Qual è il miglior termosifone elettrico? Guida alla scoperta dei migliori con classifica

Il termosifone elettrico rappresenta uno tra i migliori e comuni sistemi di riscaldamento negli edifici, alimentato mediante la corrente. In molti casi viene utilizzato per fornire calore extra e, generalmente, è associato ad altri sistemi di riscaldamento: in ogni caso, si presenta come una valida soluzione per sopravvivere all’inverno e per alzare la temperatura della vostra casa.

In commercio, tuttavia, esistono numerosi termosifoni elettrici e, talvolta, può essere complicato riuscire a orientarsi tra di loro: per questo, abbiamo deciso di scrivere un articolo in cui illustreremo cos’è e come funziona un dispositivo del genere, quali sono i suoi vantaggi, i fattori da tenere a mente prima della scelta e anche i sette migliori prodotti acquistabili direttamente su Amazon.

Cos’è e come funziona il termosifone elettrico

Offerta1
De'Longhi TRRS0920 Radiatore Ad Olio Elettrico, 9 Elementi, Risparmio Energetico, Calore A Lungo,...
  • RADIATORE AD OLIO ELETTRICO: radiatore ad olio da 9 elementi, dotato di 3 livelli di potenza 2000w-1100w-900w, riscaldamento silenzioso e uniforme in tutta la stanza: i suoi 9 elementi assicurano una...
Offerta2
De'Longhi HCM2030 TermoConvettore Elettrico, Silenzioso, 3 Livelli di Potenza, Manopola Intuitiva,...
  • TERMOCONVETTORE DE’ LONGHI: elegante termoconvettore ultra compatto, è dotato di 3 livelli di potenza (2000w-1500w-750w) per poter impostare il livello di temperatura desiderata; Riscalda in...
3
PROUS Radiatore ad Olio 2000 W, Termosifone Olio con ECO Termostato, Termosifone Elettrico Basso...
  • 【2000W di Riscaldamento per l'intera Casa】Con una potenza elevata di 2000W e le alette allargate, il termosifone può diffondere calore uniformemente in una stanza fino a 140 piedi quadrati,...
Offerta4
Aigostar Hubery - Radiatore ad olio portatile da 2500W. Radiatore elettrico 13 elementi, 3 livelli...
  • ☀️RISCALDAMENTO RAPIDO - 13 Elementi riscaldante elettrica da 2500 watt a forma di U, riempito d'olio, e 3 livelli di potenza: 1000 W | 1500W | 2500W. Il radiatore ad olio è completamente...
Offerta5
2000W Termoconvettore Elettrico Basso Consumo, Termosifone Stufetta Calorifero, Chauffage Rapide,...
  • 🌞✅Riscaldamento Rapido in 5s - Stufa elettrica basso consumo grazie all’elemento riscaldante a stringa in lega di alluminio aeronautico e ai canali di convezione freddi e caldi, il...
Offerta7
ARDES | AR4R07M2 OILO MINI2 Radiatore Elettrico a Olio Mini 800W, Radiatore Elettrico Basso Consumo...
  • RADIATORE AD OLIO | Gestire la temperatura di casa e ufficio è fondamentale per il proprio benessere: concediti il lusso del riscaldamento veloce ed efficace del termosifone ad olio portatile Ardes,...

Come abbiamo anticipato, un termosifone elettrico è un dispositivo in grado di fornire calore mediante la sua alimentazione alla corrente. In particolare, quest’ultima riesce a riscaldare l’aria attraverso una resistenza presente nello stesso termosifone e trasmetterla nell’ambiente con l’ausilio di alcune ventole.

In commercio esistono due tipologie particolari di termosifoni elettrici: nel primo caso, si tratta di termoventilatori con dimensioni ridotte, adatti per ambienti che hanno uno spazio massimo di trenta metri quadrati.

Ancora, esistono i radiatori elettrici, il cui funzionamento è garantito dalla resistenza elettrica e dal suo riscaldamento di un liquido, generalmente acqua, ideale per alzare la temperatura di ambienti di maggiori dimensioni.

Quali sono i vantaggi dei termosifoni elettrici

Termosifone elettrico ad olio

Tra i benefici che si possono trarre dall’utilizzo di un termosifone elettrico vi è, in primo luogo, il fatto che siano dispositivi facili da installare, persino in assenza di allaccio agli impianti domestici.

Infatti, sarà necessaria solo una presa di corrente perché questi elettrodomestici possano funzionare senza problemi; inoltre, presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo e un costo che non incide particolarmente sulle bollette, a seconda della regolazione della temperatura.

Ancora, ricordiamo che ci impiegano poco per riscaldare l’ambiente e la manutenzione è semplice e immediata e che sono estremamente versatile, in quanto esistono diversi modelli a seconda delle vostre esigenze e della zona della casa in cui decidete di installarla.

In base a cosa scegliere il migliore

Prima di procedere con l’acquisto di un termosifone elettrico è bene tenere a mente alcuni fattori fondamentali, come le prestazioni, le dimensioni, la superficie che si desidera riscaldare, le funzioni, la regolazione della potenza, i materiali di costruzione e il costo.

Per quanto riguarda le prestazioni, esse sono fondamentali e interessano, soprattutto, l’assorbimento di energia elettrica, noto più comunemente come wattaggio. In commercio esistono modelli con un assorbimento di energia elettrica che può oscillare tra i 600 e superare i 3000 watt e, generalmente, questo valore è correlato alle dimensioni dello stesso termosifone.

Ancora, le dimensioni sono importanti, soprattutto in relazione alla tipologia di ambiente o di stanza in cui desiderate installare questo dispositivo. Per ambienti di piccole dimensioni è consigliato optare per un termosifone compatto e in grado di occupa poco spazio, quindi che sia meno ingombrante.

A tal proposito, bisogna considerare la superficie indicata: per ambienti che hanno una metratura compresa tra i 20 e i 30 metri quadrati è meglio optare per un termosifone da almeno 2000 watt, mentre per quelli con una metratura inferiore o pari ai dieci metri quadrati potrete scegliere un dispositivo da 500-800 watt.

Molti modelli in commercio presentano funzioni differenti: ad esempio, alcuni termosifoni elettrici hanno un sistema di controllo della temperatura oppure un termostato ambiente, in modo da controllare e regolare il quantitativo di calore della stanza.

Ancora, nei termosifoni a olio sono frequenti dei livelli di potenza, generalmente di primo, secondo o terzo livello. In altri casi può essere presente un timer per programmare l’orario di accensione e quello di spegnimento.

Anche i materiali di costruzione sono fondamentali, in quanto devono garantire una buona durata al tempo e all’usura del prodotto. Infine, è importante considerare il prezzo del termosifone elettrico, valutando attentamente le sue qualità e le recensioni dei clienti che lo hanno testato prima di voi, così da effettuare una scelta corretta.

Classifica top7 dei migliori termosifoni elettrici

Termosifone elettrico migliore

A questo punto, possiamo passare alla classifica dei sette migliori termosifoni elettrici presenti su Amazon e che potrete acquistare e ricevere direttamente a casa vostra.

  • Tresko – Miglior termosifone elettrico

Offerta
TRESKO Radiatore ad olio 2500W con termostato, riscaldamento elettrico a 9 costine, a risparmio...
  • POTENZA: Il radiatore a olio TRESKO, con una potenza di 2500 W, è piacevolmente silenzioso e convince grazie ai 3 livelli di potenza (1000, 1500, 2500 watt). Gli ambienti fino a 30 m² vengono...

Al primo posto troviamo il termosifone elettrico di marca Tresko, un radiatore a olio dotato di ben 2500 watt e indicato, di conseguenza, per il riscaldamento di ambienti con dimensioni persino superiori ai trenta metri quadrati.

Disponibile in colore bianco oppure nero, questo dispositivo è silenzioso e possiede ben tre livelli di potenza (1000, 1500 e 2000 watt) regolabili in base alle vostre esigenze e alla stagione. Ancora, dobbiamo ricordare il risparmio energetico sulle bollette, in quanto questo termosifone elettrico ha un consumo pari a 2 kiloWatt a ora, corrispondente a 60 centesimi.

Il funzionamento avviene per mezzo dell’olio, in grado di riscaldarsi molto rapidamente e di trasmettere il calore in modo omogeneo per tutto l’ambiente.

Tra i punti di forza di questo termosifone elettrico vi è il sistema di sicurezza in caso di eccessivo riscaldamento, oltre al timer di spegnimento automatico che può essere impostato per un massimo di 24 ore.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, questo prodotto ha un peso di soli dieci chili e, grazie alla presenza delle ruote nella sua struttura, potrete scegliere di spostarlo da un punto all’altro della casa senza alcuna difficoltà.

Il suo utilizzo è semplice e intuitivo, in quanto l’accensione avviene per mezzo di un interruttore e l’alimentazione è collegata a una presa di corrente.
I clienti Amazon che hanno acquistato il termosifone elettrico Tresko hanno apprezzato, soprattutto, i materiali di costruzione eccellenti e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • De’ Longhi – Termosifone elettrico ad olio

Offerta
De'Longhi TRRS0920 Radiatore Ad Olio Elettrico, 9 Elementi, Risparmio Energetico, Calore A Lungo,...
  • RADIATORE AD OLIO ELETTRICO: radiatore ad olio da 9 elementi, dotato di 3 livelli di potenza 2000w-1100w-900w, riscaldamento silenzioso e uniforme in tutta la stanza: i suoi 9 elementi assicurano una...

Il termosifone elettrico De’ Longhi è un sistema di riscaldamento che funziona per mezzo dell’olio, in grado di donare calore per un lungo periodo di tempo. Disponibile in colore bianco, questo dispositivo possiede nella sua struttura delle manopole intuitive e un wattaggio pari a 2000 watt, che lo rende la soluzione ideale per ambienti di dimensioni pari o superiori ai 50 metri quadrati.

Ancora, ricordiamo che potrete impostare voi il livello di potenza, optando tra 2000, 1100 oppure 900 watt, mentre il riscaldamento è immediato e il calore viene distribuito per tutta la stanza; inoltre, si tratta di un sistema silenzioso e dotato della funzione Real Energy, che ha il compito di ridurre il consumo di energia poiché raggiunge più velocemente la temperatura ideale e desiderata.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo termosifone elettrico è facile da spostare grazie alle sue dimensioni compatte e alla presenza di quattro ruote, ma persino da utilizzare, per mezzo delle manopole regolabili che consentono di scegliere il livello della temperatura.

Tra i punti di forza del termosifone elettrico De’ Longhi vi è, senza dubbio, la costruzione in acciaio, resistente e duratura, l’ottimo design e il fatto che non consumi in maniera eccessiva.

  • Olimpia

Questo apparecchio di marca Olimpia è un termosifone elettrico studiato appositamente per riscaldare ambienti di dimensioni massime pari a venti metri quadrati.

Disponibile in colore bianco, questo prodotto ha un radiatore con una potenza pari a 1500 watt, ma potrete scegliere ben tre livelli, incluso quello da 700 e da 800; inoltre, la tecnologia Eco consente di ridurre i consumi e di risparmiare sul costo delle bollette, migliorando comunque il livello di comfort.

Ancora, dobbiamo ricordare che si tratta di un sistema di riscaldamento completamente silenzioso, e che quindi potrete scegliere di utilizzare persino la notte senza disturbare i vicini.

Tra le caratteristiche tecniche di questo dispositivo vi è la presenza di un termostato nella sua struttura e della funzione anti-gelo, oltre all’interruttore anti-ribaltamento che garantisce la massima sicurezza.

Il termosifone elettrico Olimpia possiede un timer da 24 ore e quattro ruote, che ne semplificano lo spostamento da un punto all’altro della casa, mentre i materiali di costruzione sono di qualità e gli permettono di essere un dispositivo leggero.

I clienti Amazon che hanno acquistato il termosifone elettrico di marca Olimpia vantano, senza dubbio, il fatto che non ingombri, grazie alle sue dimensioni compatte, e che sia completamente silenzioso.

  • Omisoon – Termosifone elettrico a basso consumo

Offerta
OMISOON Termoventilatore 2000w, ECO Stufetta Elettrica basso consumo, PTC, 24h Timer, Oscillazione...
  • 🔥Riscaldamento rapido in 2 secondi & Uso tutto l'anno🔥 Il potente elemento riscaldante in ceramica PTC e la potenza massima di 2000w permettono al termoventilatore di riscaldarsi rapidamente in...

Al quarto posto troviamo il termosifone elettrico Omisoon, un termoventilatore a basso consumo, perfetto per riscaldare ambienti di dimensioni pari a trenta metri quadrati o più.

Infatti, possiede una potenza di 2000 watt e, per questo, è in grado di aumentare l’ambiente dopo soli due secondi dall’accensione; inoltre, è disponibile in colore nero e possiede tre diverse modalità di ventilazione, fino a un minimo di 900 watt.

Ancora, dobbiamo ricordare la presenza di un termostato regolabile, che consente di impostare una temperatura compresa tra i 17 e i 37 gradi, quindi è la soluzione ideale per tutto l’anno.

Nella sua struttura è presente un timer e nel prezzo un telecomando a infrarossi, che vi permetterà di gestire le impostazioni a distanza, mentre lo schermo LED è di facile utilizzo e l’oscillazione di 90 gradi permette all’aria calda di raggiungere ogni punto della stanza.

Tra le sue caratteristiche tecniche vi è, senza dubbio, la possibilità di regolare le persiane da 35 a 40 gradi, sia su che giù, mentre la costruzione in ceramica PTC garantisce una maggiore durata e una maggiore sicurezza al prodotto.

Questo termosifone elettrico ha dimensioni pari a 17x17x41 centimetri e un peso di soli tre chili.
Tra i punti di forza del termosifone elettrico Omisoon vi è, soprattutto, il prezzo accessibile a tutti e il risparmio energetico, grazie alla modalità Eco.

  • Balck&Decker

Offerta
Black & Decker BXRA1500E electric space heater Indoor 1.67 W Convector electric space heater
  • Black & Decker BXRA1500E electric space heater Indoor 1.67 W Convector electric space heater

Questo apparecchio di marca Black&Decker è un termosifone elettrico da 1500 watt, disponibile in colore nero e con un metodo di riscaldamento radiante. Si tratta di un dispositivo con una tensione da 240 volt e di dimensioni pari a 18x50x55 centimetri, dunque è molto semplice da spostare, soprattutto grazie alla presenza di quattro ruote.

Ancora, dobbiamo ricordare la qualità dei materiali di costruzione e il fatto che sia molto solido e resistente, mentre il design è ergonomico ed elegante; inoltre, è completamente silenzioso e non causa alcun disturbo mentre è attivo.

I clienti Amazon che hanno acquistato il termosifone elettrico Black&Decker hanno apprezzato, soprattutto, la struttura completamente in metallo e la facilità di utilizzo, dovuta alla presenza di manopole semplici e intuitive per regolare la temperatura.

  • Grenintol

Grenintol Radiatore ad olio,Riscaldatore elettrico,Radiatore ad olio da 2000W per calore...
  • Temperatura regolabile: Il radiatore ad olio da 2000W è una nuova generazione di apparecchiature di riscaldamento, con funzione di regolazione a tre velocità, 750 W, 1250 W, 2000 W, che può...

Al sesto posto troviamo il termosifone elettrico Grenintol, un prodotto studiato appositamente per alzare la temperatura di ambienti di trenta o più metri quadrati.

Di fatto, possiede un motore da 2000 watt e diffonde il calore in maniera molto rapida, pochi secondi dopo l’accensione; inoltre, il riscaldamento avviene per mezzo della presenza dell’olio e il suo design a coste da nove pezzi permette di distribuire l’aria calda in maniera molto uniforme.

Disponibile in colore bianco, possiede una classe di efficienza energetica di livello A++, per cui consente di risparmiare sulle bollette e di consumare meno corrente, mentre la presenza di pulsanti rotanti nella sua struttura vi permetterà di gestire il suo funzionamento in modo rapido e intuitivo, con una regolazione tra tre livelli di potenza (750, 1250 e 2000 watt).

Tra le sue caratteristiche aggiuntive vi è, senza dubbio, la presenza di ruote che velocizzano il suo trasporto e di uno stendibiancheria che vi permetterà di stendere e asciugare i capi senza alcuna difficoltà.

Infine, ricordiamo che il termosifone elettrico Genintol ha un cavo lungo 1,5 metri, che consente ampia libertà di movimento, e offre la possibilità di regolare la temperatura a seconda delle vostre esigenze.

  • Sortfield

Infine, vi presentiamo il termosifone elettrico Sortfield: disponibile in colore bianco, questo dispositivo offre la possibilità di scegliere tra diverse potenze di temperatura (750, 1250 e 2000 watt), perciò è la soluzione ideale per ambienti molto estesi.

Le sue dimensioni sono pari a 52x20x37 centimetri e ha un peso molto leggero, che gli permette, insieme alla presenza di due sostenitori, di essere montato senza difficoltà; inoltre, il timer impostabile da 24 ore vi permetterà di scegliere l’orario di accensione o di spegnimento automatico.

Ancora, dobbiamo ricordare che il controllo della temperatura è manuale e che il design è ergonomico e presenta numerose scalanature, che permettono all’aria calda di essere diffusa con maggiore rapidità.

I clienti Amazon che hanno acquistato il termosifone elettrico Sortfield hanno apprezzato, soprattutto, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e il fatto che scaldi una stanza in pochissimo tempo.

Lascia un commento