Tagliaerba elettrici Bosch: Quali sono i migliori? Classifica TOP7

I tagliaerba elettrici Bosch sono il miglior prodotto per mantenere un giardino sano e ben curato. Naturalmente si tratta di apparecchi alimentati a corrente, per questo per giardini di medie e grandi dimensioni sarà necessario l’impiego di una prolunga.

L’avanguardia del catalogo Bosch promette tuttavia di soddisfare ogni necessità dei consumatori, sia per dimensione dello spazio che per tipo di terreno.

Funzionamento del tagliaerba elettrico Bosch

Offerta2
Bosch Home and Garden Rasaerba ARM 34,1300 W, Larghezza di Taglio 34 cm, Confezione in Cartone
  • Nota! Le ruote posteriori si trovano all'interno della scatola verde superiore. Una nota al riguardo può essere trovata nella parte inferiore della scatola.
Offerta3
Bosch Tagliabordi elettrico EasyGrassCut 23 (280 Watt, diametro di taglio 23 cm, in confezione di...
  • Gli utensili da giardino Easy di Bosch: per giardini di piccole e medie dimensioni
Offerta5
Bosch Home and Garden Tosaerba AdvancedRotak 770, 1800 Watt, Larghezza di Taglio: 44 cm, Rasa Fino a...
  • Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più impegnative
Offerta7
Bosch Home and Garden Tosaerba 1700 Watt, Larghezza Di Taglio 40 Cm, Verde Nero
  • Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più impegnative

Comprendere il funzionamento di un rasaerba elettrico è molto semplice, si tratta infatti di uno strumento dotato di motore alimentato a corrente, che consente di conseguenza il movimento delle lame. Nell’aspetto non differisce molto dai predecessori con motore a scoppio, ma nella sostanza si distingue per la rumorosità nettamente inferiore.

Prima dell’utilizzo è importante regolare l’altezza del taglio e sono caldamente consigliati un paio di occhiali protettivi, dopodichè sarete pronti all’azione.

Perché scegliere Bosch

Avere il proprio spazio esterno curato ed uniforme è indispensabile per chiunque voglia godersi al meglio il proprio giardino, qui i tagliarba elettrici Bosch vengono in nostro soccorso: pratici e silenziosi, evitano la fuoriuscita dei fumi di scarico e l’impiego di carburante garantendo comunque l’eccellenza dei materiali e un’impareggiabile risultato finale per i professionisti del settore.

Grazie alla versatilità dei modelli, sono il prodotto ideale anche per gli appassionati alle prime armi alla ricerca di una soluzione rapida e maneggevole, ma in grado di ridurre al minimo gli sforzi.

Qualità aggiunte dei tagliaerba elettrici Bosch

tagliaerba elettrici bosch qualità

  • I modelli elettrici sono più silenziosi, meno inquinamento acustico
  • Economici, indipendentemente dalla scelta più o meno performante, questo tipo di tagliaerba si presta alle esigenze di tutte le tasche
  • Sono leggeri e maneggevoli, dotati spesso di maniglie ergonomiche regolabili ad altezza del consumatore
  • Manutenzione limitata, basterà un’ordinaria pulizia e un controllo saltuario delle lame per assicurarvi l’ottimo funzionamento del vostro rasaerba
  • Sforzi fisici ridotti al minimo

L’ampia richiesta è più che soddisfatta dai modelli presenti sul mercato, ma prima di inoltrarci in nomi specifici, ecco una lista dei fattori da tenere presenti per massimizzare l’acquisto del vostro tagliaerba Bosch.

Potenza del tagliaerba elettrico Bosch

Un’altro fattore chiave da tenere in considerazione è la potenza dei vari modelli, poichè ne determina l’efficacia nell’eseguire i tagli più impegnativi. Nel caso dei tagliaerba a filo tradurremo la potenza in wattaggio, andando a scegliere per giardini di grandi dimensioni strumenti con un wattaggio ideale di 1600w.

Per un giardino di medie dimensioni è consigliato un wattaggio pari o superiore ai 1300w, mentre per un regolare giardino domestico che non superi i 300mq saranno più che sufficienti 900w di potenza.

Una volta individuate le caratteristiche fondamentali per il vostro tagliaerba elettrico, non resta che mettere insieme le informazioni, il budget prefissato per l’acquisto e il vostro livello di esperienza, prima di sfogliare la top 7 del catalogo Bosch.

Classifica top7 dei migliori rasaerba elettrici Bosch

tagliaerba elettrici bosch migliori

A seguito troverete una lista tagliaerba Bosch migliori sul mercato, dai più professionali a quelli dall’utilizzo più intuitivo, con fasce di prezzo variabili che ben si adattano a tutte le esigenze.

  • Bosch Rotak 43 – Miglior tagliaerba elettrico Bosch

Bosch 06008A4300 Rasaerba, Generazione 4, Confezione in Cartone, 1800 W, Verde, Larghezza di Taglio...
  • Il rasaerba Rotak 43 è opttimo per ampie superfici, grazie alla larghezza di taglio da 43 cm

Questo tagliaerba presenta una lama in acciaio temprato precisa anche con i tagli più difficili, ha una larghezza di taglio di 43 cm e un cesto di raccolta che vanta una capienza di ben 50 litri. Bosch Rotak 43 è l’ideale per chi cerchi un apparecchio sicuro e durevole.

Comodità assicurata anche nell’impugnatura grazie alla configurazione Ergoflex, concepita per assicurare il benessere della schiena.

  • Bosch rasaerba Advanced Rotak 750

Offerta
Bosch Home and Garden Tosaerba AdvancedRotak 750 (1700 Watt, Larghezza di taglio: 44 cm, rasa fino a...
  • Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più impegnative

Nato come rasaerba a filo, questo modello è dotato di lama LeafCollect e garantisce il 75% di rumore in meno grazie all’innovativa tecnologia ProSilence, per ottenere un risultato professionale minimizzando l’inquinamento acustico.

La lama ha una larghezza di taglio di ben 44 cm e un’altezza regolabile, grazie al comodo utilizzo di un pulsante, su ben sette livelli che spaziano tra i 25 e gli 80 mm.

Un plus è sicuramente rappresentato dalle impugnature ErgoSlide, regolabili in base all’altezza dell’utilizzatore.

  • Bosch Rotak 40

Bosch 06008A4200 Rasaerba, Generazione 4, Confezione in Cartone, 1700 W, Verde, Larghezza di Taglio...
  • Il rasaerba a batteria Rotak 40 è particolarmente indicato per ampie superfici, grazie alla larghezza di taglio da 40 cm

Più o meno al centro della nostra classifica troviamo questo tagliaerba elettrico con una larghezza di taglio di 40 cm e un cesto di raccolta con una capienza di 50 litri.
Bosch Rotak 40 è il miglior rasaerba per la cura di giardini di piccole e medie dimensioni con i suoi 1700 w di potenza.

  • Bosch Rotak 37

Dotato di maniglie ergonomiche il Rotak 37 consente di lavorare nel massimo comfort anche ai meno esperti, ha larghezza di taglio di 37 cm e conserva una buona potenza per giardini di piccole dimensioni.

  • Bosch ARM 32

Con un cesto di raccolta particolarmente ampio per le sue dimensioni ridotte (31 litri) e un motore potente, Bosch ARM 32 ha una larghezza di taglio di 32 centimetri ed è efficace anche in caso di erba alta.

I pettini per erba garantiscono un risultato professionale anche lungo vialetti e steccati e il peso ridotto, di soli 6 kg, lo rende di facile trasporto ed utilizzo.

  • Bosch rasaerba Arm 3200

Con una larghezza di taglio di 32 cm, Bosch Arm 3200 offre con i suoi soli 8 kg di peso ben tre diverse altezze di taglio: di 20, 40 e 60 mm.

Efficace anche sull’erba più alta e spessa, maneggevole e leggero.

  • Bosch Rotak 32 ERGOFLEX

Bosh ROTAK 32 ERGOFLEX Rasaerba
  • ErgoFlex maniglia per un facile lavorare da prendere una buona postura naturalmente (dos Roller)

Ultimo ma non per importanza questo rasaerba è il prodotto ideale per coloro che iniziano a prendersi cura del proprio giardino a livello amatoriale, con il miglior rapporto qualità-prezzo e risultati garantiti dall’eccellenza dei materiali.

Adesso avete tutti gli strumenti necessari per coltivare la vostra passione, godetevi il vostro spazio verde e ricordate…con i tagliaerba Bosch l’erba del vicino non sarà mai più verde della vostra!

Lascia un commento