità di terapia intensiva neonatale)
Offerta2
Philips Avent Tiralatte manuale - Tiralatte a mano singolo a estrazione facile senza BPA (modello...
  • Estrazione confortevole: tiralatte manuale Philips Avent, pompa a mano portatile senza BPA* per un rapido flusso del latte e un comfort delicato ovunque tu vada
Offerta3
Chicco Natural Feeling Tiralatte Manuale, Confortevole e Veloce, Estrazione del Latte Facilitata,...
  • TIRALATTE MANUALE: Il tiralatte manuale Chicco Natural Feeling, testato e approvato dalle mamme*, è efficace durante l’estrazione e delicato a contatto con la pelle del seno; offre un comfort...
4
JADE KIT Tiralatte Manuale - Portatile Tiralatte Manuale in Silicone per L'allattamento al Seno
  • 💖Materiale PP di Alta Qualità - Non contiene bisfenolo A, non produce sostanze nocive, è resistente alle alte temperature, facile da pulire e garantisce maggiore tranquillità.
5
AUSYIWI Tiralatte Manuale, Allattamento al Seno Portatile a Tiralatte 180ml, con Base, Ergonomico,...
  • 【Materiali di alta qualità】 Il tiralatte manuale è realizzato in silicone 100% alimentare e senza BPA, che si modella delicatamente al seno. La speciale protezione antireflusso assicura che il...
Offerta6
Edibaby, Tiralatte Manuale, Breast Pump, 130ml, Ergonomico, Antiscivolo, senza BPA, Posizione di...
  • LAVAGGIO FACILE: È fatto con parti semplici e rimovibili per un facile lavaggio, che aiuterà a mantenere il nostro tiralatte manuale Edibaby pulito in modo semplice e ad averlo pronto rapidamente...
7
Bestele Tiralatte Manuale, 100ml Silicone Coppa per la Raccolta del Latte Materno Tiralatte per...
  • Materiale in silicone Senza BPA: la pompa per il latte materno Bestele è realizzata in silicone alimentare di alta qualità al 100%, è priva di BPA e approvata dalla FDA, estremamente morbida,...

In commercio on line o negozi, ci sono tantissimi modelli di tiralatte manuali, il prezzo varia in base alle caratteristiche ed accessori, vogliamo porre alla vostra attenzioni alcune tipologie di tiralatte manuali, che potrebbero interessarvi:

  • Tiralatte manuale a pompetta

È uno dei modelli più diffusi ed estremante facile da usare, li troverete di qualsiasi prezzo, la coppetta è collegata senza alcun intermezzo direttamente alla pompetta, che spingendola manualmente, riesce a tirare il latte materno nella quantità a voi necessaria.

  • Tiralatte manuali a stantuffo

Questo tiralatte ha una leva, messa proprio sulla parte iniziale dell’elettrodomestico, che attraverso una piccola pressione manuale riesce a prelevare il latte.

  • Tiralatte manuale a siringa

Sicuramente il nome ci fornisce qualche informazione su come sia composto, a differenza degli altri due, è necessario utilizzarlo con estrema cautela, perché è formato appunto da una sottile siringa in vetro posta proprio in cima alla coppetta, dove viene appoggiato il seno. La funzione ovviamente è uguale alle altre, proprio come se fosse una normale siringa, una volta posto il seno in posizione nella coppa è possibile tirare il pezzo mobile del tiralatte, andando attraverso un movimento verso l’esterno, per poi avere come risultato finale l’estrazione del latte.

Consigli per scegliere il miglior tiralatte manuale

tiralatte manuale caratteristiche

A prescindere quale tipologia di tiralatte appena elencato si preferiate, perché, ovviamente nella scelta entrano in gioco diversi fattori, come la praticità, grandezza, maneggevolezza, designer, sono tutte cose scelte ad intuito, non avendole mai provate, mi rivolgo alle neo mamme, chi invece ha già provato quel tipo di modello, ha trovato un riscontro positivo, decide in caso di usura dal primo figlio di non cambiare tipologia.

Detto ciò, qualsiasi modello o tipologia scegliete ci sono delle caratteristiche fondamentali che devono essere rispettate dalle qualsiasi cose di produzioni.
Le caratteristiche principali per tutti i tipi di tiralatte manuale sono:

  • Un sistema di tiraggio

Per quasi tutti i modelli presenti sul mercato, sono composti da una piccola pompetta, che riesce attraverso il gesto di stringere e rilasciare il seno, a riprodurre il medesimo movimento che svolge il neonato quando è attaccato alla mamma per prendere il latte;

  • Una coppa

È un classico piccolo contenitore a forma di imbuto, che va messo delicatamente sul seno, attenzione, bisogna lasciare lo spazio utile per il capezzolo, quindi deve essere il tutto bello comodo, altrimenti non è possibile anche schiacciando con maggiore pressione la coppa ad ottenere come risultato finale una bella quantità di latte, rischiate solo di farvi del male;

  • Intensità della suzione

Non tutti i modelli dispongono di questo comodo ed efficace sistema, consente di poter regolare a proprio piacimento l’intensità della suzione, intensità non significa velocità nel tirare, quest’ultimo dipende solo ed esclusivamente dal movimento che effettuate per ottenere la quantità di latte che preferiate prelevare.

Come funziona

E’ importante seguire bene le istruzioni presenti sullo scatole del modello che avete scelto, se usato male oppure non pulito e lavato accuratamente come richiesto, potrebbe portare infezioni o prurito al piccolo, anche la madre rischierebbe di avere solo dolore all’atto del tiraggio con zero o scarsi risultati.

La prima cosa da fare, è sicuramente ogni volta che viene utilizzato, la detersione con detergenti neutri dei seni da trattare, per favorire la fuoriuscita del latte, vi consigliamo di lavarli con acqua calda abbondante che consente la fuoriuscita in tempi più veloci, mentre per il tiralatte bisogna senza ombra di dubbio subito sterilizzarlo, potete farlo in due, la prima attraverso dei sterilizzatore, dovreste affrontare un’ulteriore spesa, mentre la seconda, forse potrebbe risultarvi un metodo più datato, ugualmente efficace, far bollire tutti i pezzi in acqua calda e fuoco lento.

Una volta lavato il tutto, asciugate alla perfezione ogni cosa, posizionate il seno all’interno della coppetta, facendo attenzione che i capezzoli siano proprio al centro e non schiacciati, inoltre, forse vi sembrerà banale, essendo un qualcosa di innaturale, non avendo il piccolo fra le vostre braccia, vi consigliamo di effettuarlo nel momento in cui siete tranquilli ed in un posto che vi doni confort.

Prima di iniziare il tutto, vi consigliamo di massaggiare sia il seno che il capezzoli non solo per renderli morbidi, anche per aiutare la fuoriuscita del latte, una volta messe comode, iniziate pure il lavoro di tiraggio, sarebbe meglio per non creare situazioni di stress o dolore, di fare una pausa ogni dieci minuti, ovviamente, il tutto dipende dal vostro tempo a disposizione e della quantità di latte di cui avete bisogno.

Classifica top7 dei migliori tiralatte manuali

tiralatte manuale migliore

Sul mercato on line o nei negozi sono presenti tantissimi modelli di tiralatte manuali, ovviamente per tutti i gusti in termini di esigenze, prezzi e designer, onde evitare di incappare in un acquisto sbagliato, dove spesso viene preferito come standard di valutazione solo i prezzi, vogliamo aiutarvi nella vostra ricerca, evitandovi errori in termini di tempo, costo e che non soddisfino le vostre esigenze.

Per tale motivo, appena elencato, ecco a voi la lista dei sette migliori modelli di tiralatte manuali.

  • Philips Avent SCF330/20 – Miglior tiralatte manuale

Philips Avent SCF330/20 Tiralatte Manuale Natural con Cuscinetti Massaggianti - Tettarella (0+m) e...
  • Posizione più confortevole: siediti comodamente e rilassati durante l'estrazione (senza bisogno di chinarti in avanti)

E’ un dei prodotti must Avent, perché è estremamente semplice da utilizzare, ha un designer delicato e leggero, facile da conservare e trasportare.

La tettarella è fatta di silicone mentre il resto dell’articolo è tutto in polipropilene , inoltre i morbidi cuscinetti massaggianti di cui è dotato, creano una piacevole sensazione di calore ed amore alla pelle, che stimolano in modo naturale e veloce la produzione del latte.

All’interno della confezione troverete un comodo coperchio per facilitarne il trasporto, dischetto sigillante per garantire una corretta conservazione del latte, due pezzi di confezioni prova coppette assorbi latte, il tutto è compatibile con qualsiasi altri prodotti presenti sul mercato, inoltre sono molto facili e veloci da pulire, senza perdere assolutamente tempo e salute.

Il costo della tiralatte manuale è medio alto.

  • Tommee Tippee

Offerta
Tommee Tippee Tiralatte Manuale
  • Ideato appositamente per le tue mani – il collo stretto e il manico curvo sono stati ideati appositamente per le tue mani

Ha il designer di un piccolo biberon, molto maneggevole, consente attraverso i diversi spazi di poterlo afferrare senza problemi.
Il materiale di cui è costituito, parliamo di silicone imbottito , la coppa è super morbida e si adatta facilmente al vostro seno.

E’ molto facile da utilizzare, basta appoggiare la coppetta al seno e premere con cautela, ed in poche mosse avrete il vostro latte a disposizione , inoltre è estremamente silenzioso, potete utilizzarlo anche in presenza del vostro cucciolo mentre dorme, ha una struttura molto piccola e compatta, quindi è portatile anche nelle borse più piccine.

Infine, i tempi di pulizia richiesta sono di appena pochi minuti, smontate tutti i pezzi e lavateli comodamente in acqua fredda, se non avete molto tempo a disposizione, sterilizzarli a fuoco utente, se invece avete qualche coppetta tiralatte in più anche in lavastoviglie.

Il costo di questo prodotto tiralatte manuale è moderato, anche se parliamo di un modello un pò vecchietto, viene ancora estremamente utilizzato.

  • Chicco Natural Feeling

Offerta
Chicco Natural Feeling Tiralatte Manuale, Confortevole e Veloce, Estrazione del Latte Facilitata,...
  • TIRALATTE MANUALE: Il tiralatte manuale Chicco Natural Feeling, testato e approvato dalle mamme*, è efficace durante l’estrazione e delicato a contatto con la pelle del seno; offre un comfort...

E’ uno dei modelli più versateli che vi presenteremo, si presenta come un classico tiralatte manuale, la sua mission principale, attraverso la piccola levetta, potete tirare la quantità di latte necessaria, dopodichè invece di versare il latte in un altro contenitore, rischiando di rovesciarlo o perdere un pò di latte, smontate le coppette, diventerà un classico e comodo biberon, in questo modo risparmierete anche tempo e soldi, cosa chiedere di più.

Questo comodo, semplice e pratico tiralatte manuale è compatibile con tutti i biberon Chicco della gamma Well-Being, Original Touch PERFECT5 e NaturalFeeling.
All’interno della confezione troverete oltre al tiralatte, anche la base di appoggio, tappo ergonomico e tettarella natural feeling.

Il costo di questo tiralatte manuale è alla portata di tutti.

  • MAM Manual Breast Pump

E’ stato progettato con un designer molto dolce e delicato, grazie ai suoi colori bianco e verde adatto per qualsiasi sesso del bambino.
La coppetta è in silicone morbido, adatto a tutti i tipi di pelle e capezzoli, grazie alla piccola levetta di cui è costituita riesce a raccogliere la quantità gradita per nutrire il vostro piccolino.

Le dimensioni di questo prodotto è 9,4 x 16 x 19 centimetri, quindi facilmente trasportabile e facile da utilizzare.

Il materiale di cui è composto è plastica per la bottiglia mentre la coppetta in silicone, entrambi possono essere puliti con acqua fresca oppure in lavastoviglie, senza avere paura di essere danneggiati.

Il costo di questa tiralatte manuale è medio basso.

  • Bebeconfort

Bebeconfort Tiralatte Manuale con Biberon 150 ml e 5 Sacchetti per la Conservazione del Latte...
  • Tiralatte manuale con impugnatura ergonomica resistente e flessibile per un movimento più fluido e delicato. Estrazione rapida, efficace e confortevole

Questo tiralatte manuale dispone di un impugnatura ergonomica, quindi molto resistente e contro la sudorazione, grazie anche al materiale resistente e flessibile che consente di poter effettuare dei movimenti più morbidi e delicati, accompagnando in questo modo la fuoriuscita di latte in modo rapido, veloce ed efficace, senza creare stress e dolore alla mamma.

All’interno della scatola troverete un biberon da 150 ml, cinque sacchetti per la conservazione del latte materno, una borsa per il trasporto, un adattatore Perfect Sense per il biberon (compatibile con tutti i biberon a collo largo Bébé Confort) dispone di due modalità di stimolazione e tiraggio. come se fosse direttamente il bambino a tirare il latte.

Il costo di questo tiralatte manuale è discreto.

  • Medela Harmony

Medela, Tiralatte manuale Harmony, Leggero, Semplice e Facile da Montare, Comfort, Tecnologia...
  • Compatto e leggero: ideale anche in viaggio grazie al suo peso ridotto e alle parti smontabili

E’ uno dei prodotti più innovativi che vi presenteremo, è costituito da una coppa che si adatta perfettamente al seno ovale grazie alla tecnologia Personalfit Flex, consente di potersi girare totalmente, in questo modo è possibile poter estrarre la quantità di latte desiderata nella posizione a voi più confortevole e meno stressante.

Inoltre, grazie anche alla tecnologia 2-phase expression, quando viene fatta pressione sulla manopolina, il sistema di tiraggio è similare alla suzione naturale del bambino, sia in termini di tempo, potenza e pressione.

Infine, è molto semplice e veloce da pulire, basta smontare ogni singolo pezzo, lavarlo, disinfettarlo, asciugarlo ed in men che non si dica è di nuovo utilizzabile.
Il costo di questo tiralatte manuale è nella norma di qualsiasi prodotto presente sul mercato.

  • NUK 10252086 – Tiralatte manuale a siringa

Partiamo da un classico modello a siringa, è tra i più piccoli che vi presenteremo, inoltre è molto leggero pesa solo centosettantacinque grammi, estremamente maneggevole grazie alle sue piccole dimensioni 9,2 x 10,3 x 26,2 centimetri.

Questo modello di tiralatte manuale è consigliato per tutti i tipi di pelle e capezzoli, soprattutto per quelli retroversi, che hanno maggiori difficoltà nel lavoro di ciucciazione dei loro piccoli, infatti, potrebbe aiutarvi anche per l’alimentazione continua del neonato, non solo quando avrai bisogno per problemi di viaggi, spostamenti o lavoro.

Questo prodotto è molto semplice da utilizzare e pulire, basta semplicemente rinfrescarlo sotto acqua corrente calda.

Il materiale di cui è composto è in cuscinetto in morbido silicone, consente di tirare in tempi brevi ed in modo uniformi dai due seni, senza perdita di tempo o dolore, in questo caso parliamo di un’aspirazione ultra morbida, corretta e confortevole dei capezzoli.

All’interno della confezione troverete tutto l’occorrente per il tiralatte manuale ed una sola tettarella in dotazione, compatibile con qualsiasi tipo di pelle e capezzolo.
Il costo di questo tiralatte manuale è veramente basso, accessibile a qualsiasi consumatore.

Opinioni e recensioni sui tiralatte manuali

Dopo aver effettuato diverse ed attente ricerche sui siti e forum femminili, di gravidanze e mamma, sono stati riscontrati enormi commenti, opinioni e riscontri positivi su qualsiasi modello e marca di tiralatte manuale.

Attualmente non sono stati riscontrati opinioni negative o discordanti, ci riserviamo di informarci in modo ciclico e puntuale, cosi da darvi informazioni utili e veritiere.

Molte donne, intendiamo mamme in carriera e non, sono estremamente entusiaste di questo piccolo prodotto, ha risolto innumerevoli problemi, cioè poter fornire un nutrimento ricco di vitamine e naturale, attraverso il seno materno anche se non si è in quel momento presente, in questo modo anche i papà possono assaporare questa sensazione dando la bottiglina con all’interno il latte materno.

Lascia un commento