Tagliacapelli Moser: Quale scegliere? Classifica dei migliori

Chi l’ha detto che per tagliare i capelli e avere sempre un look esclusivo bisogna necessariamente andare dal parrucchiere oppure dal proprio barbiere di fiducia. Ci si può tranquillamente arrangiare a casa utilizzando dei prodotti che negli ultimi anni sono stati oggetto di una costante innovazione tecnologica che permette oggi di avere numerose funzionalità.

Stiamo ovviamente parlando dei tagliacapelli proposti sul mercato da ottimi marchi tra cui spicca Moser. Sono realizzati completamente in Germania con materiali di qualità per garantire un servizio professionale e un taglio impeccabile a prescindere dalla lunghezza che si vuole ottenere.

Tuttavia, per sfruttare al meglio le potenzialità del prodotto e soprattutto avere un riscontro ottimale in termini di stile, è necessario saper scegliere la migliore macchinetta tagliacapelli Moser attualmente presente sul mercato. Per fare questo vi andiamo a proporre una serie di utili consigli in fase di scelta e soprattutto la classifica dei migliori top 7 tagliacapelli Moser.

I tagliacapelli Moser

2
Moser 1400 tagliacapelli professionale con cavo, inclusi 2 pettini guida, lame completamente in...
  • STAR BLADE: Lame in acciaio inossidabile con affilatura di precisione STAR BLADE, Made in Germany; grazie ai processi di produzione e al controllo finale al 100%, si ottengono ottime prestazioni di...
Offerta3
Moser 1400 tagliacapelli professionale con cavo, lame completamente in metallo per un taglio...
  • STAR BLADE: Lame in acciaio inossidabile con affilatura di precisione STAR BLADE Made in Germany; grazie ai processi di produzione e al controllo finale al 100%, si ottengono ottime prestazioni di...
Offerta6
Tagliacapelli Moser 1591 ChroMini Pro Professional Senza Cavo Nero
  • Testina di taglio inox professionale, lavorazione "made in Germany" con regolazione di taglio su 5 livelli da 0,4 estremamente radente
Offerta7
Moser 20103.0460 ChromePro Clipper
  • La regolazione della lunghezza di taglio può avvenire tramite la leva di regolazione integrata

I tagliacapelli Moser sono dei prodotti realizzati con materiali di grande qualità e soprattutto dotati di un design capace di coniugare al meglio le esigenze ergonomiche e di funzionalità con la bellezza estetica. Tutte le lame sono realizzate in un metallo particolarmente resistente oppure in acciaio inossidabile per avere anche un taglio netto e preciso e quindi ottenere il risultato cercato.

Solitamente le lame sono realizzate tra una larghezza che va da un minimo di 35 fino a un massimo di 50 mm mentre la profondità di taglio può essere selezionata facilmente attraverso l’apposito dispositivo partendo da una precisione di 0,4 mm.

Inoltre questi prodotti sono alimentati con delle batterie interne particolarmente performanti che permettono una lunga durata nel tempo senza perdere potenza e capacità di taglio.

Caratteristiche da valutare nella scelta di un tagliacapelli Moser

tagliacapelli Moser caratteristiche

Per scremare l’importante proposta sul mercato di tagliacapelli Moser è fondamentale valutare alcune caratteristiche. Le prime due sono state già presentate ossia la larghezza delle lame e la capacità di tagliare in profondità.

Da sottolineare che più il valore della profondità è minore, maggiore sarà la capacità dei dentini metallici di essere precisi e accurati nel taglio.

Naturalmente occorre fare anche attenzione ai materiali utilizzati per la realizzazione delle lame perché con metalli di eccellenza come l’acciaio inossidabile si ottiene un prodotto destinato a durare nel tempo e soprattutto capace di garantire precisione.

Ci sono poi ulteriori aspetti da tenere in considerazione in fase di scelta come ad esempio le prestazioni della batteria. Un buon prodotto deve essere in grado di consentire all’utente di gestire anche delle emergenze come ad esempio quella di tagliare i capelli velocemente nonostante si sia dimenticati di mettere il dispositivo sotto carica.

La batteria in questo caso deve garantire una ricarica in pochi minuti per ottenere un livello che permetta comunque un uso efficiente e preciso del tagliacapelli Moser. Ci sono ovviamente altri aspetti che potrebbero fare la differenza e che vanno presi in considerazione in fase di scelta come ad esempio le dimensioni del dispositivo.

Occorre avere un prodotto ergonomico non eccessivamente pesante e che permette una presa semplice e funzionale in maniera tale da semplificare l’attività di taglio. Sotto questo punto di vista è importante anche il peso complessivo che non deve essere eccessivo altrimenti ci si potrebbe stancare in pochi minuti.

Infine da valutare anche la tipologia di accessori che vengono proposti nella confezione di vendita del prodotto. Ci sono tanti accessori intercambiabili che permettono di avere maggiore accuratezza nel taglio dei capelli oppure dando la possibilità di effettuare anche altre tipologie di esigenze come definire le basette piuttosto che la barba.

La classifica top5 dei migliori tagliacapelli Moser

tagliacapelli Moser migliore

  • Moser Primat Bianca – Miglior tagliacapelli Moser

Tagliacapelli Moser Primat Bianca
  • Lama: set di lame in acciaio inox, affilatura di precisione, extra durata. Prodotto in Germania.

Tra i tagliacapelli Moser questo prodotto è certamente dotato di tutte le caratteristiche necessarie per consentire a chiunque a casa di occuparsi del proprio look. È un prodotto esclusivo dal punto di vista del design, proposto in vendita in una tonalità bianca con elementi in nero che rendono il dispositivo particolarmente elegante e attraente dal punto di vista estetico.

Inoltre questo modello è dotato di un set di lame tutte in acciaio inossidabile per cui in grado di garantire la necessaria precisione di taglio e l’opportunità per l’utilizzatore di regolare la lunghezza dei capelli e quindi la tipologia di taglio che si vuole ottenere.

Naturalmente come tutti gli altri prodotti del marchio, anche questo viene realizzato in Germania e ha delle dimensioni contenute, adatte per questo genere di utilizzo in quanto è lungo 24 cm ed è spesso 2,5 cm mentre il peso complessivo è di circa 300 g per cui perfettamente in linea con le esigenze di chi vuole avere a disposizione una soluzione ergonomica e leggera da utilizzare al meglio in tutte le parti del cuoio capelluto.

Tra l’altro non è dotato di batteria ma di filo per l’alimentazione direttamente nella presa elettrica presente in casa. Tra le soluzioni più interessanti inserite su questo dispositivo che permette di regolare il taglio tra un minimo di 0,7 e un massimo di 3 mm, c’è il funzionale sistema di regolazione multiclick che consente di gestire facilmente per l’appunto la profondità del taglio.

Complessivamente si può scegliere tra 7 differenti tipologie di taglio mentre ci sono altri modelli dello stesso marchio che prevedono fino a un massimo di 5.

Il motore è potente perché permette di arrivare a ben 3000 rotazioni al minuto e nonostante questo la rumorosità è davvero contenuta per cui non ci sono disagi sotto questo punto di vista e magari lo si può utilizzare anche la sera tardi oppure la mattina molto presto senza dar fastidio agli altri componenti della famiglia.

Per quanto riguarda il cavo elettrico per alimentazione è lungo ben 3 metri per cui non si deve sottostare a possibili vincoli sotto questo punto di vista dell’utilizzo del prodotto.

Nella confezione di vendita ci sono alcuni accessori molto interessanti come ad esempio una piccola spazzola che permette di pulire il dispositivo una volta utilizzato e una boccetta di olio lubrificante che permette di oliare i dentini in acciaio per avere sempre la miglior precisione possibile per quanto riguarda il taglio dei capelli.

Un prodotto da prendere in considerazione per chi vuole avere ergonomicità, bellezza, estetica e soprattutto precisione nel taglio.

  • Moser 1591 ChroMini

Offerta
Tagliacapelli Moser 1591 ChroMini Pro Professional Senza Cavo Nero
  • Testina di taglio inox professionale, lavorazione "made in Germany" con regolazione di taglio su 5 livelli da 0,4 estremamente radente

Sul secondo regno del podio abbiamo deciso di inserire questo tagliacapelli Moser che a differenza del precedente viene utilizzato con una batteria al litio ricaricabile.

Innanzitutto si nota che questo dispositivo è più contenuto nelle dimensioni e viene proposto sul mercato in un design elegante in cui i colori proposti sono nella versione nera con elementi in grigio oppure bianca con degli elementi in turchese molto leggero.

Le lame sono state realizzate anche in questo caso in acciaio inossidabile e come si può notare la lunghezza del dispositivo Senza considerare il cavo presente nel precedente e tagliacapelli e 19 cm per cui ben 5 cm in meno. In aggiunta il peso complessivo è di 400 grammi (per via della presenza della batteria) per cui è estremamente leggero e pratico nell’utilizzo.

Viene ovviamente realizzato in Germania e nella confezione di vendita sono presenti ulteriori accessori che permettono di utilizzare il prodotto in maniera oculata.

Come gran parte degli altri dispositivi di questo marchio teutonico dispone di un sistema di regolazione del taglio con la possibilità di scegliere tra cinque differenti livelli e inoltre c’è la presenza di un piccolo controllore elettrico che è stato installato sul motore che permette di gestire la potenza e soprattutto la batteria al litio in maniera impeccabile per poter garantire sempre e comunque un taglio preciso.

  • Moser 1400-0087

Offerta
Moser 1400-0087 Tagliacapelli Professionale a Rete, con filo, nero
  • Tosatrice per capelli di qualita professionale dotata di lama di precisione (larghezza 46mm) - made in Germany

Sul gradino più basso del podio dei migliori tagliacapelli Moser abbiamo deciso di posizionare un prodotto molto elegante nello stile con il suo total black esplosivo e alimentato con cavo elettrico sufficientemente lungo per poter garantire massima funzionalità.

Si tratta di un modello estremamente compatto con soli 17 cm di lunghezza escludendo il cavo elettrico e con la possibilità di garantire massima precisione grazie alle lame in acciaio inossidabile che hanno una larghezza di 46 mm.

Tutto questo viene realizzato negli stabilimenti tedeschi di questo brand con la possibilità di sfruttare peraltro un nuovo motore ad indotto oscillante che garantisce potenza silenziosità e soprattutto robustezza e affidabilità nel tempo e questo è fondamentale per poter utilizzare per tanti anni questo tagliacapelli con grande soddisfazione.

Inoltre è dotato di un sistema innovativo multiclick grazie al quale poter selezionare la profondità del taglio dei capelli scegliendo tra un minimo di 0,1 fino ad un massimo di 3 mm.

Tra le altre caratteristiche da considerare c’è la capacità di poter effettuare un taglio netto e preciso mentre il peso è in linea con gli altri prodotti per cui non ci sono particolari differenze se non l’assenza di una batteria al litio che lo rende leggermente più leggero rispetto al precedente modello.

Un prodotto dunque utile per l’utilizzo che se ne fa in casa garantendo la possibilità di variare il proprio look in maniera estremamente semplice e funzionale.

  • Moser Wahl 1661-0460

Wahl 1661-0460 1661-0460 Tagliacapelli, Nero
  • Il tagliacapello TrendCut Classic e ora disponibile con la rivoluzionaria tecnologia Lithium Ion+

Per chi sta cercando un prodotto che garantisca funzionalità un numero elevato di accessori e soprattutto facilità di utilizzo questo modello della Moser è certamente indicato.

Non prevede alimentazione diretta della presa elettrica di casa piuttosto c’è la presenza di una batteria al litio con ioni positivi e relativo caricabatterie che garantisce una ricarica rapida che si dimostra utile soprattutto quando ci si dimentica di ricaricare il dispositivo e lo si deve utilizzare improvvisamente prima di andare al lavoro piuttosto che in qualsiasi altra occasione.

È stato realizzato con la presenza di una lama della larghezza di ben 40 mm e questo lo rende ideale per poter effettuare un taglio preciso e semplice senza alcun genere di competenza. Tra l’altro la possibilità di cambiare le varie testine permette di variare la lunghezza del taglio e al tempo stesso garantire massima precisione senza commettere clamorosi errori.

Inoltre della confessione di vendita oltre alla classica mini spazzola per pulire il dispositivo ci sono anche un pettine e delle forbici per poter effettuare dei ritocchi eventualmente. Come detto il caricabatterie dispone sia della ricarica veloce che permette di ricaricare in ogni minuto il dispositivo per tre di funzionamento oppure la ricarica semplice per ottenere il massimo in 100 minuti.

Le dimensioni sono ottimali perché si tratta di un prodotto lungo 16,5 cm e il peso è di circa 550 grammi per cui in linea con tutte le altre tipologie di modelli previsti da questo importante marchio teutonico.

  • Moser Chromstyle Pro

Al quinto posto della nostra classifica abbiamo voluto inserire questo innovativo dispositivo che permette di effettuare un taglio professionale e di disporre di una sede di accessorio molto utili per regolare le tipologie di taglio che si vuole realizzare.

Tra le altre cose c’è da considerare che in questo dispositivo dispone di una batteria al litio con ottime prestazioni di durata e con la possibilità di ricaricarla velocemente con la ricarica veloce oppure in maniera normale.

Viene venduto in commercio con un design esclusivo in colore bianco con alcuni elementi in grigio e il nero e le lame sono state previste in acciaio inossidabile con una larghezza adeguata per poter garantire massima precisione durante il taglio.

La lunghezza è leggermente più ampia rispetto agli altri prodotti con ben 26 cm ma c’è un peso più contenuto con circa 300 g. Nonostante ci sia una batteria il motore è potente e soprattutto poco rumoroso per cui può essere utilizzato per tagliare i capelli in qualsiasi momento della giornata a partire dalle ore prime ore del mattino fino alla sera tardi.

Sulla parte superficiale sono stati inseriti degli indicatori led che permettono di migliorare l’ergonomia e soprattutto l’utilizzo generale di tutti i dispositivi. Il taglio può essere effettuato anche grazie all’utilizzo di quattro pettini differenti con misure che vanno tra un minimo di 3 fino ad un massimo di 12 mm.

Naturalmente nella confezione di vendita è sempre previsto il classico spazzolino per pulire il tagliacapelli una volta completato l’uso. Insomma, un prodotto che si dimostra molto utile per chi vuole dare una spuntatina di capelli in casa senza dover per forza di cose ricorrere al supporto di un parrucchiere per un ottimo risparmio di tempo e di denaro.

Lascia un commento