Tavoli per la ricostruzione unghie: Quali acquistare? Guida alla scelta dei migliori con classifica

Il tavolo ricostruzione unghie è un articolo professionale, necessario per le strutture come i centri estetici, il suo scopo è principalmente quello di fare da appoggio per la realizzazione della manicure, rappresenta una vera e propria postazione dove poter svolgere al meglio tutto il lavoro.

Il tavolo ricostruzione unghie costituisce una soluzione comoda, rispetto a molto tempo fa dove l’onicotecnica, ovvero la branca specializzata nella cura esclusiva di mani e unghie, non era ancora così in voga, oggi per la figura dell’estetista a livello professionale, un tavolo ricostruzione unghie è diventato a dir poco indispensabile.

Per riuscire a trattare le unghie al meglio, ponendo attenzione su ogni minimo dettaglio, bisogna avere una panoramica completa e agire di conseguenza, che sia una ricostruzione oppure che si tratti di una normale manicure, il tavolo ricostruzione unghie rappresenta in egual modo lo strumento utile che serve per intervenire direttamente sulle mani, è super accessoriato e fornito di tutto ciò che è necessario per procedere correttamente.

Senza un idoneo tavolo ricostruzione unghie, un centro estetico o qualsiasi altra attività del settore, non può effettuare nel modo giusto in generale la manicure, in quanto gli accessori di cui dispone un buon tavolo ricostruzione unghie, sono obbligatori per questo tipo di lavoro.

Complessivamente grazie al supporto in questione, la postazione adatta all’operazione della ricostruzione unghie rimane salda e precisa, riuscendo a garantire dei risultati ottimali, ovvero mani dall’aspetto sano e particolarmente curato.

Il tavolo ricostruzione unghie è considerato uno dei componenti più importanti in strutture specializzate nel campo estetico, è caratterizzato da qualità che lo rendono conveniente e fondamentale.

Struttura del tavolo per la ricostruzione unghie

Offerta1
Tavolo per Manicure Unghie 3 Cassetti 1 Armadietto con Aspiratore Elettrico Set Ricostruzione Unghie...
  • Tavolo per manicure professionale, elegante e funzionale, ideale per il tuo salone di bellezza.
3
Tavolo Manicure Professionale Pieghevole con ASPIRATORE, Cuscino POGGIAPOLSI E Borsa - PESA Solo 12...
  • Tavolo manicure pieghevole e portatile con aspiratore e comoda borsa da trasporto.
Offerta5
Produce Shop Tibi tavolo manicure unghie estetista ventola aspiratore ruote cassettiera
  • Tavolo professionale per manicure, ricostruzione unghie e nail art
6
Tavolo unghie professionale nail art ricostruzione estetica aspiratore con filtro 8 cassetti
  • Tavolo professionale Mod. DIVA - Solido e robusto, il tavolo si presenta in un bianco perlato con eleganti finiture cromate. Perfetto per adattarsi a qualsiasi studio nail art e manicure
7
JIXYUML Tavolo per Manicure Professionale per Ricostruzione Unghie e Onicotecnica con 3...
  • ※Materiali di alta qualità: Il tavolo è realizzato in pregiata pietra di ardesia marmorea per garantire una durabilità elevata e un’estetica raffinata. Eccetto il piano del tavolo e le gambe,...

Il tavolo ricostruzione unghie è pratico e generalmente facile da utilizzare, specie per chi è specializzato nel settore, è composto in maniera tale da possedere tutto l’occorrente necessario per poter svolgere ampiamente un ottimo lavoro sulle unghie, bisogna specificare che esistono tavoli differenti in fatto di dimensioni e prezzi, a seconda delle singole esigenze si può scegliere quello più opportuno.

Generalmente in centri estetici ad esempio, soprattutto se la frequenza del lavoro è alta, allora è indicato optare per un tavolo ricostruzione unghie più grande e maggiormente accessoriato, altrimenti anche uno medio o più piccolo può andare bene, si tratta di articoli standard in realtà, che quindi di base possiedono strumenti utili per effettuare una completa manicure.

Al tavolo ricostruzione unghie possono esserci posizionate anche più persone, proprio in virtù del fatto che esso è a tutti gli effetti una postazione di lavoro, è solitamente composto da pratici cassetti dove poter mettere tutto ciò che serve per realizzare una ricostruzione, una lampada per avere un’illuminazione dettagliata e sufficiente durante il lavoro, più un’altra UV LED necessaria per l’asciugatura dei prodotti applicati sulle unghie, il pratico aspiratore elettrico incorporato inoltre è indispensabile per il corretto funzionamento dell’articolo, poi eventualmente su un tavolo ricostruzione unghie si può tenere a portata di mano anche un contenitore dove poter conservare tutte le tonalità di smalto da dover utilizzare all’occorrenza.

Il pratico tavolo ricostruzione unghie può essere spostato facilmente, in ogni caso esistono dei modelli fissi e altri dotati di comode rotelle che rendono per così dire mobile la postazione.

Come scegliere il giusto tavolo per la ricostruzione unghie

tavolo ricostruzione unghie resistente

La scelta per quanto riguarda il tavolo ricostruzione unghie più idoneo, può essere inizialmente difficile per via della vasta categoria, infatti esistono molti modelli tutti adeguatamente accessoriati e funzionali, le aziende con il passare del tempo si sono perfezionate e oggi sul mercato sono presenti alternative che offrono tavoli nel complesso convenienti.

Occorre sapere che il tavolo ricostruzione unghie è un genere di articolo più o meno costoso, molto richiesto da centri estetici solitamente, la scelta corretta dipende molto dall’esigenza personale, perché per una struttura che abbraccia una grande quantità di lavoro allora è consigliabile optare per un tavolo ricostruzione unghie più ampio, dove magari possono essere collocate più persone contemporaneamente per velocizzare i tempi.

Se invece magari si è alle prime armi, e non si è alla ricerca di un tavolo ricostruzione unghie così grande, ne esistono anche altri modelli medio piccoli e comunque dotati di tutto l’occorrente per svolgere adeguatamente una perfetta manicure.

Un altro fattore non trascurabile nella scelta del tavolo ricostruzione unghie giusto, è lo spazio di cui effettivamente si dispone, in quanto si tratta comunque di un articolo abbastanza ingombrante.

Perché scegliere un tavolo per la ricostruzione unghie?

Fino a non molto tempo fa, quando l’onicotecnica non era ancora così perfezionata, non erano stati messi a punto strumenti come il tavolo ricostruzione unghie, l’invenzione ha iniziato a diffondersi man mano, per cui nella maggior parte dei primi centri estetici, le figure specializzate nella manicure dovevano arrangiarsi su postazioni improvvisate, spesso collocate anche in spazi stretti.

Oggi tutte le strutture che si occupano dell’estetica in generale sono caratterizzate da spazi ampi, ed è comune trovarvi addirittura più di un tavolo ricostruzione unghie e magari in più stanze apposite, si contano inoltre molteplici figure professionali che si occupano esclusivamente di realizzare il trattamento sulle unghie di tantissime clienti.

Il settore è costantemente in crescita, e avere all’interno della propria struttura specializzata nella cura dell’aspetto personale, un tavolo ricostruzione unghie idoneo è fondamentale, grazie a questa comoda soluzione, l’ambiente risulta anche più ordinato e si può avere letteralmente accanto a sé tutto l’occorrente di cui si ha bisogno per lavorare.

Smalti, lime, e altri pratici prodotti possono essere semplicemente impilati all’interno dei cassetti essenziali di un tavolo ricostruzione unghie, per poi essere utilizzati ogni volta a proprio piacimento.

Una lampada ben posizionata può aiutare a osservare meglio e singolarmente le unghie, al fine di eseguire il trattamento migliore, e un’altra lampada con lo scopo di far asciugare i prodotti sulle unghie può essere comodamente messa a distanza di pochi centimetri dai clienti, queste valide possibilità sono utilizzabili solo grazie alla presenza di un buon tavolo ricostruzione unghie.

Classifica top7 dei migliori tavoli per la ricostruzione unghie

tavolo ricostruzione unghie migliore

Il tavolo ricostruzione unghie è una sorta di svolta nel vasto settore dell’estetica e in particolare della manicure, affidarsi a una postazione del genere significa svolgere un lavoro perfetto e soprattutto nella posizione più comoda, sia per chi si trova a dover effettuare una ricostruzione unghie e simili, sia per il cliente specifico collocato dall’altra parte del tavolo.

Utilizzare quest’ultimo perciò sembra molto vantaggioso per la postura e per la vista che non è sottoposta a uno sforzo eccessivo, il mercato odierno offre numerose opzioni di scelta:

  • Cosi Nails – Miglior tavolo per la ricostruzione unghie

COSI NAILS Tavolo professionale per ricostruzione unghie Design DR07 con pianale in vetro, led...
  • Tavolo bianco in melamminico. Pianale in vetro con retroilluminazione a LED regolabile

Un articolo caratterizzato da un costo alto, in 124 cm x 44 cm, regolabile, con l’aggiunta di scomparti e cassetti, il piano di lavoro è bianco in vetro con illuminazione a led, aspiratore integrato, il supporto di comode ruote permette di spostarlo facilmente, dispone di ampie aperture sui lati, si presenta come un tavolo a scopo professionale, ideale per attività specializzate.

  • ZStyle

Tavolo per Unghie Professionale Manicure Modulare Cassetti Aspiratore con filtro Espositore LED Clip...
  • Tavolo Professionale Modulare e Personalizzabile: Laccato e smaltato risulta lucido ed elegante. La struttura curvata ammorbidisce le linee e rende il tavolo Céline un prodotto di pregio e di design

Un articolo a un prezzo alto, dispone di otto possibili configurazioni, dall’aspetto bianco con esposizione in vetro per i prodotti, è dotato di illuminazione a led e di un pratico aspiratore, a questo tavolo possono lavorare almeno due persone, sono integrati cassetti laterali e il design è molto elegante, in quanto laccato e smaltato, la sua struttura innovativa permette di far passare i cavi internamente in modo da conferire all’intera struttura un aspetto più ordinato.

  • Melcap

Un articolo a un costo alto, piuttosto semplice e essenziale nella sua struttura, in quanto si presenta di colore bianco con l’aggiunta di rotelle pratiche, delle ante su di un lato dove poter conservare all’interno prodotti utili all’occorrenza, inoltre è dotato di un aspiratore classico più un comodo cuscino poggiamani, occupa poco spazio e si colloca in una categoria discreta di livello.

  • Matonti

Matonti - Tavolo Manicure Professionale per Unghie con Aspiratore Elettrico, Due Cassetti e Anta -...
  • 📐 Specifiche tecniche: questo tavolo è una soluzione di design per chi cerca il massimo della funzionalità con un tocco di stile. Con le sue dimensioni di Altezza 77 cm, Larghezza 90 cm,...

Un articolo a un costo alto, in 77 cm x 90 cm, dotato di rotelle che lo rendono facilmente spostabile, è un tavolo professionale caratterizzato da una struttura molto leggera e pratica, dispone di ante laterali spaziose al pari di piccoli armadietti, inoltre possiede incorporato un buon aspiratore, un articolo ottimo da tenere in saloni di bellezza, centri estetici e simili.

  • Beltom

Un articolo a un prezzo medio alto, in 98 x 44 x 77 cm, è un prodotto pratico e innovativo in quanto è facilmente trasportabile grazie alla sua funzione pieghevole, pesa soltanto 12 kg, e può essere inserito comodamente all’interno della sacca apposita da trasporto, pur essendo semplice nella struttura, è dotato di un buon aspiratore e un comodo cuscino poggiamani per rendere l’esperienza della manicure ugualmente piacevole.

  • Kalolary

Kalolary Tavolo Manicure, Tavolo per Unghie Portatile Tavolo Manicure Professionale Pieghevole con...
  • 【Materiale elevato】 questa stazione da tavolo per manicure portatile è costruita con pannelli di particelle ad alta densità, gambe in metallo, cassetto e spugna., Robusta e durevole da usare.

Un articolo a un prezzo medio economico, molto vantaggioso grazie alla sua funzione pieghevole, è dotato di una pratica borsa nella quale inserirlo per poter portarlo a destinazione, possiede pratiche rotelle che permettono di spostarlo una volta posizionato, oltre che un aspiratore e un utile cuscino poggiamani.

  • VidaXL

vidaXL Tavolo Pieghevole Estetista Manicure ricostruzione Unghie rotelle Nero
  • Il piano del tavolo di grandi dimensioni dispone di un ampio spazio per appoggiare le mani e tutti gli elementi essenziali per la manicure

Un articolo caratterizzato da un prezzo medio economico, un colore elegante nero arricchito da una forma moderna ovale, dispone inoltre di pratiche rotelle che consentono di spostarlo a proprio piacimento, una sacca anch’essa nera utile per il trasporto di questo tavolo pieghevole, più l’aggiunta di un cassetto largo dove poter lasciare oggetti adatti alla manicure, il tutto completato da un cuscino largo ideale per poggiarvi i polsi o le mani.

Il tavolo ricostruzione unghie rappresenta la soluzione definitiva e ottimale per centri estetici e altre strutture specializzate che si occupano di trattamenti per le mani, è un articolo che può essere acquistato e comodamente ricevuto nel luogo indicato, tenendo conto che esso occupa più o meno un determinato spazio, per cui è bene scegliere con cura il posto preciso dove collocare il tavolo ricostruzione unghie desiderato.

Esso si adegua anche a un uso del tutto personale e gli innovativi tavoli da manicure pieghevoli sembrano essere una soluzione originale, proprio grazie al fatto che possono essere trasportati nelle loro comode borse, occupano poco spazio e sono molto leggeri nella loro struttura e composizione.

Efficacia del tavolo per la ricostruzione unghie

Il tavolo ricostruzione unghie è un articolo decisamente efficace nell’ambito estetico, oggi molto gettonato e che riguarda il trattamento di esse sotto più punti di vista, si passa dalla semplice manicure applicando un classico smalto, fino ad arrivare a tecniche sempre più professionali che impiegano talvolta molto tempo.

Avere in generale delle mani dall’aspetto curato fa notevolmente la differenza, anche a livello visivo, ma non tutti possiedono il dono naturale di una crescita sana e regolare delle unghie, spesso per motivi differenti queste tendono a spezzarsi, essere fragili, e curarle sembra difficile se non impossibile, grazie alle moderne tecniche come; ricostruzioni apposite, strati resistenti in gel, o smalti semipermanenti per le unghie, è più semplice riuscire a gestirle.

Se si desidera ottenere un risultato professionale, che al tempo stesso svolga un’azione benefica sulle proprie unghie, allora sono da sconsigliare trattamenti fai da te in casa, è utile affidarsi a figure esperte che sappiano applicare tutti gli strumenti idonei per la realizzazione di una manicure.

Recarsi in un centro estetico ad esempio, fornito di una specifica postazione con tavolo ricostruzione unghie può essere una giusta soluzione, le mani avranno al termine del trattamento scelto, un aspetto curato nel dettaglio.

Lascia un commento