Tagliacapelli Panasonic: Guida alla scelta dei migliori con classifica top 7

I tagliacapelli Panasonic grazie al supporto di un brand molto importante nel settore elettronico e alla loro rinomata affidabilità sono considerati tra i migliori per quanto riguarda il settore home e quello professionale.

Si tratta di un marchio giapponese, parte di un gruppo che comprende anche la Matsushita Electronics, Technics e Sanyo, solo per citare le divisioni più note.

Come molti prodotti giapponesi anche i tagliacapelli della Panasonic sono caratterizzati da un’ottima selezione dei materiali, molta ricerca per soluzioni innovative e per lo sviluppo di nuove caratteristiche, in particolare per quanto riguarda l’ergonomia.

In particolare il marchio vanta un servizio clienti degno di questo nome e un’ottima rete per ricambi a lungo tempo di supporto. Questi accessori sono molto diffusi sia per uso domestico che tra i professionisti per via della loro grande affidabilità, della precisione e dei costi accessibili.

Quali sono le linee Panasonic per i tagliacapelli

Offerta1
Panasonic Tagliacapelli nero ER-DGP84
  • Tosatrice mobile migliorata X-taper Blade 2.0 con rivestimento in carbonio simile al diamante
Offerta2
Tagliacapelli Panasonic ER-DGP74
  • Tagliacapelli Panasonic ER-DGP74
Offerta3
Panasonic Tagliacapelli ER-GC53 con 19 lunghezze di taglio (1-10 mm), lavabile, nero, Uomo
  • Il tagliacapelli taglia ogni capello come desiderato e raggiunge anche punti difficili da raggiungere - per tagli di capelli particolarmente curati
Offerta4
Panasonic ER-DGP 86 Profi Haarschneider
  • Panasonic ER-DGP 86 Profi Haarschneider
Offerta5
Panasonic ER-GP21 - Tagliacapelli Professionale, 2 pettini, corded-electric, Nero
  • Regolacapelli e barba professionale, funzionamento a batteria, leggero e compatto, per rifiniture, lati del collo, contorni e zone difficili da raggiungere
Offerta6
Panasonic Tagliacapelli ER-DGP90
  • Funzionamento wireless 150 min
7
Panasonic Er-Gb80-H503 Regolabarba Uomo E Tagliacapelli Per La Cura Di Barba, Grigio Titanio, ‎4.3...
  • Tagliacapelli/Regolabarba, taglio 1-20 mm in 39 step e 0.5 mm senza pettini accessori

Il marchio giapponese Panasonic produce tagliacapelli da decenni e i suoi modelli sono suddivisi in diverse serie, legate principalmente a fattori di costo.

È quindi importante imparare a distinguere immediatamente le caratteristiche di questi gruppi per scegliere in maniera intelligente il tipo di accessorio più adatto alle esigenze di tutti i giorni.

  • Serie GB

Rappresenta la serie di fascia più economica per i tagliacapelli Panasonic e comprende anche strumenti per il trimming della barba.

Molti sono dotati di accessori versatili per rendere più interessante l’acquisto da parte di chi cerca un prodotto multifunzione completo e consentono di effettuare un taglio preciso non soltanto per i capelli ma anche per la barba e per la peluria del corpo.

In questa fascia troviamo tagliacapelli con cavo e a batteria e diversi modelli in grado di affrontare anche situazioni difficili come la presenza di schizzi d’acqua o per essere usati persino sotto la doccia.

  • Serie SC

I tagliacapelli Panasonic appartenenti a questa serie rappresentano la fascia intermedia, con caratteristiche e performance molto buone. Sono tutti dotati degli accessori per il taglio non soltanto dei capelli ma anche della barba e del trimming fine. Si adattano anche per la peluria del corpo, senza rischio accidentale di tagli e abrasioni.

Ci sono modelli dotati di alimentazione con cavo dalla rete e altri che invece prevedono batterie interne ricaricabili e sostituibili. I diversi prodotti offrono vari gradi di sicurezza in presenza di acqua. Inoltre la dotazione di un display led rende più facile la gestione delle funzioni.

  • Serie DG

Questa rappresenta la serie professionale per Panasonic e si tratta di tagliacapelli di alta potenza, con caratteristiche operative molto precise come le lame X-Taper 2.0 che offrono una maggior durata del filo di taglio e al tempo stesso hanno un design ottimizzato per ridurre i tempi di rasatura.

Sono dotate di un rivestimento in Diamond Like Carbon DLC 2.0. Si tratta di un interessante fattore per chi devo usare molto spesso questo tipo di accessori. Inoltre montano un motore lineare con una media di 10.000 giri massimi al minuto, garanzia di precisione e stabilità.

Caratteristiche delle lame Panasonic

tagliacapelli panasonic caratteristiche

La tecnologia Panasonic non si concentra esclusivamente sulla qualità dell’elettronica e del motore, ma anche sulla selezione di lame in materiali duri ad alta resistenza, con un’ottima caratteristica di taglio.

Spiccano alcuni punti di design interessanti come l’angolo di inclinazione della lama che è di 45 gradi per consentire una buona adesione alla pelle senza rischio di tagliare la cute e soprattutto per avere un taglio uniforme dei capelli.

Il sistema di regolazione della lunghezza è a ghiera, pensato per una precisione millimetrica che molti altri marchi non possono vantare, unito a una grande facilità di pulizia, perché le lame si smontano con pochi gesti, consentendo così di mantenere sempre igienizzato e sicuro il dispositivo.

Alimentazione

Panasonic per venire incontro alle esigenze del suo pubblico offre tre tipologie principali di alimentazione. Troviamo quella con il cavo per la tensione di rete, presente ormai soltanto in alcuni accessori di fascia professionale, per consentire a parrucchieri e barbieri di lavorare con più libertà senza dover dipendere dai tempi di carica.

Ci sono poi quelli con alimentazione diretta DC attraverso un trasformatore esterno, in obsolescenza. Infine le più diffuse sono le versioni per uso domestico dotate di batterie ad alta efficienza.

La garanzia di sicurezza per quanto riguarda il contatto con l’acqua è sempre altissima e tutti i tagliacapelli sono dotati di sistemi per ridurre al minimo il rischio di shock.

Tuttavia le versioni a batteria lavorando in bassa tensione sono quelli che garantiscono le migliori performance da questo punto di vista e sono per questo molto adatti all’uso domestico.

Accessori

Panasonic per i suoi tagliacapelli tende a avere un’ottica molto standardizzata, consentendo l’interoperabilità di diversi accessori, in particolare i pettini e le testine, per mantenere sempre efficienti ed effettuare upgrade.

Online sono a disposizione molte tipologie di ricambio che possono essere acquistate direttamente online. Prima di effettuare la scelta conviene sempre verificare la compatibilità del modello Panasonic che si intende acquistare con gli eventuali ricambi, ad esempio per la barba o quelli per effettuare tagli particolari, trimming e per la cura del corpo.

Se si deve utilizzare da soli il tagliacapelli Panasonic è comunque sempre preferibile optare per uno strumento a batteria, che permette di avere il massimo della libertà e di poter gestire tutto senza il rischio di dover fare i conti con un cavo che si arrotola.

Classifica top7 dei migliori tagliacapelli di Panasonic

tagliacapelli panasonic migliore

  • Panasonic ER-GP84 gold – Miglior tagliacapelli Panasonic

Offerta
Panasonic Tondeuse ER-GP84 goud
  • Panasonic Tondeuse ER-GP84 gold

Questo tagliacapelli top gamma Panasonic consente un’impostazione di taglio estremamente precisa su 5 misure differenti che vanno da 0.8 mm fino a 2 mm. Le tarature si fanno prima di applicare la mascherina.

In questo modo, usando una sola mano e sfruttando la rotellina meccanica si può avere il controllo sulla precisione che con i 4 pettini in dotazione consente di andare da 3mm a 25 mm con un grado di uniformità incredibile da vero professionista.

Questo tagliacapelli ha una lama X-Taper Blade 2, realizzata in con materiale composito in fibra di carbonio e rivestimento in lega di titanio con un profilo di taglio a 45 gradi, pensato per affrontare i tagli sia sui capelli asciutti che su quelli bagnati.

È molto indicato per effettuare finiture a mano di precisione, visto che funziona wireless. Per usarlo basta metterla in preparazione, con 50 minuti di funzionamento per 1 ora di ricarica, per una lunga autonomia garantita da una batteria agli ioni di litio.

Tutto è contenuto in appena 245 g per consentire a professionisti di affrontare anche le manovre più ardite nelle finiture. Si tratta di un tagliacapelli avanzato che può essere anche utilizzato per la barba, per fare sfumature e per rasature sul corpo.

È dotato di un motore lineare che permette di avere poche vibrazioni a fronte di un’altissima efficienza di taglio e di ridurre al minimo il rischio di strappo o di sfibratura dei capelli che risultano sempre perfetti.

L’impugnatura ergonomica e satinata con un pattern cuoio lo rende anche piacevolissimo da tenere in mano e riduce al minimo il bisogno di forza per tenerlo, lasciando libero sfogo alla creatività delle dita.

  • Panasonic ER-DGP82

Pensato per offrire il massimo della versatilità ai professionisti questo tagliacapelli professionale Panasonic monta un motore lineare gestito a potenza costante e una contro-lama fissa in titanio che garantisce a quelle rastremata X 2.0 un supporto perfetto per tagli precisi di altissimo livello.

Sono possibili 6 lunghezze che si ottengono con 3 pettini in materiale plastico. Il tagliacapelli è dotato di funzionalità con filo o a batteria e un indicatore led sullo stato di carica per non rischiare mai di essere interrotti a metà del lavoro.

La sua ghiera di regolazione offre cinque step da 0,3 mm per lunghezze comprese tra 0.8 e 2 mm, da selezionare durante il taglio oppure prima di montare il pettine con misure da 3/4 mm, 6/9 mm, 12/15 mm. Si può ottenere un alto grado di uniformità, proprio come si desidera.

L’ingresso della presa slim di corrente 220 volt si trova in basso in fondo all’impugnatura ergonomica satinata. Per caricarlo basta utilizzare l’apposita base e grazie al segnalatore led il tagliacapelli consente di lavorare con continuità.

Adatto sia per impiego professionale sia domestico, Panasonic garantisce una precisione di taglio unica e una grande efficienza che non sfibra i capelli e che rispetta la loro struttura.

  • Panasonic ER-1512

Offerta
Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1512, 0.8 - 2 mm, batteria
  • Tagliacapelli professionale con lama X-taper, non è un prodotto bagnato e asciutto

Pratico e rapido da usare, questo taglio capelli professionale Panasonic è dotato di una ghiera per le regolazioni dell’escursione della testina da 0.8 mm a 2 mm, installata direttamente sul corpo con scatto da 0.3 mm per decidere il grado di precisione.

Si può utilizzare sia a batteria, è dotato di un accumulatore agli ioni di litio ad alta efficienza, sia con la tensione di rete. Grazie all’indicatore led a 3 livelli si può sempre avere sott’occhio la situazione e non si rischia mai di essere interrotti.

La lama è dotata di un rivestimento in carbonio e titanio ad alta precisione, con una rastrematura ad X per ridurre i circa il 40% la quantità di capelli non tagliati correttamente.

Questo tagliacapelli Panasonic è leggerissimo, si impugna con una mano sola ed è pensato per effettuare rasature sia di precisione sia grossolane e per sfoltire chiome o decidere sul momento il look.

Vanta un design di precisione e la tecnologia Panasonic fa il resto, consentendo professionisti e a chi durante la settimana vuol tenere in ordine la capigliatura di effettuare lavori perfetti. Grazie ai 6 pettini in dotazione per regolare con precisione la lunghezza del taglio in modo impeccabile.

  • Panasonic ER-GP21

Offerta
Panasonic ER-GP21 - Tagliacapelli Professionale, 2 pettini, corded-electric, Nero
  • Regolacapelli e barba professionale, funzionamento a batteria, leggero e compatto, per rifiniture, lati del collo, contorni e zone difficili da raggiungere

La regolazione dei capelli e della barba fatta in maniera professionale è un gioco da ragazzi con questo accessorio Panasonic, pensato per affrontare i contorni del collo e i dettagli più difficili da raggiungere, grazie a un’impugnatura ergonomica e alla grande leggerezza del corpo macchina.

Le sue lame in acciaio cromato a lunga durata sono pensate per un uso professionale e domestico, con un profilo di rasatura ottimizzato che consente rispetto ai modelli della stessa fascia una precisione di taglio del 40% migliore. È fornito di 2 inserti a pettine da 3 mm e 6 mm per effettuare un taglio preciso.

La sua base di ricarica è comodissima. Basta inserire l’impugnatura nell’apposito slot e lasciare che le batterie agli ioni di litio raggiungano il livello per potersi prendere cura del proprio look tutte le settimane. Una volta che la batteria è carica la basetta si disattiva per ridurre a zero i consumi ed entra in modalità sicura.

  • Panasonic ER131H520 ricaricabile bianco

Rapido e versatile è un tagliacapelli trimmer professionale che può essere utilizzato sia con le sue batterie interne ad alta efficienza sia che tramite il cavo di alimentazione.

Grazie alla testina Panasonic e ai materiali di alta qualità con cui sono realizzate le componenti di taglio questo prodotto garantisce un livello professionale su qualsiasi tipo di capigliatura ed è adatto anche per l’uso domestico.

Le sue mascherine in dotazione sono da 3-6-9-12 mm e il profilo delle lame è ottimizzato per ridurre al minimo la variabilità delle caratteristiche di taglio sui singoli ciuffi di capelli. Funziona con una singola pila AAA ricaricabile per avere meno vincoli e poter sfruttare anche i pacchi a propria disposizione.

  • Panasonic ER-GC63-H503

Questo tagliacapelli ha una lama con affilatura a 45 gradi e 39 regolazioni manuali per un taglio incredibilmente preciso, con accessori facili da sostituire per decidere subito lo stile che si desidera.

Si possono avere tagli con mascherina con una lunghezza che va da 0.5 mm a 20 mm ed è perfetto sia per il taglio grossolano che per le sfumature, i trimming e le finiture anche sul corpo.

Questo tagliacapelli Panasonic è in grado di affrontare anche i peli non ancora completamente sbucati, quelli del contorno delle orecchie e sulla nuca.

Una volta finito basta smontare la mascherina e si può lavare tranquillamente sotto un getto d’acqua, dopo aver staccato il cavo di alimentazione. Tutte le regolazioni si fanno direttamente a mano con la ghiera di sicurezza, facilmente accessibile sul dorso.

  • Panasonic ER2403K

Panasonic ER2403K tagliacapelli
  • Compatti, precisione Panasonic barba e baffi trimmer sposi tutti barba tipi in modo pulito e convenientemente con lame in acciaio inox a molla, ad alte prestazioni.

Un singolo accessorio per trattare barba, baffi, capelli e peluria corporea, dotato di un’eccellente lama in acciaio inox a molla, gestita con un sistema a 5 regolazioni rapide per decidere lo stile.

Grazie alla sua funzionalità cordless si può anche utilizzare sotto la doccia per ridurre i tempi di preparazione, infatti vanta un design 100% lavabile e facile da pulire, già lubrificato con olio speciale, pensato per chi tutti i giorni ha bisogno di un piccolo ritocco veloce oppure vuol cambiare completamente stile con un taglio preciso e professionale.

Si può alimentare sia con batterie usa e getta che con quelle ricaricabili per avere un’autonomia di circa 50 minuti con 1 ora di ricarica ed essere quindi sempre pronto a portata di mano.

Lascia un commento