Tagliasiepi a batteria: Quale acquistare? Classifica TOP7 dei migliori

Il tagliasiepe a batteria è un prodotto molto utile per chi ha un giardino e vuole curare al meglio le proprie siepi. Si tratta infatti di un utensile che permette di risparmiare tempo ed energie e di ottenere risultati soddisfacenti e professionali.

In commercio al giorno d’oggi ce ne sono tantissimi e non è sempre facile scegliere quello che si adatta maggiormente alle proprie esigenze. Ecco dunque una guida all’acquisto sui migliori tagliasiepi a batteria presenti sul mercato.

Cose da tenere in considerazione nell’acquisto di un tagliasiepi a batteria

Offerta2
BLACK+DECKER ‎GTC1845L20-QW Tagliasiepi a Batteria Litio, Lunghezza Lama 45 cm, Arancione Nero
  • Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e resistente, lunghezza di 45 cm e passo di 18 mm; Maggiore Autonomia, la tecnologia Litio evita lo...
Offerta3
BLACK+DECKER Tagliasiepi a Batteria Litio Tecnologia PowerCommand, Lunghezza lama 50 cm, Impugnatura...
  • Vantaggi cordless: nessun rischio di tagliare cavo e nessuna emissione nociva
Offerta4
IKRA tagliasiepi IAHS 20-1, incl. batteria e stazione di carica, lunghezza di taglio 54cm
  • Elevata potenza di taglio e basse vibrazioni, lunghezza di taglio: 54cm, profondità di taglio: 18mm
5
TEENO. Tagliasiepi 20V 2.0Ah Tagliasiepi a Batteria al Litio, Lunghezza Lama 510mm, Distanza Lama...
  • Tagliasiepi 20V 2Ah, dimensioni ridotte, peso leggero, pratico, facile da usare. Con una lama a doppia azione della lunghezza di 510 mm, può tagliare facilmente rami con un passo di 14 mm.
Offerta6
IMOUMLIVE Tagliasiepi a batteria, tagliasiepi elettrico, tagliasiepi da 50 cm con potenza di taglio...
  • 【Potente capacità di taglio】 Con il nostro tagliasiepi a batteria, puoi ottenere tagli precisi e puliti con uno spessore fino a 20 mm e una lunghezza fino a 50 cm, in grado di soddisfare le...
7
Tagliasiepi a Batteria, 2 in 1 Con Taglia Siepe Giardino a Batteria, Tagliasiepi Telescopico...
  • Tagliasiepi wireless 2 in 1: è multifunzionale, dotato di due diverse lame: larghezza della lama di potatura 10 cm: adatta per tagliare siepi, vivai, tea tree; lunghezza della lama di taglio 30 cm:...

Gli elementi da tenere in considerazione quando si acquista un tagliasiepi a batteria sono diversi, primo fra tutti le prestazioni.

Queste ultime variano a seconda del tipo di giardino: chi ha un ambiente abbastanza grande avrà bisogno di un tagliasiepi decisamente più potente rispetto a un giardino di piccole dimensioni in cui è possibile anche valutare un utensile più compatto.

Inoltre è opportuno capire se i rami e le siepi da tagliare sono numerose e spesse oppure più sottili e piccole. Tutte queste caratteristiche sono indispensabili nella scelta del motore per il tagliasiepi a batteria.

Generalmente quest’ultimo ha una potenza che può variare dai 20 ai 60 Volts: maggiore sarà la potenza e più aumenterà anche il peso del prodotto. Pertanto è opportuno valutare anche questo aspetto, soprattutto se si deve usare il tagliasiepi per molto tempo.

Un peso minore infatti permetterà di avere maggiore controllo dell’apparecchio e di trasportarlo con più facilità da una zona all’altra del giardino. Tuttavia, più lo strumento sarà leggero, più le prestazioni potrebbero non essere efficienti.

Nel caso in cui non si volesse rischiare di restare senza batteria, è possibile acquistarne una di riserva in modo tale da completare un lavoro lungo senza alcuna interruzione.

Una valida alternativa consiste poi nell’acquistare una batteria che può essere adoperata anche su altri attrezzi che dovranno avere però il medesimo voltaggio così da funzionare correttamente.

Caratteristiche essenziali dei tagliasiepi a batteria

tagliasiepi a batteria professionale

Nel caso in cui sia necessario tagliare delle siepi piuttosto robuste e dure, è opportuno valutare anche la velocità di taglio. Quest’ultima deve essere considerata in base ai movimenti delle lame che vengono compiuti al minuto: pertanto più velocemente gireranno le lame e maggiore sarà la potenza del taglio.

Naturalmente anche la lunghezza delle lame può fare la differenza: in un tagliasiepi a batteria tradizionale possono essere lunghe dai 40 ai 75 centimetri.

Più sarà lunga la lama è più facile e preciso sarà il taglio ma è opportuno anche tenere in considerazione che le lame lunghe possono essere ingombranti nel caso di ambienti piccoli. Se invece le lame sono corte ci vorrà più tempo per terminare il lavoro e quest’ultimo potrebbe non essere troppo regolare.

Pertanto per scegliere la lunghezza della lama più giusta rispetto ai propri bisogni si dovrà osservare bene quanto è alta la siepe. Se l’altezza è decisamente elevata è consigliabile un tagliasiepi a batteria dalla lama lunga, mentre in caso contrario si può optare anche per una più corta e funzionale.

Se le siepi sono molto alte da raggiungere anche con delle lame lunghe è possibile considerare l’acquisto di un tagliasiepe dotato di asta telescopica che permetterà quindi di arrivare fino ai punti più difficili. Anche il tipo di lama è un aspetto che non bisogna sottovalutare quando si vuole acquistare un tagliasiepi a batteria.

Solitamente in commercio sono presenti quelle a doppia azione oppure le lame che svolgono una sola azione. In quest’ultimo caso il movimento viene compiuto da una sola lama mentre l’altra resta immobile, al contrario se il tagliasiepi ha le lame a doppia azione il movimento sarà compiuto da entrambe.

La tipologia di lame poi riguarda anche come sono fatte: alcune di queste possono essere affilate e avere denti da una sola parte così da rendere l’utensile decisamente più maneggevole e sicuro soprattutto se deve essere usato da mani non molto esperte.

Tuttavia è opportuno ricordare che la presenza dei denti su entrambi i lati delle lame consente di ottenere un taglio più affilato e rapido.

Altre funzionalità importanti per il miglior tagliasiepe a batteria

La struttura e l’estetica di un tagliasiepe a batteria sono fondamentali perché permettono di utilizzare lo strumento con più facilità. Bisogna fare attenzione al peso dell’utensile che deriva anche dai materiali con cui viene realizzato.

Più è robusto l’apparecchio e più avrà un peso maggiore, pertanto è opportuno valutare per quanto tempo dovrà essere utilizzato.

È importante poi che il tagliasiepi a batteria sia anche maneggevole, ergonomico e dall’impugnatura comoda: in questi casi infatti è meglio prediligere un modello in gomma ed evitare invece la plastica che potrebbe essere decisamente meno pratica.

Inoltre anche un’impugnatura che abbia la possibilità di ruotare può essere un’ottima soluzione per chi vuole effettuare un lavoro perfetto. Naturalmente la sicurezza è uno dei fattori principali da considerare nell’acquisto di un tagliasiepe.

Tale strumento infatti potrebbe essere piuttosto pericoloso se non viene usato nel modo giusto. Al giorno d’oggi in commercio esistono tantissimi modelli dotati di sistemi di sicurezza efficienti che evitano di incorrere in danni più o meno gravi.

Quelli più comuni sono caratterizzati da un sistema che permette di bloccare le lame quando non si impugna l’apparecchio oppure ci sono modelli che possiedono un comodo tasto di accensione e spegnimento. In altri casi sono presenti protezioni per le lame, utili soprattutto quando bisogna trasportare l’apparecchio.

Infine è bene considerare anche il rumore del tagliasiepi a batteria: in alcune circostanze uno strumento troppo rumoroso potrebbe essere molto fastidioso soprattutto per altre persone in casa oppure per i vicini. Sul mercato sono presenti modelli abbastanza silenziosi che permettono di lavorare in totale tranquillità.

Classifica top7 dei migliori tagliasiepi a batteria

tagliasiepi a batteria migliore

  • EGO Power+ HT2411 – Miglior tagliasiepi a batteria

Chi invece necessita di uno strumento decisamente più professionale e ha bisogno di effettuare un lavoro meticoloso e ordinato può utilizzare senza dubbio EGO Power+ HT2411, un tagliasiepi a batteria che può essere utilizzato soprattutto per effettuare lavori in ambienti ampi e ricchi di siepi.

Si tratta di un apparecchio a batteria che consente quindi di lavorare in tempi brevi e con maggiore facilità grazie alla capacità di taglio di 2,5 centimetri. Il motore all’interno non possiede spazzole e permette allo strumento di funzionare per un periodo di tempo più lungo senza interruzioni.

Inoltre il suo peso è nella media e quindi può essere trasportato con semplicità da una parte all’altra del giardino. La batteria poi ha una potenza di 56 Volts e si può utilizzare facilmente anche su altri attrezzi dello stesso marchio.

Generalmente, una volta scaricata, impiega circa trenta minuti per ricaricarsi e funzionare nuovamente.

  • Snapper SXDHT82

Uno dei migliori tagliasiepi a batteria è senza dubbio Snapper SXDHT82 che possiede delle eccellenti prestazioni grazie alla potenza della batteria da 82 Volts. Nonostante ciò si tratta di un apparecchio pratico e comodo da utilizzare, adatto a chi deve effettuare lavori lunghi in giardino.

Il suo peso è di 4,5 kg, pertanto riesce a essere piuttosto maneggevole e funzionale. L’impugnatura girevole inoltre permettere di raggiungere anche i punti più difficili delle siepi, consentendo dunque un taglio preciso e accurato grazie anche alle lame lunghe 66 centimetri.

Il rapporto qualità prezzo di questo apparecchio lo rende uno dei migliori sul mercato e perfetto per chi è alla ricerca di un tagliasiepi a batteria efficace anche se si è alle prime armi.

  • Worx WG284E

Worx WG284E Tagliasiepi Tosasiepi Elettrico da Giardino a Batteria 40V (2x20V), Diam. Taglio 27 mm
  • Tagliasiepi alimentato da 2 batterie da 20 V che forniscono una potenza elevata, paragonabile a quella di un modello a scoppio

Tra i migliori tagliasiepe a batteria con un ottimo rapporto qualità prezzo è opportuno annoverare senz’altro Worx WG284E , uno strumento in grado assicurare delle prestazioni ottimali soprattutto in caso di siepi molto ampie.

Al suo interno sono presenti due batterie da 20 Volts (che possono essere usate anche in altri attrezzi), per una potenza complessiva di 40 Volts. Grazie al doppio pulsante di sicurezza il tagliasiepe può essere utilizzato senza rischi anche da chi non ha molta manualità.

Nella parte posteriore è presente l’impugnatura girevole che consente quindi di utilizzare l’apparecchio anche negli angoli più difficili da raggiungere.

Ogni lama è dotato inoltre di taglio laser con capacità di 60 centimetri mentre il peso è bilanciato grazie anche ai materiali con i quali l’apparecchio è realizzato (l’acciaio è resistente ma allo stesso tempo non è troppo pesante).

  • Bosch AHS 50-20 LI

Offerta
Bosch Tagliasiepi Con Sistema 18 Volt, Lunghezza Di Taglio 50 Cm, Verde Acqua, 101.2 x 23.8 x 19 cm
  • Il tagliasiepi a batteria AHS 50-20 LI - taglia siepi rapidamente e facilmente

Uno dei più validi tagliasiepe a batteria che unisce prestazioni ottimali e prezzo concorrenziale è Bosch AHS 50-20 LI.

Si tratta di un utensile che può essere adoperato anche da chi non è molto esperto perché non ha un peso molto elevato ed è ergonomico. Le lame hanno una lunghezza di 50 centimetri, perfetta per chi ha bisogno di tagliare delle siepi abbastanza alte.

Un altro fattore da considerare è la tecnologia denominata Quick-cut che consente di tagliare in maniera più rapida ed efficace, massimizzando le prestazioni dello strumento. In questo modo in pochi movimenti sarà possibile ottenere risultati soddisfacenti.

Non bisogna poi dimenticare la tecnologia anti-blocco: grazie a quest’ultima infatti, in presenza di rami molto complessi e duri da tagliare, il tagliasiepe a batteria non interromperà il suo lavoro ma continuerà ad effettuare il taglio.

  • Greenworks Tools G40HT61K2

Offerta
Greenworks G40HT61K2 Tagliasiepi a Batteria, Lame a Doppia Azione da 61cm, Taglia Rami e Steli Fino...
  • TAGLIASIEPI LEGGERO E COMPATTO PER SIEPI MEDIE - on soli 2,8kg di peso e una lama da 61cm, questo tagliasiepi taglia, rifila e pota le siepi in modo rapido e semplice per mantenerle sempre in ordine

Se si ha bisogno di tagliare siepi di medie dimensioni e non si vuole utilizzare uno strumento troppo ingombrante o pesante è bene prediligere l’acquisto di Greenworks Tools G40HT61K2. Questo apparecchio infatti ha il vantaggio di essere molto leggero (pesa solo 2,8 kg), di non occupare spazio e soprattutto di non essere rumoroso.

In questo modo è possibile utilizzarlo senza disturbare i vicinato o gli altri membri della famiglia. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è sicuramente la presenza delle lame con taglio laser a doppia azione con capacità di 20 centimetri che facilitano il lavoro rendendolo più veloce.

Inoltre è da considerare anche la maniglia in gomma, un materiale molto leggero che rende l’attrezzo più maneggevole a differenza invece della plastica. Il tagliasiepi a batteria è dotato anche di una maniglia rotante che favorisce i tagli in qualsiasi angolazione.

  • Einhell GE-CH 1846 Li

Un altro tagliasiepe a batteria dal prezzo competitivo è Einhell GE-CH 1846 Li, uno strumento caratterizzato da lame in acciaio con taglio laser lunghe 46 centimetri. La batteria ha una potenza di 18 Volts e si può usare anche con altri prodotti dello stesso marchio.

La struttura dell’apparecchio permette di muoversi in totale libertà senza bisogno di prolunghe mentre è possibile regolare l’impugnatura in modo da renderla più funzionale al proprio lavoro.

Il tagliasiepe si può utilizzare per un periodo abbastanza lungo prima che la batteria si esaurisca e quest’ultima può poi essere ricaricata facilmente in poco tempo. È dotato poi di una custodia con la quale è possibile montarlo al muro.

  • Black+Decker GTC1845L20-QW

Offerta
BLACK+DECKER ‎GTC1845L20-QW Tagliasiepi a Batteria Litio, Lunghezza Lama 45 cm, Arancione Nero
  • Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e resistente, lunghezza di 45 cm e passo di 18 mm; Maggiore Autonomia, la tecnologia Litio evita lo...

Se si ha bisogno di un tagliasiepe a batteria che non abbia un prezzo troppo alto ma che funzioni comunque al meglio è possibile valutare l’acquisto di BLACK+DECKER GTC1845L20-QW.

Tale apparecchio infatti è l’ideale per chi ha uno spazio esterno non troppo grande oppure per chi non ha bisogno di tagliare siepi spesse e robuste. L’utensile è compatto ed ergonomico, infatti il suo peso è di soli 2,6 kg, pertanto può essere utilizzato facilmente da chiunque.

L’apparecchio è dotato di lame a doppia azione lunghe 45 centimetri mentre i denti distano 18 millimetri. Le lame inoltre sono molto resistente e possono essere facilmente adoperate per effettuare un lavoro su siepi medie o piccole.

Con la presenza del doppio interruttore poi è possibile garantire maggiore sicurezza ed evitare incidenti. È dotato inoltre della tecnologia e-drive, molto utile soprattutto se bisogna tagliare siepi grandi e dure.

Lascia un commento